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Post - roy8

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Borile / Re: Vicende Borile, ultime info
« il: 18 Settembre 2018, 20:51:56 »
Ok,pienamente d'accordo  :OK:

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Borile / Re: Vicende Borile, ultime info
« il: 18 Settembre 2018, 20:27:48 »
Ok,però non mi pare che motore e sospensioni della nuova enduro borile siano dì alta qualità....... Quindi non giustifico gli 8000/9000 euro

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Borile / Re: Vicende Borile, ultime info
« il: 18 Settembre 2018, 18:48:44 »
Secondo me la multiuso ha avuto un numero accettabile di vendite grazie al prezzo di acquisto abbastanza basso (circa 4500€). Ma ad esempio la nuova enduro che deve o dovrebbe uscire, (che tutto sommato mi pare un prodotto col suo perché ), purtroppo da quello che ho percepito ha un prezzo di acquisto un po' elevato (sui 8000/9000 €) . Con la stessa cifra acquisti enduro specialistiche con componentistica al top . Forse il prezzo (se si vuole lanciare il marchio) dovrebbe essere allineato alla beta alp 400 (diciamo 5500/ 6000 €)

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Stradali / Re: Le moto per andare a spasso
« il: 20 Agosto 2018, 13:36:34 »
Anche a me attira moltissimo la moto Guzzi v7 ||| , ma da varie recensioni ,vi è un po' da migliorare : frenata , e sospensioni posteriori. Molto bello il serbatoio color verde militare  :OK: . La mia paura, è che magari avendo la possibilità di provare più moto, non vorrei che una volta guidato la moto guzzi ,e poi passare alle molto più" gettonate" naked giapponesi (Suzuki sv, yamaha mt 07, kawasaki ninya , hond cb ), la differenza a  favore di queste ultime sia enorme (più modernità), ma anche esse molto facili da usare.

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GasGas / Re: GAS GAS EC RANGER 2019
« il: 06 Agosto 2018, 20:46:46 »
La sella dovrebbe essere 40 mm più bassa, rispetto ai modelli racing (così dice nella descrizione)


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GasGas / GAS GAS EC RANGER 2019
« il: 06 Agosto 2018, 13:19:31 »
Ho notata la presentazione di questa GAS GAS EC RANGER, moto enduro stile BETA XTRAINER , sembra fatta bene , cilindrata sia 200 che 300 , sospensioni kayaba , sella abbastanza bassa, motore addolcito, peso sui 108 kg. Il prezzo dovrebbe essere molto interessante  :OK:

https://gasgas.com/en/enduro/548/41/ec-ranger-2019

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Consigli per iniziare / Re: Arrivata
« il: 02 Luglio 2018, 13:22:53 »
Complimenti  :OK:

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GasGas / Re: La frizione idraulica si è indurita
« il: 02 Luglio 2018, 13:17:14 »
Grazie delle risposte,  :OK: 
Ok per olio motore più buono (anche se penso che il valvoline non sia scarso ). Si potrei cambiare l'olio minerale nel comando frizione , l'unico problema fondamentale è che non ho la minima idea di come si possa fare. (ho aperto solo la vaschetta , dove sotto una "grossa" guarnizione , vi era l'olio )ma non ho visto livello massimo o minimo, e poi appunto non saprei come fare a "prelevare" l'olio vecchio e mettere quello nuovo . Il meccanico del concessionario dove ho acquistato la moto, mi ha detto che forse è da rifare la frizione (sai col trial sei sempre con la frizione in mano) ma non vorrei fosse una mossa del tipo (lasciami la moto che che ti faccio un" mazzo" così ).

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GasGas / Re: La frizione idraulica si è indurita
« il: 01 Luglio 2018, 21:39:19 »
L'olio che ho messo è il VALVOLINE ATF TYPED AUTOMATIC TRASMISSION FLUID   sm414
 Lo avevo usato già al primo cambio, e la frizione è andata bene per un bel po'(per circa 800 km). Per la cronaca ,appunto al primo cambio l'olio  (di fabbrica) dopo circa 450 km, è fuoriuscita una  quantità molto inferiore al necessario (ossia molto meno dei 450/500 g utili), e tutte due i tappi calamitati avevano residui ferrosi attaccati.

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GasGas / Re: La frizione idraulica si è indurita
« il: 01 Luglio 2018, 14:05:56 »
È la seconda volta che ho cambiato olio (la prima a 450 km, appunto per levare i residui ferrosi del primo rodaggio), mi pare che il concessionario mi ha consigliato e venduto il
Valvoline, per cambi automatici per auto.(comunque devo controllare,ora non sono a casa). Ciao


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GasGas / La frizione idraulica si è indurita
« il: 29 Giugno 2018, 13:48:26 »
Su mio GASGAS CONTACT  250 del2017,( comperato nuovo,) ho percorso 1500 km, e una cosa meravigliosa per me, era avere la frizione idraulica , che grazie alla sua morbidezza, riuscivo (con un solo dito)  a guidare in maniera quasi "chirurgica", facendo fare alla moto" tutto" quello che volevo……… Ma ecco che ultimamente tale frizione si è indurita notevolmente , ieri ho sostituito l'olio cambio/frizione, ma non sembra migliorare.  Avete delle soluzioni da darmi ? o esperienze in merito. Spero che non sia già ora di rifare la frizione  :SAD:

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Tutto inizio a 14 anni, quando mi comprarono (naturalmente su mia scelta) l' APRILIA ET 50, moto con cui facevo un po' di tutto , e naturalmente con amici iniziammo ad infilarci in sentieri e stradine in fuoristrada. Poi con gli stessi amici a 16 anni acquistammo i 125 da competizione (io un tm 125),  quasi sempre usato in pista da motocross . Poi abbandonai il puro fuoristrada, (andare in pista ,manutenzione ecc ecc mi pesava sia economicamente , che mentalmente ). Quindi vai col cambio di varie moto" generiche" , ( vespa 50, vespa 125, cagiva cruiser 125, ,yamaha frz  600 , aprilia leonardo 250 ,Suzuki drz 400 ) . Il Suzuki drz 400 lo possiedo ancora, (dal 2001) e un po' di leggero fuoristrada lo praticavo, ma ecco che nel 2017 ho avuto un "richiamo primordiale " mi sono preso un gasgas contact 250 (un vero puro trial con la sella),che mi ha rifatto scoprire il piacere e la bellezza del fuoristrada puro.  :OK:

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Io possiedo il modello gas gas 250 contact  2017 (senza avviamento elettrico), mi ci trovo molto bene (anche se non ho molta esperienza con mezzi del genere). Fuori strada è validissima (essendo praticamente un quasi puro trial  :OK: ) Affronto anche trasferimenti su asfalto a velocità di 55/60 km/h per tratti anche lunghetti , molto spesso le mie uscite sono di 80/90 km tra asfalto e fuoristrada  :OK: Io mi trovo" bene" su asfalto anche perché sono alto  170 cm, sicuramente persone molto alte avrebbero difficolta a trasferimenti lunghi .

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Enduro racing e dual sport / Re: Honda 2019
« il: 23 Maggio 2018, 23:45:30 »
Molto interessante, :OK: spero sia  omologata per due persone.Dalla foto non vedo le pedane posteriori   :SAD:

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Montesa / Re: Test 4Ride 2018
« il: 21 Maggio 2018, 12:54:21 »
Per quanto riguarda l'omologazione per 2 persone , so che è più difficile (mi pare che anche le nuove alp 200 e 400 la abbiano persa  :SAD:) Sarei curioso di sapere se la SCORPA T.RIDE /SCHERCO X RIDE /BORILE MULTIUSO ,sono ancora omologate per 2 persone ?

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