Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Hunter

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
121
Ma le due ruotine dietro?? Il carrellino porta casse?

122
Motore / Re: La Bibbia della candela
« il: 17 Ottobre 2018, 12:03:40 »
Concordo sul fatto che sia una lettura interessantissima, ma mi rimane qualche interrogativo, ossia quand s'eri piscinin, qualcuno mi aveva spiegato che candela nera NOK perchè troppo fredda o qualche cosa del genere, color nocciola OK candela giusta, candela bianca "calcinata" NOK troppo calda. Ora è vero che erano sempre 2T e talvolta iperesasperati (motore Parilla 100cc  da gara, gokart) ma, le "regole" di cui sopra, sono ancora quelle e valide sui 4T?

123
Borile / Re: Vicende Borile, ultime info
« il: 15 Ottobre 2018, 11:19:58 »
Bad news,
http://www.motoreetto.it/borile-administra-esclusiva/

Le ultime novità, e non sono piacevoli.

124
Borile / Re: Vicende Borile, ultime info
« il: 27 Settembre 2018, 07:29:42 »
Confermo, è quanto mi disse l'anno scorso quando gli portai la Multiuso incidentata.

125
Borile / Re: Vicende Borile, ultime info
« il: 18 Settembre 2018, 17:35:21 »
Su un paio di punti dissento, ma solo perchè sono cose che se hai dei feedback dai clenti li risolvi in un attimo e parlo del filo dei fari ed il getto del massimo.

PER IL RESTO SONO D'ACCORDISSIMO, d'altronde dove non ci sono i numeri non si possono indirizzare le scelte del produttore dei motori e degli altri fornitori come si dovrebbe. Hanno comperato i motori che erano a magazzino, quei che gh'eran.

126
Borile / Re: Vicende Borile, ultime info
« il: 18 Settembre 2018, 13:44:11 »
Mah , la Multiuso la vedo bene solo per persone con poca i nulla esperienza di fuoristrada e che non hanno ben presente l' argomento , ho letto un po' sui forum i post dei possessori e non mi sembra abbiano grandi pretese . Oh , non è che io sia capace ad andare in moto , anzi , però un mezzo del genere non lo prenderei mai .

OK, IO SONO NEL GRUPPO, lo ammetto senza vergogna perchè è vero.

Ma ci sono anche quelli bravi, l'ing Lino che si arrampica e la porta dappertutto, l'Umberto stesso che mi dicono essere un manico mica da ridere, ed i suoi amici di giri chiamano la sua multi la Scoassa, perchè va sempre a tirare fuori dai guai tutti quelli persi.

Poi non so che razza di modifiche ci abbiano fatto, magari montando ammortizzatori diversi o che, io la vorrei affidabile per fare dei giri, per imparare ada andare +/- dappertutto senza ansie meccaniche.

127
Borile / Re: Vicende Borile, ultime info
« il: 18 Settembre 2018, 06:54:21 »
La Multiuso, avrebbe bisogno di poco per essere perfetta, come può esserlo un mezzo meccanico. Al momento la mia manca un po' di affidabilità, cioè, va benissimo, ma un giorno mi molla la batteria, lo statore che sin e bruciato, un altro si rompe un filino che controlla l'accensione dei fari, una volta si è smollato il getto del massimo che è cascato nella vaschetta, poi la ghigliottina del carburatore e la sua sede di scorrimento hanno avuto bisogno di una lucidata....ma sembra che sia solo la mia.

Forse nonostante la mia sia la numero 98 sono problemi di gioventù che in una normale produzione sarebbero risolti in pochissimo.

128
Borile / Re: Vicende Borile, ultime info
« il: 16 Settembre 2018, 14:22:38 »
Io la Multiuso ce l'ho, o come direbbe qualcuno sono Multidotato :72:.
Leggerissima e agilissima mi ha permesso di riprendere ad andare in due ruote dopo più di mezzo secolo.

Ma Borile è anche Ricki, Bastard e MDV300. Di nicchia di sicuro, care in alcuni casi direi di sì, in altri casi come la Multiuso non direi, o meglio la considero in linea con altre moto.

129
Borile / Vicende Borile, ultime info
« il: 16 Settembre 2018, 10:41:58 »
Dal sito di Nicola Andreetto, in arte Motoreetto (motoreetto .it)

Umberto Borile si vede costretto ad annunciare ancora una volta lo stop alla realizzazione di quel sogno che insegue da anni: fare il proprio mestiere. Ma cosa è successo al piano di rilancio con Administra? E come possiamo aiutarlo?

Soltanto pochi mesi fa, era aprile, ho incontrato Umberto Borile e il suo nuovo socio Filippo Manara che mi ha illustrato con entusiasmo la sua ricetta per il rilancio del marchio che porta il nome dell’artigiano veneto. Con la sua Administra Manara è apparso la soluzione ideale per consentire a Borile di costruire le proprie motociclette senza doversi occupare delle questioni amministrative e di marketing.


Read more http://www.motoreetto.it/nuovo-stop-a-umberto-borile/

Invece le cose non sono andate per il verso giusto e Umberto si è visto costretto a prendere ancora una volta la dura decisione di fermare la produzione.

Con queste poche righe ha affidato alla stampa tutta la sua amarezza:

“Con immenso dispiacere devo comunicare di non poter portare a termine il programma di lavoro illustrato alla stampa nell’incontro svoltosi a Milano l’11 aprile 2018.

I ritardi nell’approvvigionare i vari componenti atti ad assicurare la produzione delle motociclette hanno fatto sì che l’intero programma subisca uno stop.

Anche l’Eicma di novembre purtroppo non mi vedrà presente.”
Ma quali sono le motivazioni che lo hanno spinto a un nuovo stop?

Inutile girarci attorno, i problemi sorti sono di natura economica e di rispetto degli accordi presi. Evidentemente o questi accordi con Administra non sono stati chiari oppure non sono stati rispettati, questo non sta a me in questa sede dirlo, mi limito a constatare che è ancora una volta Umberto a rompere il silenzio e a comunicare lo stop, mentre l’altra metà del tavolo tace. Fa male vedere ancora una volta Umberto Borile incassare un altro gancio al mento dopo una vita di sacrifici e avversità. Fa male perché non puoi non volergli bene e perché è uno che merita di lavorare. Semplicemente di lavorare.

Siamo in molti a stimare il suo lavoro, quindi mi viene naturale chiedermi: cosa possiamo fare per lui?

Se ti viene un’idea, scrivimela a info@motoreetto.it. Mi impegno a raccogliere le proposte e a discuterne con Umberto.
IMPORTANTE AGGIORNAMENTO DEL 14 SETTEMBRE DA PARTE DI ADMINISTRA SRL

Riporto testualmente il comunicato:

“ADMINISTRA SRL, nella persona del suo a.d. Filippo Manara, prende le distanze dalle dichiarazioni rilasciate dal sig. Umberto Borile poiché non corrispondenti al reale stato di fatto dell’avanzamento del programma esposto nell’aprile 2018. In tal senso ADMINISTRA intende rassicurare tutti gli appassionati e non del marchio, che a breve importanti novità verranno comunicate.”
Cosa sta succedendo dunque alla BORILE Motociclette?

Ho potuto confrontarmi telefonicamente con Filippo Manara che mi ha rassicurato sull’avanzamento dei lavori. Nei prossimi giorni farò visita allo stabilimento per sincerarmi sullo stato delle cose e per capire cosa abbia causato questa frattura e questo curioso episodio.
#RIDEMORE e #FORZABORILE


Read more http://www.motoreetto.it/nuovo-stop-a-umberto-borile/

130
Fotografia / Re: Questo Gs piacera' a tutti
« il: 05 Settembre 2018, 17:45:47 »
Sella? quale sella?

Comunque, per dare un giudizio corretto, peso che servano visioni laterali, anteriori, da sopra, da sotto, di trequarti......della moto, la modella avrebbe potuto rimanere lì a fare da cavalletto.

In ogni caso, qualche cosa mi fàa sospettare che non abbia la terza, e per me sotto la terza, di reggiseno, non è vero amore.

131
Fotografia / Re: Questo Gs piacera' a tutti
« il: 05 Settembre 2018, 17:44:39 »
Sella? quale sella?

Comunque, per dare un giudizio corretto, peso che servano visioni laterali, anteriori, da sopra, da sotto, di trequarti......della moto, la modella avrebbe potuto rimanere lì a fare da cavalletto.

In ogni caso, qualche cosa mi fàa sospettare che non abbia la terza, e per me sotto la terza, di reggiseno, non è vero amore.

132
Filmati e foto / Re: Help. Chi è il pilota in questo video?
« il: 22 Agosto 2018, 14:03:03 »
Tra la foto di Ivan Boano e il pilota che si vede nel filmato c'è pochissima differenza, se non è lui potrebbe essere il fratello, ma continuo a propendere per Mr. Ivan.

Che poi in 6 anni si può cambiare mica male a livello fisico, ma non a livello lineamentim salvo plastiche facciali/incidenti a livello maxilllo facciale.

Sono stato riconosciuto da un compagno di scuola a distanza di quasi 30 anni e 25/30 chili in più rispetto agli anni di liceo, all'aeroporto di Male alle Maldive. Evidentemente i tratti caratteristici ed identificativi erano, e sono, rimasti

133
Filmati e foto / Re: Help. Chi è il pilota in questo video?
« il: 22 Agosto 2018, 11:22:51 »
Dunque, per me vince Ivan Boano, sotto il filmato di Youtube c'è:

Transalp 600 Ivan Replica by BOANO RACE PARTS


BoanoRacingSport

Transalp 600 con il kit Ivan Replica!!

Elementare Watson

134
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Novità CCM
« il: 20 Agosto 2018, 17:38:02 »
In milanese ghei e sgehi hinn i danee, sono i soldi. Devo supporre che costerà un capitale???

Poi a  me ricorda la retorica delle campane fuse nel  bronzo (si diceva così, mica con il bronzo) dei cannoni catturati ai nemici.

Ma le bandiere inglesi sono ancora espeste a Dublino, nella cattedrale protestante del cattolicissimo San Patrizio, da secoli, quindi anche se per me è un po' iconoclasta, ci sta che costruiscano moto col telaio fuso "nell'acciaio" degli aerei da combattimento inglesi della WWII

135
Il mondo dell'elettrico / Re: Monte Chaberton
« il: 07 Agosto 2018, 18:20:58 »
AAAAHHHHHH. OOOOHHH YES... :93:

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »