Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Hunter

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
106
Drive in / Re: Occhio ai semafori, multe in arrivo
« il: 30 Novembre 2018, 09:21:00 »
Dura lex sed lex, d'altronde, senza aver messo in pericolo nessuno, hai superato la linea di stop semaforico, quindi purtroppo, e ribadisco tutte le possibili obbiezioni attenuanti, sei in torto.
Io, sono troppo poco motociclista e troppo disciplinato, mi sarei comunque fermato prima. A Milano credo che ci siano anche i sensori di movimento sui semafori, ma non so a che cosa servono esattamente.

2 secondi di giallo? Si ricorre e a memoria si vince. Il guaio è che per la maggior parte della gente il giallo non è altro che il verde in scadenza e che se si rimane in mezzo all'incrocio, essendo passati col verde o con il giallo, il diritto era acquisito.

107
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 28 Novembre 2018, 15:42:16 »
Vabbè, il SAG dinamico si regola registrando l'ammortizzatore (e la forca assieme). Andando di registri ottieni il risultato voluto. Poi però devi gestire una moto anarchica, se esageri.  sm444
Considera che, in fondo, di piedi basta metterne giù uno.

Con il mio peso 90kg biotto/deshabille/nudo (non so come altro dirlo e comunque è una brutta visione) ed un centinaio o quasi tutto bardato, mi ripeto lo so, mi sarei aspettato un abbassamento da carico che non c'è stato. L'intervento che descrivi non mi convince tanto, ossia lo capisco per migliorare/ottimizzare un pochino l'insieme, magari anche avendo verificato la guidabilità, ma tu stesso scrivi dell'anarchia successiva. Piuttosto qualcuno parlava di allungare le piastre di connessione ammo, del tipo + 1 cm di leva, -3 cm di altezza. Ma non so chi lo faccia

108
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 26 Novembre 2018, 18:48:58 »
Considera che, in fondo, di piedi basta metterne giù uno.

Questo lo dicono quelli che di piedi ne mettono giù due, e con facilità.

Ciao

Bibo (son tutti equilibristi con le gambe degli altri)

DENGHIU :hee20hee20hee:

109
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 20 Novembre 2018, 18:39:44 »
Quasi un metro e ottanta non dovresti proprio avere problemi a toccare con i piedi...

Vero? ma come dicevo a dei colleghi, un americano mi ha detto che sulla Rally nuova, l'assestamento del posteriore ad carico di un 98/100 kg come il sottoscritto dovrebbe essere intorno ai 50 mm, mentre la sensazione è che l'unica cosa elastica fosse la gomma posteriore, come se la sospensione fosse bloccata. E davvero toccavo solo con la punta degli scarponi e neanche tanto bene, un po' come quando da bambino mi comperavano la bicicletta nuova, che per farla durare un qualche anno era sempre troppo alta per un comodo uso immmediato, mi el suu no se un quaidun de vialter giuin ha avuto modo di provare, ma non era il massimo del divertimento fino a quando la  gamba, per la crescita, la se slungava no.

For the translation of the milanese words, please send a PM
 :arar:

110
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 20 Novembre 2018, 10:37:59 »
L'avrei presa comunque come una battuta, comunque, i signori della Honda dicono che, sedile a parte e neanche troppo, dietro non si può modificare nulla per ridurre l'altezza da terra della sella....peccato.

111
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 18 Novembre 2018, 11:44:42 »
In fondo sono un 175/177cm di altezza più scarponi, per 100kg di peso, vestito ed il cavallo dei pantaloni a circa 80 cm speravo in sensazioni migliori, meno estreme.

112
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 17 Novembre 2018, 19:53:14 »
Sono andato a darle un'occhiata, ma sono abituato malissimo con la multiuso, con cui appoggio i piedi per terra senza problemi, mi sembrava di toccare a malapena con la punta della scarpe, non me l'aspettavo così alta. Sensazione di insicurezza.
Ecco

113
Enduro racing e dual sport / Re: E intanto in Brasile...
« il: 12 Novembre 2018, 15:25:50 »
Visto dopo,   :V:

114
Enduro racing e dual sport / Re: E intanto in Brasile...
« il: 12 Novembre 2018, 14:39:20 »
Peso Seco: 114 kg
O motor de 250 cilindradas SOHC, a gasolina, gera 22,2 cavalos de potência a 7.500 rpm
Tanque de Combustível: 6 litros
Óleo do Motor: 1,3 litro

120KG col pieno, 22,2 HP.

Dovrebbe essere lo dtesso motore della Rally, ma il rapporto peso-potenza mi sembra più vantaggioso.

115
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 11 Novembre 2018, 19:07:40 »
Là versione nella foto in verità ha sotto un motore CBR300, quindi qualche a cavallo in più c'è l'ha.

116
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 11 Novembre 2018, 09:26:34 »
In realtà io ci vedrei bene dell'olive green ben distribuito e meno adesivi, e  magari poche scritte fatte a spray con apposite maschere, in bianco, e abbastanza piccole.

@Gianga, scusa è una mia fissa, avventuriero è colui che va all'avventura in cerca di fortuna/guadagno, spesso senza nessuno scrupolo/remora nei confronti di chi gli sta intorno,, avventuroso  chi va all'avventura per il gusto dell'avventura, dell'esplorazione. Il primo è una parola a connotazione quasi negativa, la seconda no.

117
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 10 Novembre 2018, 18:44:16 »
Prima pagina, primo intervento:

https://advrider.com/f/threads/accessories-for-the-new-honda-250l-rally.1252971/

È una sorta di promo di un customizzatore


118
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 10 Novembre 2018, 16:58:26 »
Birichini, d'accordo, sono passati 7/8 mesi, e non avendo letto nulla mi sono permesso e ho domandato.

A me ci sono voluti tre anni per cominciare ad avere la tentazione di un nuovo giocattolo.

Comunque negli States ne hanno customizzata una facendola quasi total Black matt,  con accessoristica  dedicata e motore della CBR 300, dire che è bella è riduttivo.

119
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 09 Novembre 2018, 15:16:22 »
Lamberto, ce l'hai ancora? sempre contento o modificheresti qualche cosa alla tua analisi?

Ho cominciato a considerarla, anche se per me è troppo colorata....

120
Filmati e foto / Re: Hixpania Hard Enduro 2018
« il: 22 Ottobre 2018, 15:57:20 »
Gran gesto atletico comunque, anche se per pochi metri, in salita con la moto in spalla, mica roba de tutt i dii.

Piuttosto, per quelli della gara spagnola, ma visto che l'arrampicata si avvicinava al VI° superiore potevano metterci qualche corda fissa o farci una ferrata.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »