Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bell412

Pagine: « 1 2 3 4
46
Vertigo / Re: Vertigo Vandal lr???
« il: 23 Gennaio 2018, 16:12:52 »
Aspetto trepidante  :sbav:

47
Drive in / Re: Indovina che moto ha
« il: 07 Gennaio 2018, 15:41:41 »
Puo' accompagnare solo...

48
Altre moto / Re: Le 10 moto da donna
« il: 07 Gennaio 2018, 10:12:38 »
Adesso che si parla di terzo sesso gli orizzonti si espandono  :sig:

49
Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 07 Gennaio 2018, 10:09:08 »
 smel

50
Altre moto / Prossimo cancello...
« il: 05 Gennaio 2018, 09:08:06 »
So che in questo forum e' totalmente contro corrente ma rimane sempre la mia grande passione... me la dovrebbero mettere in produzione in questi giorni e consegnare a marzo





51
Vertigo / Re: Test Vertigo Vertical 300 m.y. 2018
« il: 04 Gennaio 2018, 09:39:13 »




Vedo che la hebo ha colpito... con un litro di miscela in piu' ci farei un pensiero, prezzo a parte

52
Vertigo / Vertigo Vandal lr???
« il: 02 Gennaio 2018, 17:55:44 »
Ciao,
ho visto su qualche filmato e letto in qualche forum straniero (risalenti al 2015/2016) che era prevista una versione "lr" (long ride o long range) della Vandal con serbatoio da 3.4 litri. Vi risulta qualcosa (perche' a parte queste scarne fonti non sono riuscito a trovare nient'altro)?

53
Anch'io ho iniziato con la T15 e poi sono passato alla Monty T19 e T219. All'epoca ancora avevano la sella e pesavano 15 kg... per me insieme alla moto erano una droga e causa di qualche 5 a scuola  :festa:

54
Moto da trial e free ride / Re: Test Trial
« il: 02 Gennaio 2018, 15:38:36 »
mentre il cambio era un vero disastro, si prendeva un folle ogni marcia inserita, anzi, ancora peggio, la marcia si disinseriva da sola mentre si procedeva, molta gente si e' fatta  anche male seriamente per colpa di quel cambio...


A distanza di 30 anni e piu' ho capito che questo era un problema delle Montesa dell'epoca.. e io che pensavo che la mia Cota 123 fosse posseduta  :hee20hee20hee: non ho praticamente mai usato la seconda perche' 90 su 100 usciva... e sulle rampe non era piacevole

55
La moto ancora non c'e' ma intanto mi sono portato avanti con il lavoro... non ho mai provato a caricare l'EC300 ma con il trial non ci dovrebbero essere problemi anche a sponda chiusa.


56
Consigli per iniziare / Re: Ricominciamo...
« il: 31 Dicembre 2017, 09:25:42 »
Per la cilindrata ancora devo decidere anche se penso che trovando una buona occasione optero' per l'una o per l'altra indifferentemente. Quando ero giovine giravo con 5 litri di miscela nello zaino e puzzavo come una pompa di benzina  (e allora i serbatoi tenevano circa 5 litri di broda) ora preferisco cercare di stare il piu' libero possibile e mi pare che il serbatoio per la GG sia  poco invasivo e sicuramente meno di quelli di allora. Dovessi trovare una racing o una Raga potrebbe valerne la pena? Mi pare che la componentistica, soprattutto a livello ciclistica, sia un po' piu' avanti (non che sia in grado di apprezzare le differenze ma gia' che ci sono...).

57
Consigli per iniziare / Ricominciamo...
« il: 30 Dicembre 2017, 18:42:42 »
Come ho anticipato nella presentazione, dopo tanti (issimi) anni vorrei tornare alla moto da trial. Un paio di anni fa, in preda a una frenesia fuoristradistica, ho comprato una GG EC300 da enduro, con cui ho fatto un po' di uscite e su cui mi sono divertito a lavorare in garage. La scelta e' scaturita da alcuni trascorsi con l'enduro a cui ero approdato in passato per l'impossibilita' di potere tornare al trial per vari motivi. La tendenza a infilarmi in posti impestati e a prediligere sassi e mulattiere un po' ignoranti rispetto a percorsi piu' veloci, mi sta facendo rivalutare la scelta (a volte l'altezza della sella, le caratteristiche di motore e ciclistica e la mancanza di tecnica mi creano un po' di difficolta'). Senza la pretesa di spararmi tecniche da bike trial (che ho praticato da giovane) o di lanciarmi in zone ai limiti delle leggi fisiche mi piacerebbe riprovare qualche vecchia sensazione usando la moto su mulattiere, torrenti e qualche ostacolo. Ho un Dodge RAM per cui non ho grossi problemi di caricamento ma data la non sempre ottimale disponibilita' di tempo, conterei di fare qualche breve trasferimento su strada per raggiungere le aree; per questo sto pensando a una GG cui eventualmente aggiungere un serbatoio maggiorato poco invasivo ed eventualmente  una sella universale tipo Hebo... anni dal 2011 al 2013 (anche per contenere un po' la spesa), modello 280 o 300. Potrebbe andare per il mio uso? Attendo suggerimenti e consigli. :OK:

58
Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 30 Dicembre 2017, 16:40:42 »
ma il bicilindrico modificato è un monster?

tettuto è un Guzzi (se le tette sono belle ritte) o un GS (se le tette sono vecchie e ammosciate)

Mmhhh dissento... il vero tettuto e' il bicilindrico Harley  :72:

59
Presentazioni / Re: Ciao a tutti!
« il: 28 Dicembre 2017, 18:40:21 »
Inteso come moto.... sarò più specifico sull'uso e intenzioni nelle sezioni appropriate  :singing:

60
Presentazioni / Ciao a tutti!
« il: 28 Dicembre 2017, 18:35:46 »
Ciao, mi chiamo Giuliano, goriziano di nascita, veronese di adozione e attualmente residente a Viterbo per lavoro. Ho iniziato con il trial nell'80 e poi ho dovuto lasciare nell'88 quando ho iniziato a lavorare. Ho avuto qualche parentesi con l'enduro ma negli ultimi 20 anni mi sono dedicato alla passione per le moto americane e successivamente anche alle auto Made in USA... ora ho intenzione di tornare al vecchio amore per il trial (effetto "prossimo ai 50 anni") per cui vi consulterò per un pò di chiarimenti visto che le cose in 30 anni sono decisamente cambiate.
 :s_hi:

Pagine: « 1 2 3 4