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Post - bell412

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Consigli per iniziare / Re: GG replica Raga 2011
« il: 22 Giugno 2018, 13:10:33 »
infatti l'età fa pendere l'ago della bilancia verso la twenty il contraltare è il prezzo

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Consigli per iniziare / Re: GG replica Raga 2011
« il: 22 Giugno 2018, 12:30:40 »
la twenty è una buona moto e tra l'altro recente., per di più anche qui si potrebbe fare uno scambio con la mia. Ha molto da invidiare alla GG?

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Consigli per iniziare / Re: GG replica Raga 2011
« il: 22 Giugno 2018, 09:33:56 »
Sicuramente dovrò reinventarmi nella guida visto che le ultime esperienze risalgono alla fine degli anni 80 quando correvo con un Fantic 303 e "qualche" anno in meno  :V:. La GG in questione ha diversi aggiornamenti e monta ohlins al posteriore che dovrebbe dare una mano in termini di aderenza e trazione. Tra l'altro il proprietario potrebbe essere interessato allo scambio con la mia EC 300 e quindi c'è un aspetto commerciale da non sottovalutare vista la difficoltà nel vendere la mia. Ieri sera mi hanno anche proposto uno scambio con una twenty del 2016.

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Consigli per iniziare / GG replica Raga 2011
« il: 21 Giugno 2018, 15:03:25 »
Come già detto avrei intenzione di ricominciare con il trial (ultima moto posseduta Fantic 303  sm453). Sto guardando una GG replica Raga del 2011 interessante per prezzo e allestimento. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Pregi e difetti dello specifico modello?
Grazie anzi... GGrazie

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Vertigo / Re: Nuova Vertigo 300 Lampkin Replica
« il: 30 Marzo 2018, 16:34:05 »
tiratura totale di 150 pezzi...

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Personalmente conosco dei trialisti che facevano o fanno ancora gare, dai promozionali alla Tr2, e posso dire che, quasi tutti, tengono la moto perfettamente, con una manutenzione scrupolosa, al limite del paranoico...E conosco dei motoalpinisti che fanno cresce le piante  all'interno della scatola filtro, diciamo che non si puo' mai generalizzare, ma una moto ben tenuta e con manutenzione scrupolosa, anche se ha qualche botta sul paracoppa e qualche riga al di sotto delle pedane e del forcellone, e' sempre meglio di quelli che tengono le leve di freno anteriore e frizione a ricciolo.... :tris: :omo:


Vero, infatti quello che conta e' controllarsi per bene i particolari soggetti ad affaticamento, la normale usura e' assolutamente accettabile specie con moto di 4 o 5 anni

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Può essere: se sono tutti come me che prendono la moto e poi la cambiano... sulla Montesa 4RT ho 58 ore (2 tagliandi), la Montesa 4ride l'ho venduta oggi con 20 ore (nemmeno un tagliando), la Beta evo 4t che ho venduto l'anno scorso di ore ne aveva 30  :SAD:

E ne conosco diversi: scherzosamente ci definiamo "più collezionisti che fruitori"  :arar:

Poi va anche detto che se una moto da trial la usi con garbo e la tieni bene ti dura una vita: conosco piloti di una certa età che gas ne danno ben poco  :333:

Il venditore perfetto... prenditi una GG che poi ci penso io a liberartene  :arar:

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Su cento inserzioni di moto da trial, 98 sono di proprietari che l'hanno usata "per motoalpinismo su sentieri di montagna e solo la domenica..."  sm441 smcon

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Consigli per iniziare / Re: Autonomia media
« il: 26 Gennaio 2018, 08:26:09 »
Se non sbaglio, qualcuno parla di un litro all'ora

Curioso, è il mio stesso consumo quando ho a che fare con il Cabernet.

Ciao!

Bibo (con l'Amarone consumo un po' meno)

Quoto Amarone  :singing: ma puo' andare benissimo anche un Ripasso...

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Consigli per iniziare / Re: Autonomia media
« il: 25 Gennaio 2018, 17:34:54 »
Non e' il mio caso. Quando correvo negli anni 80 se ne facevo 50, di cui 20 di trasferimenti, gia' era tanto. Ma allora i serbatoi tenevano mediamente 4,5 l. 100 non li faccio nemmeno con l'EC 300, tanto che ho tolto il maggiorato e rimesso quello stock.

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Vertigo / Re: mappe vertigo vertical 2018
« il: 25 Gennaio 2018, 08:53:24 »
Presentata nel 2016 come MY 2017 e ancora non compare nemmeno nel sito ufficiale...  smcon

Quando saranno pronti lo faranno, comunque a mio avviso non è la moto su cui puntare.
Mi avevano parlato in fiera di circa 800 € di risparmio ma non vale la pena prendere una Vandal a meno che la differenza di prezzo non diventi più importante.
Ero inizialmente interessato anche io alla Vandal perchè mi era stato detto che sarebbe stata una moto simile alla GASGAS in termini di maneggevolezza poi, provando la Vertical, che quest'anno ha il telaio modificato,  è stata resa più maneggevole e poi esteticamente è un'altra cosa...

Mi attirava l'idea della LR con serbatoio un po' piu' capiente (anche se so che non puo' essere la discriminante nella scelta di una moto)  e con una componentistica comunque di buon livello e poi Vertigo mi fa un sangue pazzesco   sm443

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Consigli per iniziare / Re: Autonomia media
« il: 25 Gennaio 2018, 08:48:14 »
Quindi diciamo che con un serbatoio maggiorato da 3.5 l si riesce a girare per 3 ore "continuative"... a cui ovviamente si sommano le eventuali pause o fermate

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Consigli per iniziare / Autonomia media
« il: 24 Gennaio 2018, 16:33:56 »
Quanto e' l'autonomia media di una moderna moto da trial diciamo con un serbatoio da 2,5 l e 250/300 di cilindrata in un utilizzo misto sentieri/ostacoli?
Grazie

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Drive in / Re: Mi sto allenando duramente
« il: 24 Gennaio 2018, 16:10:41 »
Disarmante Jarvis, fa con l'enduro quello che molti non riescono a fare con un trial... vien voglia di darsi alle bocce

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Vertigo / Re: mappe vertigo vertical 2018
« il: 24 Gennaio 2018, 15:50:53 »
ho letto che l'hanno fatta provare ai giornalisti in Spagna,non ci resta che aspettare.uscirà a marzo-aprile.

Presentata nel 2016 come MY 2017 e ancora non compare nemmeno nel sito ufficiale...  smcon

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