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Post - bell412

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Consigli per iniziare / Re: Prime impressioni
« il: 03 Dicembre 2018, 17:36:12 »
se intendi tempi, 2.

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Vertigo / Re: Caratteristiche batteria
« il: 28 Luglio 2018, 19:05:52 »
Alla fine, per scrupolo, ho sostituito la batteria e il problema sembra risolto. Mi sembra di aver capito che in caso di ingolfamento è bene aspettare che il LED si spenga prima di procedere a un nuovo ciclo di accensione. Adesso due colpi a freddo e uno a caldo e parte subito.

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Vertigo / Re: Caratteristiche batteria
« il: 20 Luglio 2018, 19:53:41 »
Io usavo una 9volt ricaricabile e la batteria mi durava un casino di mesi la smontavo io per sicurezza e la ricarica o

l'ultima volta al trial Park mi ha fatto sputare sangue per avvisarla tanto che alla fine l'ho caricata e me ne sono andato via. Sono partito per le vacanze e non ho avuto tempo di controllare quale potesse essere il problema. Appena torno devo fare un controllo approfondito

A mio parere io terrei la batteria, c’ è la rottura di scatole di premere il pulsante ma così sei sicuro che la benzina arriva all’iniettore. Senza batteria, soprattutto a freddo, devi pedalare per caricare benzina....ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro.


Ma non c'è la valvola proprio per ovviare a questo problema?

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Vertigo / Re: Caratteristiche batteria
« il: 20 Luglio 2018, 09:09:37 »
Io la batteria sulla Camo l' avevo fatta togliere e non avevo avuto nessun problema .Per quanto riguarda l' avviamento potrebbe essere una questione  di mappatura, le mie sono sempre partite bene soprattutto la Ice .La Camo purtroppo ha avuto ben altri problemi.
[/quote

Dovrebbe avere le mappe già aggiornate ]

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Vertigo / Re: Caratteristiche batteria
« il: 19 Luglio 2018, 23:44:38 »
Io usavo una 9volt ricaricabile e la batteria mi durava un casino di mesi la smontavo io per sicurezza e la ricarica o

l'ultima volta al trial Park mi ha fatto sputare sangue per avvisarla tanto che alla fine l'ho caricata e me ne sono andato via. Sono partito per le vacanze e non ho avuto tempo di controllare quale potesse essere il problema. Appena torno devo fare un controllo approfondito

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Vertigo / Re: Caratteristiche batteria
« il: 19 Luglio 2018, 20:56:52 »
Io usavo una 9volt ricaricabile e la batteria mi durava un casino di mesi la smontavo io per sicurezza e la ricarica o

si... terribilmente ; sto seriamente pensando di mettere il battery less e rimappare

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Vertigo / Caratteristiche batteria
« il: 19 Luglio 2018, 18:26:00 »
Mi sapete dire le caratteristiche della batteria da 9v?NiCd, NiMh, LiPo?

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Vertigo / Re: Eliminazione batteria
« il: 14 Luglio 2018, 08:10:58 »
Senza batteria la preferivo innanzitutto perché facendo motoalpinismo e poche zone era una scocciatura in meno , poi perché la moto a mio parere partiva meglio.
 Comunque se vuoi tenerlo non ci sono problemi, anche se si spegne e vuoi farla ripartire subito hai un tot di secondi senza senza dare di nuovo l'impulso alla pompa.Ricorda solo di portarti dietro una batteria di riserva , non si sa mai.

L'altro giorno mi ha fatto vedere i sorci verdi all'avviamento. Al mattino tutto ok, al pomeriggio non voleva saperne nemmeno a caldo; ogni tanto un borbottio e poi si spegneva poi solo calciate a vuoto.  Ho dovuto caricarla a spinta e tornare a casa. Il mattino dopo ho riprovato e dopo un paio di tentativi è ripartita.

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Vertigo / Re: Eliminazione batteria
« il: 14 Luglio 2018, 01:06:11 »
Ma alla fine il batteryless conviene o no? Ovviamente non parlo della "seccatura" di alimentare la pompa ma della facilità di avviamento.

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Consigli per iniziare / Prime impressioni
« il: 11 Luglio 2018, 09:06:03 »
Bene dopo 30 anni si rimonta in sella... termine improprio in realtà. Devo dire che la scelta di vendere l'enduro e tornare alla prima passione è stata quanto mai azzeccata, divertimento allo stato puro sin dalla prima uscita. Dopo aver giocherellato un po' in giardino per prendere familiarità con freni, frizione e postura, ho caricato la rana (Vertigo) su Nerone (picappone ammeregano) e sono partito per i boschi a pochi km da casa. Ovviamente non ho recuperato il gap di 30 anni con immediatezza ma la moto mi ha aiutato tantissimo a slegarmi abbastanza in fretta e a recuperare, in parte, il tempo perduto. Il divario con le moto anni 80 è davvero impressionante, leggerezza, ciclistica ammortizzatori... insomma un po' tutto. Spostamenti di ruota anteriore e posteriore facilitati, devo forse intervenire sugli ammo per migliorare un po' la risposta ma tutto sommato va bene. Ottima aderenza, avantreno abbastanza leggero ma non eccessivamente, un po' di peso indietro e pressione sulle pedane e si riesce a uscire abbastanza bene da situazioni indesiderate. Non mi sono spinto oltre a sassi e scalini di un metro, anche perché per la prima volta non era il caso, ma devo dire che la moto mi ha spinto a osare sempre di più e mi ha aiutato tantissimo. Motore fantastico, è bene imparare a dosare l'acceleratore sugli ostacoli perché se si esagera la moto decolla per i fatti suoi; su un sentiero (non impegnativo in effetti) mi sono trovato a salire senza  problemi convinto di essere in terza mentre avevo dentro la quarta  sm403. Basta aprire e ci si trova sparati sulla rampa o il gradino di turno... fantastico. Che dire, sarà l'entusiasmo del neo principiante ma 'sta moto è veramente tanta roba (naturalmente presa in senso assoluto perché non ho metri di paragone). Anche la batteria da 9 v non mi angoscia più di tanto e penso che per ora lascerò perdere il battery less. Bene, adesso un'oretta di ellittica per lavorare sul fiato, che è stato il vero unico limite e via! Ieri sera manco l'ho scaricata perché oggi si replica  sm400

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Consigli per iniziare / Re: Arrivata
« il: 02 Luglio 2018, 13:07:32 »
Mi associo ad auguri e congratulazioni, ma, mi dumaa a vedela, me faa mal in de per tut. Per i non milanees (si legge Mailanees): ma, a me solo a vederla, mi fa male dappertutto. sm414

 :tris:

Anche a starci sopra  :72:

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Consigli per iniziare / Re: Arrivata
« il: 02 Luglio 2018, 13:05:52 »
Comprare è stato "facile" ora viene il bello. La mia memoria storica è ferma al 1988 con il Fantic 303; questa sembra una bici al confronto. L'ho solo provata in giardino per vedere se ancora mi ricordavo gli spostamenti di ruota anteriore e posteriore e altre fesserie del genere. Tolto il fiato, piano piano penso che si riesca a recuperare e in questo la moto aiuta.

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Consigli per iniziare / Arrivata
« il: 02 Luglio 2018, 09:54:29 »
Bene...dopo 30 anni si ricomincia!!!


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Consigli per iniziare / Re: GG replica Raga 2011
« il: 25 Giugno 2018, 17:51:50 »
Vertigo è quella che forse mi aveva dato maggior voglia di osare... odio però la 2016 è la prima uscita con qualche problema di gioventù, se non ha fatto gli aggiornamenti in vertigo, potrebbe essere meno affidabile... Non ricordo esattamente, forse c'era il discorso batteria tampone o altro

La moto è quella personale di un rivenditore Vertigo che è anche meccanico. Mi ha confermato di aver aggiornato la moto al 2017 e di aver fatto delle modifiche ai/al carter e ai cuscinetti/o per ovviare al problema del trafilamento di olio nel carter del volano. Poi mi ha parlato di un riposizionamento dello sfiato del cambio oltre all'aggiornamento delle mappe; esteticamente la moto si presenta molto bene. Ammetto che mi piace molto... piccoli dubbi sulla rivendibilità come qualcuno giustamente mi ha fatto notare.

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Consigli per iniziare / Re: GG replica Raga 2011
« il: 24 Giugno 2018, 18:41:25 »
Sembra che domani si vengano a prendere l'EC e nel frattempo ho provato una Vertigo del 2016... che dire, veramente strepitosa. Col cash in mano diventa tutto più facile e non mi dispiacerebbe mettermi la ranocchietta in garage

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