Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luke90

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
91
Montesa / Re: Foto della nuova Montesa Cota 260 4RT
« il: 02 Settembre 2013, 13:45:20 »
Il telaio è l' unica cosa che non dovevano cambiare, è in alluminio dal peso contenuto e da quello che dicono rigido ma non troppo.Per ridurre peso all' anteriore è solo una questione di bilanciamento pesi e con un motore piu leggero si va ad influire su questo parametro, anche solo ruotando il motore si ottengono discreti risultati...

92
Beta / Re: Frizione trial
« il: 30 Agosto 2013, 09:45:41 »
ELF HTX 740 secondo me il migliore prezzo a parte...

93
Drive in / Re: Chi è?
« il: 29 Agosto 2013, 21:11:58 »
Ringrazio ricerca immagine di google :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

94
Drive in / Re: Chi è?
« il: 29 Agosto 2013, 20:26:40 »
Pippi calzelunghe!!!!!!! :singing: :singing: :singing:

95
Guardato tutto...veramente interessante, da notare la pulizia e l ordine dell officina e la cura dei dettagli delle moto ufficiali.

96
Sherco / Re: Miscela
« il: 26 Luglio 2013, 20:00:52 »
Bisogna anche considerare se la sherco in questione ha il motore vecchio oppure quello nuovo dove sicuramente sara stata rivisto il sistema di lubrificazione...

97
Sherco / Re: Miscela
« il: 25 Luglio 2013, 16:03:46 »
Quando avevo la sherco (presa usata) la facevo all' 1,8%, dopo due anni ho dovuto aprire lo scarico perche si era dissaldato un tubetto e il materiale fonoassorbente e la lamiera forata non erano intasati di olio...
Ora sulla gasgas la faccio all' 1,5% ma ha una lubrificazione dei cuscinetti di banco differente rispetto alla sheco..

98
Ciclistica / Re: gradazione olio forcella
« il: 24 Luglio 2013, 13:16:04 »
Le marzocchi originali sono piuttosto dure quindi come base di partenza secondo me il 2,5 va bene per modificare la taratura di base senza toccare altro, quella forcella risulta poco reattiva in configuarzione standard (anche con i registri tutti aperti) quindi anche mettendo un olio molto fluido non rischi di avere una forcella molto sfrenata che rimbalza e basta, al massimo chiudi un po i registri.
A differenza la forcella tech suspension risulta molto reattiva da standard infatti utilizza olio sae 5...
Questi sono i miei consigli se invece preferisci una forcella piuttosto frenata e lenta allora metti il 5 ma poi non hai molto range di regolazione...

99
Ciclistica / Re: gradazione olio forcella
« il: 24 Luglio 2013, 09:23:35 »
Le marzocchi originali sono forcelle "dure", quindi io ti consiglio di mettere un 2,5 e al massimo agisci sulle regolazioni...io sono passato dal 7,5 al 3,75 sono migliorate molto ma non mi soddisfano ancora,a breve metto il 2,5...

100
Montesa / Re: Ecco il vero prototipo della nuova Montesa
« il: 23 Luglio 2013, 09:17:25 »
Dovrebbe essersi spostata nello stabilimento della Ciresa, in modo tale da ampliarsi ulteriormente.

101
Ecco cosa ne pensa Luciano Bonaria boss SPEA

http://gortrial.blogspot.it/2013/07/luciano-bonaria-il-suo-punto-di-vista.html
 
Comunque spero che a fine anno facciano un bel resoconto per capire che qualcosa non va e che i piloti si facciano sentire maggiormente

102
Altro / Re: Leve frizione e freno più piccole per trial
« il: 21 Luglio 2013, 11:17:47 »
Sono tutti accorgimenti che gia ho adottato...inoltre ho piegato un po la leva dopo il dito indice in modo da "sentirla" meglio

103
Altro / Re: Leve frizione e freno più piccole per trial
« il: 19 Luglio 2013, 21:14:38 »
Per il discorso leva lunga o corta non ho ancora ben capito la differenza per uno che la usa con un dito...anche sulla leva lunga non la si preme all' estremita (che spesso anche sulle moto dei piloti è molto aperta verso l' esterno) ma piu o meno a meta con piu o meno lo stesso braccio di leva delle leve corte...

104
Altro / Re: Leve frizione e freno più piccole per trial
« il: 19 Luglio 2013, 20:15:00 »
Io ho trovato queste che mi sembrano ben fatte e complete di boccole in ottone e registro rapido.Vorrei provarle ma proprio non riesco a rompere le mie originali :93: :93:

http://www.gcperformance.it/products/coppia-leve-freno-e-frizione-per-trial/

105
Fotografia / Re: campionato italiano bike trial ad alpette
« il: 16 Luglio 2013, 22:54:41 »
Belle foto...l' atleta della seconda foto è Alessandro Bertola giovane talento valtellinese...

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »