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Post - Luke90

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Moto da trial e free ride / Re: BETA MINITRIAL E
« il: 11 Novembre 2013, 19:58:29 »
Sabato ho provato la OSET  del figlio di un mio amico...con la potenza al massimo è impressionante come tira allo spunto!!!Si impenna con una facilita imbarazzante....

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Ossa / Re: Nuovo scarico per Ossa???
« il: 07 Novembre 2013, 20:15:22 »
Decisamente meglio il termignoni originale..sia questo che quelo dell anno scorso non mi piacciono troppo grandi..il piu compatto ed indiscreto è appunto qello montato sulla factory 2013

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Bellissimo!!!
Sai se il prezzo è allineato con gli altri o costa di piu?

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GasGas / Dischi frizione gasgas
« il: 09 Ottobre 2013, 22:46:06 »
Dovrei cambiare i dischi della mia gasgas perchè sono sotto il limite minimo di spessore...chi li ha cambiati ha messo quelli originali oppure ce ne sono di migliori?

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Officina / Re: PULIZIA PLASTICHE
« il: 07 Ottobre 2013, 19:40:55 »
Il fulcron va bene per sgrassare parti metalliche molto sporche (si puo anche diluire con acqua per altri componenti piu delicati), per tutto il resto c'è lo chanteclair ottimo anche da spruzzare sul filtro!rimuove lo spray filtro in modo veramente efficace.

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Montesa / Re: Portata a casa, Montesa COTA 4RT 2010
« il: 30 Settembre 2013, 22:57:48 »
Scusa nonnomiki mi potresti gentilmente dire che modifiche adottare alla marzocchi per migliorarla?...questa settimana devo fare il cambio olio a quella di un amico e se c'è qualche altra modifca da fare ben venga.Grazie
Se preferisci scrivimi un MP.

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Montesa / Re: Libretto uso manutenzione Montesa 4RT 2009
« il: 29 Settembre 2013, 23:48:04 »
Se ti puo interessare questo è della 2005, non credo si discosti molto dal 2009
http://www.msport.uk.com/pdf/2005_manual_4rt-uk.pdf

Questa è la part list della 2009
http://www.msport.uk.com/pdf/2009_montesa_parts_list.pdf


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Ossa / Re: Sostituzione pompa frizione.
« il: 28 Settembre 2013, 10:41:15 »
La pompamaggiorata AJP utilizzata dal team SPEA gasgas è quella della enduro ed è ad olio minerale dato che le guanizioni presenti nel pistoncino che spinge sulla frizione sono esclusivamente per olio minerale!!!
Dovrebbe avere una migliore costanza di rendimento data dalla maggiore quantita di olio presente dato che nella standard ci sta veramente poco olio...

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Beta / Re: Nuova Beta Evo 2014
« il: 12 Settembre 2013, 15:56:55 »
Anche io, si notavano di piu i dettagli del telaio idroformato..poi le plastiche mi sembrano copiate dalla gasgas sia come colore che come grafica con la scritta beta che riprendono quelle della gg racing 2013...

Ecco l elenco delle novita

CICLISTICA
TELAIO – in armonia con la nuova livrea il telaio sarà nero.
FORCELLA
• NUOVE PIASTRE STERZO:
o Più leggere e resistenti grazie al nuovo e più accattivante disegno con motivo ad ala di gabbiano e alla riduzione della q.tà di viti di fissaggio (da 4 sup./6 inf. a 2 sup./4 inf.)
o NUOVO fissaggio posteriore con vite “A MORSETTO” anziché con ghiera a favore della semplicità di setup e della diminuzione di peso.
o NUOVA POSIZIONE MANUBRIO , ora più bassa, per una migliore posizione di guida.
o NUOVO INTERASSE dei CAVALLOTTI MANUBRIO che dona una maggiore flessibilità del manubrio e un conseguente maggior confort di guida.
• NUOVI PARAOLI DI TENUTA SKF, ereditati dalla Evo Factory 2013, a basso attrito per una maggiore scorrevolezza della forcella.
• NUOVA TARATURA – per maggior confort e progressione di guida.


MONO-AMMORTIZZATORE
• NUOVO INTERASSE dedicato.
• NUOVO PISTONE SINTERIZZATO E NUOVA TARATURA.
o Migliorata la capacità d’assorbimento e la progressione a tutto vantaggio del confort.
NUOVA PROTEZIONE SOTTO MOTORE (250cc, 300cc) – nuovo disegno per razionalizzare la forma, distribuire il carico e ridurre il peso.
PROTEZIONE LEVERAGGIO – introdotta per proteggere da urti e sporco contribuendo a diminuire l’usura volta a ridurre gli interventi di manutenzione.
COLLETTORE SCARICO – (300cc) nuova lunghezza per addolcire il funzionamento ai bassi regimi e offrire maggiori prestazioni agli alti con un guadagno di fruibilità in qualsiasi impiego.
ATTACCO SILENZIATORE – nuovo attacco inferiore del silenziatore frutto dell’esperienza Beta sui campi da competizione .
PEDANE POGGIAPIEDI – in micro fusione, nuovo disegno più accattivante, maggiore robustezza, migliore ergonomia, maggior grip e con un sensibile risparmio di peso.
SUPPORTI PEDANA – nuovo colore in armonia con il telaio.
CENTRALINA (300cc)–mappatura aggiornata per maggiore TRATTABILITA’, FACILITA’ DI GUIDA e PER ACCORDARE GLI INNUMEREVOLI COMPONENTI DI NUOVA INTRODUZIONE.
MOTORE
NUOVA TRASMISSIONE PRIMARIA (300cc):
• Ereditata dal modello Factory 2013 ma con ingranaggio della pompa acqua in plastica anziché in ferro (più leggero e silenzioso).
• Maggiore coppia trasmissibile dalla frizione.
• Leva frizione più morbida – diminuito lo sforzo alla leva .
• Nuovo ingranaggio messa in moto sulla campana frizione che aumenta la resistenza a fatica e pertanto l’affidabilità.
• Nuovo rapporto trasmissione della girante pompa acqua che consente di aumentare l’efficienza del circuito di raffreddamento.
NUOVO RAPPORTO DELLA TRASMISSIONE FINALE (300cc)
• conseguenza dell’aggiornamento sopra indicato: PIGNONE 10 / CORONA 42 anziché 11/41 del 2013.
NUOVI ALBERO MOTORE e BIELLA (300cc)
• Semi-alberi e asse di accoppiamento con diametro maggiorato.
• Tutto per aumentare stabilità/rigidezza e diminuire vibrazioni dell’albero motore.
• Accentramento delle masse inerziali per un aumento di maneggevolezza.
• Diminuito peso delle masse volaniche mantenendo invariata l’inerzia complessiva del motore.
CARTER MOTORE (300cc) - aggiornati nella geometria per accogliere il nuovo albero motore. Ridistribuita la massa per aumentare la rigidezza e la resistenza. Dotati di una nuova guarnizione centrale (accoppiamento carter) per migliorare la tenuta.
CALOTTA ESTERNA TESTA (300cc) – introdotta vite di spurgo per facilitare il riempimento del circuito di raffreddamento.

In produzione dal 20 Settembre, le nuove EVO 2t MY14 saranno disponibili presso la rete rivenditori ufficiali Beta con il seguente prezzo al pubblico (IVA inclusa):

EVO 125 2T: € 6190,00
EVO 250 2T: € 6440,00
EVO 300 2T: € 6690,00

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Beta / Re: Nuova Beta Evo 2014
« il: 12 Settembre 2013, 14:44:27 »
Eccola, sembra uguale alla 2013...


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Montesa / Re: I prezzi della nuova Montesa Cota 4RT 260 e della Repsol
« il: 07 Settembre 2013, 10:53:10 »
Un po tutti e due  :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

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Montesa / Re: I prezzi della nuova Montesa Cota 4RT 260 e della Repsol
« il: 07 Settembre 2013, 09:18:42 »
Se non sbaglio quei prezzi fanno parte di un' offerta lancio fino ad ottobre o qualcosa  del genere..quindi aspettatevi prezzi ben piu cari...

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GasGas / Re: Nuova Gas Gas Txt Pro Racing versione 2014
« il: 06 Settembre 2013, 13:17:52 »
Hanno adottato il nuovo impianto frenate braktek e il nuovo ammortizzatore reiger con posizione invertita per garantire un migliore funzionamento allontanandolo dallo scarico poi corona a norma fmi e altri dettagli...l' unico punto debole è la forcella secondo me, altro è difficile migliorare, a meno di introdurre l' iniezione non vedo molti stravolgimenti, un motore cosi compatto e con quella frizione altre marche se lo sognano!!

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GasGas / Re: Nuova Gas Gas Txt Pro Racing versione 2014
« il: 05 Settembre 2013, 23:05:24 »
Peccato non monti la forcella tech (non necessariamente come quella della raga con steli in alluminio), cosi sarebbe al top!

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