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Post - Luke90

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GasGas / Re: Gas Gas TXT 300 R my 2014 - prime impressioni
« il: 09 Dicembre 2013, 22:31:13 »
Il cambio non gratta, il rumore è dovuto alla particolare configurazione del cambio infatti per farla breve vengono impiegati piu di due ingranaggi per alcuni rapporti...il rumore si sente solo in scalata se cambi in modo deciso mentre se tiri la frizione e dopo un attimo cambi non si sente...

Per quanto riguarda la forcella cambiando l' olio diventa decisamente piu morbida, pero la ritengo ancora perfettibile soprattutto come sensibilita sulle piccole asperità...

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Officina / Re: Scarico sherco 2011
« il: 09 Dicembre 2013, 14:45:07 »
La guida indicata nel link sopra è stata fatta su una scorpa , ho preso spunto da quella.
Qua trovi le foto e la descrizione che avevo fatto sulla sherco 06.

http://www.mototrial.it/phpBB2_/viewtopic.php?t=9062&highlight=scarico+sherco

L' importante è capire dove tagliarla, guarda bene la forma dello scarico ed eventuali punti di saldatura in modo tale da capire dove tagliare.

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Officina / Re: Scarico sherco 2011
« il: 09 Dicembre 2013, 11:00:55 »
Io l' avevo rigenerato sulla sherco 2006 ed avevo anche scritto una guida...devi tagliarlo, lo pulisci sostituisci il materiale e lo risaldi per una spesa totale minima se fai tu il lavoro.Secondo me non conviene cabiarlo...

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GasGas / Re: Prima uscita a 2 tempi!
« il: 09 Dicembre 2013, 10:54:48 »
Anche io al momento dell' acquisto per il minor prezzo stavo acquistando la base, poi per un "piacevole inconveniente" ho preso la racing e devo dire che è stata la scelta migliore...è gia allestita al top quindi non si deve cambiare carburatore ammortizzatore ecc con ulteriori spese
Ti posso consigliare di montare una massa volano aggiuntiva se ti sembra troppo brusca appena tocchi il gas...io ne ho costruita una al tornio e sono soddisfatto del risultato, risulta ancora piu gestibile al minimo ma quando apri è sempre pronta, a volte anche troppo!

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Ciclistica / Re: che gomme mi consigliate?
« il: 05 Dicembre 2013, 23:45:19 »
Con quel prezzo credo che sia molto difficile trovare qualcosa di decente e nuovo...
Gomme da trial sono MIchelin Dunlop e le new entry golden tyre, altre marche le lascerei perdere...ci sarebbero anche le irc ma non sono facili da reperire

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Ciclistica / Re: che gomme mi consigliate?
« il: 04 Dicembre 2013, 09:15:16 »
Spendere poco e avere una gomma decente è difficile,potresti cercare qualche cosa di usato.

Se questa è tubeless facci un pensierino se non vuoi spendere molto
http://www.subito.it/accessori-moto/michelin-x11-trial-milano-79433388.htm

Per l' anteriore potresti vedere qua, (oppure prendila nuova dato che costa meno della posteriore)
http://www.subito.it/accessori-moto/gomme-micheline-x-11-e-x-lite-bergamo-73562084.htm



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Montesa / Re: Eccone un'altra...
« il: 29 Novembre 2013, 17:22:29 »
Non ne sono certo ma quella moto potrebbe essere passata tra le mani di Ema Angius...questo spiegherebbe la rottura del telaio...

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Secondo me l airoh trr carbon  al momento non ha rivali

http://vimeo.com/80354699

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Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali trial...quali??
« il: 26 Novembre 2013, 22:50:09 »
Peccato che non la fanno cucita come quella di bou o fujinami...

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GasGas / Re: Olio Nils per miscela
« il: 26 Novembre 2013, 21:02:36 »
Io uso olio Motul 710 (per il trial è meglio dell' 800) sulla gasgas racing 2011 all' 1,5% con ottimi risultati....su internet lo trovi a circa 10 euro al litro

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Ciclistica / Re: GOLDEN TYRE GT355 GECKO - pareri
« il: 25 Novembre 2013, 16:54:30 »
Io ho appena preso la nuova x-light competition, carcassa della x11 e mescola della x-light, cosi vengono risolti i problemi di perdita di pressione dalla spalla...

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Ciclistica / Re: pedane trial
« il: 22 Novembre 2013, 22:07:17 »
Se ti possono interessare ho visto questo interessante prodotto:

http://www.gcperformance.it/products/pedane-in-ergal-arretrate-ricavate-dal-pieno-e-anodizzate/

Pedane arretrate con superficie maggiore di appoggio e grani per aumentare il grip.

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Consigli per iniziare / Re: sherco 2013 o beta evo factory 2013
« il: 17 Novembre 2013, 19:46:34 »
Se vuoi una moto con un motore piu simile all' enduro prendi beta,che pero ha una ciclistica piu rigida e meno intuitiva...se invece vuoi una moto piu agile e facile scegli sherco, sul modello 2013 è stato modificato il gruppo aspirazione/cassa filtro migliorandone l' afflusso dell aria, le modifiche al motore sono gia state fatte dal mod. 2011.
Come affidabilità le metterei sullo stesso livello.

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Consigli per iniziare / Re: sherco 2013 o beta evo factory 2013
« il: 16 Novembre 2013, 19:35:34 »
Sono due moto molto diverse...tu che caratteristiche cerchi in un tria e che uso ne vuoi fare?

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Moto da trial e free ride / Re: BETA MINITRIAL E
« il: 11 Novembre 2013, 22:22:48 »
Per quanto riguarda il peso devo dire che credevo fosse piu leggera...

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