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Post - Luke90

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Moto da trial e free ride / Re: Domani arriva..
« il: 24 Gennaio 2014, 20:34:20 »
Ottimo acquisto!!

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Motore / Re: Problema Gas Gas
« il: 11 Gennaio 2014, 12:08:01 »
Se ti possono essere d' aiuto sul canale youtube di quel video che ho postato sopra ci sono video utili come ad esempio questi

http://www.youtube.com/watch?v=XgKLrVBn2O8
http://www.youtube.com/watch?v=pQ7OmoyATgU
http://www.youtube.com/watch?v=A80n7zq80n8

Con un po di pazienza se hai una buona manualita fai il lavoro...magari qualche piccolo particolare differisce dal video a seconda dell' anno del tuo motore, guarda anche il manuale con gli esplosi del tuo anno...

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Motore / Re: Problema Gas Gas
« il: 07 Gennaio 2014, 23:01:43 »
Ecco un video che chiarisce come il cuscinetto viene lubrificato (soluzione interessante) e come si deve procedere con la sostituzione del cuscinetto e relative tenute.A quanto pare si deve aprire il blocco

http://www.youtube.com/watch?v=WGIPxc81SfQ

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Motore / Re: Messa in moto gas gas txt pro recing 2010
« il: 30 Dicembre 2013, 13:10:37 »
Esatto, anche la candela puo essere...ricordo che sulla sherco per una candela difettata a volte si spegneva o non partiva piu allora la lasciavo ferma per un po poi ripartiva...cambiato candela risolto tutto...

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Motore / Re: Messa in moto gas gas txt pro recing 2010
« il: 29 Dicembre 2013, 23:28:36 »
Confermo,i getti sono giusti verifica la corretta regolazione della vite aria e dello spillo...prova anche a pulire bene il carburatore e il filtro aria
Non ci sono altre modifiche da fare, se la moto è ok deve partire senza problemi

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Motore / Re: Messa in moto gas gas txt pro recing 2010
« il: 29 Dicembre 2013, 13:46:53 »
Non devi sostituire alcun pezzo...
Appena presa la moto anche io facevo fatica a farla partire un po per la "nuova" tipologia di messa in moto e un po per una carburazione non precisa...poi dopo il rodaggio con relativa regolazione della carburazione e con l' affinamento della tecnica di accensione la moto parte sempre al primo massimo secondo colpo.
Cosa importante prima di dare la scalciata devi assicurarti che la leva sia alla sua massima estensione, se cosi non fosse dai una pedalata leggera e dopo vedrai che la leva incominciera a lavorare "in alto".Fatto cio dai una scalciata decisa e la moto partira sicuramente, magari dai un leggero colpo di gas.
Se cosi facendo non parte di sicuro c'è qualcosa che non va..che carburatore monti?

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GasGas / Re: oggi ho provato la gas gas.
« il: 28 Dicembre 2013, 18:51:38 »
Ti confermo che la moto necessita di un rodaggio iniziale...anche io appena presa sospensioni e motore/carburazione hanno necessitato di un iniziale periodo di rodaggio di 3-5 uscite, poi tagliando con relativa messa a punto della carburazione e la moto è diventata perfetta...motore con un erogazione piena e risolti i problemi di difficolta di accensione che avevo...

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Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Sivali trial on off
« il: 27 Dicembre 2013, 11:34:05 »
Io ho avuto gli on/off, all inizio stavo per prendere il 44 perche li sentivo stretti poi pero ho preso il 43 e pian piano si sono smollati diventando un 44 tant'è che ho dovuto utilizzare 2 paia di calze...la protezione dall' acqua è inesistente nel senso che entra subito dato che non è completamente sigillato.Li ho usati per ben 4 anni e alla fine erano proprio "sfiniti" con suole completamente lisce e qualche cucitura rotta,...poi sono passato ai gaerne balance oiled e devo dire che sono di un altro pianeta ovviamente costano il doppio, molto piu comodi protettivi e impermeabili, unica nota negativa è che tengono caldo il piede (cosa gradita in inverno ma non quando fa caldo).

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GasGas / Re: Certo che la Gas Gas Txt Pro Factory e' un'altra cosa...
« il: 18 Dicembre 2013, 23:06:28 »
Le voglio anche io le forcelle di cioccolato!!! :72: :72:

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Drive in / Re: O guidate cosi' o niente!
« il: 13 Dicembre 2013, 17:25:42 »
però veramente vedendo fare evoluzioni simili con le trial-bmx e con le moto da trial penso di capire che ci vogliano delle gran capacità personali ma che il motore sia praticamente superfluo.....

Ho notato anche io, guardando bou e gli altri nelle zone indoor a parte gli stacchi sui muri alti dove il motore serve, per la maggior parte degli altri passaggi è puramente tecnica e il motore lo si sente girare a bassi regimi, la coordinazione dei movimenti fatti al momento giusto permettono il superamento degli ostacoli
Stessa cosa con la biketrial, dove il motore non è presente, è praticamente basata sulla corretta esecuzione dei movimenti al momento giusto..

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GasGas / Re: Gas Gas TXT 300 R my 2014 - prime impressioni
« il: 12 Dicembre 2013, 15:45:56 »
Al posteriore è perfetta...la forcella dopo un po di rodaggio migliora ma non aspettarti molto..il grande difetto comunque è la scarsa sensibilità soprattutto a "partire" appena si impatta contro un ostacolo...

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GasGas / Re: serbatoio maggiorato
« il: 11 Dicembre 2013, 23:22:33 »
quanto  costa?

Di listino dovrebbe costare 395 euro..
Meglio portare la benzina in spalla!!!!
...puoi fare di meglio o non sei un buon segugio!  zzz

What????

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GasGas / Re: serbatoio maggiorato
« il: 11 Dicembre 2013, 23:05:52 »
quanto  costa?

Di listino dovrebbe costare 395 euro..
Meglio portare la benzina in spalla!!!!

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GasGas / Re: Gas Gas TXT 300 R my 2014 - prime impressioni
« il: 11 Dicembre 2013, 21:47:55 »
luke 90 che olio hai messo per renderla più morbida? io ho fatto già svariate uscite, ma la forcella e' sempre un po' legnosa,contando che è' tutta aperta sia di compressione che di ritorno,  che cosa voglio dire, mi spiego meglio, se si gira a far zone va bene, se si fa Motoalpinismo le braccia dopo salitoni e lunghe discese sull'avantreno caricato, le braccia chiedono pietà!


Ho messo olio ohlins 3.75(50% sae2.5 50% sae5) e la differenza con l' originale si sente chiaramente...ho appena fatto un cambio olio ad un mio amico mettendo un sae 2.5 sempre ohlins, ha guadagnato circa 2cm se non di piu di escursione e ora sono decisamente piu morbide.

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