Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luke90

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
301
Moto da trial e free ride / Re: cambio di cilindrata
« il: 18 Ottobre 2010, 22:05:14 »
Se vuoi fare trial ti consiglio di prendere il 125...innanitutto per fare un cambiamento graduale, stai tranquillo che le tecniche che impari le puoi fare benissimo sia col 125 che col 300...anzi quando passerai in futuro al 300 andrai ancora di piu dato che col 125 impari a guidare bene sostituendo la differenza di potenza del motore col fisico....inoltre se vuoi avvicinarti alle gare devi essere in regola col codice della strada quindi è d obbligo il 125!!!!
Fai quello che vuoi il mio consiglio è questo...senti altri pareri
Come moto sia gg che beta sono validissime...io optrerei per gasgas gusti personali...

302
Consigli per iniziare / Re: La preparazione fisica
« il: 13 Ottobre 2010, 13:36:46 »
Confermo che lo stretching è veramente utile...soprattutto prima di iniziare il giro in moto
Io vado in trial e inizialmente dopo ogni uscita il giorno seguente sentivo dei fastidiosi dolori a muscoli vari, magari ogni volta era uno diverso...cosi prima di ogni uscita ho incominciato a fare una sorta di riscaldamento facendo degli esercizi "tirando" i vari muscoli di braccia gambe e schiena...cosi facendo ho risolto il problema e andando in moto mi sento fisicamente meglio!!!!
Un altro esempio dell utilita di questi esercizi l ho notato con la biketrial...infatti arrivato ad un certo livello non riuscivo ad incrementarlo in maniera sostanziale...quindi parlando con un rider campione italiano ha verificato la mia elasticita con dei semplici esercizi e mi ha consigliato di fare stretching che è molto importante per incrementre le prestazioni...

303
Sherco / Re: sherco 2010
« il: 06 Ottobre 2010, 19:55:29 »
Ho gia letto la prova ma volevo sapere qualcosa in piu....soprattutto il suo comportamento in zona agilita facilita spostamenti ecc...

304
Sherco / Re: sherco 2010
« il: 06 Ottobre 2010, 00:48:26 »
Chi possiede o ha provato questa moto potrebbe dirmi come si è trovato cosa gli è piaciuto e cosa no??

305
Beta / Re: L'EVOluzione continua beta evo 2011
« il: 26 Settembre 2010, 22:09:15 »
tra gas gas ed evo a parte la postura e la posizione delle pedane non è che ci sia una gran differenza..almeno secondo me che sono un amatore.

Insomma...non ne sarei cosi certo
L erogazione del motore è decisamente diversa ai bassi infatti la gas gas è molto piu pronta della evo e poi anche come agilita e facilita degli spostamenti la gas gas è molto meglio..

306
Ciclistica / Re: SAG per Beta EVO 290 2009
« il: 23 Settembre 2010, 20:35:52 »
cerco un punto di partenza valido, poi ci lavorerò per cucirmi il vestito come più mi piace.


Sinceramente sulle moto da trial non ho mai sentito parlare di sag o per lo meno di dati precisi...
Se cerchi un punto di partenza credo che la taratura originale sia cio che cerchi...solitamente sono tarati per un peso di circa 70 kg quindi agisci sul precarico molla se discosti di molto da qusto peso...
Poi dipende come ti piace il mono se è possibile regolare il ritorno...piu lo apri e piu torna veloce piu lo avviti e piu diventera lento..
Che sensazioni provi con il mono attuale??

307
si può affermare, in modo molto grossolano, che un 4T è destinato a chi ha più un "manico pesante" mentre il 2T è più gradito a chi ha meno dimestichezza con l'attrezzo?
Giusto per orientarmi, perchè qui non si sa mai cosa ci riserva il domani...  ;)

Rispondo subito alla tua domanda dicendo che in  generale il 2t è piu indicato al trial estremo grazie alla sua leggerezza e alla potenza del motore mentre il 4t è una moto piu facile e dalle reazioni dolci che non mette in difficolta i neofiti

Indifferentemente dal modello la scelta di una moto da trial deve essere fatta in modo consapevole, infatti molti acquistano il trial e poi lo usano per andare su strade sterrate con il gas tutto apero come fosse un cross...la moto da trial è nata per l utilizzo tra sentieri e sassi.
Un' altra suddivisone si puo fare in base all utilizzo della moto da trial ovvero se la si usa per fare zone oppure per fare motoalpinismo
Sicuramente la gasgas è la moto piu indicata per fare puro trial ma se la cava anche in motoalpinismo pero ha il difetto di essere una moto che deve essere trattata con una certa accuratezza per non avere problemi.
Tra le 4t quella che si distingue tra tutte è la montesa una moto molto ben bilanciata affidabilissima e con l iniezione..molto indicata per alpinismo e consuma veramente poco...
Chiaramente tutte le moto vanno piu o meno bene al trial puro e all alpinismo ognuna coi suoi pregi e difetti...bisogna solo capire cosa si vuole dalla moto...ad esempio io cerco la massima agilita unita ad un motore non esuberante ma sempre presente...
Riassumendo ti consiglio di chiarire bene le idee e capire l utilizzo che vuoi farne e troverai la moto che meglio si addice a cio...

308
Presentazioni / Re: Ciao a tutti!!!
« il: 09 Settembre 2010, 10:22:12 »
Si si sono proprio un laghèè 51 51 51

309
Presentazioni / Ciao a tutti!!!
« il: 08 Settembre 2010, 23:30:38 »
Ciao mi chiamo Luca e sono un trialista dell alto lago di Como...
Buon motoalpinismo a tutti!!!!
P.S. c'è qualcuno della mia zona??

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21