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Post - Luke90

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GasGas / Re: Gasgas 280 - 300
« il: 18 Maggio 2011, 11:59:20 »
Dopo un lungo mese di ricerche sono giunto ad una conclusione....acquisto una gasgas 2011.
Ora ci sono 2 opzioni :
_ GG 300 base con il keihin
_ GG 300 Racing

Ne vale la pena prendere la racing oppure la base con il keihin non ha nulla da invidiare alla R?
La grossa differenza è il mono ohlins dato che il keihin ce su entrambe, qualcuno sa dirmi se ce cosi una grande differenza con il sachs (che sembra gia essere ad un buon livello)??
La differenza di prezzo tra le due è di 400 euro....

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Moto da trial e free ride / Re: moto indemoniata???
« il: 09 Maggio 2011, 20:54:17 »
Non esagerare è sufficiente un centimetro!!!!

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Moto da trial e free ride / Re: moto indemoniata???
« il: 09 Maggio 2011, 20:32:17 »
Al momento mi sfugge il particolare....pero è sufficiente che tagli un pezzettino e tutto ritorna ok....non credo che si sia rovinato in mezzo di solito è all estremita...

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Moto da trial e free ride / Re: moto indemoniata???
« il: 09 Maggio 2011, 20:12:10 »
Un semplice e rapido intervento che ho dovuto fare anche sulla mia sherco...
Svita la pipetta della candela taglia leggermente piu indietro il filo che porta corrente che potrebbe essere rovinato e non fa piu il corretto contatto...

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Moto da trial e free ride / Re: moto indemoniata???
« il: 08 Maggio 2011, 20:12:47 »
Che moto hai?
Io quella candela la montavo sulla sherco ed è la sua giusta....

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Moto da trial e free ride / Re: resistenza
« il: 01 Maggio 2011, 19:59:31 »
I primi modelli della pro hanno avuto molti problemi e purtroppo dopo qualche anno ci si ritrova a rifare il motore ma come detto sopra dal 2009 si sono risolti tutti i problemi...

Per quanto riguarda la mia esperiena ho avuta una sherco acquistata usata nel 2009 mod.2006 e non ho mai avuto problemi a parte una volta che sono rimasto a piedi a causa di una candela difettata appena sostituita per il resto regolare manutenzione quindi la ritengo affidabile...adesso prendero gasgas e spero di non avere problemi....

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Moto da trial e free ride / Re: resistenza
« il: 01 Maggio 2011, 18:13:32 »
Secondo me gasgas dal 2009 in poi ha raggiunto un livello di affidabilita molto buono...chiaramente la moto è ridotta all osso ed il motore è molto piccolo rispetto agli altri anche perche sfrutta un cambio e una frizione differenti...comunque cio non significa che sia debole anzi...

Facendo un discorso generale credo che influsca principalmente sulla resistenza/durata di una moto il moto con cui curiamo e utilizziamo la moto...ad esempio gasgas bisogna prestare una certa attenzione al cambio tra 4° e  5° marcia o meglio non bisogna essere degli animali ad effettuare la cambiata...se si tiene la moto in ordine con la corretta manutenzione (lavaggio pulizia filtro cambio olii serraggio viti ecc..) i problemi si riducono al minimo, chiaramente possono sempre verificarsi inconvenienti causa difetti di fabbricazione ma i primi 2 anni si è coperti dalla garanzia delle case....

L unica moto che si puo dire resistente è la montesa le altre marche secondo me chi piu chi meno hanno avuto tutti qualche problemino...

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GasGas / Re: Gasgas 280 - 300
« il: 01 Maggio 2011, 12:03:30 »
Dato che della gg spea non sto piu avendo notizie mi sto quasi convinciendo di acquistare una raga replica 2010...

Vorrei sapere i prezzi di mercato delle seguenti moto :

Gasgas 300 Raga 2009

Gasgas 300 Raga 2010

Della 300 2009 mi è stato chiesto da un privato 4800 dato che la moto è in ottime condizioni pero il prezzo mi sembra eccessivo considerando che è anche uscita la 2011....la 2010 dovrebbe arrivre a giorni dal concessionario e il prezzo dovrebbe essere 4700/4600....

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Officina / Re: Viti bloccate: svitarle e prevenirle
« il: 27 Aprile 2011, 20:32:21 »
Ci sono metodi piu o meno cattivi per togliere le viti...
Non ho presente il particolare della moto pero provo a darti dei consigli
Comunque fai agire bene lo svitol che se riesce aa penetrare fa il suo dovere....potresti provare con uno scalpello/punteruolo per il ferro a picchiare sulla periferia della testa tentando di svitare a volte si sbloccano....
Se passi a metodi piu cattivi con un trapano puoi rimuovere la testa delle viti in modo tale da togliere la piastra paracalore e se sporge un po di filetto prova ad avvitare un dado e poi lo punti con la saldatrice...in questo modo ho tolto una vite del disco freno dal mozzo ruota...
Se sporge un altro metodo è quello di predere il filetto con una pinza o simile magari prima limando leggermente la vite sui fianchi in moto tale da garantire una presa maggiore...in questo modo ho tolto una vite della pompa del freno.


Comunque un ingrassata sulle viti non fa mai male soprattutto nelle zone piu critiche ad esempio  piaste forcelle viti per stringere il piede forcella quelle che stringono il collettore di scarico se non sono previsti prigionieri ecc...

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GasGas / Re: Gasgas 280 - 300
« il: 27 Aprile 2011, 19:01:39 »
Purtroppo non so ancora il prezzo della moto...comunque mi aveva detto che c erano alcune moto a disposizione anni 2009/2010 e il prezzo oscillava tra 4000/4800 euro...appena sapro vi terro informati

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GasGas / Re: Gasgas 280 - 300
« il: 26 Aprile 2011, 22:31:24 »
Sulle foto era presente quello che è stato descritto sopra e non mi ha detto che avrebbe tolto i vari pezzi...credo che optero per la spea considerando che ha molti particolari e che è una moto in ordine e non ha difetti nel suo funzionamento...

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GasGas / Re: Gasgas 280 - 300
« il: 26 Aprile 2011, 21:33:42 »
Anche a me non piace molto la gasgas oro...pero quello che a me interessa principalmente è la sostanza..rispetto alla serie vorrei avere montato il carburatore keihin con relativo pacco lamellare e cerchio posteriore senza flap quindi preferisco spendere qualche cosa in piu ed avere tutto gia montato...
La gasgas spea monta il keihin pacco lamellare carter frizione s3 pompa freno nissin radiatore con maggior volume tubi in silicone scarico titanio finale in carbonio forcelle preparate con trattamento dei foderi mono posteriore ohlins con vaschetta separata molla in titanio mascherina e cassa filtro in carbonio cerchio posteriore senza flap preparazione motore con ribilanciatura albero ed altro che mi sfugge...insomma tutto quello che ce...se non fosse uscito il telaio nuovo sarei andato a colpo sicuro sulla spea prezzo permettendo...

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GasGas / Re: Gasgas 280 - 300
« il: 26 Aprile 2011, 20:58:20 »
Ho ancora alcuni dubbi sull acquisto della moto...mi piace molto la 2010 spea e devo ancra ricevere info sul prezzo...
A giorni dovrebbe arrivare da un concessionario una raga 2010 quindi come la 2011 per quanto riguarda le innovazioni al telaio e cassa filtro/scarico e il prezzo è veramente interessante...
Il dubbio è il seguente: meglio la raga che rispecchia l ultimo modello con in piu il keihin e altri particolari oppure è meglio la 2010 che pur non montando il telaio allargato pecca leggermente in stabilita ma per quanto riguarda il motore e le sospensioni è decisamente un livello sopra alle varie moto di serie??
Per la mia poca esperienza (2 anni) con la moto da trial mi sembra di capire che le sospensioni influiscono molto sulla giuda quindi sarei indirizzato sulla gasgas spea dato che è molto curata da questo punto di vista ed anche il motore è stato ottimizzato nel suo funzionamento.
 

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Consigli per iniziare / Re: cosa prendo?
« il: 23 Aprile 2011, 13:42:21 »
Montesa cota 315 r preferibilmente modelli dopo il 2000 dato che adottano sospensioni showa...una moto affidabile e resistente che si presta sia per alpinismo che per qualche zonetta....come prima moto la ritengo validissima...il problema è trovarne una dato che non ce ne sono molte in circolazione...
Se preferisci una moto piu leggera ti potrei consigliare sherco 2003 anche questa moto valida agile e con un motore non troppo potente, insomma una moto facile...

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GasGas / Re: Gasgas 280 - 300
« il: 21 Aprile 2011, 21:38:23 »
Dai un giro te lo faro fare!!!!!!Ma assolutamente non intralciare la mia trattativa sm408 sm408 sm408

Ovviamente si scherza  :P :P :P

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