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Post - Luke90

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Questi sono i posti dove abitualmente giro molto belli e per fortuna giriamo senza troppi "ostacoli"....
Interessante nelle prime due immagini l attraversamento del ponte, anziche seguire il sentiero dovevi provare la rampa diritta al ponte !!!!uno spettacolo a tutto gas...
Anche la salita prima di arrivare li,se l avbete fatta, è bella impegnativa con prima un tratto tra i sassi e poi delle curvette ripide in sequenza..

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Ciclistica / Re: Pressione pneumatici da trial
« il: 08 Agosto 2011, 21:13:34 »
Io ho smontato il manometro originale della postola per pompare le gomme e ne ho montato uno che si utilizza sul cannello per l acetilene e si riesce a regolare molto bene la pressione...

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GasGas / Re: Gasgas 2012
« il: 02 Agosto 2011, 20:56:42 »
Prezzo??
Se non è eccessivo ci farei un pensierino....

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GasGas / Re: Gasgas 2012
« il: 02 Agosto 2011, 20:29:06 »
Per fortuna che sulla mia racing monto l ohlins!!!
Per quanto riguarda le forcelle l unica differenza dovrebbero essere i foderi colorati di bianco...comunque sulla mia le marzocchi scorrono veramente male e vorrei intervenire per migliorare la scorrevolezza...mettere un sae 2.5 migliora gia di molto oppure devo intervenire anche sull idraulica o lucidare i vari componenti per aumentare la scorrevolezza?

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GasGas / Gasgas 2012
« il: 02 Agosto 2011, 19:46:32 »
Eccola!!

http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/2011/gg-2012/

Come grafiche sembra un incrocio tra la racing e la raga per il resto nessuna modifica sconvolgente...credevo che l ammortizzatore reiger venisse montato anche sul modello base invece ancora sachs....qualcuno sa come va questo mono?

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Report su uscite nel nord Italia / Re: Due zonette tra amici!
« il: 10 Luglio 2011, 22:18:09 »
Il costo in parte è dato dalla realizzazione dei foderi in magnesio(intendo la lega con alluminio) e in parte dai trattamenti termici che subisce per aumentare la durezza e di conseguenza la scorrevolezza...chiaramente all interno della forcella ci sono dei particolari che scorrono l uno sull altro quindi le tolleranze dimensionali e geometriche devono essere curate il piu possibile per avere scorrevolezza migliore...cosa importante è anche l impiego di regolazioni che vanno ad agire sui passaggi dell olio che devono essere calibrati alla perfezionie per poter essere efficaci...le molle possono ad esempio essere realizzate in titanio e anche il pompante e altri particolari possono essere realizzati con materiali piu resistenti e leggeri...insomma anche una semplice forcella nasconde molti dettagli che influenzano le prestazioni e il prezzo che è dato dal costo dei materiali impiegati dalla tipologia di lavorazione rispettando tolleranze piu o meno ristrette e dai trattamenti che subisce durante e dopo le lavorazioni alle macchine utensili...inoltre considerando che sono prodotte in ristrettissime quantita e con molta cura il prezzo sara maggiore...

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Report su uscite nel nord Italia / Re: Due zonette tra amici!
« il: 09 Luglio 2011, 20:36:14 »

la forcella e' una Showa ufficiale con le canne e foderi  in lega di titanio, parecchi particolari del motore, tra cui il coperchio della testa sono in titanio

Volevi dire magnesio?
I foderi credo siano in magnesio ma le canne (intendo gli steli) credo siano in acciaio...steli in alluminio li ha la marzocchi altri non credo e in magnesio sinceramente non li ho mai sentiti anche perche non so se è una lega che si presta a trattamenti termochimici per aumentare la durezza superficiale e anche le sue caratteristiche meccaniche sono inferiori ad un ottimo alluminio...il peso specifico è minore ma la resistenza meccanica essendo minore richiede un dimensionamento maggiore quindi il risparmio di peso viene annallato e a volte peggiorato...ad esempio le piastre forcella sulla montesa hrc sono realizzate in alluminio anziche magnesio che veniva impiegato anni fa, questo per ridurre il peso dovuto a sezioni minori e risparmiare in denaro poiche il magnesio è abbastanza costoso..i carter che non sono soggetti ad elevati sforzi è corretto che siano in magnesio dato che offrono un elevata leggerezza e buone caratteristiche meccaniche adeguate all impiego dei vari particolari...


Il peso rilevato delle moto era con il pieno di benzina??

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Montesa / Re: Nuova Montesa Cota 250 Rt 2012
« il: 05 Luglio 2011, 22:16:36 »
Si sa qualcosa di piu?
La moto sara sempre la stessa con qualche particolare racing oppure qualcosa di completamente nuovo?

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Moto da trial e free ride / Re: Marce "corte" o marce "lunghe"?
« il: 05 Giugno 2011, 20:58:26 »
Personalmente con la sherco tendevo ad utilizzare una marcia corta dato che mi piace dare i colpetti di gas quindi avere il motore bello pronto...nelle lunghe salite usavo la 3 a palla dato che in 4 non riuscivo a frizionare a dovere e il motore calava a differenza dei miei amici che salivano in 4 (sempre sherco)...a volte pero nel dubbio tra seconda e terza ho notato che con quest ultima salivo meglio li avro sbagliato a valutare la marcia anche se si saliva in entrambi i casi...nel guidato con curvette e piccoli ostacoli utilizzo soprattutto prima e volte seconda....negli staccchi con muri verticali utilizzavo la terza mentre se facevo battere l anteriore la seconda....ora che ho la gasgas dovro fare una rivalutazione dell utilizzo delle marcie dato che credo siano differenti (martedi arriva!!!)

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GasGas / Re: Gasgas 280 - 300
« il: 28 Maggio 2011, 15:22:01 »
ammazza Luke, hai cambiato ''teoricamente '' più moto tu in 2 settimane che Lamberto (dal vero) in tutta la sua vita motociclistica ......  sm426 sm414

Hai ragione....ora pero arriva la racing ho gia firmato le varie carte e non vedo l ora di andare in moto dato che è da piu di un mese che sono a piedi!!!!

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GasGas / Re: Gasgas 280 - 300
« il: 27 Maggio 2011, 20:02:31 »
Ennesimo colpo di scena...a causa di un errore da parte della gasgas l ultima moto che doveva essere mia l hanno data al reparto corse e non avendo piu moto disponibili (le prossime arrivano tra una o due settimane)  ho optato per la racing ad un prezzo poco distante dall modello base!!!!Spero che sia pronta il piu presto possibile....

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Secondo me non sono allineati pignone e corona quindi la catena sforza sui denti...

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GasGas / Re: Gasgas 280 - 300
« il: 20 Maggio 2011, 20:30:42 »
Decisione presa....ho optato per la txt 300 base  con montato il keihin dato che il prezzo era ottimo...
Non vedo l ora del prosimo fine settimana quando sara pronta!!!!

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GasGas / Re: Gasgas 280 - 300
« il: 19 Maggio 2011, 21:28:03 »
Credo che faro una follia e prendero la racing cosi almeno non mi posso lamentare che non ho la moto al top...una domanda ma l ohlins che monta è uguale a quello aftermarket che si trova in molti negozi on line o dai vari meccanici??

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GasGas / Re: Gasgas 280 - 300
« il: 18 Maggio 2011, 20:08:37 »
Il modello base compreso keihin montato quindi 400 euro la vera differenza di prezzo....il cambiamento piu sostanzioso è del mono ohlins che dovrebbe essere il top in piu ci sono altri particolari racing che impreziosiscono la moto....

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