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Post - Luke90

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Motore / Re: L'importante e' farlo sovente
« il: 01 Dicembre 2011, 10:43:18 »
Ma qual è l olio ideale per la gasgas?Cosa ne pensate dell olio elf htx 740??So solo che costa tanto!!!

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Motore / Re: olio IPONE
« il: 01 Dicembre 2011, 10:20:25 »
Io sulla sherco usavo olio ipone s2 alla fragola con mix a 1.8 poi ho provato l olio motul 710 e secondo me il motore gira meglio ed è piu "pulito" al richiamo del gas...ora sulla gasgas utilizzo il motul  con mix a 1.5 e sono soddisfatto la moto è sempre bella pronta e non fuma troppo...

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Filosofia motoalpinistica / Re: Comportamento bestiale
« il: 29 Novembre 2011, 21:22:59 »
Intendono dire che dobbiamo fare come i cinghiali che "arano" in modo incredibile i prati?

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Sherco / Sherco x ride
« il: 09 Novembre 2011, 22:45:52 »
Eccolala le prime immagini della gemella della t ride...


   http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/2011/sherco-x-ride/

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GasGas / Re: Hanno gia' presentato la Gas Gas Txt Pro serie R
« il: 09 Novembre 2011, 15:48:46 »
Sono molto curioso di sapere come si comportano i nuovi freni formula che sostituiscono gli ajp(fallita la ditta) dato che nel mondo dell mtb hanno fatto degli ottimi prdotti...

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Motore / Re: L'importante e' farlo sovente
« il: 31 Ottobre 2011, 21:04:32 »
Hai provato l olio specifico della NILS?se si come va?
Devo cambiarlo alla mia GG e pensavo di mettere quello per avere i vantaggi da te descritti...

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GasGas / Re: taratura keihin
« il: 27 Ottobre 2011, 21:21:24 »
Sia lo spillo che i getti sono originali...non ho modificato niente all interno del carburatore a parte alzare lo spillo e aggiustare la vite dell aria...

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GasGas / Re: taratura keihin
« il: 27 Ottobre 2011, 20:33:25 »
Ho una gasgas 300 racing 2011...
Taratura standard spillo JJH 3 tacca (a meta) aria svitata di 1 giro e mezzo...dato che batteva in testa ho alzato lo spillo e aggiustato la vite dell aria...se ti servono i getti domani ti dico di preciso mi sembra min 48 e max 122

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Giusto per farti vedere qualche moto ecco quello che ho trovato:

Questa mi sembra interessante a vedere sembra messa bene ed è di un concessionario (quindi la moto dovrebbe essere stata controllata)...   http://www.subito.it/moto-e-scooter/montesa-cota-315-verbano-cusio-ossola-28393784.htm

Un altra che sembra messsa bene è questa (prezzo un po altino)  http://www.subito.it/moto-e-scooter/trial-montesa-cota-315r-2t-cuneo-29429574.htm

Trattando sul prezzo questo potrebbe essere interessante   http://www.subito.it/moto-e-scooter/trial-montesa-brescia-28422278.htm

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GasGas / Re: Olio motore specifico per le Gas Gas Txt Pro
« il: 26 Agosto 2011, 17:44:20 »
Avevo gia visto questo prodotto qualche settimana fa ed ero intenzionato a comprarlo per vedere come funziona...
Dici che ne vale la pena?Hai notato differenze utilizzando questo olio?
Se acquisto quest olio avrei intenzione di prendere anche quello per la forcella sae 2.5...dici che è di ottima qualita anche quello o è meglio prendere l ohlins?

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Scorpa / Re: Provata la nuova Scorpa 280 R Long Ride
« il: 26 Agosto 2011, 11:02:33 »
Se devi prendere un 125 al momento beta e gasgas sono le migliori...chiaramente se sei abituato ad un 300 e provi un 125 ti sembrera che non va soprattutto se dai il colpetto di gas...quindi tu che arrrivi dal 50 vai tranquillo che con un 125 puoi fare quasi tutto...vedi Saleri cosa sta facendo!!!!
Basta non aver paura di sfrizionare e gasare a manetta...

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Personalmente ritengo la montesa una gran moto raffrontandola con le altre degli stessi anni..una moto affidabile resistente e fatta con cura...un mio amico possiede una del 97 e non ha mai auto grossi problemi...tra la 2000 e la 2003 sceglierei quest ultima dato che è il modello piu aggiornato della 315 dato che la 2004 cambia solo le grafiche tutte e due montano sospensioni showa pero la 2000 monta l impiano frenante "vecchio" inoltre cambia l angolo di sterzo e differisce dalla 2003 per altri particolari ad esempio modifiche al mono alla frizione e al gruppo termico...insomma sono molto simili ma se non ce molta differenza di prezzo opterei per la 2003

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Inoltre ce da considerare anche una riduzione di peso che trattandosi mi masse in rotazione fa sempre bene...anche la manutenzione è facilitata in quanto per cambiare un raggio o un nipplo non occorre smontare il copertone e rimuovere il flap ma si esegue l operazione in modo rapido...unica nota negativa è che questi raggi si rompono piu facilente rispetto  a quelli standatd se non si tiene sott occhio la tensione dei raggi..è opportuno durante il montaggio mettere della loctite(leggera) o simile sul filetto in modo tale da evitare questi inconvenienti....

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Questo è il sito ufficiale http://www.jotagas.com/esp/index.html

Di informazioni non ce ne sono molte comunque la moto sara 300cc di cilindrata avra la particolarita del mono disassato che secondo tarres è un vantaggio a livello di ingombri e il particolare leveraggio offre una spinta nella direzione corretta...è presente nei vari test anche marc freixa ed entro fine anno si potrebbe vedere qualcosa di definitivo

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Giusto per farmi un idea se hai gia fatto la 3gdv potresti fare un confronto con il giro di Garzeno analizzando  difficolta, lunghezza, stanchezza?
Grazie mille!!

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