Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - rerechan

76
Ho capito,  vi ringrazio...
Beh, non uso di certo pressioni tanto basse tanto vedo che la moto copia tutto comunque, le gomme da trial secondo me sono una bomba anche a pressioni piu' alte; non so di preciso a quanto le metto per mancanza di uno strumento preciso, ma presumo tra 0,5 e 0,7, e vedo che le michelin trial competition (originali della moto) vanno alla grande anche su pietra bagnata.
Probabilmente la pressione simulata dalla mousse mi andrebbe bene ma
1) costano molto e non ho ancora forato con la scorpa;
2) non ho la certezza sulla durata, mi interessava se poi potevo lasciarle in eterno (si fa per dire);
3) non ho voglia di farle smontare dal meccanico ogni tanto per lubrificarle, figurarsi...;
4) se anche forassi, un po' di strada fino alla macchina con la gomma da trial sgonfia non dovrebbe essere un grosso problema...;
in definitiva...mi tengo l'aria...

Ah, giusto per completare il discorso, le palline tyreballs sono gonfiate ad aria, non sono mousse a palla; ci avevo pensato ma costano anch'esse un casino e se si fora una volta tornati dal giro bisogna andare comunque dal meccanico per sostituire la palla sgonfia, sempre che si trovi uno che c'ha le palle di metterti le palle a posto, mi pare di aver capito che per metter su quelle palle ci voglio  le contropalle...e alcuni meccanici neanche le conoscono. Gia' ho sentito che e' difficil emettere la mousse,  figurarsi una fila di sfere che magari mentre ne fai penetrare una l'altra sguscia fuori...


In pratica lele, ti han detto già tutto. Poi mi pare che tu fai anche trasferimenti lunghi, e le mousse le cucini per benino, in quel caso. d'estate, chiaramente  sm443
Si parlava della scorpetta.... quali trasferimenti? La carico in macchina...

77
Io il compressore non lo uso piu', quando ho visto la lancetta arrivare a 5 ho preso paura, per fortuna  non era la moto da trial, e per fortuna era una camera gia' sgonfiata e dovevo andare dal meccanico...
Continuero' invece ad usare la pedalina del lidl, magari ci trovo un misuratore  con fondoscala minore...

78
Siccome io ho le camere d'aria sulla scorpetta tys125, con le gomme da trial con le classiche misure davanti e dietro, ho ben pensato che potrei metterci le mousse... Il peso della moto e' 75 kg totali. Come pensate che si comportino i copertoni da trial una volta messa la mousse dentro? immagino possa fare un effetto diverso da quelli da enduro avendo l i primi la spalla piu' resistente, giusto? Ma che differenza farebbe?
Magari  le mousse mi durerebbero di piu' di quanto durano su una moto da enduro visto che una volta diventate troppo molli potrebbero andare bene comunque su una superleggera... Magari invece che una stagione potrei usarle in eterno...

79
Di quelle dual li', anche se mi impegno, non riesco a trovarne una decente, forse quella che aveva Rere, la Yamaha Wr 250 R, cioe' questa:
...
Per me' e' comunque troppo alta e i convogliatori anteriori allargano eccessivamente le gambe quando si e' seduti....

Ce l'ho ancora, e me la tengo perche' le altre moto "piccole-dual" o "finte-enduro"  sono ancora piu' pesanti e meno potenti... ormai la uso solo su asfalto o al massimo sterrati da bicilindriche, ma almeno va forte se si accorciano i rapporti e consuma poco... la considero una motard con le ruote grandi (per me le ruote da 17 fan fastidio ...)
Non e' vero che c'e' intrigo alle gambe da seduto, a meno che non sei quasi 2 metri di altezza...

80
Qualche consiglio su dove procurarsene uno?
Ma  la lettura e' continua  o come certi  fa la lettura soltanto mentre si gonfia e poi torna a zero?
E se vuoi solo controllare la pressione, puoi inserirlo e misurare senza perdere pressione nel toglierlo/metterlo?

81
Aprilia / Re: Un'occasione mancata!
« il: 16 Gennaio 2012, 14:39:43 »
Mica male come idea.... ma siamo sicuri che basti aumentare l'olio per avere maggiori intervalli di manutenzione? E le altre parti della moto???
Poi io saro' ignorante in materia, ma una monocilindrica non e' piu' leggera? no, perche' a 'sto punto potrebbero fare un sacco di moto totali, basta prendere tutte le racing e metterci + olio... he heh...
(Resta inteso che restano comunque inutilmente alte...!)

82
Bravo, ottimo spunto di interesse,... ma....  me lo spieghi come fai te  a controllare i 5 centesimi di bar? Io manco riesco a essere preciso di mezzo bar... solo mettere e togliere  cio' che gonfia  fa perdere pressione... e gli strumenti che vedo in circolazione oltre a non essere precisi misurano valori diversi...

83
beh, riconosco che si tratta di esseri rari, ma in quei giorni qualcuno lavora...  e poi i divieti son mica per il weekend...  :hee20hee20hee:

A) Oh, yes,  me pure lavorare, ma ogni tanto ferie pure, nee...
B) oh, yes, i divieti son per ogni giorno, ma io non vado mica oltre i divieti... se me li trovo alle spalle che colpa ne ho??... e sia chiaro che non ho la moto con la retromarcia...
C) anche se ci sono zone pattugliate presso i centri abitati, come dicevo ci sono stradine in mezzo alle case che la forestale manco si sognerebbe che qualcuno ci passa in moto... la gente nemmeno ci passa in bici o a piedi per non far fatca, e fa il giro per l'asfalto...,... se parti da un punto da dove non ti vede scendere nessuno (sempre senza divieto comunque!) e poi scendi per una mula che dall'alto non si vede e dal basso nemmeno, e poi ti ritrovi in un punto nascosto tra due posti nascosti,  come fa la forestale a saperlo?  Come dico sempre, se vai piano e non fai casino, anche trovassi qualcuno  a piedi non ti fanno storie e non chiamano nessuno (anche perche' magari il cellulare non funsia...)(e anche se chiamano la forestation, arrivano quando la mula l'hai gia' completata e sei sull'asfalto...).... Poi se vuoi essere ancora piu'  silenzioso  le discese si possono fare anche a motore spento...
Ecco , questo si chiama spirito di adattamento... Non la faccio ne' difficile (perche' qualcosa di nuovo trovo sempre) ne' facile (perche' a volte devo accontentarmi di giri brevi quando scopro ben poco e mi tocca fare tanto asfalto...)....

84
Io giro un po' dappertutto, dove non trovo divieti... ma non di domenica cavoli... meglio scegliere tra lunedi e venerdi...;
comunque anche dalle parti di asiago, ci sono stradime che la forestale nemmeno le conoscie...

85
Fatemi aggiungere alcune cose:
1) ci sono anche le trial targate e frecciate e specchiate, sia vecchie che nuove
2) non mi risulta che sia tutto vietato, se lo fosse perche' ci sarebbero dei cartelli  per alcune strade e altre no?; quindi se ci sono dei cartelli vuol dire che dove non ci sono non e' vietato, inoltre  e' impossibile che riescano a  mettere i cartelli dappertutto, e poi le guardie forestali oggigiorno non hanno neanche i soldi per mettere la benzina nelle panda 4x4, lo dicono i locali, infatti non se ne vedono +...  ; come dite?? che qualcuno li chiama? si', certo, se ti vedono far casino con una moto da casino... ma se ti vedono con un monopattino a motore mica la chiamano... e se anche la forestale ci fosse  ti becca una volta all'anno se sei sfigato, e comunque se ti beccano sulla strada non vietata  al massimo paghi la multa ma sei in regola con la coscienza perche' il divieto non c'era....
3) fatevi furbi... spesso i divieti sono solo a "senso unico", cioe'  gli addetti ai lavori spesso si dimenticano di metterli da entrambo gli ingressi della strada,..... ho trovato una montagna con tantissimi divieti, ma sono riuscito  a passarla tutta  senza mai oltrepassarne uno, me li trovavo tutti alle spalle... basta studiare bene il percorso...

86
Comunicazioni / Re: Proposta per il sito cosa ne pensate?
« il: 01 Gennaio 2012, 13:50:57 »
P.S. mi sa che veneti qua siamo io te e Alfista, che tristessa!
Ci sono pure io e non giro poco....
mandami un mp se vuoi, poi bisogna vedere che moto hai...

87
Comunicazioni / Re: Auguri di un Buon 2012!!!!
« il: 01 Gennaio 2012, 13:44:51 »
Tanti auguri a  tutti quanti,
forse son poco presente ma continuoa a esplorare in moto....+ moto e - internet...

88
Ossa / Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« il: 17 Novembre 2011, 15:28:37 »
Ma non e' alta?  Quella  sella potrebbe risultare di impiccio sovente...

89
Fotografia / Re: Autunno in Pinerolo
« il: 17 Novembre 2011, 15:16:55 »
Caspiteronzoletta! Abiti proprio nel bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

90
Fotografia / Valdobbiadene
« il: 03 Novembre 2011, 15:19:55 »
Paesaggio fatato:


Piu' da vicino...


Ad altitudine minore:


E il protagonista (questa non l'ho scattata io ovviamente....):


Uploaded with ImageShack.us