Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - rerechan

676
Enduro racing e dual sport / Re: Basta! Ho deciso....
« il: 01 Novembre 2010, 17:31:19 »
Le foto mi ricordano delle gite da motone grossissime... mi sa che con le moto che nomini, se non hai un serbatoio extra... e poi le racing consumano e costano, vale la pena "consumarle" per itinerari adatti ad altre moto?
Sai che bello, torni dal "giro" e ti ritrovi con tre tagliandi da fare...


677
Report su uscite nel nord Italia / Re: Basta poco
« il: 01 Novembre 2010, 17:24:38 »

Io capisco la magia dei luoghi e gli incantesimi dei climi, ma non capisco proprio la:
........magia dell'andare.....
Come fare per capirla? Forse e' impossibile...

Sicuramente avrai tanti altri motivi, certamente migliori, che ti daranno soddisfazione ed appagamento (a me stesso ne vengono in mente almeno altri due o tre, per esmepio  ;D). Per capire la magia dell'andare bisogna amare la moto.... sembra facile, ma solo se ce l'hai dentro.
Quando gli incantesimi dei climi hanno la preponderanza sull'andare, moto bicicletta o cavallo a dondolo non fa differenza.  :(

Effettivamente, sarebbe un caso anomalo che uno come me, che guida la moto da due anni possa amarla come fosse una cosa magica, di conseguenza mi concentro di piu' su altre cose, come il paesaggio o lo studio di itinerari o la scoperta di altri pezzi della cartina geografica eccetera... (non nomino la fotografia vista la bassa risoluzione delle foto del cellulare...); forse  come dice Alex, se usassi un cavallo sarebbe lo stesso... (a piedi no, non amo la fatica...); pero' a volte mi viene da pensare.... perche' capita che torno a casa e non ho voglia di scendere dalla sellla?  O perche' mi prendo la briga di fare 150 km di cui 130 di asfalto per scoprire due mulattiere soltanto, stando via tutto il giorno da solo? Forse un po' di "magia dell'andare" c'e' anche in me, solo non e' facile capirla con tutte le cose che ci sono da pensare... magari mi viene data da qualche figura eterea che mi accompagna.....

678
Drive in / Re: Che moto Vi fareste regalare?
« il: 01 Novembre 2010, 17:15:07 »
Mi basterebbe una trial sellata sotto gli 80 kili..... Altro non mi serve se non qualcuno che comperi la mia macchina....
Moto da strada o da viaggio per me sono inutili e inutilmente pesanti.

679
Enduro racing e dual sport / Re: Basta!Ho deciso....
« il: 01 Novembre 2010, 17:09:37 »
Questi tour qui che????? Non c'e' scritto.....

680
Report su uscite nel nord Italia / Re: Basta poco
« il: 31 Ottobre 2010, 13:26:17 »
....rerechan non mi ha dato nessun indirizzo delle sue fate....
Ti ci attraggono loro se vai veramente piano e te lo meriti...

Forse io sono poco "moto" e poco "alpinista", ma entrambe le cose alla pari,...
a volte voi mi sembrate troppo "moto"...
Io capisco la magia dei luoghi e gli incantesimi dei climi, ma non capisco proprio la:
........magia dell'andare.....
Come fare per capirla? Forse e' impossibile...

681
Filosofia motoalpinistica / Re: Lo fate? E se si, dove e come?
« il: 31 Ottobre 2010, 12:54:45 »
Probabilmente nel mantovano, dalle parte di Viadana o giù di lì. Ci si andava anche coi land, ce n'è da spaccarsi  ;D

Ci sono anche i cerchietti biancorossi?

682
Report su uscite nel nord Italia / Re: Via Salata 2010
« il: 30 Ottobre 2010, 17:26:23 »
Bel trailer veramente, con la musica adatta pure... Vogliamo il film completo!

683

Fan troppo ridere.....
Sella altissima, pedane al posto sbagliato, manubrio a meta' forcella.....,  inutile luce a terra.... e poi a che serve?
Cambiano tutto a  parte motore e telaio, non ha senso.... con i 4000 euro ci si prende una stradale....se e' solo per bollo e assicurazione non vale la pena, poi chissa' come vanno...

684
Accessori e attrezzature / Re: Modificare carrello TATS
« il: 30 Ottobre 2010, 17:05:48 »
si, certo!  sm13
Ma due pezzi di lamiera ce li posso rivettare o la considerano modifica non consentita anche quella?
Scusa ma, se ti fermano che ne sanno se le lamiere sono originali o le hai messe tu? Al limite il numero di omologazione del carrello incidilo con una penna elettrica anche sulle piastre...

685
Bello comunque il transalp modificato, ma per l'omologazione? A me non vogliono omologare nemmeno le gomme....

686
Si ma' con quello che gli sara' costato si prendeva.....gia' cosa si prendeva?....
Una moto come quella di Alex...bicilindrica..

Ora pare che per passare da 15 a 27 cv ci vogliano per forza 30 kili.... la t-ride dimostra che cosi' non e', pero' con la t-ride non vai al lavoro come la wr-r...

Anche con la t-ride vai al lavoro, magari un pò più piano, ma tanto che fretta c'è di andare al lavoro  :D

Beh, forse mi sono espresso male, se uno e' un po' matto va al lavoro anche con la trial senza sella, ma volevo dire che la t-ride alla fin fine e' una racing col motore racing..... al lavoro in teoria si va con una dual che beve poco e  ha pochissima manutenzione....(se non lavori a 100 metri da casa.....). E poi ho sentito voci che la t-ride non ha un portatarga resistente che teme le buche dell'asfalto... Insomma, cari miei, per andare al lavoro con la moto da fuoristrada, o usi la Alp200 o usi una peeeeesanteeeeee..... ha ha hah.... Non per dire che la mia moto sia chissache', ma me la tengo senza piangere e ne cerco una seconda  per andare dove la wr col suo peso non va...
Quando la mia wr-r sara' da buttare vedremo cosa c'e' nel mercato dell'usato da sostituirla... Se non c'e' altro prendo veramente una Alp200...
P.S.: riguardo l'andare piano al lavoro.... si', ok piano, ma certe volte mi piacerebbe che avesse 42 cv invece che 27....hi hih.... solo certe volte eh?

687
Altre marche / Re: Ritorna la Borile
« il: 29 Ottobre 2010, 17:35:47 »
Effettivamente non posso dire il contrario, e' per questo che chiedo... pero' mi pareva di aver letto che il codice parlasse di "VEICOLI" a motore, non di motori... il tagliaerba non e' un veicolo, la moto si'... Mi pare che proprio uno dei nostri moderatori ne avesse scritto qualcosa in proposito...

688
fammi capire... ma tu poi con quei trespoli per pappagalli ci vuoi anche andare a lavorare? Con un cannotto di sterzo quasi a piombo e 4 litri di carburante? ....
Se il trespolo e' meglio della wr250r perche' no?
Il serbatoio da 4 litri? Ma no, ...che ci vuole a farlo da 7?
Mi sarei gia' preso la Alp200 al posto della wr se avesse 27 cv come la wr...
Ora pare che per passare da 15 a 27 cv ci vogliano per forza 30 kili.... la t-ride dimostra che cosi' non e', pero' con la t-ride non vai al lavoro come la wr-r...
Se fossi un meccanico metterei il motore della mia moto su una trial sellata... e poi confronterei con la ridente e la alpeggiante...

Ecco, il succo e' questo, non me ne faccio una ragion di vita, ma mi rompe un po' vedere che le DUAL devono per forza superare le racing di 30 kili....come se il motore dual pesasse 30 kili in piu' del motore racing....
Un amico possessore di drz400e diceva sempre: "perche' non prendono un telaio racing per metterci un motore come il drz?"   E io dico "perche' la wr250r la fanno pesare di piu' della drz400?" Assurdo....
Quando vuoi andar anche per strada sembra che devi aver piu' peso per forza....
Se guardiamo la Honda xr ci rendiamo conto che "gli anni portano peso"....

689
Consigli per iniziare / Re: Iniziare...
« il: 29 Ottobre 2010, 16:41:59 »
Azz...magari il Ténéré pesasse 134 kg!

C'hai mica torto.......allora diciamo che tu sei piu' bravo.... e che c'hai il fisico e le gambe lunghe.... he heh...
se domani mi segui sull'altopiano ti faccio provare i 134 kili con i rapporti da trial, la gomma anteriore da trial e la sella da trial (talmente schiacciata che sembra non esserci)...se vuoi fatti dare il mio n. di cell da Alex...
Quello che faccio io a volte lo si fa con qualsiasi moto... dove arrivo al mio limite certo non ti porto...

690
Altre marche / Re: Ritorna la Borile
« il: 29 Ottobre 2010, 16:34:03 »
ok ok.. io personalmente non andrei in giro col furgone del pane per portarci la moto 2 volte al mese... ...
No, ci devo anche caricare la batteria da suonare, parecchie decine di volte all'anno......e gia' metterla nella suby e' una fatica perche' il retro-sedili e' fisso...

io ficco il trial in una Toyota Yaris Verso, l'auto più piccola e con minori costi di gestione (bollo, assicurazione,km/lt) che ci sia e che sia in grado di portare una moto al suo interno.
Ovvio che poi con la moto dentro il passeggero deve sistemarsi sul sedile dietro il guidatore , però è perfetta per tale uso .......
???? Mi sembrava infatti che qualcuno la avesse nominata nell'altro thread.... ma e' omologata autocarro? Se e' automobile non so se puoi caricare la moto....