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Post - rerechan

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Per la cronaca... mi sto prendendo il Doblo'..... L'ho studiato bene con il metro tascabile, ci posso far stare pure la wr-r, a patto di essere in due a caricarla e scaricarla (ho paura che se provo da solo mi capotto oppure mi cade la moto addosso ai vetri..., si', perche' lo prendo autovettura, non autocarro.
Comunque la wr centra ben poco, ce la posso mettere eventualmente oper portarla a cambiare le gomme di scorta, ma il Doblo' mi serve per la nuova (usata) arrivante... sm97

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Enduro racing e dual sport / Re: Ma se uno cercasse una dual
« il: 08 Dicembre 2010, 15:11:34 »
ma che satai a dì lele? Che la DRZ non fa 500 km in un giorno?

Certo che li fa, ma anche una enduro racing li fa....anche una trial se e' omologata, anche un trattore, anche una bicicletta se hai il fisico... ma con la drze non vai sopra gli 80 all'ora, ecco... come le racing...

anche il 690 e l'Alp coi tasselli allora su asfalto hanno i limiti delle racing, secondo te?
No, quelle no!!!!  Quelle, ti fanno i 140 su asfalto... ti permettono trasferimenti moooooolto piu' lunghi...

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GasGas / Re: Cosa c'e' li sotto?
« il: 08 Dicembre 2010, 15:04:01 »
Bella rappresentazione, ma non ho capito una cosa... non avevi gia' la GG??? L'hai cambiata con un'altra?

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Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 08 Dicembre 2010, 14:53:54 »
.......fatica a poggiare i piedi (ma perchè diciamo sempre "i piedi" se ne basta uno solo?).....

1) premetto che io non poggio nessuno dei due, se sto dritto arrivo con 1 cm quadrato di sola degli stivali...
2) l'appoggio, confrontandolo tra varie persone, va calcolato valutando l'appoggio di entrambi i piedi con moto dritta in piano, o no??
3) in mula impestata  ti puoi bloccare di colpo senza sapere da quale parte devi allungare la gamba....
4) mi pare che abbassare la moto non serva piu' di tanto, quel che si fa e' sempre lo stesso, perche' con una enduro se non sei  almeno 1.80 non puoi zampettare tenendo su la moto, tranne che sul dritto (che non c'e' mai...); se uno e' sotto 1.70 non e' che puoi abbassare la moto di 20 cm... meglio fare come dice Valchi, lasciar perdere... tanto la sella alta non serve a niente per il motoalpinismo. Anzi, a che serve la sella?

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Enduro racing e dual sport / Re: Ma se uno cercasse una dual
« il: 07 Dicembre 2010, 14:18:43 »
...la gialla è l'unica dual che ti permetta di fare un po l'endurista e dignitosi trasferte su bitume... :iagree:


Beh, insomma, da quel che ho visto io di persona la drz va su asfalto ne piu' ne meno che come una enduro racing, cioe' vale a dire che coi tasselli quelle velocita' fai, non di piu'...
Puoi si' chiamarle trasferte dignitose, ok, ma sono le stesse delle anduro racing, solo risparmi un po' di carburante...;
per andar meglio ci vuole una ktm 690, oppure alp4.0, oppure la wr250r...o la SOLITA xr400...

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Ho trovato questo :

"E' possibile la rimozione dei sedili, in quanto la Direzione Generale della M.C.T.C. con apposite circolari di cui n° 1272/4110 del 24 aprile 1996 e n° 1017/DCI del 03 dicembre 1997 ha precisato che il numero dei posti indicati nella carta di circolazione del veicolo è riferito soltanto al numero massimo di posti da non superare (questo grazie alla comparsa massiccia dei monovolumi con sedili posteriori asportabili).
Ciò consente di riconoscere all'utenza la facoltà di rimuovere uno o più sedili, all'infuori di quelli che costituiscono la prima fila.
Questa operazione, alla luce di quanto indicato dalla Direzione della M.C.T.C., non costituirebbe peraltro modifica a caratteristiche costruttive e funzionali escludendosi, perciò, ogni possibile interferenza con il divieto di cui all'articolo 78 del C.d.S."


... e questo:

Di fronte all'esigenza di trasportare occasionalmente cose proprie o campioni gratuiti con un'autovettura, in base alla Lettera ministeriale prot. n. 1017/DC1-D.C. IV n. B107 del 3 dicembre 1997 e alla precedente Circolare n. 56/96 del 24 aprile 1996 è permesso rimuovere i sedili (escluso quello dell'autista, ovviamente) a condizione però che il carico sia sistemato opportunamente nel veicolo e cioè in modo che: 1) non limiti il campo di visibilità, 2) non interferisca con la manovrabilità dei comandi, 3) non subisca spostamenti durante la circolazione, 4) mantenga il veicolo nel rispetto delle masse massime ammissibili di omologazione.

L'Art. 164 del Codice della Strada stabilisce che la sistemazione del carico nell'autovettura (che può quindi interessare anche la zona di fianco al posto di guida) è a cura e responsabilità del conducente.

La rimozione temporanea dei sedili non comporta l'aggiornamento della carta di circolazione, dal momento che sulla stessa viene indicato il numero massimo ammissibile dei posti a sedere (anteriori e totali).

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Chi studia impara dicono...
Sto pensando di prendere un lamierato, cosi':
1) e' autocarro con i relativi lati positivi sul bollo, spero solo non vada su l'assicurazione, devo sentire...
2) non mi serve togliere i sedili dietro visto che non ci sono...
3) non devo togliere la grata perche' essendo dietro i sedili anteriori lo spazio dietro c'e'...

Inoltre....:
a) non serve oscurare i vetri
b) l' "eventuale" moto non si vede... e nemmeno altre cose

Lato negativo: bisogna arrangiarsi con gli specchietti laterali come con un furgone...

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Report su uscite nel nord Italia / Re: Cota inaugurata, evviva!
« il: 04 Dicembre 2010, 15:15:58 »
Ottimo report, alcune foto son proprio stupende.

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Filmati e foto / Re: Montesisti......orgasmizzatevi!
« il: 04 Dicembre 2010, 14:49:19 »
.... sm414  Bravino... chi è....????  ;D
Te lo dico io cosi' faccio bella figura
Si tratta di Tony Bou, se poi vuoi sapere come si pronuncia bisogna interpellare il solito guru detto Valchisun...

Solitamente questi filmati, seppur bellissimi, come trialista principiante, mi deprimono un (bel) po....
....
A chi lo dici,.... ma lo sapevi che c'e' chi fa turismo con le enduro e fa enduro con le trial?

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Secondo me se fanno un autocarro a 5 posti vuol dire che ci puoi mettere la famiglia o i parenti (se NON hai azienda e p.iva), il problema "per noi" e'  piuttosto che per mettere la moto bisogna togliere la grata ma "non si puo"...
Se invece hai una autovettura ti ritrovi che dovresti togliere i sedili ma non puoi...

Gia', poi bisogna vedere se si puo' mettere la moto, ma per me personalmente i sedili andrebbero tolti comunque, quindi se non trovo info piu' dettagliate mi sa che va a finire che prendo quello con la grata  e la "rompo per sbaglio"....

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Presentazioni / Re: ciao a tutti!
« il: 04 Dicembre 2010, 14:31:00 »

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Drive in / Re: Mi mancava......
« il: 03 Dicembre 2010, 17:03:54 »
Eeeeeeeeeeh?  mica e' un sito di motocross questo...
A parte che ci sono diversi siti enduristici con nomi inerenti ai maiali...
Mi sarei aspettato qualcosa di piu' inerente all' "Arrampicarsi"...
Il fango lo vedo poco motoalpinistico, le trial vanno dove vanno gli stambecchi...
O e' meglio dire dove vanno i gatti?

Mah, io opto per gli unicorni...


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Allora, ho cercato un po' su internet, ne ho lette di tutti i colori...
pare che al giorno d'oggi si possa comprare un autocarro anche come privato senza p.iva;  resta da vedere:

1) che cosa si puo' trasportare come merce.... se uno NON lo prende per lavoro ma per HOBBY si prevede che ci possa caricare  l'attrezzatura che gli serve per hobby no? tipo per suonare con strumenti musicali ingombranti, metterci le bibiclette, andare a caccia, a sciare eccetera...
2) se si puo' trasportare la madre per accompagnarla a fare la spesa o la fidanzata che ci aiuta nel proprio hobby....

In definitiva e' chiaro che l'autocarro delle aziende puo' trasportare solo gli addetti al carico/scarico delle merci inerenti al lavoro, ma il privato che lo prende  per hobby? E, ripeto, se l'autocarro e' omologato a 5 posti che senso avrebbe non trasportare il cane o la fidanzata e usarlo solo per andare al lavoro (che non centra niente con gli hobby...)?

Poi pero' ci sarebbe la norma che prevede di avere la DIVISIONE con una grata tra il reparto carico e il reparto sedili, NON RIMOVIBILE....(a parte i pick up ovviamente)...se c'e' la grata col cavolo che ci sta la moto...

Insomma non so ancora se prendere un autocarro o una autovettura...

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Filmati e foto / Re: Montesisti......orgasmizzatevi!
« il: 03 Dicembre 2010, 15:41:51 »
Hey, ma alla fine ce la fa grazie al saltello ....
Al di la' di quello, bello vedere prima quando va su e giu', sembra si senta sicuro come se avesse le ali...


600
Non riesco a capire, ma allora perche' fanno le vetture omologate autocarro che hanno 5 o + sedili? Che senso ha?
Se ne deduce che se e' omologata autocarro puoi togliere i sedili altrimenti no, giusto?
Ma allora per trasportarsi la moto bisogna avere la partita iva?  Assurdo... e tutti quelli che portano la moto sul furgone, hanno tutti la partita iva??


Che' poi io tra l'altro dovrei caricare anche la batteria per andare a suonare, che non centra niente con nessuna azienda, e per caricarla su una monovolume devo per forza togliere i sedili, quindi se ne prendo una omologata vettura come faccio?

Se chiedo all'agenzia dove si pagano i bolli e si fanno i passaggi di proprieta', che mi sappiano dare tutte le info necessarie o e' meglio andare a chiedere ai carabinieri?