Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - rerechan

421
Consigli per iniziare / Re: I miei primi passi....
« il: 24 Marzo 2011, 15:00:21 »
............ piede sempre sul freno posteriore ................

...'na parola.... vuol dire anche tenere solo il tacco sulla pedana... o devo prendermi degli stivali  tre misure piu' grandi?

422
Report su uscite nel nord Italia / Re: Aria di primavera
« il: 24 Marzo 2011, 14:53:40 »
Mi distraggo un paio di giorni ed ecco un report di Alex..... finalmente!
Visto che sai scrivere ne aspetto di piu' lunghi & fotografici..... senno' per vedere i posti mi tocca venir li'.... sm470

423
Bravi bravi, ... ma che bei sassoni,....se ci vado io con un tenere mi capotto ogni 5 metri...

424
Moto da trial e free ride / Re: fico sto sellino
« il: 24 Marzo 2011, 14:30:12 »
...
Un'altra cosa da ricordare è di non rispondere MAI a chi ti scrive mail dicendoti che ti hanno bloccato la carta di credito, che stai per essere radiato dai boy scout, che ti hanno visto metterti le dita nel naso davanti allo schermo etc ......

Gia', cosa importantissima..... saltano fuori sempre piu' "siti finti" che ti mandano email che dicono che per qualche motivo dovresti cliccare sul link e inserire di nuovo i tuoi dati per un controllo.... mai farlo.....

In caso di dubbio fate almeno il tentativo furbo di inserire la password sbagliata... il sito vero vede che la password e' sbagliata, quello falso no...

Riguardo il sellino direi che e' un po' troppo spesso, basterebbe piu' sottile e risulterebbe migliore esteticamente... credo...

425
Altro che bicilindriche, carene, serbatoi maggiorati,  tanto e' la solita solfa, esagerando direi potenza = peso....
Ci vuole questaaaaaaaaaaaa:::::



Si trasforma in un batter d'occhio sia in trial che in enduro, sia in turistica che supersportiva...

426
Enduro racing e dual sport / Re: Enduro oggi!!
« il: 19 Marzo 2011, 16:00:08 »
Cavoli, sembra le usino come fossero delle moto di meta' peso, ... mi chiedo se riuscirebbero anche con una wr250R...

427
Presentazioni / Re: Saluti dal nordest
« il: 19 Marzo 2011, 15:17:42 »
....... conto molto di tirar su una amazzone  :93:
.....

Congratulazioni, vedi pero' di farne una amazzone gentile, educata, galante, raffinata, rispettosa eccetera, non una guerriera sparasassi su cavallo meccanico da battaglia...
Contiamo su di te...

428
Drive in / Re: Potenza o Trazione?
« il: 15 Marzo 2011, 15:17:10 »
Motoalpinismo. Nel concetto stesso sta una costante: salire. Indipendentemente da cosa abbiamo in mano, per andare su ci vuole forza e la forza la danno i cavalli, c'è poco da dire. Ma conta di più "quanti sono" o il come, i cavalli che abbiamo, vengono messi a disposizione quando, appunto, dobbiamo "salire"?
Quindi basterebbero anche pochi ma ben distribuiti?...
Non dimentichiamoci del peso... per salire sul difficile serve anche equilibrio, meglio quindi avere una moto che pesa meno del pilota...

429
Report su uscite nel nord Italia / Re: Moto-Collinismo
« il: 13 Marzo 2011, 16:47:23 »
.....facendo un confronto con i circa 70 Kg di un trial oppure della Scorpetta (son quasi 50 kg ).....

La scorpetta e' 75 kg compreso tutto, non 50...

....
P.S.: ho provato una WR250R e mi sembrava di guidare una moto a pedali... motore inesistente. Sicuramente leggera ma con quel motore trovo difficile guidare

Bisogna metterci i rapporti piu' corti possibile, poi pero' devi usarla sapendo di andar piano, il vero problema pero' e' che pesa tantissimo e per andar piano ci vuole un motore diverso.... con i rapporti corti l'erogazione e' troppo nervosa per le curve strettissime, poi la sella cosi' alta su una dual non serve a niente... Io quella moto la tengo corto-rapportata per far finta di avere + potenza e la uso solo su asfalto o sterrate semplici.

Il tuo è perfetto  sm13 parlavo dell'altro  ;)

Bah, secondo me non e' male come estetica, e che per fortuna l'ho adesivato, senno' era tutto nero...
Comunque non e' che ci sia tanta scelta tra i caschi offroad con visiera e questo costa soltanto poco sopra i 100 euro...

430
Accessori e attrezzature / Re: GRIP SU NEVE
« il: 12 Marzo 2011, 14:15:56 »
Ah, cavoli, si taglia di lato.... non avevo visto il link....
Forte, proprio interessante, anche perche' riesco a farmelo senza problemi un attrezzo cosi'...
Grazie del suggerimento...

431
Report su uscite nel nord Italia / Re: Moto-Collinismo
« il: 12 Marzo 2011, 13:56:57 »
Rere e' superlanciato.
Ha incominciato ad osare e finalmente ci propone foto dignitose.
......

Ti assicuro che ho osato molto di piu' di quello che si vede in foto... e piu' era difficile piu' mi divertivo...
Con l'altra moto a volte avevo paura persino su certe strade bianche un po' sassose...
Comunque le foto sono fatte con la macchinetta di Cichetelo... da immaginarselo...



... in fuoristrada ci si diverte anche con pochi cv!! sm471
La scorpetta 125 ...., come ti sei trovato?
Anche con così pochi cv ci si arrampica dappertutto vero?
Mai divertito tanto in vita mia.... provenivo dalla wr250r supermodificata con rapporti cortissimi, a cui bastano delle facili sassaie per mandare in crisi gli ammortizzatori... ero abituato a prendere paura dei sassi grossi e di tutte le discese perche' sentivo troppo i colpi sulle braccia, con la scorpetta si va sui sassoni come niente fosse, e quando passo sopra i sassi giganti e' una goduria, le gomme Michelin Trial Competition sembrano di colla... Poi con la scorpetta faccio i tornanti strettissimi a velocita' prossima allo zero, anche con dislivelli forti, senza perdere l'equilibrio, a me cio' risultava incredibile, anche per la sicurezza di far presto a mettere eventualmente giu' un piede, mentre con la moto piu' pesante quando perdi l'equilibrio se non sei svelto ad allunare il piede in anticipo........
Riguardo le salite il motore della tys125 si arrampica meglio della wr250r-cortissimo-rapportata... ha ceduto solo un po' con una salita fangosa ma e' bastato scalare in 2a e buttare indietro il peso e su come un missile...
Tempo addietro avevo una yamaha xt125 4t, ma il motore yamaha montato sulla scorpetta e' tutt'altra cosa, i bassi si sentono in maniera impressionante, molto di piu' del 250, e i rapporti sono molto diversi al primario. Le prime 3 marce sono proprio simili (la 1a non so a cosa serva, l'ho provata in salita ma sembra di partire per la luna...), la 4a si stacca un po' ed e' l'ideale per fare qualche tracciato easy (pure in salita), la 5a si usa solo su asfalto perche' se la metto su una strada bianca va difficilmente su di giri, e' proprio staccatissima dalla 4a, pero' sull'asafalto si rende utile perhce' porta anche sopra i 70 km/h e senza far casino... Comunque per precisare ho su il pignone da 11. A casa ho anche quello da 10 nel caso volessi saltare da un tetto all'altro come i ninja...mi sa che non lo usero'!
Come se non bastasse la sella e' comodissima anche se si scivola un po' in avanti... consigliata solo ai corti di gamba.




 e nello stesso tempo poter circolare su strada senza patemi di moto fuori regola.
Hai detto poco! Se ci fosse una 250 disponibile sarebbe da pensarci...
E poi lasciarla in garage perchè siete a 500 km e qui in giro di trial non ce ne sono più di 5 o 6  :hee20hee20hee:
Ma.. Lele, fin lì l'hai portata in furgone?

L'ho portata la' con la Doblo'. Di un motore 250 non ne sento il bisogno... servirebbe solo per fare piu' veloci (di poco) i tratti facili, facendoli durare meno e consumandio di piu' le preziose gomme e il carburante...
P.S.: uscire da una mula impestata e mettersi sull'asfalto con la moto tutta omologata e' una goduria....

432
Presentazioni / Re: Presentazioni obbligatorie
« il: 12 Marzo 2011, 13:18:14 »
Lascia stare la pesca, fai il motoalpinista...


433
Report su uscite nel nord Italia / Moto-Collinismo
« il: 12 Marzo 2011, 00:19:45 »
Vi ricordate quando vi ho presentato il moto-pianurismo? Ebbene stavolta ci siamo alzati..... Faceva ancora freddo per avvicinarsi alle Alpi, ma non abbastanza da impedirci di portarci verso le colline a nord di Vicenza.

Protagonisti in due: il sottoscritto, alla prima uscita con la scorpettina 125


e Cichetelo che per motivi tecnici ha lasciato a  casa la Rev per uscire con la fidissima Alpetta.


Giretto di circa 100 km, con qualche piccolo tratto di asfalto che non infastidisce certo le moto se non per le povere gomme...; diversi tipi di fuoristrada, da stradine bianche che danno sui panorami a sentieri in mezzo ai boschetti, da prati nascosti a mulattiere dall'aspetto alpino...
Non essendo mai stato in quella zona o quasi mi stupisce subito il fatto che a soli pochi metri sul livello del mare gia' cominciano  i bei panorami. Si comincia con dei viottoli immersi nel verde e marrone, giusto per farmi prendere confidenza con le marce e capire che con 3a e 4a si fa tutto il necessario, ... per il momento...
Approfitto di un attimo di pausa per ricordae a Cichetelo che c'ha la macchina fotografica e mi metto in posa, ansioso di farmi fotografare con la mia seconda moto.


Dopo un po' ci troviamo al centro di un piccolo avvallamento, dove c'e' qualcuno che svolazzando ci indica un bellissimo torrentino, .... fermi tutti, ora di fotografare di nuovo...




Poi si comincia a salire un po' di quota... il panorama agli occhi diventa piu' vasto, peccato ci sia un po' di foschia in lontananza nonostante la giornata sia di sol, ma qualcosa si riesce a vedere con piacere all'orizzonte


.... e pure per terra...


A maggiore altitudine i sentieri cominciano a farsi piu'  invernali nel colore




e a volte anche molto avvincenti...


Comincio a  stupirmi di me stesso e torno a piedi a vedere dove sono passato... continuo a fare paragoni con l'altra moto, con cui non sarei stato capace di fare diversi passaggi che invece ho trovato facili...
La scelta di percorso si rivela molto valida, si susseguono vari tipi di terreno, con colorazioni sempre diverse, non mancano sassi di varie dimensioni; peccato non avere foto della lunga sassaia in discesa e della salitina fangosa, o di qualche tornantino a gomito, ....pazienza...
Anche la discesina del seguente tratto e' comunque stata una bella soddisfazione per un pivellino come me...


Non mancano momenti di relax sulle nostre selle passando su altre stradine molto semplici ma panoramiche


che quasi invogliano ad aumentare il passo, ma per far durare di piu' i bei momenti  manteniamo una andatura da trial...
In una zona d'ombra troviamo pure della neve ghiacciata... uauuuuu, che bello arrivare a terra con i piedi e sentirsi sicuri quando la moto fa "swissshhh"...


E... prima di fermarci a mangiare... una foto commemorativa....


Prossima volta,... sempre piu' in alto.....
           

434
Racconti & aneddoti / Re: ri-barzelletta
« il: 11 Marzo 2011, 16:22:49 »
Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaande Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 sm426

435
Presentazioni / Re: Buon giorno a tutti!!!
« il: 11 Marzo 2011, 16:12:44 »
Ciao, sei tu quello nella foto vero?