Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - rerechan

226
Husqvarna / Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« il: 20 Giugno 2011, 14:44:32 »
.....
Come prestazioni superano tranquillamente i 100/110 Km/h effettivi, visto il limite max di 90 km/h in extraurbano non credo siano pericolose, anzi proprio perchè usate su asfalto con i tasselli, meno prestazioni ci sono da gestire meglio è.....

Queste "prestazioni' sono da intendersi con le moto  con i rapporti  originali (cioe' lunghi).... con quelli non sali nemmeno  le minime pendenze, e anche se li tieni comunque lunghi perche' stai in pianura, la motoretta quando sei ai 60 all'ora non va +, e ora che arrivi ai 100 fai in tempo a fare 1 chilometro... Tutto questo sempre con la manopola al massimo... la velocita' di  crociera sarebbe 50 km/h e gia' portarti agli  80 per qualche tratto ci vuole pazienza...
In piu' quando sei ai 50 o 60, e vuoi superare un veicolo...... scordatelo, ci metti 10 secondi....
Se poi accorci i rapporti per avere un po' di tiro, ti viene fuori una moto da trial che pesa tantissimo...(come avevo ridotto io la wr250 praticamente...);
a 'sto punto prenditi la scorpa come la mia, almeno va dappertutto.

A parte questa considerazione sulle prestazioni, se proprio vuoi spendere poco eccetera, date le circostanze gia' piu' di uno di noi ti ha dato il consiglio giusto... se proprio non ti piace prendi la urban, tassellala un po' e accorcia i rapporti.

228
Report su uscite nel nord Italia / Re: un'uscita col menca....
« il: 19 Giugno 2011, 14:20:32 »
Bravi bravi, bella descrizione e bei posti! Prossima volta vogliamo le foto dei caprioli e delle rane che escono dagli stivali....

229
Husqvarna / Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« il: 19 Giugno 2011, 14:13:12 »
Mah, dal video sembra si' che le moto vadano, sicuramente con l'acceleratore a palla, bisogna vedere  che rapporti hanno, che volano,  che sospensioni e che peso..... Io quando avevo la xt125 con i rapporti originali bastava una lieve salita per farla andar giu' di giri (eppure su internet c'era chi la impennava e la usava nelle piste da cross...)... e sai che fatica farla andar su dopo i tornanti delle facili strade bianche?? Beh, quella era 122 kg e probabilmente le marce erano lunghe... Certo la Scorpetta e' tutt'altra cosa, il motore e' diverso, la rapportatura del primario diversa e tutta la moto, ma dubito che quei 125ini da enduro la eguaglino in salita...
Poi puo' essere che vadano meglio della xt125, quello si', ma dovresti provarle sulla tua pelle, non basta guardare dei video...  Su internet ho visto fare certe cose con la wr250r che sembra uguale alla wrf, eppure io che ce l'ho nonostante l'elaborazione non capisco come sia possibile...
Non hai nessun conoscente con un 125ino da farti provare? Sei sicuro che poi anche in centro urbano non ti annoi sempre con l'acceleratore a palla? Se poi ti stanchi e' difficile venderlo....

230
Moto da trial e free ride / Re: Oltre la Mulatrial
« il: 19 Giugno 2011, 13:40:23 »
L'avevo gia' visto da qualche parte.... certo non serve farlo se qualcuno ha gia' girato il filmato, basta guardare.... sm414

231
Online?

abbonamento via web:
http://it.trialmag.com/trialmag/couv

non funziona, il servizio online non e' ancora attivato.... bisognerebbe fare un bonifico e spedirne una prova ad un certo indirizzo che e' scritto sulla rivista, oppurer un assegno.

232
Fotografia / Re: grazie KTM
« il: 16 Giugno 2011, 19:54:50 »
Quella sul cassone e' decisamente piu' carina...

233
Fotografia / Re: Dove mi trovo ???
« il: 16 Giugno 2011, 19:52:12 »
uau, ..  alla ricerca delle fate antiche eh?

234
Fotografia / Re: motofunghismo... e altro :)
« il: 16 Giugno 2011, 19:49:30 »
 sm414 sembra che la moto se lo stia mangiando!

235
Magariiii, il prezzo mi par pure buono...

236
Husqvarna / Re: TE 125, e se non fosse solo per 16enni...?
« il: 16 Giugno 2011, 19:19:36 »
Coz, per dirtela in breve.... la alp200 anche se ha pochi cavalli e pesa un po', si arrampica per il motore che ha,.... e non e' lo stesso del te 125 4t....  Con un motore 125 4t se non e' una moto da trial  non sali da nessuna parte, te lo dico io che l'ho avuto per un po'... 15 cv che sembravano 0, ora sulla scorpetta ne ho 10 ma si arrampica meglio della wr250r che ne ha il triplo... se non ci credi vieni qua che te le faccio provare....
E questo senza tener conto di sospensioni e ciclistica, si parla di motore...
Se poi il 125 4t lo utilizzi in pianura tutto ok, ma vai alla velocita' di una trial, tienilo in mente...

P.S.: ma quando ti prendi 'sta benedetta urban200?

237
Presentazioni / Re: ciao ragazzi
« il: 16 Giugno 2011, 18:47:28 »

238
Presentazioni / Re: ciao a tutti!
« il: 16 Giugno 2011, 18:44:38 »


Io in tre anni ho imparato solo che la moto deve pesare poco.... il resto tentano di spiegarmelo ma non c'e' verso...

239
Filmati e foto / Re: Quel che conferma la mia tesi....
« il: 12 Giugno 2011, 14:33:34 »
.... per farla breve ci sono quelli che amano spingere la moto da enduro tutto il giorno..... :73:

Gia', ci sono, ci sono... e tanti... tutti matti a mio avviso...

... con il trial ti fermi su cose come quelle del video metti il piede o massimo scendi, se ti fermi con un enduro vai dritto  all ospedale.

Oooooo, bravo, e' proprio cosi' in definitiva... lasciamo che si facciano male gli sportivi agonisti...

240
Accessori e attrezzature / Re: Smontagomme autocostruito
« il: 12 Giugno 2011, 14:26:17 »
Bravissimo, ora un po' di colore e di adesivi e sembrera' comprato...