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Post - rerechan

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Beta / Re: Alla faccia della Beta Alp 4.0 che e' una dual....
« il: 21 Agosto 2011, 16:46:26 »
Ue'... ragassssssi,... ma state a paragonare una piccola dual alle racing???? 
Perche' non la paragonate ad una yamaha tt o una wr-r  o una hm easy?
Ci sono tante persone che una racing non la vogliono neanche se gratis per i soncumi e la manutenzione (e anche altri motivi), non facciamo paragoni assurdi, sarebbe come confrontare la bici dei vostri nonni con una bmx...

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Scorpa / Re: Le foto della nuova SY 125 4T
« il: 21 Agosto 2011, 16:20:20 »
Ma stai scherzando? Fare solo quelle??? L'altro ieri ho fatto quasi 100 km tra cui meta' asfalto e meta' strade bianche...
Sulla sella ci sto comodissimo e ho frecce e fari a posto, e gli altri con ktm690, dominator e kawa klx non avevano necessita' di andare piu' forte di me sull'asfalto (sulle sterrate li semino se voglio...).

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Scorpa / Re: video ty 125
« il: 21 Agosto 2011, 16:18:04 »
 :-*
Ma che cavolo si puo' voler di + da una moto a parte il serbatoio un po' + grande?
Comunque per fare il video potevano almeno metterci la targa, e' la cosa + importante, perche' se guardiamo tutte le moto pienamente "in regola" questa e' la + leggera del mondo...

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Drive in / Re: Carretera de la muerte
« il: 19 Agosto 2011, 23:31:47 »
Se non sbaglio e' lo stesso di cui avevo letto tempo addietro....

http://www.youtube.com/watch?v=bA-MVlJQX9k&feature=related

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ma tanto alla fine sono tutti dei minicancelli che non vanno avanti manco a spingerli...
oggi ho provato una beta alp 200...  mi sono ingarellato con un ciao piaggio... e in  curva riuscivo anche a superarlo, peccato che nei  rettilinei se ne andasse...  sm409

Appero', io invece oggi mi sono ingarellato con una yamaha r1 su strada dritta asfaltata  mentre provavo una cota 4rt e ho stravinto sia in accelerazione che velocita' massima...

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Report su uscite nel nord Italia / Re: Nuove emozioni
« il: 19 Agosto 2011, 22:43:30 »
Sempre piu' in altoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Sempre bello  andare in quota, sempre bello vedere trialisti che si prendono la briga di far foto non-solo-tecniche...

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Report su uscite nel nord Italia / Re: Giro estivo
« il: 19 Agosto 2011, 22:38:47 »
Bellisimo giro anche se la distanza e' tanta... non so da dove sei partito pero'...


Come da me   
Escluso il periodo della caccia, s'intente

Organizzare un po' di enduristi selvaggi e mandarli a caccia di cacciatori no?


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Scorpa / Re: Le foto della nuova SY 125 4T
« il: 19 Agosto 2011, 22:29:09 »
ma mica coi rapporti da trial, che fanno solamente ridere!  sm_lau

Che ti facciano ridere i rapporti da trial cosa centra? Voglio vederti far certe salite senza rapporti da trial...
ormai lo sanno tutti che solo potenza e' nulla...


Perchè non ci fai conoscere le tue impressioni di guida? Penso che in molti te ne saremmo grati oltre a poter valutare l'acquisto del modello. ;)

L'ho gia' fatto nei miei primi report dove avevo questa moto; non posso fare tanti confronti in quanto tante moto non le ho provate...se devo riassumere, considerando anche i pareri degli amici che l'hanno provata abituati alle enduro, direi che la tys sorprende per l'arrampicata.... parti da fermo alle pendici di una salita forte e va su... sei fermo nel mezzo di una mulattiera e riparti... fai un percorso difficile e non ti stanchi...
Io mi ci trovo benone e non sento la necessita' di una trial da 20 cv che per  me sarebbe fin troppo esagerata... e con questa vado sull'asfalto senza remore...
So che e' paragonabile all'Alp200 (che ho provato varie volte, e che mi piace come moto) pero' avere 75 kg e le pedane arretrate e i rapporti diversi non e' cosa da poco quando ti metti per sentierini...; sai che bella differenza quando devi stare qualche attimo in equilibrio o quando ti devi girare per tornare indietro (se poi sei bravo NON torni indietro....he heh.....).
Aggiungo questo....: perche' mi dovrei prendere una trial da 20 cv se manco riesco a sfruttare questa?? basta e avanza... un po' come avere una moto da 50 cv (di altro tipo ovviamente) e non essere capaci di sfruttarne una da 30...

Ribadisco di nuovo che questa moto necessita di serbatoio da 5 litri; 2,9 non bastano perche' la riserva e' compresa ed e' oltre il litro...

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Comunicazioni / Re: Un logo per motoalpinismo.it
« il: 06 Agosto 2011, 19:49:40 »
Volevo dire una cosa per informazione... qualla montagna con due vette che fa da "M" l'ho vista sul logo di non so quale associazione, forse di mtb... e penso che probabilmente la M a forma di vette la usano gia' in tanti, o sbaglio?

Bytheway bello l'ultimo logo!!

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Beh, perlomeno il fatto di non esserci il cartello in TANTI posti e' una scusante, basta fare lo gnorri....
Si potrebbe pero'  "assoldare" qualche "mercenario" per fargli togliere un po' di cartelli dove e' un peccato che ci siano...

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Scorpa / Re: Le foto della nuova SY 125 4T
« il: 06 Agosto 2011, 18:52:22 »
vabbè ho capito, saranno pure low cost, ma son proprio sicuri di venderne solo per questo? Perchè se fanno una 40HP ci penso sul serio anche io... ...

Con 40 hp su 75 kg e i rapporti che ha vorrei vederti guidarla... ti toccherebbe partire in quinta e poi alla prima salita ti capotteresti... penso che 20 cv sarebbero il massimo di potenza "gestibile".

Faccio notare che questa moto nuova ha solo 2,5 litri di benza, a meno che non facciano una versione long ride come la mia (che e' del 2008) che ha il serbatoio da 5 litri...
Inoltre il portatarga non ha l'inclinazione giusta secondo me...
Vedo male anche le frecce cosi' in alto sul retro, io le ho molto piu' basse...

P.S. a proposito di modifiche, io l'ho presa gia' con i getti maggiorati e la marmitta un po' diversa... solo un po'..., e un dente in meno di pignone; direi che va bene, ho anche un altro pignone con altro dente in meno ma non lo metto senno' mi si abbassa troppo la velocita', e poi sule salite  ripide gia' rischio di capottarmi se uso la 2a  e la prima  non la uso mai (o meglio, non la SO usare...)

P.S. 2: per chi non lo sapesse faccio notare che a questa moto manca la 5a marcia,  ovvero ha 5 marce ma la quinta manca, si passa da una 4a ad una 6a con uno stacco enorme... io con un dente in meno di pignone faccio fatica ad inserire la 5a su sterrato, lo faccio solo su asfalto...dove poi raggiungo anche i 90 aspettando un po'...

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Drive in / Re: Prima o poi tocca a tutti i forum rispettabili
« il: 30 Luglio 2011, 14:55:35 »
E se aprissimo un Gruppo anche lì? Concordo per una certa inutilità così come vien visto all'italiana (la finalità base di FB è tutt'altra) ma la visibilità che ne deriva linkando è infinita....

E allora, visto che hai aperto il thread, non e' che magari ci (o "mi") spieghi alcune cose?
1) ok dare visibilita' al sito, ma a che pro? Tanto vede solo chi e' iscritto no?
2) a parte quello c'ha altre utilita' per una persona?
3) che senso hanno tutti gli amici che non sai neanche chi siano? E' come su MySpace dove tutti vogliono diventare tuoi amici per avere un numero di amici alto  (che poi non so a cosa serva...)?
5) che sarebbe 'sto  "gruppo"? Non e' che poi si ha una pagina dei motoalpinisti piena di post di altra gente che pubblicizza cose che non centrano niente oppure gare di motocross illegali o sponsorizzano eventi sportivi e basta?
6) quale sarebbe la vera finalita' di FB e quale sarebbe "all'italiana"?

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... il bello del "gioco" del motoalpinismo consiste anche nell'adattarsi alla moto che si acquista apprezzandone i pregi ed i difetti ....

Gia', senno' con le moto fatte apposta non e' piu' una avventura, non c'e' piu' il mistero del dire "ce la faccio o no"?

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posseggo una T-Ride e non credo che superi a vuoto i 100 kg. In fuoristrada è abbastanza leggera e quidi non e paragonabile alla Alp 4.0 o alla WR, dal peso nettamente superiore...............

Si', certo, infatti e' l'unica che effettivamnte non eccede per peso rispetto alla potenza, ed e' pure omologata per gomme da trial, pero' son sempre 100 kg come la alp200, mentre con una trial omologata pronta da strada arrivi al massimo ai 75 con i 125 4t, oppure 80/90 se consideri le vecchie trial o la alp250.
Se come dice KAPPA le racing (siano esse trial o enduro) sono VERAMENTE omologate (e non ne dubito), allora le "dual-alpinistiche" pesano sempre troppo solo perche' si vuole farle piu' economiche, cosa che era' gia' stata detta da Coz.

La Tricker pesava di piu' dell'Alp200 pero' andava molto meglio su strada; la wr250R pesa molto di + di una enduro o di una t-ride pero'  va molto meglio su strada; tutte le altre dual piccole attuali hanno poca potenza e non vanno bene su strada, qualcuno se ne lamenta e vorrebbe dei motori piu' "motori",  ma se le facessero  piu' potenti stai sicuro che verrebbero a pesare 30  kili in +... o sbaglio?
Questo e' quello che volevo dire...; non ci fabbricano moto piu' performanti se non aggiungendo peso, a meno che non prendiamo le racing con i dovuti "consumi & manutenzioni"...

L'esempio piu' lampante e' sempre l'Alp200, la moto da alpinismo per eccellenza di chi "si accontenta"; per tantissime persone e' sempre troppo poco potente per andare su strada e troppo pesante per il fuoristrada impegnativo; troppo di qua e troppo di la', vuol dire che e' la via di mezzo, o sbaglio?
La t-ride la vedo un po' come la stessa cosa piu' modernizzata, cioe' il fatto di avere piu' cavalli stuzzica per chi fa dei trasferimenti su asfalto... ma non so fino a che punto non avendola mai provata.... ho letto non so dove che gia' a 70 all'ora sembra voler prendere il volo...


A parte la T-ride adesso il mercato ci propone moto "alpinistiche dai connotati dualistici" di due tipi,
A) o i 125 4t leggerissimi,
B) o i 200 con 5 cv in piu' e pesanti come una enduro.....

A 'sto punto se uno non gli va bene si prende a scelta:
1) una trial con sella-serbatoio e poi gira senza  "elementi di omologazione" e niente asfalto...,
2) una enduro racing (visto che le dual 400 non le fanno piu'...) se c'ha i soldi per mantenerla e le gambe lunghe,
3) una pesantona enduro/stradale se ha il fisico per tenerla...


Io scelgo A...

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Comunicazioni / Re: Un logo per motoalpinismo.it
« il: 30 Luglio 2011, 13:34:19 »
Bello! Ma poi il logo a che serve? Se viene usato per pubblicita' sarebbe utile metterci una ragazza nuda come pilota.....