Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

886
Montesa / Re: La Montesa Cota 4 RT secondo Borile
« il: 08 Settembre 2011, 20:54:02 »
.... forse, bastava solo lavarla prima di fotografarla, magari avrebbe fatto un'impressione meno cattiva. sm415
non so come e non so perchè tanti si divertano a trasformare degli oggetti belli in " schi@@@@e" del genere.
ognuno è libero di fare ciò che crede con i propri mezzi ma ..............
se uno vuole una moto silenziosa, basta sistemare lo scarico, ne esistono di tutti i tipi.....
se uno vuole una moto con ampia autonomia, basta acquistarne una con un serbatoio capiente.
se uno vuole una moto per fare del motoalpinismo, si compri una trial con il serbatoio aggiuntivo.
se uno vuole una moto con la sella, NON SI COMPRI UNA TRIAL.
se uno vuole fare esperimenti, si compri una enduro e sfili le forche ed accorci il mono; avrà un mezzo basso, guidabile alle basse velocità, non avrà problemi di fango sotto i parafanghi e potrà guidare in piedi senza arcuare la schiena.
però almeno avrà un mezzo che non farà venire il mal di stomaco ogni volta che lo vede .
sarà un po duro ma questo è il mio pensiero.  sm29
max.
 :sm448:



887
Fotografia / Re: Autunno
« il: 06 Settembre 2011, 20:10:02 »
ciao.
sbaglio oppure la foto si riferisce alla tranculinaria dell'anno passato, fine tratto hard?  :-\
max.
 :sm448:

888
Presentazioni / Re: Nuovo arrivato!
« il: 05 Settembre 2011, 20:27:01 »
 smel
max.

889
Officina / Re: Corona montesa315
« il: 03 Settembre 2011, 18:13:35 »
ciao.
premesso che non so quale sia il rapporto originale di questa moto; ma comunque detto rapporto non credo sia da considerare imprscindibile, dipende da mille fattori  la modifica dei rapporti, es:
- tipo di guida
- tipo di uso della moto
- tipologia dei sentieri o delle zone
questi sono solo tre esempi ma se ne possono fare a decine; per cui il rapporto migliore è quello che più ti soddisfa nell'uso.
generalmente quello fornito di serie è quello che si adatta alla maggior parte degli usi, poi ognuno si setta la moto in base alle sue necessità.
invece, se vuoi riportare la moto alla sua originalità è un'altro discorso, quì devi interpellare qualche concessionario per avere le info corrette.
max.

890
Drive in / Re: Ducati Desmosedici, tante belle parole.....
« il: 03 Settembre 2011, 10:41:01 »
ciao.
io concordo con ilario, valentino penso sia l'unico vero campione del lotto moto gp; purtroppo per lui il matrimonio con ducati non ha dato i frutti sperati; penso che sia una moto da guidare " alla stoner", strapazzandola e forzandola; valentino invece ha una guida più fluida per cui mal si adatta a quel tipo di tosaerba.
purtroppo gli anni passano e non vorrei se li mangiasse a scuola di guida con quel mezzo.................. sm404
mah.
max.
 sm427

891
Moto d'epoca / Re: Amarcord
« il: 30 Agosto 2011, 21:49:02 »
guarda menca che trittico di ricordi.


Uploaded with ImageShack.us
max.
 sm458

892
Moto d'epoca / Re: Amarcord
« il: 30 Agosto 2011, 21:40:52 »
certo, questa foto mi fu scattata circa 20 kg fa; pensa che ricordo ancora la storia di quella moto, rifatta durante l'inverno e con lo scarico del rond tagliato ( averlo ora varrebbe oro!!!).
ero stato a bergamo da polini e da nello per acquistare i ricambi dopo essere scappato dalla gita scolastica, avevo investito tutto ciò che avevo per acquistare i pezzi, da polini il parafango posteriore, la catena jwiss, la scatola filtro in abs e mi regalò la maglia ( non sono più riuscito a trovarne una così) ; da nello lo scarico e poi rientrai in treno.
bei tempi che furono...................
max.

893
allora, riusciamo a combinare?
chi va ad Isola2000 ?
max.

894
Officina / Re: Catena per trial
« il: 30 Agosto 2011, 21:06:22 »
tutto tranne una regina; tutte le catene jap vanno bene, almeno non continuano ad allungarsi all'infinito come fanno le regina. :sign0098:
per la mia personale esperienza, con una catena giapponese (Did) una volta montata e dopo la prima uscita, regolazione della tensione  e poi per la vita me la dimentico; chiaramente bisogna tenerla lubrificata e pulita, per cui dopo ogni uscita, lavaggio ed ingrassaggio. sm414
questo è ciò che faccio io e non ho motivo per cambiare.
max.
 :sm448:

895
Moto d'epoca / Re: Amarcord
« il: 30 Agosto 2011, 19:21:27 »
questa è la più vecchia che ho.


Uploaded with ImageShack.us
mooooooooooooooooolto più recente di quella del menca.....
comunque, bei tempi............ ;)
max.
 sm458

896
Comunicazioni / Re: Auguri di compleanno al MECA!
« il: 29 Agosto 2011, 16:04:34 »
ciao, menca, uno di più da portare nello zaino........................... ;)
max.

897
vi invidioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sm41
complimenti a tutti per il report, mi associo a quanto scritto da sergio, difficile migliorare............. smbrv
per gino: spero di poter partecipare in futuro a qualche altra uscita, sono già in attesa.
max.
 :sm448:

898
lo immagino; gino è un virtuoso dei suoi posti. :-\
comunque, se cambi idea, sicuramente si può coniugare il motoalpinismo su terra con il motoalpinismo su bitume. ;) :72:
max.
 :sm448: sm427

899
Drive in / Re: ...allenamento "base" trialistico...come/cosa fare?
« il: 28 Agosto 2011, 16:53:24 »
ciao, fabio.
hai la fortuna di vivere in un posto dove praticamente sempre si può ucire in moto, io in inverno spesso vengo ad albenga per fare un poco di motoalpinismo.
non credo che ti riesca difficile contattare qualcuno del mc della superba per iniziare ad uscire in moto.
poi se credi, puoi anche frequentare qualche corso; ma credo che prima tu debba avere un poco di dimestichezza con la tua moto e l'unico sistema è quello di usarla.
max.
 :sm448:

900
allora, ti devo ringraziare per il meteo, penso che per un giro sui passi sia stato il top, niente foschia, sole ed aria frizzante; che favola....!  smbrv
la prox volta, riservaci il medesimo trattamento e vieni con noi, sicuramente ti accetteremo. sm13
anche per te l'invito ad un'uscita dalla mie parti..
max.
 sm427