Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

646
Fotografia / Re: Nevica
« il: 31 Gennaio 2012, 19:13:17 »
......... e come dice il proverbio.....

NEVICA, .. GOVERNO LADRO!

max.

647
Moto d'epoca / Re: piano piano sta nascendo una stella.
« il: 30 Gennaio 2012, 19:13:12 »
pistola!.... non è fatta per essere usata, riposerà al calduccio in casa come un bel soprammobile.
durante la sua vita, ne ha già passate a sufficienza, ora almeno lei potrà godere della pensione....  sm454
max.
 sm427

648
Moto d'epoca / Re: piano piano sta nascendo una stella.
« il: 30 Gennaio 2012, 19:04:48 »
ed ecco che finalment, per la gioia di grandi e piccini, il lavoro è terminato.
ecco le foto scattate ieri da spedire per le operazioni di reimmatricolazione:


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
tra qualche mese, avrà una nuova targa ed il parto sarà compiuto.
max.
 sm427

649
Presentazioni / Re: Bundì da friul
« il: 30 Gennaio 2012, 18:01:43 »
 smel
max.
 :sm448:

650
Drive in / minchia il terremoto!!
« il: 27 Gennaio 2012, 16:14:46 »
.... non avevo mai provato il "panico da scossa tellurica", bene ora ho provato anche questo.
non più tardi di 10 minuti fa, circa alle 15,55, la casa ha cominciato a tremare, con il sottofondo di un profondo e sordo rantolo.
ho avvertito distintamente due scosse, in rapida successione, sul momento non ho realizzato cosa stesse succedendo, ma i muri e tutta la casa stavano oscillando, poi una volta capito il cuore è andato a mille,
minchia..... il terremoto!!!!!!!!!!!!  
il pensiero a coloro che hanno subito i vari terremoti, dalle notizie apprese dai telegiornali non si riesce a mettere a fuoco ciò che effettivamente hanno passato ma chissà cosa hanno provato.... :tris:.
un piccolo tributo in ricordo di....
max.

651
bravo franco.
bei posti e bel giro....
sono contento per te che puoi uscire durante la settimana... :73:
max.
 :sm448:

652
Drive in / Re: Honda è sempre Honda..........
« il: 24 Gennaio 2012, 20:35:45 »
..... vedi.... honda anche quando inchioda lo fa da regina.... :gno:
max.

 sm427

653
Filmati e foto / Re: Motoalpinismo? Ok, promosso
« il: 19 Gennaio 2012, 17:54:01 »
eeeeeeeeeeeeeeeesattoooooooooo gianni. smbrv
arancio inside!!!
e comunque per tornare al fimato d'apertura, non era neppure un KTM, che peccato.... sm454
max.
 sm427


654
Drive in / Re: 500
« il: 18 Gennaio 2012, 20:24:23 »
mi associo a quello che egos3 ha scritto. smbrv
max.

655
 sm41
max.
 :sm448:

656
Ciclistica / Re: La soluzione per le solite WP fiacche degli EXC
« il: 14 Gennaio 2012, 17:32:28 »
-grandissima capacità di assorbire le pietre e gli ostacoli tipici dell'enduro mah!

-incredibile sostenimento nelle staccate e nelle contropendenze con  grande sensazione di mordidezza (sono due contrari, se una forka è morbida non può sostenere il peso in staccata)

-perfette nelle discese anche le più impegnative in cui tutto sembra diventare facile e naturale.... dipende da un milione di fattori, non solo dalle forke, una forcella bellissima ed un mono che scalcia non rendono certo la moto stabile

- sostenute a moto ferma e perfette nelle buche in successione(anche qui, se sono perfette nelle buche in successione e sostengono la moto ferma, come possono essere morbide?

-azzeramento dei colpi sugli avambracci( devono ammortizzare, per cui come fanno ad essere perfette nelle buche in successione??)

-stabilità di rendimento anche con utilizzo estremo ma chi di noi umani sfrutta più del 15% le prestazioni della propria moto?

- nessun successivo intervento di manutenzione nemmeno  dell'olio. (evviva!!! hanno inventato il dispositivo perfetto!!! peccato che nel funzionamento di ogni forka l'olio si degrada non solo passando a pressione elevata nelle strozzature dei freni e non mi dite che in queste valvole non ci sono strozzature..., ma si sporca e si usura anche per tutte quelle particelle generate dall'attrito e dalle infiltrazioni dall'esterno, avranno mica anche dei filtri al loro interno....?
oh, ragazzi, non voglio e non sono proprio portato a non essere umile; però non sono obbligato a bermi tutte le "bibite" che mi vengono proposte; poi, come ho scritto prima, mi piacerebbe che qualcuno desse spiegazioni prima di puntare il dito su chi magari in qualche campo ne sa un pochino di più.
poi, se così fosse, chi mi spiega perchè anche i migliori preparatori per le moto ufficiali, non riescono a tarare le forke per ogni frangente e sono costretti a continui aggiornamenti e regolazioni anche sui campi di gara?
comunque, per concludere sta diatriba, penso che ognuno possa LIBERAMENTE esprimere le proprie opinioni, penso che ognuno possa SPENDERE il proprio denaro come meglio crede, non credo però che tutti siano costretti sempre seguire la stessa linea, benvenute le VOCI FUORI DAL CORO!
max

657
Ciclistica / Re: La soluzione per le solite WP fiacche degli EXC
« il: 14 Gennaio 2012, 12:48:32 »
mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse come fanno due semplici valvole MECCANICHE con una piramide di lamelle all'interno e con solo i condotti olio un poco più ottimizzati e senza alcun sensore o comando esterno, a modificare il loro intervento in relazione alle varie condizioni esterne che vanno a sollecitare le forke.
a me, sembra la solita invenzione rivoluzionaria placebo, se la forka viene resa più morbida, non può migliorare in frenata, affonda e la moto diventa corta ed instabile.
se la forka viene resa più rigida non può risultare più riposante per gli avambracci, trasmette le sollecitazioni al manubrio e via.....
chiaramente a parità di driver!
poi, se vogliamo autoconvincerci, vale tutto.
i problemi delle WP sono oramai conclamati e pubblici, chiaro che se le rapportiamo alle showa sono su un gradino più basso ma se le rapportiamo ad alcune kayaba non sono poi così male.
la scorrevolezza, poi, è un campo di lavoro e di guadagno per molti professionisti, però sono convinto che non siano le forke a rendere il duo pilota/moto vincente, è solo l'allenamento e la predisposizione naturale.
se uno non si allena, può montare forke ohlins ttx, showa, kayaba, wp, avrà sempre male alle braccia e troverà sempre nella moto un limite che non è del mezzo ma del pilota.
molte moto che vengono definite instabili, lo sono non solo ed esclusivamente per le forke ma per la ciclistica nel complesso; il mono ktm dicono tutti che scalcia ma qualcuno ha provato a portare il sag a 120? non risolverà tutti i problemi ma molti si annulleranno, poi se vuole montare un ohlins risolverà i restanti.
stessa moto ma con pilota differente, cambia le prestazioni e le cambia anche in relazione al tipo di guida.
questo è il mio parere personale, fondato sulla mia modesta esperienza, ricordo che agli inizi, sempre portavo le forke ed il mono da rendere più morbido e scorrevole, alla fine, invece, sempre portavo le forke ed il mono da rendere scorrevole ma senza modificare l'interferenza delle boccole e solo sostituendo gli olii con altri più performanti.
 se qualcuno si vuole prendere la briga di provare, provi solo a sostituire l'olio di serie nelle forke con olio ohlins, di gradazione approppriata, poi rimonti il tutto e provi la moto, poi posti le impressioni....
non voglio sminuire il lavoro dei preparatori, ma vorrei che non si credesse proprio ad ogni nuova "invenzione".
poi, da ultimo, a tutti piace avere la moto con tanti gadgets montati ma bisogna sempre ricordare che rimangono gadgets e basta...
max.

658
Fotografia / Re: alla ricerca della compatta giusta...consigli?
« il: 10 Gennaio 2012, 19:56:16 »
una volta tanto sono d'accordo con cassio! :73:
io ho una pentax optio W90, la uso per la pesca; macchina molto robusta e con proprietà antishock e waterprof.
io sono molto contento e mi sento di consigliarla. sm412
max.

659
Drive in / Re: Dite la verità quanti secondi in surplace?
« il: 09 Gennaio 2012, 19:12:13 »
forse, tre secondi.
con le gomme sgonfie..... smbrv
max.
 :sm448:

660
Presentazioni / Re: presentazione
« il: 09 Gennaio 2012, 19:09:05 »
 smel
max.