Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

496
Ciclistica / Re: revisione mono trial
« il: 10 Ottobre 2012, 20:35:29 »
 .... non ho capito se vuoi diventare un meccanico o se ti stai informando per smontare/rimontare la moto..... :SAD:
generalmente i problemi si presentano e si risolvono uno alla volta, non tutti insieme... sm404
max.
 :sm448:

497
Ciclistica / Re: cambiare paraoli gas gas txt
« il: 09 Ottobre 2012, 19:53:14 »
ciao.
se decidi di cambiare i paraoli delle fork, ti consiglio di acquistare il kit SKF; costa parecchio di + peró la forka diventa super.
non ti dimenticare di ungere con grasso la parte interna ed esterna delle tenute, in particolare il parapolvere; io personalmente, ogni due o tre uscite, sfilo il parapolvere dalla sua sede e pulisco la parte inferiore alla tenuta, poi la riungo con grasso e rimonto il tutto.
cosí facendo, mai avuto problemi di trafilamento.
max.

498
Beta / Re: Altro video prova della Beta Evo 300 2013
« il: 09 Ottobre 2012, 19:42:59 »
prima lí c'era la centralina accensione e dava fastidio; ora che l'hanno spostata, ci hanno messo il serbatoio separato del mono.... sm41
ma non era piú semplice sistemare l'idraulica in modo da non far mischiare azoto ed olio?
max.
 :sm448:

499
Drive in / Re: Lo smartphone serve o non serve?
« il: 07 Ottobre 2012, 19:42:25 »
era ora che ti decidessi!
l'unica cosa che non poterai fare, sará modificare le mappatura della ossa via wifi.  sm453 sm453
per tutto il reto, c'é lo smartphone...
max.

500
Beta / Re: Altro video prova della Beta Evo 300 2013
« il: 07 Ottobre 2012, 19:14:31 »
 sm453 sm453 sm453 che risate......
disgrazia, guarda che il beta non vibra a tal punto!
mio parere personale, una moto per tutti, bravi e cattivi, grandi e piccini. :hehe:
max.
 :sm448: :sm448: :sm448:

501
Drive in / Re: faccia da fuorilegge
« il: 06 Ottobre 2012, 23:39:25 »
la tanica, in abitacolo non la si puó mettere; nel cassone, neppure; dove la metto? :mukka:
max.

502
Drive in / faccia da fuorilegge
« il: 06 Ottobre 2012, 23:11:31 »
si, fuorilegge!
stassera, rientrando dall'uscita in moto.....
arrivo ad un autogrill, la voglia di un caffé.....
parcheggio in modo umano, senza invadere il parcheggio vicino.
entro, vado alla cassa, chiedo un caffé sm454 , la cassiera vede la banconota da 50 euro; ... mi spiace, non ho il resto, non la posso servire....!
ed io, non avevo moneta!!!!
esco, mi avvio all'auto; vedo che attorno stanno facendo la ronda due .... pollliiizzziiiiooootttiii!!!
uno mi apostrofa e mi chiede se il pickup é il mio; rispondo di si. allora, favorisca i documenti del mezzo, la patente ed i documenti della moto che trasporta. ( beta evo nuovo, documenti arrivati ieri...)
porgo tutto ció il richiesto, piccola pausa.... ma perché la targa non é montata sulla moto? .... perché sono stato a girare in un'area privata dove la targa non serve.... ah! un'area privata.....
mi rende i documenti della moto e si ritira nella volante per controllare i miei dati....
dopo poco, esce, mi riconsegna i documenti.
io, .... tutto a posto? posso andare?
.... si, tutto a posto; ..... ma cosa trasporta in quella tanica? ( tanichetta da 5 litri, in materiale plastico, rossa, specifica per carburante, comprata ad oc e pagata uno sproposito; per intenderci, quella specifica per le motoseghe)
... ed io , Benzina per la moto!
.... il suo ghigno, e..... ma lo Sto arrivando! che non si puó? deve essere una tanica omologata....
io, ma questa é specifica per carburante! .
..... no, no, deve essere metallica, verde come le militari! e non deve contenere piú di 5 litri, altrimenti serve il permesso di trasporto!
guardi, non le faccio il verbale, sarebbe molto "salato", ma si attrezzi di una tanica idonea!!!!
ora io chiedo a voi, ma vi are sensato? non ho mai saputo di questa restrizione sulla quantitá di carburante trasportata; allora nelke gare di enduro, come fanno per i rifornimenti?
sono d'accordo sulla tipologia dei contenitori ma la quantitá?
chi sa parli!
inoltre, sono d'accordo sui controlli da parte delle forze dell'ordine; ma con tutti i d@@@@quenti che circolano e con tutti gli ubriachi che di notte scorrazzano sulle strade, ste crociate contro i fuoristradisti??? :mukka:
max.
 :sm448:

503
Beta / prime impressioni beta evo 300 2T 2013
« il: 06 Ottobre 2012, 22:43:34 »
eccomi appena rientrato; prima uscita con la nuova evo e prime impressioni.
prima di iniziare, va detto che questa moto, la mia moto, non é propriamente di serie, monta alcuni particolari aftermarket che penso influenzino, spero positivamente, il suo funzionamento.
detti particolari:
tubo di scarico Arrow in titanio con silenziatore standard.
pompa freno anteriore nissin.
dischi a margherita di spessore maggiorato.
monoammortizzatore ohlins.
girante pompa acqua maggiorata.
tutto quí.  sm416
ora, vediamo di descrivere le impressioni....  sm400
tanto si é parlato del telaio idroformato..... bene, io non ho trovato grosse differenze dal vecchio telaio; anzi, mi pare proprio uguale come rigiditá e reazioni.
la ciclistica, non sembra cambiata; una grossa miglioria é il cerchio post. con il canale stagno, a differenza di quello della mia vecchia moto (2009). risolti per sempre i trafilamenti d'aria attraverso i nippli. smbrv
i freni mi paiono buoni, anche se ...... la nissin gioca una carta importante.
le sospensioni, al post, no comment! all'anteriore, la forca, un filo ancora legata ma giá abbastanza sensibile e scorrevole; ci vorranno ancora alcune uscite per sladinarla al meglio e poi cambio olio e risultato ottimale.
e veniamo al motore!!!!!
nota di spicco se paragonato al vecchio 290!
spinge molto e molto in basso; si sale ovunque, basta rimanere attaccati al manubrio.
parte al primo colpo e non serve essere ingegneri nucleari per avviarlo; magari un motore ignorante ed ingombrante ma che compie egregiamente il suo sporco lavoro! sm419
la frizione; dopo un piccolo lavoretto, diventata leggera e modulabile. non trascina e stacca bene.
il cambio, mi pare migliorato negli innesti; ma non vorrei fosse una falsa impressione, dettata da tutta la pubblicitá fattagli. sm13
che dire alla fine di questo mezzo.....
per me, per un pilota ( che parola grossa.....) di levatura media, una moto onesta, rifinita decentemente ( anche se non capisco la scelta del materiale dei parafanghi, sembrano di gesso e non di plastica; non credo ci volesse molto a stamparli con plastiche simili alle concorrenti, flessibili ed infrangibili!  ) inoltre, con la nuova forma del parafango posteriore, a lancia, si rischia veramente di essere trafitti.... sm454 .
una moto non leggerissima e con un telaio rigido che non attutisce le sollecitazioni ma le trasmette; forse indicato per piloti che abbiano un allenamento almeno sufficiente. :72:
comunque, riassumendo, sono sceso dal modello 2009, che mi pareva una buona moto; sono salito su questa ed ho trovato solo migliorie. smbrv
magari ci vorranno alcune uscite per raggiungere un feeling ottimale ma ....... come dice il proverbio...... chi ben comincia, é a metá dell'opera! smrij
max.
 :sm448:




504
Drive in / Re: il natale quando arriva, arriva...
« il: 02 Ottobre 2012, 20:32:42 »
@ gino:
lo so che é sprecata, sotto ogni punto di vista, la sfrutteró forse al 10% ma mi piace e penso sia il miglior rapporto quality/price! sm13
@ kermit.
potrei replicarla, peró non sarebbe quella, solo una pessima copia. l'originale, ce l'ha farioli ed un altro meccanico di bergamo; non la mollano , si puó solo ammirare.
@valchisun.
é stata una parentesi, quando tutte le marche presentavano il loro modello da trial.
hanno scelto di non produrla, appena in tempo, arrivó la crisi e quasi tutti gli assemblatori chiusero...
ktm rimase tra tante difficoltá concentrando la produzione sul cross ed enduro.. smbrv
max.
 :sm448: sm427

505
Ciclistica / Re: monoammortizzatore beta evo
« il: 02 Ottobre 2012, 19:02:52 »
ciao.
conosco mototekna e ti posso dire che sono validi e competenti.
quello che peró ti consiglio, risparmia un poco e poi acquista un ohlins; ti dimentichi di tutti i problemi al posteriore ed ottieni una moto che ha una risposta costante nel tempo, sia a freddo che a caldo...
io l'ho montato e non ritorno indietro.
poi, altra cosa, questo mono lo puoi portare da una moto all'altra, solo sustituendo il piedino; oppure lo vendi in tempo zero. prova a fare una ricerca in rete, molte volte ce ne sono in vendita usati.
max.

506
Fotografia / Re: ci provo anch'io
« il: 01 Ottobre 2012, 20:00:50 »
 ..date a cesare quel che é di cesare.... smbrv
complimentini!! alla faccia dei giretti riposanti.  sm412
fatti conoscere, nuovonarrivato ma con tante sorprese...
max.

507
Drive in / Re: il natale quando arriva, arriva...
« il: 01 Ottobre 2012, 19:46:48 »
@ kermit: non vedo l'ora che gli orange costruiscano una moto da trial....
ci farei un pensierone e potrei chiudere in " bellezza" ....
iniziato in ktm e finito in ktm. :sbav:
max.
 :sm448:

508
Presentazioni / Re: Bellaaaaa!!!!
« il: 30 Settembre 2012, 19:24:52 »
 smel
siamo frequentatori delle  tue zone, chissá mai che ci incontriamo quest'inverno.
max

509
Drive in / Re: il natale quando arriva, arriva...
« il: 30 Settembre 2012, 17:47:49 »
certo che non vedi altro.... oramai sei abituato a guardare solo in alto..... il verde sta sempre in alto!!sm453 sm453 sm453
prova ad abbassare lo sguardo e ..... vedrai "il plasticone"  sm409
max.

510
Drive in / il natale quando arriva, arriva...
« il: 30 Settembre 2012, 17:35:54 »
ebbene si, per me è arrivato.  :72:
che abbia fatto il bravo? che me lo sia meritato?
mah! comunque.... smbrv


prossimamente, le impressioni; per ora ho ho solamente montato quei due o tre accessori.
saluti.
max.
 :sm448: