Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

436
Ossa / Re: Problema regolazione sospensioni
« il: 23 Dicembre 2012, 21:48:42 »
purtroppo, penso che ci dovremo fare il callo a questo tipo di viteria, verrá impiegata sempre di piú  soprattutto nel primo equipaggiamento; permette di serrare le viti in modo piú sicuro quando si usano avvitatori automatici ed inoltre hanno una superficie di contatto con l'utensile maggiore delle comuni brugole... :SAD:
max.

437
Drive in / Re: in caso di bevute
« il: 23 Dicembre 2012, 20:22:52 »
non ho parole, SOLO  smrij
max

438
Drive in / Re: BUON NATALE A TUTTI
« il: 21 Dicembre 2012, 19:12:39 »
buon natale a tutti! smrij
max.

439
Notizie e curiosità / Re: Altro lutto
« il: 20 Dicembre 2012, 20:06:05 »
.... niente da dire, solo... smbrv.
ciao, campione.
max

440
Officina / Re: difetto cuscinetto ruota ossa tr280i
« il: 19 Dicembre 2012, 20:22:03 »
25/42/09??
mah, secondo me ha ragione alex, sottodimensionato sia come larghezza che come dimnsione esterna; 8,5 mm di spessore, togliamo 5 mm di spessore delle due corone, quanto ci rimane per le sfere? 4 o 5 mm? sm409
nelle moto " normali " le sfere dei cuscinetti hanno un diametro molto maggiore e soprattutto le piste sono molto piú consistenti e larghe; tanté che la larghezza del cuscinetto supera sempre i 12 mm in modo da avere la necessaria rigiditá e durata.
ora, una considerazione, tutto va bene, tutto é perfettibile; quando beta mise in commercio i motori evo 2009, si sapeva che erano carenti i cuscinetti di banco, causa scarsa lubrificazione; allora, motori di m... e moto ...
ora, 2010, messe in commercio moto con soluzioni pre conflitto bellico ( vedi uso di bronzine su asse ruota) o biellette mono cross tenute in loco da un misero seeger, ..... allora si parla di tecnologia evoluta ed all'avanguardia e di consistente riduzione dei pesi. :tris:
nessuno é esente da errori, anche mamma Honda, con le cr del 1989 commercializzó moto con problemi al mozzo posteriore ma solo quell'anno, problema risolto per sempre dal successivo e per l'eternitá...  sm419
mah! io mi farei delle domande sulla salute mentale di certi progettisti. una moto oltre che essere leggera, dovrebbe anche durare e tutto a prescindere dall'uso che se ne fa.
questo é il mio pensiero, ebbi l'idea di acquistare sta moto ma ..... dopo un attento esame........
 :sm448: e non sono pentito.
max.

441
Moto d'epoca / Re: E qui' vi voglio!
« il: 17 Dicembre 2012, 19:19:28 »
bella vecchietta; é la risposta che diede ducati alla guzzi, quando uscí il guzzino 65.
lo ricordano molto le forme e la linea....
oppure, l'inverso, guzzi che copió ducati? sm29
max.

442
Altre marche / Re: Fantic Motor Caballero 250
« il: 16 Dicembre 2012, 21:37:45 »
tranquillo, gianni.
le mousse si sgonfiano sole, dopo qualche uscita; allora le potrai apprezzare nella loro massima risposta e te ne dimenticherai..... fino al momento di sostituire la gomma :72:
max.
 sm427

443
Drive in / Re: Raduno motoaplinismo.it 2025
« il: 12 Dicembre 2012, 19:48:22 »
... .ed il valki, da persona "navigata", nasconde la pancetta dietro al casco... sm453 sm453 sm453
max.

444
purtroppo, devo dare forfait, motivi di salute. :73:
max.

445
Moto d'epoca / Re: Due bellissime alla Monferraglia
« il: 10 Dicembre 2012, 21:39:04 »
colore serbatoio?
tipo a goccia od a panettone?
comunque, li trovi tra i 50 ed i 100 euro, dipende dalle condizioni; sono quasi tutti riverniciati; quelli originali li paghi un un poco di più ma lo valgono.
max.

446
Moto d'epoca / Re: Due bellissime alla Monferraglia
« il: 10 Dicembre 2012, 21:16:13 »
.....sará la sindrome del terzo mese?
 sm453 sm453
 smrij
max.

447
Moto d'epoca / Re: Due bellissime alla Monferraglia
« il: 10 Dicembre 2012, 21:01:14 »
bravo.
non l'avevo considerato, faccio ammenda; ma non era quel tipo, era quello a becco.
di pure al proprietario del k di tenerselo stretto; non capita tutti i giorni una moto di quelle, a posto ...
max.

448
Report su uscite nel nord Italia / Re: scoiattoli e neve
« il: 10 Dicembre 2012, 20:57:20 »
 sm41 sm41 sm41 sm91.
questi si divertono ed io fermo a letto!!
ahhhhhhhhhhh!!!!
comunque, complimenti.
max.

449
Moto d'epoca / Re: Due bellissime alla Monferraglia
« il: 10 Dicembre 2012, 19:29:55 »
.... madmax?? eccomi..
per la beta, non sono preparato ma per il K, é un'altra storia.
le manopole, tommaselli anno 1975/76 in para rosse, non originali ma compatibili.
il telaio, anno fine 74 inizio 75, anno in cui si montavano gli ammortizzatori inclinati.
le forche; ci vorrebbero le ceriani con il rinforzo sui foderi, a meno che sia una preserie del 75; allora in ktm, si montavano tra le due serie, particolari d'avanzo ed altri nuovi .
cerchi in all. akront bollo giallo e costa alta; prerogativa dei primi modelli  fino al 74.
parafango anteriore non suo, ci va quello corto in abs senza logo; questo mi pare un mrobert od un vip nava.
sella consona ma con la spugna scollata ed il cellophane a protezione spugna arricciato ( dico cosí perché é successo anche a me, stesso difetto)
impianto luci, cev, buono!
scritte serbatoio  applicate troppo in basso,  anno 75.
leve magura, consone cosí come l'acceleratore.
in conclusione, un buonissima base per farne un bel soprammobile; oppure da tenere cosí ed usarla per girarci.
altro non dico.
ah, si!..... @ lamberto.
quando vorrai, se un giorno ne sentirai l'esigenza, te ne restauro una io, come nuova appena uscita dalla fabbrica.
max.
 sm427  sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm426

450
mi piacerebbe essere della partita... sm412
vedremo come butta!
max