Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

1096
sul made in italy, possiamo discutere; anche se ufo aveva e penso abbia in catalogo anche capi rigorosamente made in italy.  sm414
per quanto riguarda il pantalone, bello, ora dovrai solo trovare gli stivali in vernice per essere veramente fashion!!!!  sm453 sm453 sm453 sm453
comunque, io ne ho un paio simile della Hebo, a parte il fatto che il mio è espressamente impermeabile ed invernale, secondo me questo tipo di pantalone ha pregi e difetti: pregi, come hai scritto non "lavora di carta vetrata il telaio della moto.  :singing:
difetto, alcune volte e sempre quele in cui hai bisogno di essere veloce ad appoggiare il piede, il pantalone si impiglia nella pedana ed il risultato è scontato sia per il pantalone che per il pilota, uno lacerato e l'altro sdraiato!!  sm404
questa è la mia esperienza vissuta ma ribadisco che il mio livello è basso!!
ciao, ci vediamo in centro... !!!
max.
 :sm448:

1097
Sospensioni / Re: ohlins per beta evo
« il: 20 Febbraio 2011, 14:12:39 »
ieri, sono uscito con amici, che per la cronaca hanno moooooolta più dimestichezza di me con le moto da trial e fanno anche zone, magari non da mondiale ma secondo me se la cavano bene.  sm13
per curiosità, uno di loro ha voluto provare la mia beta, lui ha il medesimo modello ma dell'anno 2010, ha provato qualche passaggio ed una salita molto ripida e lunga. bene, dopo la prova mi ha giro le impressioni:
niente a che spartire con la sua ciclistica, il posteriore del mio beta ( non perchè è la mia moto, ma perchè ho montato l'ohlins!!) copia ed è molto più reattivo e preciso della sua; in una parola: fantastico.  sm419
oggi, mi ha chiamato per avere il riferimento dove l'avevo acquistato.
domanda: .... ma se tutti quelli che lo provano rimangono entusiasti, ci sarà un fondo di verità oppure tutti rimangono ipnotizzati dal colore e dalla marca?
a voi i commenti.  sm426
max.
 :sm448:

1098
Filosofia motoalpinistica / Re: Che bello andare da soli....
« il: 18 Febbraio 2011, 07:46:18 »
e bravo Val.  sm419
concordo con quello che hai scritto.
esistono le competizioni per provare le proprie capacità; poi, magari, dopo ...... anni di partecipazioni alle dette, arriva il tempo di prendersi dei momenti più tranquilli e di fermarsi magari per ammirare il panorama.....  :s_bye2:
max.
 :sm448:

1099
alex, quoto al 100% quello che hai scritto.
penso anch'io che sia il sogno di ognuno, quello di andarsene fecendo ciò che gli piace.....
ciò nonostante, confermo quello che ho scritto in precedenza, ci si sta incamminando a grandi passi verso il limite di ogni cosa, vuoi per lo spettacolo vuoi per il piacere...
questo, ciclicamente è il conto che c'è da pagare...
max.

1100
Ossa / Re: certo che è sempre più bella non trovate?
« il: 14 Febbraio 2011, 20:15:19 »
bella, bella bella.
l'unico problema, la gioventù; chi l'ha provate dice che ha un motore con poca potenza sotto coppia; sicuramente la miglioreranno.
ce n'erano alcune alla mulatrial di albenga, ne abbiamo incontrate anche a bordo sentiero che non partivano; che dire, lasciamole crescere e svezzare da qualcun'altro.... poi si vedrà.  :sign0098:
max.
 :sm448:

1101
bel posto, ci ho girato tante volte, c'era un fettucciato incredibile sul fianco di una collina, curve in appoggio, in contropendenza, salite e discese da sballo...  un terreno che se bagnato diventava una tortura, poi con il caldo diveniva duro come il cemento.  :-\
un bel posto per allenarsi, fare fiato e tritare le moto.  :hee20hee20hee:
positivo in ogni senso.
poi, se si vuole, si può uscire con giorgio, con le moto da enduro,  ha la conoscenza del territorio e si percorrono sentieri famosi della zona, dove sono passate tante gare titolate di regolarità prima e di enduro poi...  luoghi mitici per la zona, nomi noti: annibale, bosmenso, fosso di monteforte, ecc.   sm414
tanti ricordi.......
max.
 sm427

1102
Consigli per iniziare / Re: il superamento di un tronco d'albero
« il: 14 Febbraio 2011, 19:53:51 »
ciao, Val.
hai descritto il bunny hop, se lo faccio io, prima devi chiamare il 118 con l'elicottero per recuperarmi. sm454
un conto è il dire, un'altro è il fare; nel mio caso c'è davvero in mezzo il mare!!!  sm08
max.
 :sm448:

1103
Filosofia motoalpinistica / Re: Che bello andare da soli....
« il: 14 Febbraio 2011, 19:45:35 »
io, con la moto da trial, solo sono quasi sempre; provengo dall'enduro ed i miei compagni tutt'ora girano con quelle moto.  sm404
poi, vivendo nella piana padana, per trovare una salita od una discesa devo spostarmi sempre con il furgone, per cui benvenuto sul forum che mi ha permesso di conoscere persone squisite come gianni, lamberto, sergio e franco.  :singing:
vedremo con la stagione migliore di frequentarci un poco di più.
uscendo solo, ci si fonde con quello che ci sta attorno, non conviene strafare ma se non sorgono problemi meccanici o fisici, si possono esplorare nuovi sentieri e zone che altrimenti non sarebbero abbordabili uscendo in compagnia, quando si esce con un giro da fare prestabilito.
certo è che bisogna prestare una maggiore attenzione, il pericolo è sempre lì, ma che soddisfazione quando soli si riesce a superare un ostacolo che sembrava insuperabile...   :You_Rock_Emoticon:
un ricordo: .....sentiero in costa, con tornanti strettissimi, solo e senza possibilità di girare la moto, per trovare la forza di proseguire, portavo lo zaino avanti una ventina di metri, poi tornavo e con la moto cercavo di raggiungerlo, da quì un'altra sosta ed un'altra camminata...... piano piano sono arrivato alla fine, un pratone in salita e finalmene il sentiero principale..... ( per chi ha partecipato alla mulatrial di albenga, era il sentiero dei pali!!) forse per tanti non rappresenta un problema ma vi posso assicurare che per me di problemi ne ha rappresentati parecchi.  :sign0098:
max.
 :sm448:

1104
Presentazioni / Re: Ciao a tutti dalla Valtellina
« il: 13 Febbraio 2011, 15:28:39 »
 smel
max.

1105
Sospensioni / Re: ohlins per beta evo
« il: 11 Febbraio 2011, 20:03:45 »
io ho seguito la procedura suggerita da trial shop, più che altro per curiosità; ora, ho trovato il setup che mi sembra più corretto rapportato alle mie capacità ed al mio stile di guida.  :sign0098:
quello che dico in sostanza è: quando monti un ohlins a prescindere dal tipo di moto e dalle sue prestazioni, quello che trovi è un cambiamento radicale nel suo comportamento, niente più disparità di prestazioni tra mono freddo e mono caldo, niente più problemi di rimbalzo, di affondamento, niente. un click in più od uno in meno e si sente la differenza....   :72:
del resto, se qualcuno vuole fare la prova, provi a chiudere completamente il registro in compressione di un qualsiasi ammortizzatore anche se già rivistato da uno specialista e si accorgerà che comunque l'ammortizzatore scenderà; provi a fare la stessa cosa con un ohlins e vedrà che il mono non si chiuderà nemmeno per un cm.
da quì si vede e si constata quanto siano precisi e progressivi i registri di quest'ultimo.
magari poi non si salirà comunque su quella roccia, ma la responsabilità non sarà del mono ma del pilota !!  smbrv
in buona sostanza è un prodotto sicuramente ad un livello altissimo che magari noi umani sfruttiamo in una percentuale minima, ma che volete, è il nostro gioco ed allora giochiamo.......  :sign0098:
max.
 :sm448: sm427

1106
Drive in / Re: Ma oggi è il compleanno di Lamberto???
« il: 11 Febbraio 2011, 18:24:51 »
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :birthday:
cento di queste gomme.
max.

1107
Aprilia / Re: Rogna RXV: non parte.
« il: 11 Febbraio 2011, 10:33:07 »
stessa notizia che avevo ricevuto io.
ma no, i sospensionisti non rimarranno senza lavoro, ci sarà sempre qualcuno che traccia la via, dirà: .... troppo molli, troppo sensibili, bisogna renderle più toste...  e allora via con i lavori a pioggia.....  smche
l'importante è che lo dica qualcuno che conta, poi ci sarà chi lo segue!  :72:
ciao.
max.
 sm427

1108
Moto da trial e free ride / Re: problema al cambio
« il: 11 Febbraio 2011, 10:28:44 »
secondo me hai un meccanico onesto!
chiaramente se ti ha sostituito olio e refrigerante...  :s_bye2:
max.
 :sm448:

1109
Presentazioni / Re: Presentazione new entry
« il: 10 Febbraio 2011, 18:28:11 »
 smel
max.

1110
Montesa / Re: chi l'ha vista???
« il: 09 Febbraio 2011, 20:34:05 »
http://www.honda-trials.com/userfiles/gallery/rtl/images/David_Martin_RTL_250_2007.jpg
vedete questa! sm419
a me sembra bella. :sign0098:
max.
 :sm448: