Non dobbiamo meravigliarci di scoprire ogni giorno nuove moto,nuove auto,nuove bici--che inizialmente sono(erano) delle ciofeche
esteticamente e tecnicamente e che poi migliorano e diventano come le nostre ma con la differenza non trascurabile che costano
un quarto delle nostre e vanno altrettanto bene.
Siamo stati noi ad insegnare loro come si dovevano costruire ed i parametri da seguire e le tecnologie adatte.
Eravamo convinti di aver trovato le galline dalle uova d'oro,gli asini da fare lavorare gratis e di poterci tenere gli utili in eterno.
Ho cercato invano di farlo capire ad amici e colleghi,giocandomi spesso rapporti ed amicizie.
Gli europei hanno sempre considerato una grande parte del nostro pianeta "terzo mondo"dimenticando che alcune nazioni erano
mille anni avanti a noi a livello tecnico e scientifico e che solo negli ultimi secoli si erano fermati per motivi politici e/o religiosi.
L'intelligenza e la preparazione di un popolo rimane nel DNA e appena ne ha la possiblita' ritorna a galla.
Sono troppo anziano per poter sperare di vivere cio' che ci riservera' il futuro--ma ritengo che l'europa come la conosciamo noi sia
destinata a scomparire politicamente ed economicamente ed a diventare una regione periferica di altri imperi Asiatici.
Concordo pienamente.
Anche solo per curiosità ma questa moto è da vedere, ho visto la prova di moto.it dove sono testate anche altre tre moto della Zontes tutte con motore 310, una stradale, una custom, un turistica ed infine la T in questione.
Hanno finiture e optional che neanche le nostre da 13/14000 € si sognano.
Alcuni esempi:
- keyless
- full led
- parabrezza regolabile elettricamente in altezza
- pulsante al manubrio per aprile lo sportello sul serbatoio per accedere al tappo di carica
- pulsante al manubrio per sbloccare la sella per poterla rimuovere
- strumentazione digitale completa
- 2 mappe motore
ecc.ecc. il tutto per 5.000 € e mi sembra che rispetto alla GS 310 sia molto meglio
L'economia di scala è data dal fatto che la casa produttrice realizza 1.200.000 moto all'anno!!!!
Producono tutto in casa non un pezzo acquistato da altri produttori.
Concordo che l'estetica è un patchwork di varie moto, ma se appena avessero un design "giusto" la vedrei molto male per i blasonati e carissimi marchi europei.