Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lamberto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »
7381
Presentazioni / Re: Eccomi qua!
« il: 03 Settembre 2010, 08:43:31 »
Ciao Alex benvenuto!

Lamberto

7382
Report su uscite nel nord Italia / Re: Motoalpinismo in Agosto
« il: 02 Settembre 2010, 22:36:42 »
Cavoli che posti !!

Lamberto

7383
Presentazioni / Re: Ci sono anche io!!
« il: 02 Settembre 2010, 15:38:34 »
Ciao Massimo,
grazie per gli auguri e benvenuto!

Lamberto

7384
Presentazioni / Registrazione & Netiquette
« il: 02 Settembre 2010, 15:15:45 »
ISTRUZIONI PER REGISTRARSI AL FORUM

Cliccare sul seguente indirizzo:

https://www.motoalpinismo.it/smf/index.php


Cliccare su registrati

Quindi cliccare su Accetto i termini della registrazione, l’informativa sulla privacy e ho almeno 12 anni.

NOME UTENTE: inserire il nick name che utilizzerete in futuro per accedere al forum
E-mail: indicare il vostro indirizzo e-mail

Consenti agli utenti di inviarti e-mail: cliccare o meno a seconda delle preferenze

Scegli password: inserire la password
Verifica password: reinserire la password

Verifica

Inserire le lettere come richiesto


Cliccare infine su registrati

Vi arriverà una mail con le credenziali per poter entrare nel forum.
Prima di accedere al forum dovrà arrivare una seconda mail che confermerà che è stata approvata la richiesta di registrazione, .
Se non doveste vedere le mail controllare nello SPAM.

Quando vi sarete collegati al forum potrete aprire post, inserire risposte nei post e caricare foto.

Buona navigazione!





Semplici regole di Netiquette per trovarsi bene su motoalpinismo.it

Il forum di motoalpinismo.it è libero, la partecipazione prevede però l’accettazione di uno stile di comportamento che ti invitiamo a rispettare per far funzionare al meglio il nostro forum.
 
01 •   Prima di rivolgere una domanda tecnica usate sempre la funziona “ricerca”.
È molto probabile che la risposta che cercate già esista. Se trovate un argomento pertinente e volete approfondire continuate in quel messaggio in modo da arricchire la conversazione.

02 •   Scegliete bene il forum più appropriato prima di scrivere un messaggio. Questo aiuterà le consultazioni future. Messaggi postati nei posti sbagliati saranno cancellati o spostati.

03 •   Non “quotate” il testo di interi messaggi ai quali volete rispondere ma solo la parte che vi interessa. L’argomento risulterà più leggibile. NON QUOTATE MAI LE FOTO.

04 •   Quando inserite una foto ridimensionatela per far si che non ecceda lo schermo. Se l’immagine già esiste sul web inserite solo il link. Consigliamo al massimo una risoluzione di 640x480 pixel.

05 •   Non postate messaggi che non siano di interesse collettivo! Se volete segnalare qualcosa a qualcuno inviategli un “private message”.

06 •   Se proprio dovete dire una spiritosaggine, meglio dirla al "Drive in".

07 •   Una battuta di spirito in un forum "serio" è tollerata, non sentitevi però in dovere di aggiungerne un'altra. Se proprio vi scappa di rispondere, fatelo al "Drive in".

08 •    Se  volete salutare un amico, fatelo al "Drive in". Evitate di utilizzare a tale scopo gli altri settori del Forum.

09 •   E' vietato l'utilizzo del forum per scopi commerciali, che non siano stati preventivamente autorizzati dietro richiesta all'amministratore del Forum.

10 •   Le firma va utilizzata personalizzare la vostra partecipazione. Se proprio volete inserire qualche frase che vi piace fatelo, ma EVITATE FIRME CHILOMETRICHE. E’ possibile inserire un logo o un’immagine nella firma ma EVITATE DI METTERE IMMAGINI TROPPO GRANDI NELLA VOSTRA FIRMA.
 
11 •   Sono vietate parole e/o opinioni offensive nei confronti di altri utenti del forum o a persone esterne allo stesso. Il rispetto e l'educazione sono la base per intavolare una discussione e/o una risposta. Se vi ritenete offesi da qualcuno, al fine di evitare polemiche e/o discussioni, siete invitati a non rispondere ma a segnalare il messaggio ai moderatori che hanno gli strumenti più idonei per intervenire (alla base di ogni thread c’è un’apposita casella: “segnala al moderatore”.

12 •   Sono vietate le foto o le indicazioni di luoghi dove il transito è vietato, sono vietate altresì la pubblicazione di tracce GPS o qualsiasi altra fonte di informazioni che potrebbero indicare luoghi.
 
13 •   Non inviate nessun messaggio osceno, volgare, pornografico, odioso, minaccioso, falso, diffamatorio, che invada la privacy personale, terroristico, che inciti alla violenza o che in qualunque modo violi qualunque legge. Sarà rimosso senza preavviso.

14 •   Non ci interessa se avete idiosincrasie politiche o religiose o legate al colore della pelle o alla latitudine di nascita. Ci sono tanti altri forum dove potrete dibattere in merito a tali questioni. Non da noi…

15 •   I moderatori hanno la possibilità (a loro insindacabile giudizio) di bannare, cancellare, correggere ed operare tutto quanto necessario per le corretta gestione del forum.  Aiutali a farlo il meno possibile. Il Forum è anche tuo.

16 •   In caso di evidenti o reiterate intemperanze i moderatori possono procedere a bannare un utente limitandone l’accesso per tempi prestabiliti. Cercheranno di farlo il meno possibile, ma se dovesse accadere non è una tragedia… (non più di quando un militare si becca un paio di giorni di consegna…) Se però la presenza di un utente diventasse un reale problema per il forum, i moderatori sono titolati a cancellarne definitivamente l’account.

Grazie a tutti per la collaborazione

L'amministratore

7385
Presentazioni / Re: Ci sono anch'io!
« il: 02 Settembre 2010, 13:39:19 »
Eilà Sergio ti aspettavamo!!

Cominciamo questa nuova avventura che spero piaccia a tanti amici!!

Lamberto

7386
Presentazioni / Re: eccomi anche di qui
« il: 02 Settembre 2010, 13:37:59 »
Ciao Gianni benvenuto...quasi un vicino di casa  :)

Lamberto

7387
Presentazioni / Re: gianni
« il: 01 Settembre 2010, 16:00:48 »
Ciao Gianni !!

...a tra poco con le Montesa ;D


Lamberto

7388
Presentazioni / Re: E' permesso?
« il: 01 Settembre 2010, 15:59:46 »
Ciao e benvenuto tra noi !

Lamberto

7389
Presentazioni / Re: Idee in movimento
« il: 01 Settembre 2010, 00:12:23 »
Grazie amici!!

Bene, rimbocchiamoci le mani che si comincia.

Lamberto

7390
Si, doveva essere una normale uscita, come tante, anche perchè c’erano due nuovi amici che da poco si sono avvicinati al mondo dell’enduro e quindi il giro non doveva essere troppo impegnativo.
Invece io e Gianni oggi abbiamo combinato una “birichinata” di quelle che ci ricorderemo per un pezzo, di questi capolavori ne combiniamo almeno una all’anno….ma senza volerlo!!
Alle 12 telefono a Gianni che mi conferma l’appuntamento per le 14 e intanto gli dico “sono cotto, ho tagliato e spostato alcuni quintali di legna e non è che sia in gran forma”, poi si sa come va a finire la voglia di moto prende il sopravvento e alle 14 si parte.
Dopo una decina di km un amico in una pietraia buca la gomma posteriore e alla fine l’altro “novello” decide di accompagnarlo dal gommista. Poi invece di ritrovarci al posto convenuto decidono di tornare a casa.





Io e Gianni ripartiamo e cominciamo a percorrere un tratto conosciuto bello e divertente poi, durante una sosta, mi dice “voglio provare una mulattiera che avevo percorso per 300 m e poi non mi sono sentito di continuare perché al tempo avevo l’ALP 200”, spiegandomi dove doveva arrivare la mulattiera mi immaginavo un percorso di 1 / 2 km non troppo impestato invece….qui comincia il nostro calvario.



Dopo 500 m di mulattiera divertente e scalinata incontriamo un tornantino secco e, nonostante le piccole T-Ride abbiamo un passo corto, non riuscivamo a fare la curva…e allora scendiamo dalle moto accompagnandole, solo che….sorpresa ! Altro tornante secco e poi un altro, pensiamo che se le difficoltà dovessero aumentare ce la si faceva a tornare indietro anche se a fatica.
Poi un piccolo rettilineo ci fa dimenticare di dover essere nelle condizioni di poter tornare, quindi curve e poi tornanti da fare a piedi, poi altri, poi altri e l’inclinazione della sassosa mulattiera diventa in alcuni punti ripida, certamente si potrebbe organizzare una mulatrial con i fiocchi visto i percorsi.
Dopo diverse decine di tornanti impraticabili stando in sella mi accorgo che è un’ora e mezza che sono giù dalla moto e che la sto portando a spasso, la stanchezza comincia a farsi sentire, per quanto leggera la moto man mano che scendiamo la sento sempre più pesante. Mi fermo e guardo questa valle sperduta e ci accorgiamo che dal costone di montagna che stiamo scendendo non ci sono sentieri di alcun tipo, ne vediamo uno “appeso” dall’altra parte della valle, il problema è che per passare dall’altra parte occorre superare il torrente che scorre sotto di noi di almeno 5/600 mt, mi viene lo sconforto a pensare che devo scendere per così tanti metri .



Ora, dopo due ore e mezzo che porto la moto a mano ormai non sono più lucido, non sento le braccia, inciampo e cado e questo succede sempre più spesso e il bello che sono a piedi con a fianco la moto. Salgo sulla moto percorro 10 m e poi un sasso mi sposta l’avantreno e “sbam” contro una roccia con il braccio. Gianni anche lui provato ha qualcosa in più da spendere, è avanti di una cinquantina di metri, in questi momenti di stanchezza vedere ancora vicino il compagno è importante sotto l’aspetto psicologico, il non vederlo mi darebbe idea di essere oramai proprio alla frutta.
Mi fermo, mi siedo sulla moto, il cuore batte almeno a 150/180 battiti al minuto e si che sono bradicardico, il problema è che non rallenta, anche dopo alcuni minuti è ancora li stessa frequenza, occhi chiusi, respiro profondamente e poi riparto.
I tornanti non smettono, 5/10 metri di discesa rettilinea a gradini e poi tornante, una sequenza allucinante, non sono cotto, di più. Ad un certo punto vedo fermo Gianni, decido di fermarmi anch'io ma non riesco ad arrestare la moto se non dopo la curva, sono sfinito, lui prende la moto e la porta giù tagliando per la piccola scarpata.
Tolgo casco, zaino, marsupio, gilet e mi sdraio per terra come mai mi era successo, per fortuna non sono disidratato ho portato con me un paio di bottiglie di te che mi aiutano.
Ripartiamo, il torrente lo distinguo chiaramente è circa 200 m sotto di noi, oramai dopo un paio di tornanti ci si ferma, si parla ma la nostra allegra ironia che ci accompagna di solito ora è sparita ed ognuno è immerso nei suoi pensieri. Io penso ad un elicottero, si perché non abbiamo ancora passato il torrente e il sentiero dall’altra parte non promette niente di buono, mi tranquillizzo pensando che il cellulare ha campo e quindi alla mal parata possiamo avvertire casa. Per km non si vede altro che boschi e dirupi, non una casa o qualcosa che fa pensare alla civiltà.
Penso al report che vorrò scrivere, penso che questo non è moto alpinismo ma una pazzia, ma io e Gianni siamo così ogni tanto vogliamo cercare, provare percorsi nuovi e quindi mi dico “caro mio fa parte del gioco, pensa a spostare la moto”.



Dopo il milionesimo tornante ecco un albero che ci ostruisce il passaggio, le moto vanno sollevate di peso “cavolo in questo sentiero si vede che non passa mai nessuno, è proprio sperduto”.
Altri tornanti e poi arriviamo al torrente, c’è un ponte.







Non sappiamo dove siamo ma essere arrivato al ponte mi conforta, mi tornano un po di energie e ci vogliono anche perché comincia ora una salita non proprio semplice, incontriamo frane e il sentiero è stretto, siamo appesi e in alcuni tratti guardo sotto e ci sono decine di metri di verticale, però il sentiero non è impossibile è la stanchezza che non mi permette di tenere bene il manubrio, ho paura che un sasso mi faccia partire l’avantreno e giù…allora metto la prima e vado avanti lentamente, poi finalmente il sentiero viene protetto da pali e cavi di acciaio e la cosa mi tranquillizza.








Frane, scalini insomma non manca niente, addirittura vedo un tratto che mi ricorda una mulattiera di Songavazzo (BG) dove passava la mitica valli, non è delirio è vero.






Mi fermo e vedo a circa 2 km in  linea d’aria il tetto di una casa, finalmente! Ovviamente sono rinfrancato ma il sentiero non migliora anzi, però siamo vicini, sono cinque ore e mezza che siamo in moto e sono oltre tre ore che triboliamo, comunque ci ritorna il sorriso ormai siamo quasi alla fine della nostra avventura.
Piano piano arriviamo in paese è quasi ora di cena.



Ci fermiamo in piazzetta e ci godiamo la birra di fine giro, questa volta me la sono goduta più del solito.
Sicuramente una sfaticata di questo genere non l’abbiamo mai vissuta e, davanti alla birra dico a Gianni “una mattina presto, sul fresco, la faccio in salita con la moto da trial”.
Non c’è niente da fare, siamo malati.

Lamberto

7391
Presentazioni / Idee in movimento
« il: 12 Maggio 2010, 21:21:13 »
L'idea di creare un portale ed un forum dedicato al motoalpinismo balenava da tempo nella mia testa ed ora finalmente ho iniziato a realizzare questo mio desiderio, gli amici sono i benvenuti e spero con il loro contributo di fornire un servizio agli utenti e a chi pratica questo bellissimo sport.
Un caro saluto.

Lamberto

7392
Scorpa / Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!
« il: 12 Maggio 2010, 21:19:41 »



Dopo aver posseduto la T-Ride 2008 ho voluto acquistare il modello 2009 convinto che le modifiche apportate dalla Scorpa dopo un anno di esperienza avrebbero fatto crescere questo prodotto che già dalla prima serie evidenziava un potenziale notevole. In effetti non sono rimasto deluso, anzi, le numerose piccole modifiche hanno reso la T-Ride molto più piacevole da guidare.



Le vicende della casa francese hanno avuto un felice epilogo in quanto Marc Teissier proprietario della Sherco e socio della Scorpa ha rilevato quest’ultima trasferendo la produzione presso uno stabilimento Sherco e la produzione sarà avviata già da questo mese.
L’attivo importatore italiano che non ha mai smesso di credere nel marchio transalpino ha intenzione nel prossimo futuro di dedicarsi, oltre alle gare di trial come ha fatto sin da ora, anche alle moto cavalcate enduro e trial di maggior interesse con l’intenzione di fornire assistenza ai propri clienti.
Con la T-Ride Scorpa ha creato intelligentemente un nuovo segmento di mercato che si rivolge ai fuori stradisti che amano il moto alpinismo anche piuttosto impegnativo, le quote di telaio molto vicine a quelle di una moto da trial rendono la moto molto maneggevole e facile da condurre.
Si rivolge anche agli enduristi che cercano un mezzo meno impegnativo per altezza, potenza e dimensioni.

Esame statico....
Le infrastrutture sono le medesime dello scorso anno quindi abbiamo un mezzo contenuto nelle dimensioni, il radiatore di derivazione trialistica è in un pezzo unico e si posiziona tra i travi anteriori del telaio questo permette di avere i convogliatori molto stretti, quindi il movimento delle gambe non trova nessuna sporgenza in qualsiasi posizione ci si trovi. Inoltre la marmitta/silenziatore trova posto sotto la cassa filtro e il parafango posteriore senza creare nessuna sporgenza.





Accendiamo il motore….
Il rumore di scarico è pieno, direi racing però, data l’utenza e l’utilizzo a cui si propone, l’avrei preferito più silenzioso.
I comandi a mano e a pedale sono ben posizionati, l’altezza del manubrio permette un totale controllo sia nella guida da seduti che in piedi, posizione quest’ultima che fa meglio apprezzare le doti di questa moto.
La sella è molto comoda e consente di stare ore in sella senza grossi problemi.
Il motore ha subito una serie di interventi che lo hanno reso più fruibile, innanzi tutto è stata messa a punto la carburazione nota dolente della versione 2008, ora il motore gira pulito e senza incertezze.
In movimento….
La cosa che mi ha colpito maggiormente è la dolcezza di erogazione e il gancio marcia che è notevole, questo perché il motore ha avuto una cura “trialistica” avendo ricevuto un appesantimento del volano.
Grazie a questo intervento è meno evidente il freno motore e nell’apri e chiudi del gas la guida risulta essere più fluida.
La disposizione delle marce è perfetta e permette di affrontare qualsiasi tipo di percorso anche il più impegnativo, manca purtroppo a mio avviso una sesta marcia per il trasferimento.
Ho avuto nel precedente modello una corona di 3 denti inferiore e, se da un lato i trasferimenti erano agevolati, la prima marcia risultava essere troppo lunga nel difficile costringendo ad un uso frequente della frizione con la conseguenza di far aumentare la temperatura del motore.
Quindi consiglio di lasciare i rapporti originali.
Con la nuova carburazione il motore prende bene i giri ed il cambio marcia ha sempre un’ottima progressione, la schiena è notevole e l’intervento dei pesi sul volano si sente nei tratti più impegnativi rendendo di fatto difficile lo spegnimento del motore.
La buona stabilità già mostrata sul modello 2008 con il nuovo modello è aumentata e la sicurezza nel veloce ora è rassicurante in quanto le forcelle ed il mono sono molto più sostenuti.
Nella guida in piedi con il totale controllo del mezzo viene naturale cominciare a spingere e a raggiungere velocità non indifferenti complice l’avantreno che trovo rassicurante, inoltre gioca a favore della stabilità la minor altezza da terra.
Le curve secche, magari con un gradino si possono affrontare in stile trialistico con una volè che il ridotto passo agevola oppure stando seduti ed aiutandosi con il piede che toccando facilmente terra permette di fare da perno in queste situazioni.
Nelle curve veloci la moto rimane ben controllabile, certamente il passo corto e le sospensioni con 200 mm di corsa che tanto ci aiutano nelle situazioni più critiche possono creare qualche problema se si affrontano una serie di buche ad alta velocità ma come sappiamo questa moto non è stata concepita per questo, comunque in un fettucciato c’è da divertirsi dato che la maneggevolezza nelle curve è notevole.
La nuova taratura delle sospensioni si sente anche nei passaggi tecnici soprattutto in discesa dove il minor affondamento delle forcelle rende la guida più precisa riducendo anche i trasferimenti di carico sull’avantreno.
Belli i nuovi dischi Wave della Braking, come pompe quest’anno abbiamo AJP sia all’anteriore che al posteriore. La frenata all’anteriore è modulabile e la leva ha una discreta corsa.
Il freno posteriore l’ho trovato notevole perché si modula bene e si blocca la ruota solo se si vuole senza brutte sorprese.












Oggi ho percorso 130 km ad andatura media senza eccedere perché sono in rodaggio ed ho percorso 25 km litro, penso che a regime il consumo sarà sui 20, quindi i 7 litri di serbatoio danno una buona autonomia.
Il peso dichiarato è di 95 kg, oltre ad essere contenuto il nuovo setting delle sospensioni fa si che la sensazione di leggerezza sia aumentata per i minori trasferimenti di carico.






Conclusioni…
Come accennavo all’inizio del report la moto si presta sia a percorsi “tosti” che tanto affascinano una fascia di utenza di irriducibili, come accontenta l’amatore che vuole divertirsi avendo in mano un mezzo leggero e con un motore dai bassi eccellenti. In ogni caso è una moto poco stancante cosa che per chi non è allenato è un aspetto non indifferente.




















Ecco le pricipali modifiche che la casa dichiara realizzate sul modello 2009 :
OMOLOGAZIONE EURO 3
-Nuovo radiatore rinforzato e interamente montato sul silentblock
-Nuovo forcellone
-Nuove piastre superiori e inferiori
-Nuovo perno direzione
-Nuovi cavallotti manubrio
-Nuova catena di trasmissione secondaria con anelli che assicurano una migliore tenuta nel tempo e una resistenza a tutte le prove
-Nuova regolazione dell'ammortizzatore SACHS
-Disco freno ant: 260 mm Braking "Wave"
-Pinza freno ant: AJP 4 pistoncini
-Disco freno post: 200 mm Braking "Wave"
-Pinza freno post: AJP 2 pistoncini


Lamberto

7393
Report su uscite nel nord Italia / In cima al mondo
« il: 12 Maggio 2010, 21:16:57 »
Sabato sono venuti a trovarci i nostri amici di Pinerolo Sergio (Valchisun) e Aldo e per l'occasione Johax ha tolto dal magico cilindro un percorso molto bello sotto l'aspetto panoramico e tosto sotto l'aspetto tecnico, non tanto per grossi ostacoli ma per le lunghe ed impegnative mulattiere che hanno messo a dura prova i nostri muscoli.
Lascio parlare alle immagini, riprese da me e Johax, su come si è svolta questa uscita che oltre ad appagare la vista si è caratterizzato per i penetranti profumi di rosmarino e timo e della fitta macchia mediterranea.







































































































Lamberto

7394
Report su uscite nel nord Italia / Miniraduno sulla via del sale
« il: 12 Maggio 2010, 20:58:01 »
Sabato 1° agosto abbiamo fatto un miniraduno nel ponente ligure con l'obbiettivo di percorrere una parte della via del sale. Partecipanti : Husqvarna100, Brianza, Ciccio72, Luca, poi come "locals", Johax, Maurizio e Piero. Moto: 4 ALP 200, una Husqvarna 450, una Yamaha XT 600, una DRZ400 ed infine la mia TM 144. Punto di ritrovo colle Langan per poi iniziare l'off road dal colle della Melosa, purtroppo dopo poco più di un km Luca deve dare forfait causa la rottura del carter con conseguente perdita d'olio. Ciccio72 con il bicomponente ripara il danno ma la perdita d'olio è tale che Luca decide di tornare.
Il tempo bello e la temperatura mite ci hanno permesso di passare una giornata di fuoristrada divertente e al temine tutti a cena.

Vi posto intanto alcune foto in attesa di quelle degli amici e dei loro commenti.
















































































7395
Ieri si è disputata la Pistonata delle Alpi Marittime classica di fine stagione che
si svolge con partenza da Sanremo (IM) ed arrivo a Taggia (IM).
Il percorso di circa 140 sotto l'aspetto fuoristradistico è stato deludente per la
grande presenza di asfalto, a rimediare alla cosa c'è stato un clima eccellente
ed i panorami di rara bellezza che cominciavano a colorarsi con quelle sfumature
che solo l'autunno può dare.

Eccoci alla partenza !!

Le due T-Ride creano sin da subito curiosità tra piloti e pubblico ed io e Gianni
siamo entrambi presi a dare spiegazioni alle numerose domande.





Ecco Gianni all'inizio dell'unico tratto impegnativo dove diversi enduristi
hanno dato forfait per la difficoltà del percorso che, anche se aveva un grip
notevole comprendeva rocce con gradini, radici scavate sotto, sassi smossi
insomma il massimo che si possa desiderare per divertirsi.
In questo frangente le piccole T-Ride hanno tirato fuori la loro anima
trialistica e grazie all'ottima trazione siamo arrivati indenni anche se con
un bel fiatone dato lo scarso allenamento.







si creano gli inevitabili "tappi"




si riprende



questi colori ci hanno accompagnato nell'entroterra ligure


iniziamo a viaggiare in quota ed i panorami cambiano....









Ci sorpassano una banda di scalmanati coprendoci di sassi e dopo alcuni
chilometri ne troviamo uno che ha fatto un volo....





Eccoci a quello che doveva essere un ristoro peccato che non c'era più nulla da mangiare



Dopo il benzinaio decine di chilometri di asfalto per giungere all'arrivo


Comunque posti belli o posti brutti quello che fa la differenza sono gli amici !!







...poi viene la moto






...ehm ehm....dimenticavo LA MONTAGNA !!



Lamberto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »