631
Presentazioni / Re: presentazione
« il: 29 Ottobre 2020, 19:08:56 »
Ciao e benvenuto!
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Bei tempi, si.Ricordi bene Aldo, fu un raduno ad Albenga.
Io però il backflip di Bibo lo ricordavo da qualche parte in Liguria (avrò esagerato con la gazzosa).
La Montesa 4 tempi è ad iniezione ma non ha una batteria.
Buona sera a tutti,Ciao Crys75 spero tu possa risolvere il tuo problema alla Sherco.
ho un problema al quale non trovo spiegazione, finche giro per montagne ( sali scendi gradini pause con motore acceso) nessun problema, ma nel momento che devo fare una sterrata o asfaltata ( parliamo di 600/700 mt ) da 4° o 5° che sia in discesa o salita… la moto comincia a scaldare inverosimilmente, tanto da sciogliere gli OR che ci sono tra collettore e terminale perdere di potenza come se stesse entrando in riserva, buttare fuori liquido refrigerante dal tappo del radiatore e fumare zona cilindro.
smontando il carter pompa il liquido esce, la girante è integra bella e gira senza impedimenti, la ventola parte dopo pochi minuti di utilizzo per poi spegnersi e ripartire all'occorrenza, radiatore pulito ( per quanto può esserlo girando nel bosco), carburazione ok, filtro aria sempre pulito.
non riesco a capire da dove possa dipendere il problema
dimenticavo temperatura esterne 5° oggi.
mi date una mano a capire e risolvere
ps. giriamo con tre moto sherco, una come la mia sia di anno che di potenza e una del 2006 … nessuna ha lo stesso problema!!
grazie
Competere con Paesi in cui la manodopera e l'equivalente, in Euro, di 20/30 Euro al mese, la vedo veramente impossibile, ma la cosa peggiore e' che le stesse moto vendute in Occidente ai prezzi che tutti ben sappiamo, vengono vendute in quei Paesi del sud est asiatico ai prezzi di listino proporzionato al loro costo medio della vita, non e' una novita', visto che una Honda Crf 450 da motocross, negli U.s.a. costa circa la meta' del costo medio in Europa, ed e' cosi' anche per le B.m.w., si vede che hanno preso l'Europa come una mucca da spremere...L'equivalenza di 20/30 € mese non è esatta comunque oggi in Cina le cose sono cambiate radicalmente in termini di costo del lavoro perché quando comincia il benessere e la conoscenza le cose cambiano, certo che sotto dittatura il fenomeno viene rallentato ma oggi non basta più la famosa ciotola di riso per soddisfare il cinese medio.
Se voglio acquistare una moto cinese la prendo con il marchio cinese, e non una con un marchio europeo scritto sul serbatoio ma prodotta in Cina, e, soprattutto non al prezzo di un monolocale in centro....Caro Sergio, la tua battaglia contro i cinesi e gli indiani purtroppo è una battaglia persa in partenza, perché il presente e il futuro sarà così, la produzione avverrà in oriente.