Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lamberto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »
616
Altre marche / Re: Prova Royal Enfield Himalayan
« il: 14 Novembre 2020, 09:25:58 »
Ciao Lamberto. Non bazzicavo il forum da qualche mese. Oggi ho trovato questa tua recensione. Praticamente ho seguito il tuo stesso iter, visto per caso un video della tipa giramondo, la curiosità mi ha spinto a informarmi e mi è entrata in testa definitivamente dopo averla vista. Spartana,robusta, fatta con una logica e non un ammasso di plastica che scimmiotta qualcosa di costoso. Insomma mi è entrata nel cuore. Del resto ne capisco di moto di cacca :arar:..(beta alp250, alp 4.0, tride290...per citare il top)
Avrai continuato a usarla, ulteriori impressioni date dall'uso giornaliero o hai gia venduto? Mi sembra di ricordare che difficilmente finivi i rodagi alle moto..
Ciao Bar, si l'ho utilizzata ancora sino alla scorsa settimana sono arrivato a circa 3500 km, la moto è affidabile e divertente e confermo quanto ho scritto nella mia prova.
Ora ho voluto cambiare (quando mai!) ed ho preso un GS 310 che pesa oltre 30 kg in meno ed ha 10 cv in più, certo non si sovrappone al 100% all'utilizzo della Himalayan che rimane a mio avviso una delle poche moto "totali" di piccola cilindrata. Come detto nella prova questo tipo di moto fanno tutto ma non eccellono in nulla e non potrebbero fare diversamente. 

619
Beta / Re: beta 200 RR 2021
« il: 11 Novembre 2020, 08:17:03 »
La 200 è una moto molto divertente, leggerezza e ottima potenza sono le caratteristiche che rendono la moto molto efficace. :OK:

620
Moto GP/SBK ecc. / Re: Dovizioso annuncia il suo "anno sabbatico"
« il: 10 Novembre 2020, 15:30:03 »
 :hee20hee20hee:

621
Drive in / Re: H qui, H là, sempre H è.
« il: 05 Novembre 2020, 12:41:22 »
Se ben ricordo sulle ultime Bmw X 450 ufficiali erano tornati a collocare il perno del forcellone in posizione tradizionale e non piu' coassiale al pignone, visto che i piloti si erano lamentati che era difficile impennare la moto con il classico colpo di gas che si da davanti ad un ostacolo, ovviamente le esigenze degli extraterrestri del Mondiale Enduro sono diverse dalla maggior parte dell'utenza normale,e' chiaro che se era veramente difficile alleggerire l'avantreno, il problema era anche per chi ne faceva un uso amatoriale,  te Lamberto che l'hai usata, hai notato  che il problema fosse cosi' avvertibile?  sm17
Non ho avuto questa impressione, con il solo gas si impennava tranquillamente anche in terza, a mio avviso, come ho detto sopra, è la maneggevolezza del mezzo che era molto scarsa e capisco che se devi fare percorsi impegnativi è un gran bel problema. Per fare gli sterratoni il problema non esisteva anzi, era molto stabile....come dici tu, sembrava di guidare un camper  sm442 ma se dovevi fare un percorso hard o anche un semplice fettucciato non era il massimo.
Ho visto un filmato dove Salminen provava la TE 449 e non mi era sembrato molto a suo agio.

622
Drive in / Re: H qui, H là, sempre H è.
« il: 04 Novembre 2020, 21:12:35 »
Ma poi perché essere ostili al perno coassiale? Almeno sulla carta dovrebbe avere una moltitudine di vantaggi...

Solo sulla carta.

Più o meno come il cilindro inclinato in avanti della Husaberg in oggetto

In compenso si porta dietro una serie di svantaggi pratici.

Parlo relativamente alla Husqvarna TE 449 che ha il perno del forcellone coassiale al pignone. Dato che il perno del forcellone è costruito in due pezzi, cambiare il pignone è facile, tant'è che su YouTube c'è un filmato di AZZALIN che in sei minuti cambia il pignone. I vantaggi sono legati al fatto che non c'è il tiro catena che non crea contraccolpi e riduce l'usura della trasmissione. Aderenza e trazione della ruota eccellenti. Il contro è che questo tipo di soluzione comporta un forcellone più lungo dando alla moto una ottima stabilità sul veloce, però quando c'è da curvare è dura farlo.
Moto quindi poco maneggevole ed inoltre non si riesce a trovare il feeling.

623
Non è questione di trial, enduro o stradali, il problema è che in Lombardia e nelle aree rosse e arancioni, la circolazione dei mezzi deve essere giustificata e i motivi possono essere il lavoro, salute o urgenze.
Quindi se ti pescano a girare con il trial sei in contravvenzione, anche se sei in mulattiera perchè i sentieri sono assimilati alle strade.

624
Drive in / Re: H qui, H là, sempre H è.
« il: 04 Novembre 2020, 14:01:44 »
Una SWM ?

Non mi dispiacerebbe. Ma quel discorso del pignone assiale al perno forcellone non lo mando giù. E' per uno stupido principio eh, ma c'è.
Ma le SWM non hanno il perno assiale con il pignone

625
Moto d'epoca / Re: Beta Tr 34 Campionato del 1989 attualizzata
« il: 03 Novembre 2020, 13:58:05 »
Credo che le utilizzino nelle gare di trial d'epoca, anche se d'epoca rimane si e no il telaio e le scritte sul serbatoio, lo stesso accade nelle gare in circuito e nel motocross d'epoca, dei cloni costosissimi dotate di telai in titanio, ammortizzatori a gas ultimo grido e gomme moderne, non si capisce se lo fanno per non rovinare il vero mezzo d'epoca o se gli piaccia vincere facile....Qui dalle mie parti fanno la replica della Moto Guzzi otto cilindri da Gp del 1955....

Se deve essere una gara di moto d'epoca la moto deve essere d'epoca!

Ridicolo....

626
Moto d'epoca / Re: Beta Tr 34 Campionato del 1989 attualizzata
« il: 03 Novembre 2020, 12:08:41 »
Un conto è restaurare un mezzo e donargli la primitiva bellezza, una "pastrugnata" del genere non ha senso...mi compero un moto nuova.....

627
Drive in / Re: H qui, H là, sempre H è.
« il: 02 Novembre 2020, 21:02:56 »
non ho esperienza su queste due, sconsiglio però la 310 sopra citata, sceso dalla beta 450 (motorizzata ktm) era proprio fiacca, e per me che era la prima volta... è stato comunque deludente.
non riesci a provarle?

La 310 a cui mi riferisco io è quella con il motore piccolo che ha l'8% in più di potenza e coppia rispetto alla prima versione. Una 310 ha il telaio e il peso di una 250 e, come potenza, ne avanza per le mie capacità.
La 450 è una cilindrata che non ho mai preso in vita mia (a parte la 449 che non è una vera racing) perchè è per antonomasia la cilindrata racing e normalmente è la versione più "cattiva", piuttosto molto meglio un 500/525 perchè a parità di peso di moto ho un motore con grandi bassi e molto più trattabile.

628
Drive in / Re: H qui, H là, sempre H è.
« il: 02 Novembre 2020, 15:31:12 »
Perchè la 449 è stata una debacle, capo?

La 449 mi è sempre piaciuta e, senza provarla, ne trovai una pochi mesi orsono con 900 km!!
Il problema di questa moto è la ciclistica, ha un interasse lunghissimo, è difficile da far curvare ed ha una altezza da watussi. Boh a me non è piaciuta, non sono riuscito a trovare il feeling.

629
GasGas / Re: Mi sto innamorando ... di una Gas gas txt 2011
« il: 02 Novembre 2020, 15:15:21 »
Il vero buco nero è sempre stata la girante della pompa dell'acqua, la mia prima del 2008 si bloccò, come anche successe ad un signore che acquistò una mia GG.
Sulle ultime la cosa è stata sistemata cambiando completamente il sistema, ora non si rompe più.

630
Drive in / Re: H qui, H là, sempre H è.
« il: 02 Novembre 2020, 15:13:19 »
Siccome a me la scimmia della Husqvarna non mi è passata nonostante la debacle con la TE 449 allora sto ravanando per siti e mi sto facendo un po di "cultura" ciusquarnista.
Ti confermo che in termini di affidabilità il motore è molto robusto, ti consiglio una moto dal 2010 in avanti per interventi vari che fecero soprattutto alla ciclistica.
Io mi sto posizionando sugli anni 2013/2014 dove sulla TE 310 hanno installato il motore "piccolo" più performante e leggero di 6 kg.
Il prezzo di 3000 € per un 2010 può essere buono se la moto è poco sfruttata.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »