571
GasGas / Re:Gas Gas Txt Pro a motore elettrico, sparita dal listino?
« il: 01 Gennaio 2021, 15:16:26 »
L’avrei presa anche se l’autonomia era limitata, ma non si può pagare una moto da trial 13.000 €!!!
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Come al solito si ribalta il problema.Il costo del personale e la burocrazia hanno un costo elevato, i margini in tanti settori sono limati all'osso e le imprese fanno fatica.
Un'impresa delocalizza non per risparmiare, ma perchè qui allo stato delle cose è impossibile non solo far profitto, ma ance fare impresa.
Dove ciò non avviene, le aziende producono ancora, bene, con margini accettabili e non si sognano di andarsene.
Chiaramete stiamo parlando sempre di prodotto di una certa levatura, altrimenti ecco che ha senso ancora delocalizzare, guarda ad esempio gli Stati Uniti, dove la percentuale di margine è il motivo per cui si fa impresa.
E anche gran parte dei paesi UE, dove è veramente difficile restare per produrre e rimanere anche sani.
Ma qualcuno si e’ mai chiesto il motivo della delocalizzazione? Quando si sara’ dato una risposta, vedra’ che in quella non ci trovera’ niente di positivo, ci vedra’ il crollo dell’economia occidentale, il crollo dell’occupazione nei nostri Paesi, ed il crollo della qualita’ dei prodotti, confrontate i particolari e la componentistica anche delle moto, cosiddette “premium”, e capirete che la qualita’ non e’ piu’ una priorita’ di questo mondo, a loro interressa l’obsolescenza programmata, e noi ci adeguiamo nostro malgrado, avete presente gli elettrodomestici o i telefonini che dopo due, massimo tre anni sono da buttare ? Davvero pensate che per la componentistica montata sulle moto oppure sulle auto di adesso, il discorso sia diverso? E se poi andiamo a cercare il fascino e la personalita’ delle moto moderne, allora e’ inutile fare dei confronti, le moto da fuoristrada sono tutte uguali a se stesse da almeno vent’anni, il confronto con la bellezza e la personalita’ di una Maico Gs 501 o di una Montesa Cappra 360 o di una Ktm Gs 360 degli anni settanta e’ un confronto gia’ perso in partenza con le moto da cross e da enduro di adesso che sono diventate tutte o quasi delle Ktm verniciate di vari colori e basta...Personalmente ritengo che un oggetto di divertimento come e’ una moto debba soddisfare anche il lato emozionale, ed io non riesco ad emozionarmi quando vedo una moto assemblata con pezzi scadenti, prodotta nel sud est asiatico, ma spacciata come moto europea, magari di una casa motociclistica che aveva la fama di produrre moto robuste ed affidabili, i richiami in garanzia che arrivano in continuazione ne sono una provaSergio, il discorso "delocalizzazione" era già stato trattato più volte e qui si va su un discorso forzatamente politico.
Dobbiamo pensare a fare una pulizia etnica.....https://www.viagginbici.com/gravel/gravel-bike-avventura-tra-strada-e-mountain-bike/
Ma che cacata è!
Una dual a pedali
la fonte non c'era su FB
Vorrei far presente a lor Signori il rischio concreto che Kermit posti foto di donne discinte utilizzando lo stesso metro di giudizio e (dis)gusto con cui posta le moto.
Oppure potremmo dedicargli un contest.Buona l'idea del contest
Dario posta una foto al giorno di piante in vaso, tipo "il geranio del mercoledì" oppure "il Ficus benjamin della sciura caterina del secondo piano" In alternativa tanti gatteeeneeee e noi il giorno dopo li votiamo.
Accesso abilitato in scrittura solo in quella sezione. Dici che riesci a creare uno script che gli fa saltare la scheda madre se solo ci prova ancora?
PS: però la tua idea delle donnine...
1. citare sempre l'autore dal quale si è copiaincollatoAggiungo che si poteva risparmiare di scrivere una cosa del genere, perchè in fuoristrada sarà sicuramente un "pipa"
2. chi ha sostituito le parole "hai poca esperienza" all'originale "sei un pirla"?
3. chi caxxo è che si sogna di fare off con un T7?