Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lamberto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »
4516
BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 03 Gennaio 2014, 15:26:02 »
calma ragazzi.... siamo seri !!!! ogni singolo componente della 690 e' pensato per andare forte... basta aprire il sito della ktm o guardare il depliant della 690 e ci trovate scritto non a caso READY TO RACE... :OK:  il mono e' il piu potente in assoluto,le sospensioni sono le migliori,monta perfino la frizione antisaltellamento che hanno solo le supersportive :SAD: ... ecc. ecc..  percio' se mi venite a dire che e' una normale moto tuttofare, allora i vari tenere.klr,versys,transalp,setao ecc...  sono le moto che usano le vecchiette per andare al supermercato a far la spesa e mettono la sportine nei bauletti e nelle valige :arar:

Mai stato più serio!
Diciamo che la 690 rispetto alle altre ha una struttura più adatta al fuoristrada questo sicuramente ma tra questo e fare enduro ce ne passa!!
Ho detto che può andare bene se si fanno interventi, ovvero se si agisce sulle sospensioni e se si mette un ammortizzatore di sterzo per fare motorally ma non certo dell'enduro.
Poi le sospensioni del 690 per fare enduro non vanno proprio bene o già i miei dubbi sul motorally magari qualche sospensionista di quelli bravi ci riesce a fare qualcosa.
Poi che scrivano che sono le migliori sm441
Ho avuto due 690 il primo era stato preparato per il deserto ed andava discretamente e comunque a farci la "via del sale" che è uno dei percorsi più tranquilli non mi era piaciuta per niente perchè
scartava davanti...tipico difetto delle KTM, meglio piuttosto un DRZ o un Tenèrè.

4517
BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 03 Gennaio 2014, 15:10:26 »
A mio avviso fai un pò di confusione, innanzi tutto perchè dire oggi che una enduro è la replica di una cross non è assolutamente vere tant'è che KTM ha creato differenzazioni a livello di telai e motori ben marcata tra Cross ed Enduro, perchè le esigenze dell'endurista non sono proprio le stesse del crossista.
Poi è vero che ci sono in giro cross targate ma non sono certo moto "facili" da condurre per diversi motivi.
Secondariamente la KTM 690 Enduro la si può considerare racing (dopo un certo numero di interventi) se fai motorally o qualcosa di simile, per farci enduro serio (mi ripeto come sopra) o sei un energumeno o un pilotone perchè 150 kg su per una mulattiera con gradini e sassi smossi non ce la porti e te lo posso garantire. Certo è che se ti chiami Sala, Rinaldi (per parlare dei vecchi) o comunque un pilota allora tutto è permesso, comunque mi piacerebbe chiedere a Sala se preferisce farsi una Valli Bergamasche con una EXC 300 o una 690.
Le moto dual tipo XR 650, X Challenge, KTM 690 hanno un buon comportamento in tante situazioni ma, come moto di compromesso, NON FANNO BENE NIENTE tranne l'andare a spasso senza pretese di percorsi impegnativi.


4518
KTM / Re: 950 supermoto accessoriata...
« il: 02 Gennaio 2014, 19:23:46 »
Kermit perche' non apri un bel deposito e fai rutamat?
Hai della stoffa :arar:

4519
BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 02 Gennaio 2014, 14:23:19 »
Alla G 450 X ci avevo fatto più di un pensiero poi non l'ho presa per due motivi, il primo è perchè il motore aveva poco tiro ai basse e rattellava ed il
secondo, dato che le cambio spesso, una rivendibilità prossima allo zero tant'è che ne trovai una nuova da immatricolare da un conc. BMW che veniva
via ad un prezzo veramente molto basso. E quella fu la conferma della rivendibilità del mezzo che comunque non è male mostra una leggerezza
inaspettata su una 450.

4520
Stradali / Re: Walkaround Sd 1290 R
« il: 02 Gennaio 2014, 14:02:37 »
Perche' voi andreste in giro con 180 Cv, con una reattivita' da motore bicilindrico ai bassi regimi, senza un Tc che lavora veramente? E che si puo' sempre disinserire, ma io mi guardero' bene dal farlo..... :96: :arar:

Ripeto, il colesterolo è una brutta bestia.
Ti consiglio Danacoll ed una dieta povera di lipidi e trigliceridi.
Poi un giorno mi racconterai cosa te ne fai di 180 cv sm442

4521
BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 02 Gennaio 2014, 12:45:28 »
Ho letto la recensione e come sempre questi ragazzi lavorano dettagliatamente comunque i percorsi dello sterrato si fanno anche con una GS 1200, senza nulla togliere alla potenzialità della moto.
Quello che condivido su quanto hanno scritto e che avevo giò accennato è che tenere in discesa una moto da oltre 150 kg non è uno scherzo, di cavalcate ne ho fatte diverse facendo sempre gli hard
e con i 4T faticavo non poco e parlo di moto tra i 110/120 kg.
Comunque e ripeto, se tu riesci a gestire questa moto non posso che farti i complimenti, ma rimane una moto per pochi e le vendite lo confermano.

4522
Stradali / Re: Walkaround Sd 1290 R
« il: 02 Gennaio 2014, 11:48:13 »
Meno male, e' solo mia, mia, mia......... sm443  sm443 sm443 :gno: :gno: :gno: :baci: :baci: :baci:

Il colesterolo ha fatto danni irreparabili  :erd:

4523
BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 02 Gennaio 2014, 10:36:31 »
mahh .. probabilmente i percorsi che io reputo difficili, in realta' saranno "normali" dalle vostre parti... non so che dire..   :SAD:    ...   posso solo dire che le cavalcate enduro della romagna  che sono belle toste,le riesce a fare tutte...  se volete guardare i video su youtube, sono la un sva so, la annibale batani, la arnaldo balzani, e quella di civitella...   e io non sono neppure allenato.... ovvio che sono motocavalcate da enduro, non mulatrial o sentieri impervi da motoalpinismo ... ma   vi assicuro che perfino mio babbo che ha quasi 60anni ne e' entusiasta e riesce a portarla bene in fuoristrada medio facile...  Sulla sospensione posteriore ad aria non posso far altro che parlarne bene e non capisco perche' debba rappresentare un limite :SAD:   
Attenzione, non ho detto che non è possibile fare enduro con la tua moto ma non è cosa per tutti.
Il compianto Meoni si allenava con la KTM 950 che utilizzava per fare la Dakar nei campi di motocross dando la paga a tante piloti con moto che pesavano la metà della sua, però di Meoni ce ne sono
pochi e poi lui si allenava tutti i giorni.
Ed è solo per questo che ho dei dubbi non sulla fattibilità di quanto dici, un comune mortale non allenato ci fa ben poca cosa con una X Challenge.

4524
BMW / Re: g 650 x challenge
« il: 02 Gennaio 2014, 09:28:47 »
Io penso che con la X Challenge per fare enduro impegnativo, non parlo di hard, se non sei un pilotone non vai da nessuna parte. Portare 150 kg di moto si può riuscire per 10 minuti poi basta.
Ho tutt'ora una Beta 525 che pesa 118 kg e ti posso assicurare che dopo una discesa di 100 mt neanche difficilissima non sento più le braccia immagino con 150 kg come si possa essere.
Probabilmente hai un fisico molto prestante perchè ti assicuro che più del 90% delle persone che praticano enduro con una moto così non ci vanno da nessuna parte tranne le strade bianche.

4525
I Leoni amano festeggiare l'ultimo dell'anno nel migliore dei modi ovvero un bel picnic in cima alla montagna.
Quindi una bella compagnia di poco meno di venti persone si è ritrovata al "fresco" dell'ultimo giorno dell'anno per un bel giro di motoalpinismo, bello non solo per il percorso ma anche per uno scenario magnifico come le Prealpi e le Alpi lombarde che incorniciano il lago di Como.
Nelle foto si vedranno tante giacche gialle fosforescenti questo perchè numerosi dei Leoni fanno parte della Protezione Civile ed hanno ottenuto come gruppo trial un riconoscimento a livello regionale ma stanno lavorando per ottenerlo anche a livello nazionale.
L'affiatamento e l'organizzazione di questi ragazzi ha fatto si che una volta arrivati nel luogo dove si doveva mangiare è spuntato dagli zaini ogni ben di Dio: salumi, formaggi, vini e spumanti, panettone, cioccolata, punch e caffè e dimentico ancora qualcosa!
Dopo la divertente parentesi terminata con un brindisi e con gli auguri per il mitico Ciry purtroppo assente per una lussazione alla spalla destra....AUGURI CIRY!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbiamo ripreso il nostro viaggio percorrendo il crinale di una montagna con sotto il lago di Como proprio nel punto dove il ramo di Como ed il ramo di Lecco si uniscono per formare un unico tratto, uno spettacolo mozzafiato.
Poi una rapida...e ripida discesa a valle per poi percorre un tratto molto divertente tra guadi e saliscendi.
Ringrazio di cuore questi ragazzi per l'amicizia e la bellissima giornata di motoalpinismo!

Buon Anno a tutti!!

Lamberto















L'inossidabile Zio Seve con il suo Fantic



Passaggio scivoloso e ripido










Passaggio da manuale del Menca



E ora si mangia!!!!!!
























Il grande Zampi, presidente de i Leoni























Foto mie, Zampi e Madmax

4526
Consigli per iniziare / Re: Fuori dei denti
« il: 30 Dicembre 2013, 18:00:28 »
Che dal 2010/2011 il reparto sospensioni KTM sia migliorato l'ho sentito da diversi utenti poi onestamente da allora ho provato poche moto per esprimere un giudizio imparziale.
Alex che a te occorrano dure le sospensioni va bene e spero che ti piacciano, personalmente le ho trovate poco sensibili sulle minime quindi dure in partenza per poi scendere in modo non progressivo ma come se cedessero di colpo.
Mah!
Sappimi dire, sono curioso.

4527
Moto da trial e free ride / Re: La rupe tarpea
« il: 30 Dicembre 2013, 16:53:52 »
Ho scritto "quasi".... :sig:

Scusami, quasi buliccio   :arar:

4528
Moto da trial e free ride / Re: La rupe tarpea
« il: 30 Dicembre 2013, 16:46:31 »
Mi pare di aver capito che con la moto da trial vi stancate.
Il motore è parte integrante di una moto e determina più di altre cose il grado di fatica necessario alla conduzione.
Con un 300 ad ogni accelerata bisogna tenersi forte per non restare indietro, e tenersi forte significa stancarsi. Questo vale soprattutto per la moto da trial dove si stà in piedi, con un'enduro ci pensa l'attrito tra sella e sedere a contrastare la spinta della moto.
Quasi lo stesso problema ce l'ha il 4t che è stancante per via del freno motore che ad ogni chiusura del gas vi spinge contro il manubrio.
Con un 300 avete una moto che costantemente vi vuole schizzare via da sotto i piedi, dovete combattere per non farla sgommare, impennare e ribaltare ad ogni accelerata. Per non contare la pressione psicologica di chi ha paura di essere disarcionato da un momento all'altro.
Moltiplicate questo sforzo aggiuntivo per 10000 accelerate ad uscita e vi renderete conto che con una moto che accelera meno vi ridurreste meno stanchi.

Scusami ma quali moto 300 cc hai provato?
La mia 300 è di una dolcezza disarmante, il problema è tenere la moto quando inizi a ballare tra sassi smossi, gradini e quant'altro.
La cilindrata maggiore aiuta anche sul viscido perchè tiene bene anche rapporti lunghi, certo che se provi la 300 di qualche pilotone allora è un discorso diverso

4529
Moto da trial e free ride / Re: La rupe tarpea
« il: 30 Dicembre 2013, 16:42:37 »
Comunque anche oggi mi sono fatto una trentina di km. in bici tra sterrate ed asfalto, e' proprio vero che la bici a motore crea dipendenza e' "quasi" meglio della  :gno:.... :baci:

Mi spiace ma questa non te la passo!
Bannato...e aspetta che ti cancello anche dalla rubrica del telefonino.....buliccio!

4530
Moto da trial e free ride / Re: La rupe tarpea
« il: 30 Dicembre 2013, 15:51:04 »
Prendetevi moto meno potenti e vi stancherete meno! Ci sono le 250 2t che nessuno vuole e che invece sono di gran lunga le moto migliori per gli appassionati della domenica, di tutte le età :s_hi:

Mi pare che non hai capito di cosa stiamo parlando, non è un problema di cilindrata ma tipologia di moto.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »