Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lamberto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »
1966
Vendo / Re: Montesa Cota Repsol - 2014 e 2015
« il: 13 Gennaio 2017, 15:45:11 »
No, non ci sono più, mi spiace.

1967
Moto d'epoca / Re: Ktm Gs 360
« il: 12 Gennaio 2017, 20:42:20 »
La mia era inguidabile e aveva pochi bassi, forse in mano a qualche mago avrebbe cambiato faccia.
Alcuni anni dopo conobbi Arnaldo Farioli e parlando di questa moto mi disse che quella annata era stata la peggiore.
Dal 2001 in avanti comprai sempre il 300 con i quali mi presi delle belle soddisfazioni però imparai a metterli a punto per avere una moto potente ma docile.
Oggi penso che il 250, sempre 2 T, sia la cilindrata migliore.

1968
Moto d'epoca / Re: Ktm Gs 360
« il: 12 Gennaio 2017, 16:35:05 »
Io la prima KTM la presi nel 1976, una 250 che mi rubarono dopo 3 mesi  :73:

Smisi di fare enduro per un ventennio dandomi al motoalpinismo.

Poi nel 1996 ci fu un ritorno di fiamma.....e presi questa roba qui



penso il peggior acquisto della mia vita  :V:

Era sempre di traverso, si impennava solo a toccare il gas, ma si impennava da ribaltarsi, insomma una puledra impazzita!

Le gomme duravano niente

1969
Comunicazioni / Re: Ettore Baldini se n'è andato
« il: 10 Gennaio 2017, 22:32:04 »
Mi è sempre piaciuto per il suo carattere riservato e concreto. Poi aveva la mia stessa visione del trial.
Riposi in pace.

1970
Vertigo / Re: Commenti alla prova della ICE Hell 2017
« il: 09 Gennaio 2017, 21:12:02 »
Sembrate dei politici  :hehe:

Uno dice una cosa e gli altri la interpretano come vogliono  zzz

CAMO e e ICE sono entrambe delle bellissime moto e sono felice di averle provate entrambe.

...il vero problema rimane il tempo, questo non si compra!  :V:

1971
Motore / Re: Volano appesantito
« il: 09 Gennaio 2017, 15:23:32 »
La situazione migliora decisamente, sulla mia Twenty il volano pesava 1,2 kg.
Caspio così tanto?? e dimmi in discesa vi erano problemi? (inerzia etc)
Problemi non avevo riscontrati in nessun frangente.
Il volano mi era stato montato di default direttamente dall'importatore perché il motore nasce piuttosto brusco.

1972
Motore / Re: Volano appesantito
« il: 09 Gennaio 2017, 14:01:54 »
La situazione migliora decisamente, sulla mia Twenty il volano pesava 1,2 kg.

1973
Vertigo / Re: Commenti alla prova della ICE Hell 2017
« il: 09 Gennaio 2017, 12:40:20 »
Con il trial faccio schifo , per cui vai tranquillo........

Certo.....certo....

1974
Vertigo / Re: Commenti alla prova della ICE Hell 2017
« il: 09 Gennaio 2017, 08:41:01 »
Una sola domanda : quando posso provarla ?  :sig:
La mia neanche se piangi in cinese antico sm444 sm444 dopo i maltrattamenti alla mia KLX 250 che è andata avanti un mese a lamentarsi  :V:

A parte gli scherzi potremmo farlo in occasione della Mulatrial di Albenga.

1975
Vertigo / Commenti alla prova della ICE Hell 2017
« il: 08 Gennaio 2017, 22:41:28 »
.

1976
Vertigo / Prova ICE HELL 2017
« il: 08 Gennaio 2017, 22:38:51 »


Ed eccoci alla prova della ICE Hell, ritirata  dopo la festività di Santo Stefano siamo riusciti a fare la prima prova il 31/12 e la seconda dopo l’Epifania….insomma giornate non proprio caldissime!!
Infatti questa mattina, pur avendo scelto di salire su un tratto a sud i -7° c’erano tutti ma la passione, si sa, muove il mondo.
Dopo la prima uscita di rodaggio e ambientamento regolo il monoammortizzatore  per le mie esigenze, pochi click ed è perfetto.
La ICE, da intendersi come la versione Factory della casa spagnola, condivide gran parte degli elementi con cui è costruita la sorella CAMO, al lato pratico l’ho trovata un po’ diversa rispetto a quest’ultima.
Sulla ICE ho fatto montare le forcelle Tech RR le stesse montate sulla versione Titanium, queste sospensioni oltre ad avere lamelle diverse sono dotate di una molla progressiva.
Ho provato la ICE a distanza di una ventina di giorni dalla ultima uscita con la CAMO quindi la precisione di alcune sensazioni potrebbe essere perfettibile, però alcune differenze si avvertono inequivocabilmente.

Come è stile Vertigo anche questa è costruita con grande cura e la ICE gode di alcuni particolari che la rendono più sofisticata.

Le principali differenze rispetto alla CAMO sono:
-Piastre pressofuse alleggerite
-Forcelle TECH Gold con trattamento ad alta scorrevolezza
-Mono Reiger con una regolazione in più
-Manubrio e manopole Renthal
-Carter esterni motore in magnesio
-Cerchione posteriore lavorato in alleggerimento
-Telaio in acciao al cromo particolare per un risparmio di 800 grammi
-Inclinazione forcelle più aperto
-Trasmissione secondaria diversa, sulla Camo monta un 9-38 mentre la ICE Hell 10-42
-Lavorazione del cilindro e della testa per una maggior prontezza
-La differenza di peso tra i due modelli è di un kg, quindi 69 per la CAMO e 68 per la ICE

Veniamo alla prova dinamica, la ICE è nuova quindi ha bisogno di un po di rodaggio, le sospensioni dopo un paio d'ore lavorano già ad un buon livello.
Dato che sono della vecchia scuola, al motore preferisco fargli almeno una decina di ore di rodaggio prima di tirare le marce, inoltre, come avevo notato con la CAMO, dopo il rodaggio i consumi calano sensibilmente.
La prima cosa che noto è la diversa risposta del motore rispetto alla CAMO, è un "zic" più pronto e anche se è minimamente rapportata più lunga, la differenza si sente. Si guida più in souplesse e, motoalpinisticamente parlando, la cosa mi fa piacere.
Il motore, con l’ultima versione di mappatura è perfetto, a freddo alla seconda pedalata parte e a caldo alla prima, sempre pulito e pronto.
Ho provato sia con la prima mappatura (standard) che con la quarta, quella da motoalpinismo, quest’ultima rende la progressione più dolce e i consumi si abbassano. Questa mappatura è particolarmente indicata quando si è in alta quota essendo più magra, comunque la standard è perfetta.
Come con la CAMO il motore spinge sempre riducendo sensibilmente l’utilizzo del cambio.
Direi che questo motore è proprio ben riuscito, ora verrà la prova di affidabilità, che verificheremo con il tempo.
La ciclistica mi ha richiesto un attimo di adattamento rispetto alla CAMO, quest’ultima è più svelta, facile da muovere tra i sassi, il feeling  era stato immediato, la ICE offre una maggior direzionabilità pagando il prezzo di un maggior sforzo, comunque minimo.
Le forcelle Tech RR sono sontuose, non trovo altro aggettivo per descriverle, soprattutto quando si salgono tratti con tanti sassi di non grandi dimensioni, qui la scorrevolezza fa la differenza, assorbe tutto, fantastica!
Dopo un po di rodaggio, vedrò se regolarle indurendo un attimo la compressione, perché il comportamento con la molla progressiva dopo circa il 70% di compressione ha un repentino indurimento.
La trazione è sempre ottima e non richiede equilibrismi particolari per salire, la risposta del telaio è sempre precisa e sincera, si ha sempre il controllo del mezzo.
Come sempre i nostri giudizi sono relativi ad un utilizzo del mezzo per la pratica del motoalpinismo dove le esigenze sono diverse e meno esasperate rispetto ad un utilizzo agonistico e la Vertigo, anche se nata per le gare, ha tra la facilità di guida una delle sue peculiarità, qualità necessaria per andar per monti e per poter piacere ad un folto pubblico.






....andiamo in garage

ecco le due sorelline





Le bellissime piastre alleggerite "all'osso".































Il serbatoio trasparente permette di controllare facilmente il livello del carburante, la capacità è di 2,3 lt, mentre la miscela è allo 0,5%











Moto sempre più belle, performanti e divertenti però l'importante è l'andar garruli per le montagne!!!!




A la procaine!!

1977
Report su uscite nel nord Italia / Re: Nem a ciapà frec!
« il: 06 Gennaio 2017, 22:05:42 »
Capperi che posti!
Complimenti per il "pelo", con meno 7 sfrizzola il velopendulo :mm:
Comunque sono le strade in ombra che preoccupano....
Gente tosta!

1978
Per il giro stradale non riesco ad aggregarmi ma se domenica vuoi fare il giro sul Lema potrei venire, come sei organizzato per il week end?

1979
Drive in / Re: Domanda agli amanti dei cani
« il: 04 Gennaio 2017, 12:44:51 »
Guarda , il mio grande problema è che mi piace la mussa, non per niente mi sono risposato più volte grazie appunto ai danni fatti in giro .  :omo:

Tu sei un masochista recidivo  sm442

1980
Drive in / Re: Domanda agli amanti dei cani
« il: 04 Gennaio 2017, 11:33:15 »
Io lo so che sei una vittima inconsapevole  sm452  ma quello lì si vanta di averti tra i suoi trofei.  sm442

 Non è il mio tipo  :arar:

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »