Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lamberto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »
1591
Yamaha / Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« il: 17 Dicembre 2017, 14:11:35 »
Certo che lasciare un 690 per una RXV.......
Poi le personalizzazioni costano e, a mio avviso, mi sa che devi fare la giunta  :in:

1592
Yamaha / Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« il: 15 Dicembre 2017, 15:37:05 »
L'enciclopedico ha avuto un sensore della pressione olio e l'ha menata per due anni come se gli fosse esploso il motore.

L'arte del romanzare!  :hehe:

1593
Yamaha / Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« il: 15 Dicembre 2017, 15:01:00 »
Chiedo venia se ho detto delle inesattezze  :73:

Comunque il noto enciclopedico del forum problemi ne ha avuti con la sua motoretta, poi un paio di miei amici di endurate, anche loro con il 450, hanno speso diversi soldini in riparazioni piuttosto importanti.
Insomma la nomea non era il massimo, poi che basta qualche meccanico "piciu" che parli male per seminare zizzania sono d'accordo.
Cosa provata sulla pelle con la Vertigo.

1594
Yamaha / Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« il: 15 Dicembre 2017, 12:08:06 »
Effettivamente la RXV potrebbe essere una buona dual  ,dovresti trovarla a.buoni prezzi , oppure un Beta 525 . Anche la Suzuki RM X 450 non sarebbe una brutta scelta. :OK:
Che la RXV possa essere una buona dual ho le mie riserve visto i problemi che hanno creato.
La Beta con il motorhome che si ritrova potrebbe andare a patto di montare una sella decente.

1595
Yamaha / Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« il: 12 Dicembre 2017, 22:06:50 »
Quella di Lamberto credo che sia l'ultima delle vere Transalp, a quanto dicono le ultime con il motore di 700 cc. e' diventata troppo stradale, oltre ad essere diventata veramente una giapponese low cost, come sono diventate, ultimamente, le moto giapponesi.... :tris:
In effetti prima di prendere questa 650 sono andato a provare per una decina di km la 700 ma non mi piacque, proprio un'altra moto, parecchio più pesante davanti, la ruota da 19" non mi piace, poi la posizione di guida è sbilanciata in avanti...insomma una stradale.

1596
Yamaha / Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« il: 12 Dicembre 2017, 21:54:10 »
Ecco la mia bimbetta, trovata con solo 7000 km, ultima 650 poi hanno costruito la 700.
Devo dire che a parte il motore soporifero, che a me va bene lo stesso perchè questa moto la uso come fosse una cabrio, ha tante qualità che faccio fatica ora a trovare in una moto.
Comodissima, poche vibrazioni, sincera nelle reazioni, molto versatile, si tocca molto bene a terra, protezione aereodinamica.
Veramente ha tutto, ripeto è solo il motore che non entusiasma ma basta entrare nella filosofia di questa moto e di capisce il perchè del grande successo.
Certo non ha l'ABS, il controllo di trazione, l'inclinometro, il parchimetro e lo sfigmomanometro ma diverte lo stesso  :OK:
Quando comprai la prima, nel 2003, non l'apprezzai come adesso.


1597
Yamaha / Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« il: 12 Dicembre 2017, 20:19:38 »
Conosco abbastanza bene la Yamaha WR 450 con il telaio in acciaio perchè l'ho utilizzata diverse volte, poi ho utilizzato anche la versione con il telaio in alluminio 4/5 volte perchè entrambe vennero utilizzate dal mio compagno di uscite.
Sono moto realizzate per il mercato americano e non per il nostro enduro, quindi più pesanti ma molto affidabili ma pensare di utilizzarle come moto dual lo scarterei decisamente per via della sella e delle vibrazioni del motore.
Sul 250 le vibrazioni sono più accettabili data la minore cubatura ma sul 450 si sentono, inoltre questo motore non è un mostro di dolcezza di erogazione, tira in alto.
Il massimo a mio avviso, parlando di mono, è la KTM 690.
Però se vuoi per forza scendere di livello io prenderei la WR 250 R, allora questa si è costruita con il concetto di dual.
Vibrazioni pari a zero, 6 marce molto sfruttabili e velocità di crociera decisamente alta rispetto alla cilindrata. Bassi consumi e cambi d'olio ogni morte di Papa.
Parimenti valida, però pesucchia un po, è la nuova Honda CRF 250 Rally, costruita con lo stesso concetto della WR R, devo dire che non mi spiace per niente sm472
Comunque la regina è ancora lei la KTM 690 enduro!!


1598
Presentazioni / Re: Eccolo..io sono......
« il: 12 Dicembre 2017, 14:49:05 »
Ciaoe benvenuto!!

1599
Vertigo / Offerta speciale CrossBow
« il: 12 Dicembre 2017, 09:58:57 »

1600
Drive in / Re: Sempre i soliti...
« il: 10 Dicembre 2017, 16:49:42 »
Spettacolo!!
Questi video sono fatti ad arte.

1601
Fotografia / Re: Collaudo E-Bike ( il lato oscuro avanza )
« il: 09 Dicembre 2017, 00:10:00 »
Bravi!!
Trovo che sia un ottimo sistema per fare del movimento e del fuoristrada inoltre oggi è l’unico modo legale di girare.
Per ora non riesco a farmelo piacere spero sempre in una moto da trial elettrica con una buona autonomia.

1602
Vertigo / Re: Test Vertigo Vertical 300 m.y. 2018
« il: 07 Dicembre 2017, 12:02:15 »
Domando scusa ma ho erroneamente cancellato il post.
In sintesi confermo le sensazioni avute durante il test della moto demo.
La ciclistica con una minor inclinazione delle forcelle (come la CAMO 2017) è più maneggevole mantenendo comunque una buona direzionalità ed un ottima trazione, questo si traduce in un minore affaticamento delle braccia specialmente nelle uscite più lunghe, mi è piaciuto molto come lavora il mono che tra nuovi leveraggi e regolazioni tiene incollata la ruota nella risalita dei tratti più impegnativi.
L'erogazione del motore, nella versione 2018, è più dolce grazie ad una nuova mappatura installata sulla nuova centralina che risulta averne ora solo una.
Con la nuova APP, già disponibile, si può cambiare il carattere del motore sfruttando al massimo i 31 cv.
La frizione della mia Vertical, tarata in modalità standard, ha un attacco meno brusco rispetto alla versione demo che era tarata più "secca".
Comunque è solo questione di farci la mano ed anche la taratura più racing si riesce a gestire al meglio in quanto non estrema.
La rapportatura finale è uguale alle ICE 2017 quindi risulta essere più lunga rispetto alla CAMO.
Quindi la Vertical è un mix del meglio delle moto versione 2017 con l'aggiunta di diverse modifiche portate dopo un altro anno di gare ed esperienza.

















1603
Da vomito  sm444 sm444 sm444 sm444

1604
Vertigo / Re: Test Vertigo Vertical 300 m.y. 2018
« il: 30 Novembre 2017, 10:59:56 »
Vertigo ha una visione ed un approccio diametralmente opposti rispetto ad alcune delle altre case spagnole di produzione di moto da trial, ed i motivi a mio avviso sono:

- azienda giovane e di piccole dimensioni ma con un approccio molto professionale alla produzione data l'esperienza industriale del titolare
- capacità economica solida, contrariamente ad altre case che sono nate e vissute grazie agli incentivi statali, Vertigo vive di forza propria e, il
  proprietario, ha creato questa azienda per pura e semplice passione. Prova ne sia che, nonostante le ridotte dimensioni, si sono presi la
  briga di produrre un motore a iniezione a due tempi cosa che, a parte KTM, gli altri non hanno ancora inserito nella produzione di serie
- hanno prodotto diversi modelli per identificare il target preferito dal pubblico
- attenzione alle problematiche emerse (visto di persona per diversi utenti)

Altre aziende che hanno mostrato un metodo industriale ed organizzato alla produzione sono Beta e Sherco/Scorpa, però, in questi casi, gli obbiettivi sono più mirati a prodotti di fascia più tradizionali. Ottimi prodotti ma di livello diverso.
Poi, come la storia insegna, leggi Ossa, chi osa sperimentando nuove soluzioni deve pagare lo scotto della messa a punto e questo è estremamente oneroso e, se non ci sono solide basi economiche, il default è dietro l'angolo.
E' evidente che Vertigo avendo ora avviato in modo sistematico la produzione di moto evolute ora si rivolge anche al mercato più tradizionale, vedi Vandal, che risulterà più semplice costruttivamente e più economica, pur mantenendo il motore a iniezione.





1605
Vertigo / Re: Test Vertigo Vertical 300 m.y. 2018
« il: 29 Novembre 2017, 19:07:47 »
Non so se ci sarà un manuale in italiano.
Comunque nella APP c’è il manuale in inglese

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »