Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lamberto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »
16
Enduro racing e dual sport / Re:Le moto "tristi"
« il: 16 Dicembre 2023, 11:16:59 »
Le dual per antonomasia sono come la coperta....sempre corta....
Comunque se messe a punto di sospensioni sono moto che possono dire la loro e permettere di divertirsi tantissimo.
Ho fatto una uscita con Renato Zocchi che tra le varie Honda che ha corre anche con la CRF 300 L, ragazzi......altro che noia!!!!
Va come un missile, come sempre è solo ed esclusivamente un discorso di manetta.
Certo la sua ha un Ohlins dietro e davanti un kit di Andreani alle forcelle ma il motore basta e avanza per divertirsi.
Per i rally ha montato un centralina ed uno scarico più performanti ma stiamo parlando di corse dove le prestazioni devono essere all top.

17
RED MOTO - HONDA / Promozione sulle Montesa per i modelli 2023
« il: 13 Dicembre 2023, 15:51:39 »
Ecco il testo relativo alla interessante promozione proposta da RED MOTO:

Vi informiamo che RedMoto, a partire da oggi e fino ad esaurimento scorte, ha attuato una incredibile promozione speciale mirata al cliente finale, riguardante i modelli MONTESA COTA da Trial.
Nello specifico, sui 3 modelli COTA, verrà applicata una particolare politica di prezzo tale da poter avere come risultato uno sconto che parte dai 1.000,00 euro (Iva Compresa) sul prezzo proposto al pubblico, fino a ben 1.500,00 euro (Iva Compresa) con la possibilità di usufruire allo stesso tempo del finanziamento fino a € 10.000,00 a interessi zero!

Lo slogan della campagna “VAI A 1000 CON LA TUA NUOVA MONTESA!” fa subito intendere i vantaggi che si possono ottenere nell’acquistare una nuova Montesa Cota presso la rete vendita ufficiale Honda-RedMoto.
 
A partire dunque da oggi, il nuovo prezzo promozionale delle Montesa sarà il seguente:
 
- COTA 4RT 260 MY 2023                            Prezzo attuale €   8.390,00 – 1.200,00 = € 7.190,00*
- COTA 301RACE REPLICA MY 2023              Prezzo attuale € 10.750,00 – 1.000,00 = € 9.750,00*
- COTA 301RR MY 2023                               Prezzo attuale € 10.550,00 – 1.500,00 = € 9.050,00*
 
*I prezzi indicati si intendono franco distributore.




18
Drive in / Re:se aveste la vostra piccola officina....
« il: 05 Dicembre 2023, 19:37:36 »
Quando andro' in pensione mi attendono  due lavoretti--trasformare la mia Huski 450 te in una dual--sono gia' a buon punto a
livello motoristico con una erogazione piu' dolce e abbassamento sospensioni--mi manca una sella piu' morbida e radiatore ventilato.
Trasformare la mia Cota 4rt in una piccola dual che mi permetta di stare seduto e rilassarmi ogni tanto.
Serbatoio piu' capiente--gia' realizzato 5 litri--sella piu' alta-impianto elettrico a norma- senza stravolgere estetica e reversibile in poco
tempo.
Il serbatoio la parte piu' impegnativa perche' al suo interno e' inserita la pompa iniezione.
Claudio, uno di questi giorni passo a trovarti, voglio vedere la Montesa

19
Nuove tecnologie / Prova EM 2024
« il: 01 Dicembre 2023, 17:31:15 »
Al campo trial "Bosco del Battù" di Lazzate, gestito dall’omonimo e brillante motoclub si è tenuto un importante evento per la presentazione dei modelli 2024 della EM e soprattutto l’anteprima mondiale dei nuovi modelli ESCAPE X e XR, moto parzialmente derivate dalla ESCAPE da motoalpinismo.
All’evento hanno partecipato l’ex campione del mondo di trial Marc Colomer che occupa la posizione di responsabile dello sviluppo e collaudo dei mezzi della EM.
Era presente anche il responsabile commerciale della azienda francese ed infine il dinamico ing. Tironi titolare della Future Trial importatore EM per l’Italia.





Le nuove X e XR sono dedicate per i campi da cross o per percorsi enduristici, la versione XR è omologata per l’uso stradale. C’è un apposito campionato per questo genere di moto.
La particolarità tecniche delle nuove X e XR comprendono un telaio più largo dotato di rinforzi, questo permette di installare un pacco batterie di maggior dimensioni e capacità. Inoltre il reparto sospensioni davanti monta delle forcelle rovesciate e l’escursione sia davanti che dietro è di 250 mm contro i 175/170 della versione da motoalpinismo.
La gestione elettronica ha delle mappature dedicate che permettono di avere una maggiore potenza, coppia e velocità rispetto alla ESCAPE da motoalpinismo.
Sono inoltre differenti cerchi e coperture.
Il peso passa dai 82/84 kg delle versioni da motoalpinismo agli 87/88 delle versioni X e XR.
L’autonomia dichiarata è di 80 km e una velocità di massima di 85 km/h.
Parlando dei singoli modelli le versioni X e XR sono moto estremamente divertenti, grande maneggevolezza, telaio stabile e motore esplosivo ne fanno un oggetto di puro godimento.
La terza mappa, la più potente, è qualcosa di esagerato tant’è che ho girato con la seconda che già appaga al 100%. Questa moto sembra pensata per i percorsi tipo Hells Gate, leggera, maneggevole e potente….libidine allo stato puro!
Un’altra piacevole finezza è la possibilità di avere per la seconda e terza mappa un leggero traino anche a frizione tirata cosa che facilita nell’apri e chiudi nei passaggi più impegnativi.











Parlando in generale, tutti i modelli 2024 ora hanno la frizione di serie e, tranne il modello base “Sport” da trial e “S” da motoalpinismo, tutti gli altri modelli hanno le tre mappe programmabili direttamente dal telefono cellulare, si può addirittura decidere a che punto di rotazione della manopola dell’acceleratore la potenza deve essere al 100%.
Per ridurre i consumi si è lavorato di fino sulla erogazione della potenza e sulla gestione della batteria, inoltre sono stati ottimizzati gli ingranaggi che grazie ad una riduzione degli attriti hanno contribuito anch’essi ad aumentare la autonomia.
Poi, tramite un apposito comando è possibile attivare l’anti-reverse che permette in caso di fermo in salita di non retrocedere.
Infine ora sulle moto della casa francese viene installato un nuovo e più visibile screen TFT.
Insomma grazie all’impegno di tutta l’azienda ed anche a Colomer è stato realizzato un efficace lavoro di generale ottimizzazione.

La versioni da trial Epure Sport e Epure Race, come dicevo sopra, hanno goduto di numerosi aggiornamenti e devo dire che diventano sempre più “compatibili” per gli irriducibili del motore endotermico perché i tempi di adattamento a mio avviso si sono ridotti sensibilmente.
La versione Sport, modello base, è già di un ottimo livello, più che sufficiente anche per gli amatori più esigenti, poi si sa, noi italiani siamo per i modelli Racing, Factory, Replica ecc.ecc. e allora nella versione RACE trovano il top grazie a sospensioni di livello e una diversa gestione delle mappature tali da dare una maggiore potenza.
In termini di autonomia vengono dichiarati 43 km e una velocità di punta di 70 km/h.









Infine parliamo del modello ESCAPE da motoalpinismo, modello pensato per il motoalpinismo, ha una buona autonomia (dichiarati 61 km ed una velocità di punta di 75 km/h), una sella che permette di fare anche trasferimenti di media lunghezza. Moto quindi adatta a fare esplorazione di medio raggio.
Si tenga presente che le moto sono dotate di una leva e di un pulsante che permette di ricaricare la batteria in discesa e nello stesso tempo frenare in modo efficace e, se si usa la levetta, si riesce a modulare meglio il freno. Questa ricarica permette di aumentare l’autonomia.
Insomma, dal lontano evento tenutosi sempre a Lazzate dove avevamo provato le prime EM in produzione alle attuali sono stati fatti passi da gigante, le moto oggi sono veramente appetibili, tecnicamente per la guida non vedo più limitazioni, rimane l’autonomia delle batterie che per le gare danno una durata sufficiente, se si vogliono fare percorsi da motoalpinismo restando ore in sella allora occorre orientarsi sulla ESCAPE ed utilizzare la prima o la seconda mappa.
Comunque EM ha dimostrato di crederci ed ha investito per migliorare i propri prodotti e sono certo che quando ci saranno batterie ancora più performanti faranno sicuramente l’upgrade anche per i vecchi modelli.
Un ultimo aspetto, se lungo il percorso di una uscita c’è un rifugio dotato di presa elettrica e possibile ricaricare le batterie grazie ad un piccolo e leggero caricabatterie che si può mettere nello zaino.











Insieme a me gli amici Dario (Kermit) e Giuliano possessori rispettivamente dei modelli Escape e della Epure RACE




ECCO I LINK ALLA DOCUMENTAZIONE ED AL LISTINO
------------------------------------------------------------

MODELLI X e XR

http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/EM2024/EM - ESCAPE X-XR 2024 BROCHURE.pdf


MODELLI EPURE e ESCAPE

http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/EM2024/f em 74 (2).pdf


LISTINO

http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotovarie/EM2024/010823-LISTINO PUBBLICO EM 2024.pdf

20
Beta / Re:Nuova Beta Alp 4 e Beta X
« il: 28 Novembre 2023, 12:00:03 »
Ovviamente è tutta da verificare la qualità di questa moto, ritengo che abbiamo fatto bene a fare una versione più stradale ed una più fuoristradistica, questo "dovrebbe" dare due prodotti più definiti per le rispettive destinazioni d'uso.

21
Honda / Re:Nuova Honda Crf 300 L
« il: 28 Novembre 2023, 11:57:55 »
Riprendo questo vecchio post per un consiglio.   Ho provato il 300 di un amico che montava un mono K-Tech migliorandola parecchio,  qualche idea su mono alternativi caso mai mi venisse la  pazza idea di ricomprare il CRF L .   Grazie.

Più di un utente ha parlato molto bene del K-Tech, io penso di montare un Hyperpro a 2 regolazioni, c'è anche la versione a 4 con il serbatoio ma per le mie limitate esigenze il 2 va bene.

https://www.wrs.it/it/mono-ammortizzatori/378751-ammortizzatore-posteriore-2-reg-hyperpro-honda-crf-300-l-rally-2021-2022.html

Cambiando il mono se le forcelle dovessero essere scarse, ma non penso, ci sono kit di molle di varie marche

22
Prego prima presentarsi nella apposita sezione, grazie

23
Nuove tecnologie / Re:Test EM 2024 19/11/2023 al battu di lazzate
« il: 18 Novembre 2023, 10:06:04 »
Domani io e Giuliano ci siamo, se qualcuno vuole un passaggio..,

24
Drive in / Re:La gramigna
« il: 14 Novembre 2023, 08:54:02 »
Ciao Alex!!!!!!!!!
E' con grande piacere che ti ritrovo in questa sperduta valle del nostro forum.
Purtroppo, come dici tu, Whatsapp ha preso il sopravvento e quasi una ventina di amici di motoalpinismo.it vi albergano.
Da un lato mantiene vivo il rapporto tra le persone da un lato non lascia traccia e contenuti.
Dal 2024 avendo meno impegni di lavoro vorrei dedicarmi più al forum però non posso essere solo io ad alimentarlo, inoltre spero ci diano nuovamente le moto da provare per rendere tutto più interessante.
Comunque tutto quello che abbiamo fatto in questi anni non è andato perso, anzi, proprio poche settimana fa abbiamo raggiunto il record di presenze contemporanee di 834 lettori!!!


25
Presentazioni / Re:Salve a Tutti sono Wilson e sono un Violinista!
« il: 06 Novembre 2023, 16:09:48 »
Ciao Wilson, benvenuto!
Di dove sei?

26
Presentazioni / Re:Presentazione
« il: 06 Novembre 2023, 10:30:01 »
Ciao e benvenuto

28
Montesa / Re:Opinioni moto
« il: 04 Novembre 2023, 16:44:58 »
Ciao Arco 24, è norma prima presentarsi nella apposita sezione.
Poi per rispondere alle tue domande ci vorrebbero alcune indicazioni perchè tra le moto da trial da te elencate ci sono differenze sostanziali.
Quindi occorre sapere che tipo di percorsi intendi fare e a quanto ammonta la tua esperienza sulle moto da trial.

29
Presentazioni / Re:Un cordiale saluto a tutti
« il: 02 Novembre 2023, 21:04:17 »
Ciao e benvenuto!

30
Ottimo!!

Allora Michel prende l'elettrica?

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »