Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lamberto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »
1306
Enduro stradali / Re: Prova Benelli TRK 502
« il: 17 Luglio 2018, 15:38:24 »
La V - Strom 650 va' veramente bene , il motore da anni è uno dei migliori della sua categoria, la ciclistica poi è uno spettacolo . Però dovessi riprenderla andrei sulla 1000.
Ho fatto una breve prova e mi è piaciuta parecchio, motore brillante e ciclistica svelta, in rapporto alla TRK.
La Versys della Kawasaki ho letto che come ciclistica è superiore però il motore è più aggressivo e meno incline ai tornanti rispetto alla Suzuki.

1307
Enduro stradali / Re: Prova Benelli TRK 502
« il: 17 Luglio 2018, 14:24:57 »
Il trial andato?
L'altra cos'è?
No il trial è li protetto da uno spesso strato di ragnatele.
Mi piacerebbe provare la nuova V-Strom 650 visto che non l’ho mai avuta.

1308
Report su uscite nel nord Italia / Re: VDS double face
« il: 17 Luglio 2018, 14:19:57 »
Sempre bello... quindi moto a posto giro fatto ma un po' faticoso = moto in vendita?
Il K è un gioiello!
Oggi ho montato il serbatoio da 13 lt, se riesco venerdi/sabato faccio il giro più lungo....se qualcuno si vuole aggregare mi farebbe molto piacere

1309
Enduro stradali / Re: Prova Benelli TRK 502
« il: 17 Luglio 2018, 08:39:47 »
PS  vorrei vedere che non riparasse l'aria col paravento autostradale che hai messo! (mancano solo gli adesivi delle rondini in volo).

Ciao Aldo.

Io ho aggiunto solo l'aletta sopra, il resto è di serie.
Comunque l'idea di mettere le rondini non è male  sm444 sm444 sm444 sm444

1310
Report su uscite nel nord Italia / Re: VDS double face
« il: 17 Luglio 2018, 06:39:17 »
Bel giro come al solito, pensa invece che il sabato il sole splendeva su tutto il tratto. Comunque visto che inizi ad avere difficoltà con le moto il prossimo anno replichiamo assieme con i Tricity , visto poi che sei un amante del marchio Yamaha ........, adesso fanno anche il 150 così la tua voglia di grosse cilindrate è soddisfatta. sm453 sm453

 sm444 sm444

1311
Enduro stradali / Prova Benelli TRK 502
« il: 17 Luglio 2018, 01:17:17 »
Nel mio saltar da un fiore all'altro alla ricerca della moto che non c'è mi sono imbattuto con la TRK 502 che da tempo mi incuriosiva.
Prima di scrivere queste righe ho percorso con questa moto oltre 2000 km per poterne saggiare le doti nelle diverse situazioni.
Quello che stupisce è come con soli 6.000 € siano riusciti a realizzare una moto con queste capacità, intendiamoci, dopo entrerò nel dettaglio, ci sono aspetti che lasciano perplessi ma stiamo parlando di un prezzo che è inferiore al costo di uno scooter di media cilindrata.
Quello che colpisce, almeno così è successo a me, è l'estetica, la moto la trovo molto bella. Assomiglia a tutte e a nessuna, e riguardandola colpisce la personalità ben definita.
I punti salienti che attirano i clienti di questa moto sono il prezzo, come detto sopra e l'estetica, poi guidandola la TRK offre una grande stabilità e rigore in curva. Inoltre la protezione aerodinamica è paragonabile tranquillamente a quella di un GS Adventure.
La dimensione della moto è da un 1000/1200 cc, tanto è vero che è previsto per il futuro la commercializzazione di una versione con un motore di cubatura maggiore degli attuali 500 cc.
Quindi quando si guida la TRK si ha la sensazione di guidare una grossa moto.....anche dal peso!!! Pesa come un 1200, 235 kg in ordine di marcia, come succede con il GS basta fare pochi metri e la sensazione di peso sparisce, inoltre le ruote da 17" agevolano la maneggevolezza.
Un altro aspetto positivo per i più piccoli è la ridotta altezza della sella da terra, inoltre la sella è comoda sia per il pilota che per il passeggero.
Parlando di sospensioni la forcella non è regolabile ma lavora in modo onorevole mentre il mono è una autentica schifezza, non ammortizza nulla, inoltre se si aumenta l'andatura, nelle curve, magari dopo una staccata, la moto ondeggia perdendo aderenza. Quindi fin che si va ad andatura turistica va tutto bene però non bisogna aumentare il ritmo.
Altro aspetto che mi ha lasciato basito sono i freni, anteriormente abbiamo due grossi dischi con pinze radiali, soluzione tecnica al top però la realizzazione è fatta con materiali discutibili e le finiture non sono il massimo.
La pompa del freno anteriore non ha un comportamento sempre uguale diciamo a "geometria variabile" la leva non frena sempre nello stesso punto  sm416, l'ABS interviene solo nei casi limite. Il freno posteriore a volte è troppo vigoroso.
Veniamo al motore, questo mi ha sorpreso, ha solo 47,8 cv però il bicilindrico fronte marcia è rapido a salire di giri, inoltre il cambio ha una rapportatura molto bella che fa si che la progressione sia veramente godibile nonostante la bassa cavalleria. Il difetto maggiore è nella sesta marcia che è di potenza e non overdrive quindi a 130 km/h il motore gira a 7000  giri, regime dove si sentono le vibrazioni. Il rumore di scarico è piacevole.
Il motore ha una bella schiena e salendo in montagna anche con il passeggero il motore offre degli ottimi bassi senza mostrare debolezza di spinta.
A mio avviso potevano far pagare qualche centinaio di euro in più la moto ma curare meglio certi aspetti e, in particolare, freni e la qualità di alcuni particolari.
Dal numero di lamentele che ho sentito in giro da diversi utenti sembra che in Benelli il controllo qualità a fine produzione vada a giorni alterni  sm442
I termini di consumi, a seconda dei percorsi, ho percorso dai 23 ai 25 km litro.

RIEPILOGANDO

Pregi
Estetica
Stabilità
Comodità
Altezza sella
Protezione aerodinamica
Consumi
Prezzo

Difetti
Peso
Alcuni particolari di qualità discutibile
Freno anteriore non costante
Sesta marcia corta

















 

1312
Report su uscite nel nord Italia / VDS double face
« il: 17 Luglio 2018, 00:27:41 »
Per motivi diversi quest'anno non ero ancora riuscito a fare un giro della VDS, la stagione è indietro, anche se siamo alla metà di luglio sembra di essere ai primi di giugno, ho trovato ancora qualche lingua di neve qua e la.
Finalmente ho messo a posto il Kappone grazie alla assistenza della officina Keihin che ha sistemato a dovere il carburatore, il motore gira benissimo ed inoltre ho consumato pochissimo percorrendo più di 22 km al litro! Un vero record vista la cilindrata.
I quaranta km che separano casa mia dall'inizio della VDS questa volta sono diventati un momento di pura libidine, dopo quattro tornanti il motore ha fatto resuscitare il motardaro  latente che dorme in noi e curva dopo curva il divertimento aumentava tant'è che mi sono trovato al Colle della Melosa in quattro e quattrotto  sm443



Mi fermo alla Melosa per il caffè di ordinanza e mi lamento con il gestore che con le nuvole basse non si vede nulla, mi comunica che è tutta la settimana che è così inoltre al pomeriggio piove....bella roba penso!! Però nonostante le non belle previsioni parto lo stesso.
E' venerdì pomeriggio e non incrocio nessuno, sembra di essere a Milano in pieno novembre tanta è la nebbia che c'è, per fortuna conosco le strade a memoria, quindi nessun panorama da vedere di conseguenza ci si concentra sulla guida o, quando capita, sugli stupendi fiori che riempiono i prati, ogni tanto si apre uno spiraglio e riesco a scattare qualche foto.

Sarà che sto invecchiando ma il tratto che parte dalla Melosa e soprattutto il tratto francese che porta al Redentore li ho trovati impegnativi al punto da dover guidare sempre in piedi data la difficoltà del percorso.

Poi scendendo dal Redentore la pista bella scassata che c'era prima è sparita dallo scorso autunno lasciando ora una strada liscia percorribile con ogni tipo di mezzo, qui le poche soddisfazioni, parlando di guida, sono date dalla possibilità di poter darci del gas e ogni tanto fare qualche saltino quando si trovano i fossi di deviazione delle acque.  :omo:

Quindi la VDS, partendo dalla Melosa, offre la prima parte di tipo enduristico mentre la seconda decisamente facile.
Consiglio, a chi non volesse faticare troppo, o partire da Monesi o partire da Casterino.























Arrivo al Redentore con un cielo scuro che incuteva un certo timore, per fortuna che poi scendendo la nebbia si diradava lasciando posto ad un pò di sole




















Finalmente arrivo al "casello" dove trovo un po di umani   sm444











Scendendo poi a Limonetto ho trovato i gatti delle nevi che stavano preparando una pista da sci












1313
Beta / Re: Mi piace il Beta Alp 200...
« il: 09 Luglio 2018, 20:54:20 »
Salve a tutti anche io sono possessore d'un alp 200  2010 volevo sostituire il carburatore che il vecchio proprietario ha rovinato e ha la vaschetta bucata, che alternativa ho al mikuni, so di Keihin o Oko ma che modelli?
Per non aver sorprese e doversi cercare la carburazione corretta io sistemerei il carburatore originale.

1314
Presentazioni / Re: Saluti al gruppo
« il: 08 Luglio 2018, 13:23:43 »
Ciao e benvenuto!!

1315
Report su uscite nel nord Italia / Re: STELVIO STEP BY STEP
« il: 08 Luglio 2018, 00:21:19 »
Bravo Dario!
Gran bel giro, oltre 500 km e tutti quei passi sono una bella prova.

1316
Percorsi ed aree autorizzati / Re: Trial Park Euganeo
« il: 07 Luglio 2018, 16:01:53 »
Ciao Graziano, grazie della segnalazione però di solito ci si presenta prima nella apposita sezione.
Grazie

1317
Beta / Re: Alp 200 carburatore
« il: 07 Luglio 2018, 15:49:17 »
Ciao, di solito ci si presenta prima nella apposita sezione.
Grazie

1318
Stradali / Re: Bmw motore Loncin
« il: 03 Luglio 2018, 14:59:51 »
Queste toppate le ha fatte anche KTM alla grande.....e non solo lei.

1319
Consigli per iniziare / Re: Arrivata
« il: 02 Luglio 2018, 12:19:59 »
 :OK:

Buon divertimento!

1320
Enduro stradali / Re: KTM 790 R .. sta arrivando
« il: 29 Giugno 2018, 20:53:39 »
Certo che con quel comodino al posto del fanale...... :V:

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »