Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

931
Sicuramente L'Ossa è la moto più facile di tutto il parco-moto trial attuale, ma purtoppo ,anche lei, perfetta non è. Ha i suoi pro e i suoi contro....settimana scorsa un'altra arrivata in officina con cilindro inchiodato, ma anche la montesa non è esente da magagne...la mia ad esempio, sabato scorso quasi alla fine del giro "enduristico" con gli amici non partiva più....dopo un bel pò di scalciate a vuoto ed aver provato tutte le procedure .....vuoi vedere che ho finito la benza!!!!! Menomale che ho sempre il "mezzolitro" di scorta sul manubrio che mi ha permesso di tornare a casa!!!! è la prima volta che mi succede...non ho calcolato che ad andatura allegra...beve un pò di più  smcon smcon

932
Enduro stradali / Re: Che sound, che concerto!
« il: 12 Febbraio 2013, 21:02:00 »
Ma Diego carissimo .....in tutte le volte che siamo usciti assieme mi hai mai visto scalciare più di dieci o dodici volte????
 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

933
Enduro stradali / Re: Che sound, che concerto!
« il: 11 Febbraio 2013, 21:44:51 »
Ieri e' partita subito.... :57:
ARRIDAIIIIEEEEE!!!!!!!

934
Stradali / Re: E' partita subito....(2)
« il: 11 Febbraio 2013, 20:36:12 »
Mi stupisce che ti stupisce il fatto che ci dovrebbe stupire che con la batteria carica le tue moto partano, sono stupito ! :sig:
Sono stupefatto!!!!!

935
Filosofia motoalpinistica / Re: Il peccato originale
« il: 11 Febbraio 2013, 13:58:39 »
Ma chi di voi e' gia' stato multato per transito in fuoristrada, perche' qui ci stiamo fasciando la testa prima ancora di averla battuta!
Io  parecchie volte ...purtoppo, certo che quando sto sul sofà a guardare la tv...questo non mi è mai successo :erd: :erd:

936
Prova a sentire Mauro Bertana titolare di BMracing ...l' area privata  che ha creato....di cui lui è proprietario del fondo,  mi pare abbia dovuto cederla al motoclub e dopo il beneplacito del comune con interessamento anche del motoclub ha dovuto recintare e cartellonare tutta l'area.....mi pare!!!!!! Ma chiedi lumi a Lui personalmente o a Valchisun che frequenta più costantemente di me l'amico Mauro.

937
Stradali / Re: E' partita subito....(2)
« il: 11 Febbraio 2013, 13:37:28 »
Certo che 11308 messaggi non sono pochi, ma tanti di questi come contenuto .....al popolo!!!!!!!
Di corpo ci sei andato regolare???



 :bins: :bins: :bins: :bins: :bins: :bins: :bins:
 :siga: :siga: :siga: :siga: :siga: :siga: :siga:

a proposito ...il papa si è dimesso  smcon smcon smcon smcon

938
Filosofia motoalpinistica / Re: Apertura mentale
« il: 10 Febbraio 2013, 14:26:38 »
Guarda che basta un Pc e una presa Usb e nient'altro....
Quindi, per coerenza, togliamo freni a disco, raffreddamento a liquido, iniezione e monoammortizzatori? sm409 :arar:
Ma se non si distingue la differenza che passa tra una chiave a brugola ed un termosifone non si può pretendere di cambiare mappatura alla propria moto ....se non rivolgendosi alla rete di concessionari, aprire il portafogli e dire come vuoi che si comporti la tua moto, ma a questo mondo non tutte le persone hanno come unica ragione di vita la MOTO!!!!!!! Ci sono anche le Famiglie , gli Affetti......cose che a volte non tutti danno il giusto peso....anche perchè in prima persona non sanno cosa siano......Nei casi in cui la moto passa in secondo o terzo piano, se è più datata e meno sofisticata, è più facile da mettere a punto senza troppa tecnologia ed attrezzatura e con minor dispendio di denaro accrescendo, magari, la soddisfazione di essersela sistemata da soli....ad esserne capace!!!!! smrij smrij smrij
Benvenga comunque il progresso, ma al mio livello, conosco gente che andava molto meglio con moto vecchie che non con quelle moderne con tutta l'elettronica , mappature e ca...i vari......
Un esempio : il buon Valchi con le moto anni 80 saliva senza problemi la "direttissima" adesso con tutta l'elettronica.......gliela portiamo su noi  :tris: :tris: :siga: :siga: :siga: :bins: :bins: :bins:
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=nCdpmvnV9vs" target="_blank" rel="noopener noreferrer" class="bbc_link bbc_flash_disabled new_win">http://www.youtube.com/watch?v=nCdpmvnV9vs</a>

939
Enduro stradali / Re: Che sound, che concerto!
« il: 09 Febbraio 2013, 23:45:39 »
Un pò di anni fa un nostro amico che Valchi conosce bene, essendo scoppiata la moda degli scooteroni si era preso il Yamaha TMax, posizione di guida ....come in poltrona.....dopo un giro giornaliero in nostra compagnia sui colli dalle nostre parti di circa 400km tornato a casa lo vendette subito per il mal di schiena che aveva sofferto in quel giro. Posizione dei piedi forzatamente troppo avanzati...Tipo chopper, di conseguenza tutte le più piccole asperità si scaricano sulla colonna vertebrale, per cui non sempre la posizione di guida che a prima vista sembra rilassante si rivela tale al lato pratico.
 smcon smcon

940
Enduro stradali / Re: Che sound, che concerto!
« il: 09 Febbraio 2013, 21:15:13 »
Dev'essere uno spettacolo sta 1190....o come c...o si chiama, secondo me non è solo "avanti" ma sarà sicuramente .....DAVANTI.....con uno come il Valchi alla guida che le moto le sanno portare  smcon smcon :siga: :siga:
Certamente per uno come me, che sono basso 1,59 cm, sarebbe un problema visto il peso e l'altezza da terra, ma questo è un problema mio personale....non di tutti...basta fare affidamento sui marciapiedi ....in città..... e sui paracarri sulle statali ed il gioco è fatto!!!!

941
Io rimango della idea che le mulatrial siano delle scampagnate con gli amici , non delle competizioni. Ci si da una mano e con calma si va avanti tutti , altrimenti si finisce come nell' enduro che se non ti muovi ti passano sopra, poi ognuno la pensi come vuole , ma dire "tu si , tu no " non mi piace.
Esattamente lo spirito con cui si DEVE CONTINUARE a partecipare alle Mulatrial.....non partecipo più alle motocavalcate enduristiche proprio per lo spirito troppo competitivo ed aggressivo di buona parte dei partecipanti....per fortuna non tutti, dove piuttosto che dare una mano a chi è in difficoltà.....si cerca di superarlo ....anche a costo di mettere a repentaglio la propria, ma principalmente l'altrui incolumità.... zzz zzz zzz :mm: :mm: :mm:
Oggi sono uscito con i "compagni di merende" enduristi....ma io col trial....percorsi scorrevoli, a volte anche tosti....per l'enduro, da passeggio per il trial, hanno spinto...un pò, ma se la sono cavata bene e non ho dovuto aiutali...anche perchè un minimo di rispetto per i miei 60 anni.....nessun brutto incontro :police: :police: solo tanta polvere!!!!! comunque bella giornata in compagnia!!!!!
MORALE: Con una Cota 4rt ..trial ed enduro possono convivere.....se si lima un pò da ambo le parti!!!!!
 :72: :72: :72:

942
Enduro stradali / Re: E adesso che faccio?
« il: 06 Febbraio 2013, 16:23:53 »
Questa l'ha scoperta Alex, ma penso sia quella che più ti darebbe EMOZIONI....poi con la trazione integrale ...faresti un figurone!!!!!! :bins: :bins: :siga: :siga:


943
Drive in / Re: Auto da crisi
« il: 06 Febbraio 2013, 16:13:16 »
 smbrv sm453 sm453 sm453....consumi ridotti!!!!

944
Moto da trial e free ride / Re: Ossa al posto del Montesa ?
« il: 06 Febbraio 2013, 14:00:18 »
Prova e non ti pentirai...............

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=5646.0
 
Come facilità di guida OK al 100% ...come affidabilità......aspettiamo qualche anno!!!!!

945
Montesa / Re: ...
« il: 06 Febbraio 2013, 13:58:39 »
Beneee!!!! ho letto tra le righe che dovrebbe essere cosa fatta!!!
O No!!!!!
AZZZZZZ altra notte insonne!!! smcon smcon