Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

481
Il mondo dell'elettrico / Re: Ktm Bike 2015
« il: 17 Luglio 2014, 17:26:53 »
Ma io non vedo tutta questa "esplosione" conosco 3 (tre) persone che l'hanno comperata ed uno che l'aspetta........su circa trentaseimila abitanti Pinerolesi non è una percentuale altissima smcon smcon, sicuramente non conosco tutti gli estimatori ed i nuovi possessori di questo nuovo "mezzo".....che non chiamerei bicicletta....
ma da li a gridare all' "esplosione del fenomeno"  smcon smcon smcon :siga: :siga: :siga:

482
Drive in / Re: Al caro amico Gianni
« il: 02 Luglio 2014, 14:02:08 »
Sono andato a rileggere le impressioni di guida di Gianni che ha scritto qui sopra, sono esattamente opposte alle mie....  :omo: sm91 sm91 sm91 smban smban smban sm444
è che Gianni...di moto....ne capisce una beata MI.....CHIA!!!!!! sm416 :siga: :bins: :bins:

483
Il mondo dell'elettrico / Re: E' arrivata
« il: 02 Luglio 2014, 13:58:43 »
sul cayennino...  :tim:
Noooo. lì non ci entra!!!!!   :bins: :bins: :bins: :bins: :siga: :siga: :siga:boccacciamiastattezittta   :omo:

484
Altre marche / Re: Jotagas da motoalpinismo?
« il: 30 Giugno 2014, 19:24:42 »
"Se fossi cane bau, se fossi gatto mio, se fosse tardi.... Ciao!" (Brunello Robertetti, "nasco poeta e vado avanti così").

Valchi, a parte i tuoi arrampicamenti con unghie saponate su specchi bagnati in una giornata di nebbia, ma ho capito bene e hai messo in vendita la moto? Dove? E' un usato-mai-usato eccezionale, un occasione imperdibile, quasi quasi.....

P.S. Io ho percorso un sentiero a 5150 metri di altezza, al campo base nord dell'Everest, e l'ho fatto con il mio KTM 640 Adventure con 29 litri di serbatoio e incidentalmente una sella. Vale come motoalpinismo o è motohimalysmo?  :sig:

Ciao!

B!bo

Dipende dalla larghezza del sentiero... so con certezza che un Apostolo in Palestina lo sentì affermare:"Non più largo di 50 cm"... e a chi chiese: "Maestro, con quanta tolleranza?" lui rispose: "Non più di quattro delle mie dita"

Vedi tu, se sei in questo range...
sm470 sm470 io avevo anche sentito che doveva esserci un gradino di almeno 40-43 cm. ogni circa 127 metri di percorrenza su viottolo dritto, su viottolo con tornanti stretti un gradino ogni 2-3 curve ....a sorpresa......di più ....non saprei :omo:

485
Vendo / Re: Beta Evo 300 2t 2013
« il: 24 Giugno 2014, 20:35:04 »
Grazie a tutti.....ma non è la fine del mondo!!!!!! Dopotutto la moto è uno svago di cui posso fare benissimo a meno  sm441 sm441 sm441
Mi dedicherò di più al "nonnismo".......per me molto piacevole!!!!!! :72: :72: :72:

486
Vendo / Re: Beta Evo 300 2t 2013
« il: 24 Giugno 2014, 18:31:00 »
Diciamo che la sospendo: L'intervento è programmato per settembre, 3 mesi di riabilitazione ....e si arriva a Natale....nel frattempo vedrò come "risponderà" la spalla......attualmente non mi è possibile usare il trial .....se la lesione del sovraspinato diventasse totale vorrebbe dire invece che artroscopia.....apertura totale della spalla.......se posso farne a meno!!!!!!!  smcon smcon smcon

487
Vendo / Beta Evo 300 2t 2013
« il: 24 Giugno 2014, 13:49:26 »
Vendo a malincuore la mia Evo 300 2t M.Y. 2013 acquistata a Natale 2013 con all'attivo 40 ore di utilizzo reale solo motoalpinismo ..... per problemi di Salute....(spalla sx  fuori uso) La moto è disponibile per qualsiasi prova a Pinerolo (TO) Richiesta  €5.300
Valuto permute con Triumph Bonneville pari valore o superiore solo se in ottime condizioni.
Contatti via m.p. o cell 339 5934612

488
Vendo / Re: Ossa Tr 280 I Factory m.y. 2012
« il: 20 Giugno 2014, 01:32:31 »
Mi sa che sto prendendo la stessa strada del Valchi.......mi sono stancato dei divieti
Io personalmente in 46 anni di moto, di multe per circolazione " fuoristrada" ne ho prese 4(Quattro) di cui una da 25.000 lire divisa in due per la "comprensione" dei Forestali......penso di potermi permettere di continuare con questa media, visto che .....da buon pensionato.....vado in moto in giorni ed ore a basso rischio, poi per farmi la multa devono sempre riuscire a.....fermarmi!!!!! E se mi multano, la pago volentieri e continuo ad andare  Da parte mia non la vedo così tragica, specialmente col trial, molto diverso il discorso con l'enduro, che però, salvo rarissimi casi, le multe vengono elevate principalmente nei Week end e sempre nei posti dove di solito girano la maggioranza degli enduristi ....come il criceto nella ruota....alcuni se la vanno a cercare!!!!!  Conosco personalmente enduristi un po' più smaliziati che cambiano zona ogni sabato e non hanno mai pagato una multa!!!!!! Se poi lo vogliamo prendere come scusa per smettere o cambiare specialità .....Ok.....Ognuno ha le proprie scuse...io ad esempio devo smettere per un po' in attesa dell'intervento alla spalla sx poi si vedrà se continuare col trial o darmi all'aeronautica....vedremo!!!!!   

489
Moto GP/SBK ecc. / Re: A' ridatece li soldi
« il: 19 Maggio 2014, 14:32:22 »
Certo e' che Marquez come Bou e' un talento fuori dal comune, gli altri sono parecchio sotto pero' questo non mi sembra un buon motivo per spalare fango sugli altri che cercano di fare del loro meglio.
Era cosi' anche quando Rossi era imbattibile, ognuno ha le sue ere e ai tempi odierni emergono fenomeni incredibili e non solo negli sport motoristici.
Di un uomo, a mio avviso, bisogna in assoluto apprezzare il fatto che ce la metta tutta poi se i risultati arrivano meglio e penso che oggi ci siano stati diversi piloti che si sono impegnati.
GRANDE Lamberto hai detto tutto......fra una decina d'anni arriverà un altro fenomeno che straccerà il ragazzino.....come ora sta facendo lui con Rossi & c. se però, oggi come oggi lo vogliamo venerare e proporre come "SANTO SUBITO" va benissimo!!!! è il suo momento, come è stato anni addietro per altri e lo sarà in futuro per altri ancora.
P.S. Ieri non ho visto la gara perché sono andato in moto...mi sono divertito tantissimo a trovare nuovi percorsi e stanotte ho dormito tranquillo anche senza sapere il risultato della gara.
 sm453 sm453 sm453 :72: :72: :72:

490
Comunicazioni / Re: Multe della Forestale
« il: 15 Maggio 2014, 14:30:29 »
Da esperienze personali precedenti : Ricorsi su verbali redatti GEV ricorsi accettati al 99%, ma se è un verbale redatto da Forestali o guardie di sorveglianza faunistico-venatoria......speranze di accettazione 0,0001%......Quelli sono professionisti e se ti fanno il verbale lo fanno con ragione......purtroppo è così!!!!

491
Presentazioni / Re: ciao a tutti
« il: 27 Aprile 2014, 21:45:05 »
Ciao e  smel anche da parte mia ...io giro spesso zona Montebracco....... nel Saluzzese...anche se sono di Pinerolo ho una casetta in campagna in zona , nei W.E. come ad es. venerdì e sabato scorso ho girato parecchio sul versante della valle Po  alla ricerca di nuovi sentieri. Prox  W.E. non ci sono, ma dopo ....se riesci a portarti in zona ......ci sono dei bei posti.... :baci: :baci:

492
Filmati e foto / Re: E adesso?
« il: 22 Aprile 2014, 12:41:31 »
....ma l'avranno lasciato lì o sono andati a prenderlo col cestello dei V.V.F.F. ?????

493
Moto da trial e free ride / Re: Il segreto per fare trial
« il: 21 Aprile 2014, 22:50:28 »
Si quelli gas gas sono indistruttibili, ma anche quelli Montesa sono ottimi come flessibilità, però in inverno in una scivolata sul ghiaccio, l'avevo rotto....complice anche il freddo

494
Moto da trial e free ride / Re: Il segreto per fare trial
« il: 21 Aprile 2014, 21:49:47 »
Sarà che da noi ci sono percorsi "veramente" estremi, altro che ardesia per intenderci :arar: ma ho sempre pensato che la reale utilità della flessibilità dei parafanghi fosse quella di permettere di arretrare e abbassarsi fino a "sedersi" sulla ruota posteriore nelle discese o superando ostacoli "veramente" grossi, come fa il Tarres della foto. Come tutti sanno in certe condizioni è vitale poter abbassare ed arretrare all'estremo il baricentro...

Parlo per sentito dire eh! :SAD: sm444
Anche il fatto di potersi quasi "sedere" sulla ruota posteriore è uno dei motivi della flessibilità estrema dei parafanghi post.
In Beta però sicuramente questo lato non l'hanno tenuto presente!!!!!  Altrimenti  :mukka: :mukka: :mukka: :mukka:

495
Moto da trial e free ride / Re: Il segreto per fare trial
« il: 21 Aprile 2014, 21:25:29 »
Purtroppo il discorso sta a zero. La targa sui parafanghi delle odierne moto da trial non ci stà, e nelle enduro ci stà un pò meglio ma se la moto viene utilizzata per fare enduro vero rischia di essere fracassata non appena la sospensione viene sollecitata e la ruota posteriore la aggrappa. Su questo non ci piove, e chi dice il contrario vuol dire che usa la moto per andare a spasso (che di per se non c'è nulla di male, basta però specificare) come faccio io attualmente con la Alp, per questo ho ancora la targa montata ed integra. L'unica soluzione è portarsi dietro la targa originale nello zaino e sperare di non essere beccati da qualcuno delle forze dell'ordine con la luna di traverso altrimenti ti sequestra la moto e forse anche lo zaino.

Voglio però affrontare l'argomento da un altro punto di vista: Un ulteriore fattore che io considero a sfavore della targa originale parte dalla considerazione che (inutile girarci intorno) molto spesso capita di uscire in moto su percorsi illegali, o quantomeno soggetti ad una non chiara catalogazione, per questo basta la prima testina di minchia
che ti prende la targa e ti fa una bella denuncia e sono guai. E' brutto dirlo ma va considerato, dal momento che i sistemi delatori e subdoli di molti pseudo ambientalisti e di tutti quelli che io più volte ho chiamato pupazzi con i distintivi verdi. A proposito, ora che le provincie scompariranno (si spera) andranno a scomparire anche loro oppure troveranno il modo di pagarli lo stesso con le tasse di tutti? Ma, a parte questa parentesi, è chiaro che  tutti andiamo incontro a problemi di questo tipo visto che indubbiamente il motociclismo fuoristrada vive in un limbo situato tra la legalità ed il fuorilegge che mette in queste situazione, sia gli sportivi professionisti che gli amatori. Se non ci sarà una volontà politica che si impegna a risolvere i problemi sui percorsi, non credo che ci sia interesse a rafforzare parafanghi e telaio per apporre qualcosa che aumenterebbe solo il rischio di prendere sanzioni. Il mio non sarà un discorso politically correct ma purtroppo è la realtà.

Grande Dani!!!!! Hai detto tutto!!!!!
@ Alex...i parafanghi da trial sono volutamente di m...a...... cioè di una plastica molto flessibile per due motivi principali:
a) se fossero più consistenti e più rigidi si spaccherebbero ad ogni caduta o ribaltamento....e credi nel trial è l'ordine del giorno....e ne sostituiresti 3 al giorno come minimo
b) essendo molto flessibili, quindi sempre in movimento fanno si che il fango non vi rimanga attaccato, è infatti buona norma nelle gare "bagnate" spruzzare sotto i parafanghi spray siliconico.
Fa eccezione la Beta col suo parafango post. che "spara" verso l'alto, non ripara assolutamente dal fango (sul bagnato ho perennemente il kulo a mollo) è di una rigidezza spaventosa ...penso che al primo ribaltamento serio lo sbriciolo, ha di bello che "sostiene" discretamente la targa nei trasferimenti asfaltati.