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Post - nonnomiki

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Drive in / Re: Buona Pasqua a tutti
« il: 04 Aprile 2015, 20:30:52 »
BUONA PASQUA A TUTTI....MA PROPRIO TUTTI.... GLI UTENTI DI QUESTO MERAVIGLIOSO FORUM E RISPETTIVE FAMIGLIE
     DA NONNOMIKI
 :singing: :singing: :singing: :singing: :singing:

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Drive in / Re: E bravo Enzo!!
« il: 01 Aprile 2015, 13:58:42 »
Solo per rispondere sul tipo di candela montato dalla mia XR ... l'avevo promesso all'inizio del thread ...
Oggi ho dovuto smontarla un po' perchè pisciava benzina ..  con la scusa ho smontato la candela, anche per vedere la combustione come funziona. La candela è una NGK-R DPR8EA 9 .. è la stessa che aveva quando ho preso la moto usata un paio di anni fa.
Quella che monta il Dominator!!!!

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Rossi e due Ducati.
« il: 01 Aprile 2015, 13:36:25 »
Ecco, devo rilegegrmi i regolamenti anche io perchè a quanto pare ilpodio su asciutto dell'anno scorso si somma ai risultati di quest'anno. Per cui con 3 podi i litri "disponibili" scenderanno a 22.

Ragionando su regolamenti e sviluppo, Ducati avrebbe fatto un errore madornale a settare la sua elettronica con i 24 litri, perché dopo i possibili buoni piazzamenti, avrebbe dovuto calare senza appello il quantitativo di benzina.
Questo avrebbe portato un ulteriore lavoro di sviluppo per far lavorare il motore con meno benzina, con dispendio di tempo e soldi, perché a quel punto sarebbe cambiata l’erogazione e si sarebbe dovuto rivedere con buone probabilità non solo l’elettronica, ma anche l’albero motore. Per non dire del fatto che andava testato il funzionamento con miscela molto smagrita.

Fa ridere leggere che la Ducati “deve calare” a 22 litri, sempre che non sia un pesce d'aprile, quando ormai dovrebbe essere chiaro che gira a 20 litri come tutte le Factory. Scendere a 22 litri, infatti, significherebbe un ulteriore passaggio intermedio, quindi altro lavoro, altri soldi e altro tempo perso.

Una follia organizzativa sotto ogni aspetto. Senza contare che usare il pieno da 24 litri, in termini di zavorra, significa avere in partenza di circa 3,2kg in più, che senso avrebbe?
Adesso ho capito come mai stanotte faticavo a prendere sonno......o che fosse il vento ....o altri pensieri....di salute dei miei famigliari?????

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Rossi e due Ducati.
« il: 30 Marzo 2015, 20:56:28 »
Ma rendiamoci conto che a 36 anni....è" Bollito"........ :singing: :singing: :singing:

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Stradali / Re: E la Ducati Multistrada 1200 S?
« il: 28 Marzo 2015, 21:26:13 »
Si, se capita. ma non ci perdo le notti, diciamolo. Come anche per le altre. Giusto per sfizio.
Fino a prova contraria, per come la vedo io, il massimo della mobilità ce l'ho già in garage.
Per avere il massimo della mobilità ....ti manca un trialino.... :omo: :omo: sm453 sm453 sm453 :bins: :bins: :bins:

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Prova a mettere benzina nuova nel serbatoio....chiaramente dopo aver scaricato quella vecchia ....se la batteria fosse out il motorino non girerebbe o girerebbe molto lento, sicuramente a batteria out non saresti riuscito a fare 5 avviamenti, provare con una batteria auto in parallelo può andar bene , appena parte stacca il negativo di collegamento, per la differenza di Ah notevole......14Ah circa per una moto .....50ah per una batteria auto a parità di tensione (12V)

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L' articolo di Motociclismo Fuoristrada sullle moto da fuoristrada facili dice delle cose molto giuste ed assolutamente non banali e cioe' che l' amatore della domenica, magari di mezza eta', magari anche fuori forma e fuori allenamento, di una enduro gara riesce a sfuttare si' e no il 10% delle prestazioni di quelle moto, anzi, in certe condizioni, tutto quel motore e quelle sospensioni sono inutili e controproducenti, le stesse case motociclistiche mettono a disposizione degli appassionati decine di modelli che alla fine differiscono soltanto per la cilindrata, mentre tutto il resto e' perfettente identico, ma non si e' mai pensato a fare delle moto da enduro piu" facili, piu' basse di sella che invece di fare tribolare aiutano nella guida, poi e' arrivata la Beta Crosstrainer che, come dice Ciccia, e', per il momento, l' unica moto da enduro VERA in commercio....Nel senso che  e' l' unica moto progettata per chi non ne fa' un utilizzo NON agonistico. :333:
Scusa Joker...non volermene, ma dovevamo aspettare che queste cose ce le spiegasse M.F.??????

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Enduro racing e dual sport / Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
« il: 25 Marzo 2015, 14:05:23 »
Sarà perchè l'ho avuta e usata parecchio, sarà che di Aprilia da noi non ce ne sono....(ed un motivo ci sarà) sarà che il mio livello enduristico....non arriva alle ginocchia, ma se dovessi riprendere un'enduro non avrei dubbi:
BETA RR 525 2006/2008 Per l'uso totale (Africa compresa) affidabilità, reperibilità ricambi, semplicità manutenzione, versatilità,  per me, per l'uso che ne ho fatto e che ne farei ....non ha eguali!!!!!! 

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Beta / Re: RR 525
« il: 24 Marzo 2015, 00:34:48 »
Alla fine ho deciso di confidare nell'esperienza di Miki, e di provare il Power 1. La settimana prossima si cambia, poi vi saprò dire.
Immagino che essendo un semisintetico vada cambiato più spesso, giusto?
30-40 ore, sempre filtri tutte le volte.

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tranquillo, ci facciamo una passeggiata per i monti, san secondo, bibiana, montoso, infernotto, paesana, gilba, becetto, sampeyre, meira garneri.
al ritorno o strada dei cannoni, val mala, paesana o altri tagli tanto è in discesa...
paesaggi bellissimi, ottimo cibo, valli, boschi...
Ecco questi sono i "giri" che son sempre piaciuti a me e li ho fatti un sacco di volte, l'unica ragione che mi farebbe ricomprare un'enduro!!!!

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Il Dot 5 o 5.1 sono diversi è vero, ma entrambi hanno lo stesso inconveniente di essere idroscopici e creare problemi agli impianti .



Nel Trial o nell'uso stradale il Dot 4 è il miglior compromesso per affidabilita', durata  , prezzo e prestazioni.
Nel caso del comando frizione  avere un olio che bolle a 230°C oppure a 260°C non cambia nulla.
Sicuramente per un uso amatoriale-privato si guarda anche  e sopratutto il rapporto"qualità-prezzo", per un uso racing, tenendo presente che 8 volte su 10 il lunedì si smonta tutto....se non ci hanno già pensato i piloti a scassare qualche pompa, si guarda principalmente alle prestazioni, quando ho finito la boccetta dell'olio freni, vado in magazzino e ne prendo un'altra.....quanto costa? ...non lo so, ma non è un problema mio.
Nel privato ... sono io il primo a ricuperare il ricuperabile e magari riciclarlo sulla mia moto, vedi gomme, past. freni racing, manubri, a volte anche manopole, che non piacciono al tal pilota.....io me le faccio piacere.....per cui come darti torto??????

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5.1, NON 5!!! sONO DUE MONDI DIVERSI! iL 5 è SILICONICO...
ECCO!!!!! da non confondere!!!!!! DOT 5.1 CON DOT5.....DUE COSE DIVERSE!!!!!

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sulle moto del team usiamo per il freno ant e post il DOT 5.1 che ha un punto di ebollizione molto più elevato, per la frizione alcune hanno una pompa Brembo con olio minerale, altre AJP con dot5.1

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Consigli per iniziare / Re: quale prendo?
« il: 15 Marzo 2015, 14:06:39 »
Ma anche la Techno ...anche se tanti dicono sia un "canciello" è una moto facilissima, un mio Amico ....iscritto al forum (pag) , mai usato un trial fino al 2014, acquistata una Techno 1998 il 07/01/ 2015, ha partecipato con me alla Mulatrial del mare di Albenga del Febbraio scorso e venerdì scorso l'ho portato a salire la mitica "direttissima" ...trasferimento del mondiale trial 1978 di Pinerolo, viottolo .....non da tutti.....è salito, aiutandosi con qualche piede, senza nessun problema!!!!!!!! in quel posto ho visto PIANTATI diversi Amici .....molto più blasonati!!!!
 :erd: :erd: :erd:

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Officina / Re: Chiave regolazione precarico mono
« il: 14 Marzo 2015, 12:27:33 »
In teoria l'attrezzo giusto è una roba a mezzaluna tipo falcetto con un dentino all'estremità. In pratica anche quando ho avuto l'attrezzo giusto, vuoi per la durezza, vuoi perchè l'ammortizzatore è sempre imboscato nella triangolatura con poco agio, ho dovuto sempre smartellare con un cacciavitone.

Ciao!

Bibo

Esatto, e se proprio si vuole essere raffinati ci si può affidare ad un punteruolo in alluminio per non rovinare la ghiera...ma chi se ne frega della ghiera?  sm472
Punteruolo di alluminio, è il top, oltretutto ne ho diversi, sagomati per passare in quelle moto dove con la chiave per ghiera non passeresti smbrv smbrv