Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

1831
Veramente ho sentito dagli organizzatori che i partenti sono stati 640 (seicentoquaranta)! :-\ :-\ :-\
Complimenti comunque agli organizzatori, Mulatrial fantastica! smbrv smbrv smbrv sm13 sm13 sm08 sm08 sm08
Fantastica veramente!!!! anche per quelli che per arrivare al ristoro hanno fatto la "tangenziale".....CAPISSSSCIAAAMMMME!!!!!
Bravissimo il Gianni che si è sparato la mitica "salita dei pali" e come sempre a Lamberto per il bellissimo e tempestivo report.....Giornata fantastica in allegria con gli Amici che nel mio caso è servita a scaricare lo stress degli ultimi eventi.
P.S. un BRAVO anche a Mario che sta decisamente migliorando: oggi solo 2 capottamenti....(molto meglio che di solito la sua media è di 3 per giro) senza danni gravi nè a Lui nè alla moto....c'è da dire a sua discolpa che era praticamente senza freno post. .....
Alla prossima ragazzi , grazie ancora a TUTTI per la compagnia e COMPLIMENTI AL MOTOCLUB ALBENGA per l'ottima organizzazione  smbrv smbrv smbrv
Nonnomiki.

1832
Enduro racing e dual sport / Re: Sto iniziando ad odiare i 2T
« il: 05 Febbraio 2011, 00:46:41 »
non oso nemmeno immmaginare cosa possa essere la versione Sxv da motard a salire su al Colle del Izoard a al Colle della Maddalena, gaveve mach! (Trd.:toglietevi solo!) sm13 sm13 sm13
....Sicuramente sarebbe un bel vedere se guidata da uno che ci sappia fare.....non da "pellegrini" come noi.....tanto per fare un nome uno come Daniele che riesce a portare al limite il gs 1200...perchè per noi avere una bomba così o un Dominator......la nostra andatura è sempre quella: Adagio, leggermente mosso, con brio!!! :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

1833
Ciclistica / Re: Sostituzione pneumatici Trial
« il: 05 Febbraio 2011, 00:17:17 »
Ho proprio fatto cosi soltanto che da una parte è sceso abbastanza tranquillamente ma dall altra non riuscivo perche il copertone si muoveva/deformava troppo..la morsa è proprio quella che hai descritto tu..
Effettivamente il secondo lato crea un pò di problemi in più, io inclino la ruota in modo che dalla parte già stallonata la ganascia della morsa "prenda" il cerchio e non la gomma....non so se mi sono capito!!!!! Ma non tutti nascono imparati sm91 sm91....ho faticato anch'io le prime volte, ma prima o poi mi costruisco uno stallonatore a leva   sm421 faticare!!!!

1834
Ciclistica / Re: Sostituzione pneumatici Trial
« il: 03 Febbraio 2011, 19:05:49 »
Io la stallono "pizzicando" lo pneumatico nella morsa con le ganasce di piombo per non rovinare il cerchio inclinando opportunamente la ruota prima da una parte e poi dall'altra.....si fa in un attimo....chiaramente ci vuole una morsa da banco di dimensione adeguata , non una di quelle piccoline da bricolage, ma una professionale

1835
conosco la sabbia perché ho imparato a riconoscerla in 4x4. So come girare attorno a un catino, come sdunare ed affrontare una cassee, il problema è salire in cima a una duna con 2 ruote anziché 4  sm444
So anche he l'impostazione di guida sembra molto quella del cross in una pista molto fangosa. Che il gas serve ad evitare l'affondamento dell'anteriore.. insomma teoria, teoria, teoria...   sm403
...Ma guarda io nel deserto della Tunisia ci sono stato 2 volte : la prima nel 2007 :1300 KM tra pipe lane e dune, discesa fino a Bordj el Kadra e risalita a Douz per dune con il DRZ400 Valenti.
Marzo 2010 partenza da Nefta, chott el jerid, Tembaine, poi giù fino ai laghi di Ain aoudette tutto per dune...circa 1100KM stavolta con la Beta 525 RR e ti dico che per andar bene sulle dune devi avere la moto più leggera possibile e più hai motore e meglio è ...peso indietro ....manetta.....sempre...se non ti vuoi insabbiare, ma se succede non casca il mondo!!!!! la corichi, la rialzi e riparti con il gas giusto, in 2^ in modo da trovare subito la velocità di galleggiamento.....da parte mia, la prima volta col alcune dritte degli amici, due orette di apprendistato imparando a tenere aperto!!!!!!e poi....un parco giochi continuo....e tengo a precisare che non sono un manico, ma con un minimo di applicazione e con una buona moto...c'è da divertirsi....ECCOMEEEE!!!!!!

1836
Motore / Re: KIT TRASFORMAZIONE FRIZIONE MECDRAULIC
« il: 26 Gennaio 2011, 13:29:52 »
Sulle enduro stradali il sensore sulla frizione serve a dare il consenso al motorino di avviamento, che se azionato con la marcia inserita senza tirare la leva della frizione, magari con la moto sul cavalletto laterale, creerebbe problemi tipo caduta moto  sm91 sm91 sm41 sm41 se montato come impianto frenante (ma con l'attuatore fornito serve solo per frizione) ha funzione di luce di arresto(stop)

1837
Ciclistica / Sostituzione pneumatici Trial
« il: 24 Gennaio 2011, 14:29:34 »
....é pur vero che basta smontare la ruota post.e portarla al gommista di fiucia o al conce che te lo sostituisce, ma volete mettere la soddisfazione del "Fai da Te????"
Io ho provato, memore anche dell'esperienze maturate nella sostituzione di quelle da Enduro e devo dire che l'unica leggera difficoltà l'ho trovata al momento del gonfiaggio perchè non riuscivo a far fare al pneumatico la necessaria tenuta per permettere il gonfiaggio ed il suo rispettivo tallonamento nell'apposito labbro del cerchio.
Mi sono aiutato con una cinghia a "cricchetto" attorno alla circonferenza est. del pneumatico gonfiando con aria compr. senza il valvolino nella Valvola (mi si passi il gioco di parole)  ed in un attimo, dopo due belle botte di tallonamento il gioco è fatto!!!!
Da dire che non ho montato un pneumatico nuovo, ma ho semplicemente "girato" sul cerchio quello che avevo per sfruttarlo fino alla fine!!!!! Operazione da "BRACCINO CORTO" lo ammetto...ma che sudisfasiun!!!!!! sm400 sm400 sm29   

1838
Ciclistica / Re: Pneumatici per uso "intensivo" su Aprilia RXV
« il: 24 Gennaio 2011, 13:40:43 »
Ciao ragazzi,
Vorrei anche dire la mia in fatto di pneumatici :
Innanzitutto direi che bisogna decidere a priori l'uso che se ne farà...certamente che se si userà la moto principalmente su sterrati con pretese di "tenuta" .... senza problemi Michelin enduro comp. III...non cipiove!!!!
Ma se si fanno parecchi KM di trasferimento su asfalto....come tenuta le Enduro comp. non han problemi, ma la durata, specialmente con le nostre potenze, si limita sì e no a 1000 km.
Le Desert come durata sono nettamente superiori, io ne ho una coppia reduce da 2 giri in Africa per un totale di circa 2400 km di piste dure e principalmente dune, ma sicuramente il prossimo giro africano lo faranno ancora, anche perchè nella sabbia quando lo spigolo del tassello è un pò più "arrotondato" va molto meglio, specialmente nelle partenze....perchè scava di meno e raggiungi più facilmente la velocità di galleggiamento, pero usandole sui nostri terreni non si può pretendere una gran tenuta essendo anche molto rigidi di spalla.
Le Baya che sarebbe stata una via di mezzo non le producono più ...rimangono le T63, che come disegno di battistrada assomigliano alle desert, ma sono più morbide di carcassa e sui terreni fangosi non sono il massimo, la resa chilometrica dovrebbe essere superiore alle end. comp.
 Avevo anche provato le Pirelli MT21 che, secondo me, sono alla stregua delle T63, quindi pneumatici polivalenti da cui non si può pretendere chissà cosa nè su asfalto nè su sterrato.
Personalmente avendo a disposizione 2 treni di ruote complete, quando si fa il giro prettamente stradale monto le Pirelli scorpion( l'unica enduro stradale nella misura 140-80-18) e per ni giri prettamente sterrati Michelin end comp.III con le varie "limitazioni" in entrambi i casi, ma si sa, mettersi a cambiare gli pneumatici per strada ogni volta che cambia il fondo sm416 sm416 sm416 non è il massimo, piuttostose si avanza tempo....meglio sm103 sm103 

 

1839
Report su uscite nel nord Italia / Re: Pensionati alla riscossa
« il: 23 Gennaio 2011, 23:43:58 »
EEEE si, ieri giretto ghiacciato, ma molto divertente, 3 orette in ottima compagnia...anche per dimenticare un pò i guai famigliari e principalmente per guardare....AVANTI!!!!!
Bravo Sergio belle foto ...comprese quelle del "ferro da stiro"... smbrv :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: smbrv
Alla prox.

nonnomiki.

1840
Ciao Lamberto,
Grazie a Te e a tutti quanti mi sono stati vicino in questi momenti difficili che per fortuna, anche se piano piano, stiamo superando.
Come ho già scritto a Gianni in m.p., ma non sono sicuro di essere riuscito ad inviarlo, Valeria adesso si trova in un centro di riabilitazione a Boves (CN) molto rinomato, dove fa progressi giorno per giorno e ci resterà fino a fine marzo, ma qui non è più necessaria la nostra presenza continua, quindi nelle prossime uscite dovrei riuscire ad esserci....ne avrei proprio bisogno anche per scaricare la tensione accumulata in questi ultimi mesi.
C'è anche una bella notizia che riguarda l'altra mia Figlia Miriam più anziana di Valeria di 8 anni:
A fine Giugno diventerà MAMMA!!!!! quindi a tutti gli effetti sarò:

NONNOMIKI!!!!

Questa notizia ci ha alzato un pò il morale ....anche a Valeria che diventerà ZIA!!!!


Un Grande abbraccio a TUTTI e a presto in moto sui sentieri in Vostra compagnia!!!!

nonnomiki.   

1841
Heila...Raga,
Saluti e complimenti a TUTTI (Mario compreso) per la giornata motoalpinistica a cui avrei voluto partecipare, ma purtroppo sono ancora un pò preso dai miei impegni famigliari, anche se siamo sulla via della guarigione ......quindi ogni tanto riesco anche a dare uno sguardo al "nostro" FANTASTICO FORUM.
Vedo con piacere che non avete perso il vizio delle uscite fuori stagione....(almeno per noi piemontesi!!!!) mi fa piacere che si sia aggregato l'Amico Gino ....però dovete stare un attimino più attenti a non "sderenare" il Mario che aveva gettato la spugna dell'enduro dopo la via del sale fatta con me a fine giugno dicendo:( Basta!!! prendo anch'io un trial...più tranquillo...non cadi quasi mai...se cade è così leggera che è difficile che si rompa...)...Ma ho visto che le sue cadute sono, come con l'enduro, in media da 3 a 5 per ogni uscita .......e sono passato stamattina dal conce a vedere la sua moto.....nulla di grave!!!!!! sembra sia stata schiacciata in mezzo a due TRAM!!!!!!!!!
Scherzi a parte , l'importante è che non si sia fatto male....spero la prossima di esserci anch'io....
Ancora complimenti per il bellissimo report e per le fantastiche foto ...ciao a TUTTI

nonnomiki......
 sm419 sm419 sm419

1842
In linea di massima il 13 nov. dovrebbe andare bene.....vedo di liberarmi dai numerosi impegni di pensionato, tipo pranzi, cene ecc.ecc.
Per quanto riguarda i gradoni, da parte mia, più ce ne sono, e più ho la possibilità di provare a spiaccicarmi contro!!!!! sm29 sm29
 smrij smrij

1843
Fantastico, non ci resta che aspettare l'estate prossima e si organizza...io ci sono smrij smrij

1844
Bravissimo e Velocissimo Sergio nel postare il report e le foto e devo dire che dopo essermi "travestito da zia di Heidi" stavo molto più caldo.....c'era una bisa!!!!! Però ne è valsa la pena giro fantastico, discretamente impegnativo e soprattutto molto panoramico.....
P.S. il "SEDERE IMPORTANTE" è quello di Valchi in piena azione  sm_lau sm_lau smbrv smbrv

1845
Fotografia / Re: Il Monviso in autunno
« il: 20 Ottobre 2010, 20:33:32 »
...e queste altre 2 sempre scattate dalla stessa postazione e alla stessa ora dello stesso giorno dello stesso mese e dello stesso anno di quella di prima.....(miiiiiii scrivo daddio!!!!!!)