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Post - nonnomiki

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Consigli per iniziare / Re: Quale moto per un principiante?
« il: 14 Novembre 2012, 15:12:11 »
Io ho avuto il Valenti e ci sono pure andato in Tunisia, anche se sulle dune il motore è un pò scarsino, diversamente nelle nostre mulattiere non è male è una moto stabile e sincera, facile da abbassare sostituendo i tiranti del leveraggio post, da usare come dual è un pò penalizzante il fatto di avere solo5 marce se usi rapporti che vanno bene in off, nei trasferimenti su strada ai 60km/h sei già impiccato, per questo molto meglio l'alp 4.0, che in realtà è solo 350c.c. (il motore del vecchio dr 350 raffreddato ad aria ) che però paga pegno nel reparto sospensioni....appena discrete per andare a spasso.....da tranquilli. Rispetto al dr 400 sia S. che E. ha però il cambio a 6 rapporti con una sesta di riposo che per i trasferimenti stradali ti permettono di mantenere una velocità di crocera di 70-80 km/h con un filo di gas. Dipende quindi come al solito dall'uso che se ne vuole fare.
Un mio amico col Valenti ...praticamente di serie ha fatto il tempo assoluto in una cronoscalata dove c'erano pure fior di crossisti per giunta molto più giovani di Lui, quel che conta più di tutto è sempre ...il manico
 smrij smrij smrij

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Ciclistica / Re: gomma da enduro su trial
« il: 14 Novembre 2012, 14:26:28 »
Tutto si può fare , ma si deve tener presente che un pneumatico da enduro non è tubless, quindi deve essere per forza montato con camera d'aria, per cui si deve asportare la valvola montata sul cerchio e inserire nel foro la valvola della camera d'aria!!!!MA NON FINISCE QUI. non essendo Tubless il pneumatico ha tendenza a girare sul cerchio , per cui la necessità di montare un fermacopertone come sulla ruota ant. ma di dimensione adeguata alla larghezza del cerchio post. Questo montaggio implica la foratura del cerchio, che poi in un montaggio reversibile con pneumatici trial tubless si dovrà chiudere ermeticamente il suddetto foro per garantire la tenuta della press. aria.   Niente di impossibile, ma con cerchi con flap la tenuta non è più garantita.

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Drive in / Re: Ma l'avete visto il manifesto dell'Eicma?
« il: 14 Novembre 2012, 00:16:07 »
http://www.eicma.it/

Ma quello sarebbe il motociclista tipo, tre ricchioni palestrati con gli addominali a coccodrillo e uno che tenta di bruciarsi una mano per fare colpo su due anoressiche? sm470 sm416
Ma si rendono conto?
Una bella immagine per spingere ad andare all'Eicma, se ci sono quei tre consiglio di camminare con le spalle al muro..... sm453 sm453 sm453
Pensare che quella sera sulla spiaggia l'avevo detto a Nonnopiero e a Motaldo (io sono quello di spalle) che mi sentivo osservato!!!!!  AZZZZZ.... ci hanno beccati!!!!

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Notizie e curiosità / Re: Novità dall'EICMA 2012....
« il: 14 Novembre 2012, 00:06:53 »
Le moto stradali che danno emozioni a palate sono ben altre, le Honda saranno anche accoglienti ed amichevoli, ma si limitano a svolgere il loro "compitino" a modo e poco altro...Preferisco le moto che NON mi fanno andare forte ma che mi fanno divertire!
Saggia deduzione!!!! poi ognuno si diverte come vuole...anche il tipo che si prendeva a martellate i cogl...ni e godeva quando li sbagliava..... a modo suo si divertiva!!!! :baci: :baci: :baci:
La cosa importante è che la Tua prossima moto deve piacere e soddisfare solo Te!!!!! ciò che dicono gl'altri sono solo parole al vento e a volte anche un pelino di malcelata invidia da parte di chi non se lo può permettere economicamente o preferisce privilegiare altre cose personalmente molto più importanti che non una banalissima moto stradale!!!!!
Ma per favore, non fare asfaltare tutte le sterrate, che a qualcuno "fare un pò di polvere" piace ancora   :hehe: :hehe:
Spero inoltre che la MV si metta una mano sul cuore e consegni al più presto questa fantastica RIVALE, così non dobbiamo sopportare tutte le menate fino a Luglio!!!!!!

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Notizie e curiosità / Re: Novità dall'EICMA 2012....
« il: 13 Novembre 2012, 22:30:13 »
Un Cbr 1000  mi fa dormire...... sm453 sm453 sm453
ehm...  devi  girare la chiavetta su l cruscotto....  :hehe:
...Poi bisogna anche girare....ma non troppo violentemente..... la manopola destra ma in 4^ o in 5^ ...così è più difficile capottare...poi dai 6000 ai 9000....tieni stretto il manubrio, da lì in su........meglio che lasci fare a gente che in moto ci sa andare....col ginocchio a terra....non sulla tastiera!!!! :bins: :bins: :bins: :siga: :siga: :siga:

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Consigli per iniziare / Re: consiglio per un amico
« il: 13 Novembre 2012, 14:12:36 »
Anch'io sono di parte e ti consiglerei Cota FOREVER!!!! ma anche Beta 2013 con sella serbatoio le mulatrial le fai alla grande, anche se consuma un pò più della cota, ma hai più benza, quindi le autonomie, secondo me si equivalgono.
Per i percorsi più "enduristici" veloci sicuramente Cota molto più stabile!!!! poi trovi usati attorno ai 3500€ mentre Beta devi andare sul nuovo, perchè i modelli antecedenti il 2012 sono un pò più specialistici per trial vero da zona, quindi richiedono più "mestiere" e meno portati al motoalpinismo .....Poi se ascolti me....provale tutte e poi decidi in base a come ti trovi!!!!
...Certo che Ti ho dato un bel cosiglio!!!!! praticamente...-- Fai come vuoi- :tris: :tris: :siga: :siga:

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Moto d'epoca / Re: Facevano spettacolo gia' trent'anni fa'
« il: 04 Novembre 2012, 17:58:49 »
Io me lo ricordo negli anni 80-81-82 quando faceva spettacoli anche qui in Italia con il Fantic 200 e poi col 240

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Report su uscite nel nord Italia / Re: Uscita veloce
« il: 04 Novembre 2012, 17:54:04 »
Ehhhh si, posti favolosi !!!!!! Non vedo l'ora per la prossima mula di Albengaaaaa!!!!!

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GRANDE LAMBERTO Per la regia di questa fantastica prova comparativa e bravissimi tutti i tester a dare le loro impressioni!!!!! smbrv smbrv  smbrv
Ha ragione Alex: le riviste specializzate una comparativa così se la sognano!!!!!

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Ossa / Re: OSSA SE NON LA PROVAVO NON CI CREDEVO
« il: 02 Novembre 2012, 14:15:11 »
Sicuramente la Ossa superati i peccati di gioventù...(un solo cuscinetto sulla ruota posteriore, cambi che rimanevano bloccati e bisognava togliere la catena per riuscire a far girare la ruota post., difficoltà di avviamento, rottura mozzi posteriori, allentamento disco freno posteriore, frizione che slitta, pistoni grippati, motore molle ......e se gli dai più vitamine con la centralina beve come una formula 1....e non è tutto lì....ma questo solo quello che ho toccato io con mano) è una gran moto vista anche nell'ottica del motoalpinismo in quanto a trazione uguale se non superiore a cota4rt, ma più leggera e maneggevole..........
La mia Montesa ha 6 anni, l'ho comperata usata da un amico che ci ha fatto un anno di regionale con all'attivo 80 ore di funzionamento ed io gliene ho fatte già altre 120 sostituito solo dischi frizione per errato cambio olio,catena corona e pignone, olio e filtro ogni 20 ore di utilizzo......chissà se nel 2018 si vedranno ancora in circolazione OSSA MY 2013 ??????? :hehe: :hehe: smcon smcon

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Officina / Re: Sosituzione catena di trasmissione secondaria
« il: 01 Novembre 2012, 23:41:44 »
Diciamo che questa spiegazione parte dal principio che chi si mette a fare questo lavoro sia uno che di meccanica non ne mastichi un granchè, uno che, per lui, carburatore, collettore, radiatore e raffreddore, sono pressochè la stessa cosa sm409 sm409 sm470 sm470 :siga: :siga: e senza offesa per nessuno....
Mica si può nascere tutti "imparati!!!!!" :arar: :arar:
Sono anch'io perfettamente d'accordo con Diego sul tipo di pinze per smontare la molletta del giunto, la cosa importante è che siano pinze di buona qualità e non troppo usurate, poi volendo mi è già successo in casi estremi di doverla smontare ...in giro per i monti, con un cacciavite ed una pietra a mò di martello smrij smrij

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Moto da trial e free ride / Re: Consigli per gli acquisti
« il: 01 Novembre 2012, 14:28:45 »
Alla fine di tutta questa discussione mi pare di aver capito che:
Noi più bassi di statura siamo favoriti dall'altezza esigua delle moto da trial che ti permettono di fare percorsi estremi ...preclusi o comunque moooolto più difficoltosi a chi è di statura oltre il metroeottanta e di conseguenza deve usare uno di quei catafalchi da enduro dal peso sempre oltre i cento chili e poi si lamentano con noi nanetti e ci dicono "ma se anche non andiamo tanto al brutto!!!....che per noi il "brutto" deve ancora arrivare, mentre gli stangoni "oltre il metroeottanta" su enduro più o meno racing nei tratti più scorrevoli rischiano di arrivare alla fine della P.S. con magari anche 5 o 6 /10' di anticipo su di noi coi nostri trabattelli senza sella :hehe: :hehe: :hehe:
Per cui, secondo me, sarebbe meglio non mescolare le due categorie perchè il trialista....o comunque motoalpinistasumotodatrial si stufa ad andare veloce sul "facile" e parallelamente l'endurista o motoalpinistasumotodaenduro si scazza a spingere e smadonnare in tratti da lui ritenuti troppo estremi....che fan tanto sorridere i trialisti :arar: :arar: :arar:
"NON SO SE MI SONO CAPITO"  
 

1198
Moto d'epoca / Re: Va che bella!!
« il: 29 Ottobre 2012, 14:12:58 »
Bellissima!Da noi se ne vedevano molto poche, le trial della Yamaha non venivano nemmeno importate! :73: sm409
Ma cosa ti sei fumato??? Questa è una Suzuki!!!!! anche se il logo a quadretti sul serbatoio è più Yamaha!!!

1199
Moto d'epoca / Re: Ma una bella Guzzi da trial no eh?
« il: 28 Ottobre 2012, 20:01:13 »
Me la ricordo con nostalgia ai tempi della "Due Giorni dei Pionieri" alla quale partecipavamo anche noi....
Bei tempi !!!!

1200
Fotografia / Re: C'e' sempre quello che saluta nelle foto
« il: 28 Ottobre 2012, 16:39:53 »
Per provare le moto da trial 2013, avevamo anche quelli "bravi"!


Hai perfettamente Ragione!!!!! infatti c'ero anch'io :tris: :tris: :tris: :hehe: :hehe: :hehe: