Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - erKarota

886
A livello di dolcezza di erogazione, sicuramente il bicilindrico Aprilia è meno scorbutico del mono.

Mah..su questo qualche dubbio ce l'ho.

Premetto che non ho provato nessuna delle due, conosco chi le ha e ne ho letto e parlato in parecchie occasioni.

Pare che l'Aprilia in enduro abbia sempre stentato proprio per una erogazione non fluida quanto quella del mono e anche una coppia più alta. Piuttosto che nell'erogazione, trova vantaggio nel minore freno motore.

Già...però conta anche da dove uno arriva. Ho sempre avuto Bicilindrici di media/grossa cubatura. l'erogazione del bi mi è più familiare del mono.
poi....in gara non ci devo andare e manco per mule.

La userei solo per Ampi Sterrati (R) sm471

@Enzo: le Berg pre 2008 non so come sono....ma il fatto che le post 2008 siano delle K (la 570 è uno stroker del K530) mi da più sicurezza pissicologica sm403

887
Presentazioni / Re: karrot attack
« il: 07 Gennaio 2015, 22:14:09 »
Fulvioooooo!!!!!!!! sm08

Ma devi pagare le Roialty della firma :pig:

CORI FULVIO!! CORIIII!!! :festa:

888
Se escludi la Beta, (l'hai detto tu), o sceglierei tutta la vita l Husaberg FE 570 "cilindro rovesciato", che però dubito sia trovabile sotto i 3K euro.

Motivi:

1) perchè l'ho provata
2) perchè si
3) perchè il motore è un bestiolone di cicciona potenza e affidabile
4) perchè si
5) perchè è esclusiva
6) perchè si
7) perchè è bellissima
8) perchè si
9) perchè i ricambi li garantisce sempre KTM
10) perchè si
11) perchè si (l'avevo già scritto? boh)

C'è un perchè no..... non ho capito bene, ma se è la tua prima moto in quel genre, non è certo la moto migliore per cominciare. Ma l'Aprilia è ancora peggio quindi...

Ciao!

Bibo

Di moti ne ho avute 7 in totale comprese le attuali (famo 6 che una è doppia). Tieni conto che la prima "enduro" é stata la 990, che enduro non è.

A parte questo, senza far lo sborone ho iniziato con un 748....di certo la moto meno indicata x un principiante. Non homai fatto pieghe estreme da ginocchio a terra, ma l'8 all'esame l'ho fatto con la tamburini. Questo vuol dire che uno sviluppato spirito di conservazione, tenacia e attenzione...sono molte le cose fattibili.

Una raNcing nasce da uno sfizio, non da esigenza. Non ci faró mule impestate ocampi da cross. All'idrovia delle malghe ero una me**a. In parte colpa della moto scarburata che non teneva il minimo in discesa e si spegneva alla SOLOQUANDOLODICOIO!, in MAGGIOR parte per colpa del piRlota. Inadatto e imbranato.
L'uscita sul meduna non è stata meglio...Vin sa bene com'ero preso..(oltre al fatto che sdraiare la culona sul greto mi sarebbe scocciato un pochino...).

Quindi, apurato che è inutile (ma del resto la moto è di per sè il mezzo con piu svantaggi tecnici) è vero che la moto è un giocattolo per noi bimbi cresciuti (alcuni son rimasti corti..ma sempre piccoli :siga:)

Sono d'accordo con te su tutto, anche se non l'ho provata mai...e per trovarla..chissà :57:

C'è solo che la Prilia era scartata x la manutenzione, per colpa di informazioni tendenziose...poi, col cambio pistoni a 150h....tutto sommato è come la Berg....qulcosina in piu...fa parte del gioco..altrimenti prendevo una Alp 200 emozionante quanto una colonscopia... :siga:


@Valchisun...sono 1,83...ma quello che perdo di gamba compenso col peso. Sulla Exc500 salgi senza problemi...poi una volta su la gravità fa il resto.


Altre opinioni pro Prilia?

889
Presentazioni / Re: karrot attack
« il: 07 Gennaio 2015, 13:25:11 »
Pagata meno della meta'.... :pernacchia: sm444

 smbrv smbrv

 :bins:

890
io lo so che non vedevate l'ora di avere una nuova discussione fresca fresca piena di masturbazioni mentali....ma..
Considerato che la 990 è per i viaggi e per lo sbarco in Slovenia, che la Tuaregghina è utile quanto un frigorifero a legna, ma ci si può fare di tutto con molta calma e pazienza (ivi compreso fondere il telaio e ricavarne oggetti dagli usi puù disparati)....ma che non si vende in quanto realizzazione di un sogno adolescenziale (si ok...casomai ne andrà via una delle Tuareg....CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE....).

Arriviamo quindi al Dunque: tra le "voglie" c'è una stradale ed una tassellata rancing. La stradale non mi manca ancora così tanto....sceglierò con calma gli anni a venire, se potrò permettermelo, per ora mi concentro su di una RaNcing.

Dato per scontato che un ciao in stile monferraglia sarebbe sufficiente per soddisfare le abilità del piRlota, dopo varie elucubrazioni, voli pindarici, sedute riflessive  sm454...sono arrivato a restringere la cerchia con questi assunti:

1. Passaporto Europeo (sono verginello di japponesi e lo voglio rimanere :pernacchia:)
2. Cubatura elevata (inutile lo so...ma mi piace far lavorare il motore a regimi bassi e sfruttare la coppia :arar:)
3. Mezzo particolare, esclusivo, o comunque che rappresenti qualcosa di efficace e diverso dal solito
4. Prezzo < 3.000€
5. Immatricolazione post 2008.

in quest'ordine sm471

La cerchia si è quindi ristretta a 3 sole moto (che però l'ultima non rispetta il punto 3):

1. Aprilia RXV 550
2. Husaberg FE 570
3. Beta RR 520

Ora, ho letto e riletto le discussioni in merito ai mezzi che ho trovato nelle altre sezioni (molto chiarificatrici smche)....e fra i punti 1 e 2 la scelta è difficile...
La Berg mi piace come estetica! La Prilia è l'unico enduro bicilindrico raNcing mai costruito in serie, eppoi è italiana!
A livello di prestazioni, potenza, esclusività direi che si equivalgono. A livello di dolcezza di erogazione, sicuramente il bicilindrico Aprilia è meno scorbutico del mono.
Indubbiamente sono 2 mezzi particolari esclusivi e.....poco capiti dal pubblico Italico che se non è Honda o Yamaha è un salasso (mi par di sentire i giessisti.... :singing:)

Quale delle 2 scegliereste e perchè? smcon
(è molto gradita la motivazione...)

 :grazie: :sig:

891

Viaggetto, Agosto: erKarota (lui ancora non lo sa, ma è più bravo di me e quindi...)



Parlando seriamente..per questo punto c'è da ragionarci su e FAR DU CONTI.....
che a me il forfait del 2014 per l'albania m'è rimasto sullo stomaco....

ne dobbiamo parlare e ragionare, anche se Agosto non è uno dei mesi migliori per mettersi in viaggio lungo...
Le opzioni fattibili le sai, in ordine di tempo/km/costi:

1. Balaton
2. Transfagarasan
3. Albania

e tutte e 3 consentono ampie divagazioni polverose in zone sconosciute: Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia (le ultime 2 valgono per i giri 2 e 3).
ma li non conosco nulla e andare alla cieca non mi pare una delle più grandi idee da attuare.
Servirebbe qualche indigeno.....di certo non era da perdere la mail di Stefanj. in compenso abbiamo il contatto del Bosniaco. Sono da coinvolgere..

Di certo non mi attira costeggiare il mare. per quanto bello sia, l'entroterra offre più spunti off. C'è solo da individuare qualche bel percorso da fare con le culone....o vorrai mica andarci con le catrame? sm408


https://www.youtube.com/watch?v=DsTQUX7e66Y

892
KTM / Re: Freeride E ... ragionamenti sui costi e opportunità
« il: 06 Gennaio 2015, 19:56:11 »
per ora l'elettrico ha senso solo come "attrattiva".
Chi se la prende, a 11.000 cucuzze, o è uno che se la può permettere (come terza? quarta moto?).

Di fatto però l'elettrico trova il suo massimo utilizzo proprio nell'enduro / trial, dove la coppia è più importante della potenza massima.
sono 2/3 anni che seguo l'andamento dell'elettrico, anche per motivi di lavoro, ed a parte il solito spreco di denaro pubblico, l'unico mezzo DAVVERO utilizzabile, è la Tesla Model S che con i suoi quasi 400km di autonomia (350 la base) consente davvero di coprire il 90% dell'utilizzo medio (chi di voi fa NORMALMENTE più di 400 km/giorno? e se dovete farli, li fate tutti di fila senza fermavi a mangiare?).

i grossi problemi sono 2: batterie ed infrastrutture. Tesla ha aperto alle porte di milano la Teslastation. Ricarica gratis (grazie al ftv) mentre ti fermi per una sosta (con le stazioni a ricarica veloce, in 40 min sei all'80% della carica).
Per le batterie ci vuole e vorrà ancora del tempo. Ma quella è la direzione.

Il fatto è che tanti ritengono che l'elettrico sia l'anello di congiunzione fra scooter e moto....ma non è così. Tacita (cugina di TM) ha infilato un cambio alla sua elettrica e propone le 4 declinazioni classiche del mono attuale: SM, MX, Enduro e Rally.

Io dico che i vantaggi che porterà l'elettrico superano gli svantaggi, a patto che pian piano si arrivi davvero a cambiare la mentalità.
e per mentalità intendo:

Case con una falda orientata a sud + fotovoltaico
riutilizzo delle acque piovane
utilizzo intelligente delle risorse altrimenti "disperse" (riscaldamento centralizzato per comuni)
e via dicendo.

per ora, via di un park con moto elettriche in affitto o gingillo personale da mostrare....non c'è.

my 2 cents

893
Presentazioni / Re: karrot attack
« il: 06 Gennaio 2015, 19:27:48 »
Uhei Karotaro, quella in foto sembra l'Amoco Cadiz dopo il naufragio..... :57:
Cioe' spiegame, una 950 Super Enduro con megataniche, ma nun ce li avete li benzinai li' all'este? sm409 sm416 :siga:

Io ho un 990adv con sebatoio standard da 20lt e non una SE e poi una tuareg 350 (in realtà 2 ma una è momentaneamente indisposta) :festa: con serbatoi da 30lt.

Quella in foto è un sogno. SE con serbatoione Safari e cupolo 640 adv....magari in qualche pistone sabbioso sperso nel deserto...

Poi...si ce ne sono di benzinai in zona (e parecchi)...ma almeno c'è latta o plastica attaccata alla moto....Vuoi mettere prendere per il culo che paga 5000 e rotti euri una BMX con le sospensioni della saltafoss?? sm409 :bins: :siga:

894

io almeno rompo i Hoglioni solo quando dormo...tu sei FULL TIME! :bins: :hehe:

Io sono il frutto di una selezione genetica. La CIA mi aveva programmato per entrare in opposizione al Cremlino ma poi è caduto il muro  :SAD:

 sm453

Vabbè dai....basta che stavolta ti ricordi il passaporto sm403 :arar:

895
Comunicazioni / Re: ....Tapatalk
« il: 06 Gennaio 2015, 18:44:39 »
Grazie della tua indicazione che in futuro potremmo seguire, in questo momento sto valutando la migrazione da SMF ad altro software in quanto l'attuale e' facile preda di rompiscatole.

nema problema....quelli piu recenti hanno l'opzione incorporata (almeno così mi dicono...). prenderesti 2 piccioni con una fava smbrv

896
Ne approfitto per ricordare che esistono i responsabili dei singoli eventi cui far capo per domande, chiarimenti ma anche nel caso si volesse dare una mano:

Viaggetto, Agosto: erKarota (lui ancora non lo sa, ma è più bravo di me e quindi...)

 sm17 sm17 sm17 sm17 sm414

io direi di andare in Ungheria....poi si parcheggia le moto appena dopo la frontiera e si va a TRO........vare fauna locale :gno: :gno: :singing: :singing:

897
Presentazioni / Re: karrot attack
« il: 06 Gennaio 2015, 18:13:55 »
Ma Kermit dopo che s'è venduto la Navigator non ha più titolo per essere il presidente dei catramari..
Ce l'ha il titolo, ce 'ha il titolo, con le foto che ha postato nella sezione da lui gestita se le' guadagnato a vita :V:

si...ho visto la propensione....e di fatto ha tutte le carte vincenti per esserlo....ma la vera sfida sarebbe imporgli di comprarle prima di postarle e postare una foto con lui sopra  :bins:

ah....insieme alla tenda da 17kg!! :arar:

Dario..in amicizia eh?  :mm:

898
Comunicazioni / ....Tapatalk
« il: 06 Gennaio 2015, 17:56:45 »
sperando che la sezione sia quella giusta.

non v'offendete se da ultimo arrivato mi permetto di stracciare gli zebedei..mi permetto di segnalare a LOR MODERATORI il seguente link per aggiungere il forum fra quelli consultabili via device mobili.

http://www.xdragons.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=1761

la grafica web su tablet o smartphone è macchinosa anche su di un 7"....ma il bello del bello (per chi non la conosce ancora) è di avere aggiornamenti in realtime per le discussioni preferite  smche

899
Questa e' organizzazione teutonica :OK:

ricorda che ho le cartine del triglav 1:25.000 :festa:...semmai dovessero servire

Citazione
3. russare moderatamente (altrimenti si finisce nell'angolo del prato assieme a erKarota)  :arar:

io almeno rompo i Hoglioni solo quando dormo...tu sei FULL TIME! :bins: :hehe:

per il resto IO C'E'!.....salvo imprevisti, viaggi esteri e s.m.i. :SAD:

900
Presentazioni / Re: karrot attack
« il: 06 Gennaio 2015, 17:43:07 »
eh...ne girano di catramine/one....

Ma Kermit dopo che s'è venduto la Navigator non ha più titolo per essere il presidente dei catramari...
.....adesso che s'è preso na moto da uomo  :bins: :bins: