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Post - erKarota

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Vendo / [Vendo, TV] Tuareg 350 '87, aka Catramina BIS
« il: 13 Gennaio 2015, 13:40:54 »
Per gli appassionati di rottamaglia & ferrivecchi...

Sto pensando di vendere la Catramina BIS (ne ho 2).
Il motore funziona (aveva la cinghia rotta, per quello mancava di compressione. nessun danno alle valvole).
Attualmente la moto ha le sovrastrutture, vano batteria, scatola filtro e carburatore smontati.
Non è stata razziata di pezzi dall'altra se non per la sella (la sella che viene fornita è da ricoprire.
Manca di alcuni dettagli come para radiatore olio, paradisco,  para ammortizzatore e paramani che sono comunque reperibili nel mercato in quanto compatibili con le Tuareg rally/ETX.
 
Il mono è da rivedere in quanto completamente scarico.
La moto è stata pasticciata a bomboletta di blu (ed anche male nel telaio) ma è funzionante.

Prezzo popolare su richiesta se interessati (forse la cosa viola le regole del foro ma preferirei parlarne con l'eventuale interessato, visto che non è un mezzo appetibile)

Ah, la moto è un modello 86 (Tuareg Rally 350 con motore rotax 348), ha 27.000km circa originali, immatricolata 1987 con cerchi Akront di serie.
non c'è lo scarico originale (probabilmente è marcito come facevano all'epoca). Su c'è un Marving in alluminio (col quale ha fatto revisione la catramina azzurra, senza problemi).

Lo scarico non limita la revisione in quanto i modelli pre 1996 non fanno la prova fonometro.
La moto è iscritta FMI come interessse storico, non iscritta ASI.
Per intenderci così è come uscita di fabbrica (a parte borsa sella e spoiler che erano optional):




così invece come l'ho presa io:


872
Per gli appassionati di Aerei e OR.
Qualcuno mi sa dire qualcosa di questo sito situato nei dintorni del lago di Plitvice?

Da quel che ho capito è un ex aereoporto piazzato nel cuore della montagna.
Sembra che sia raggiungibile per Ampi Sterrati(R).

l'unica cosa che un pò mi frena è:

Citazione
...Local police forces and the CPA currently use the area to train canines with actual land mines, given the extensive number of mines still in the vicinity. Because of the mines, extreme caution must be used when visiting the Željava complex. In November 2000, a Bosnian Air Force Major died from his injuries after setting off a PROM-2 anti-personnel mine while searching for mushrooms
[/i]

ma una 4 giorni sarebbe interessante da fare nella zona.. :72:

http://www.ratsnruins.com/zeljeva.html#axzz3OhjSSlwH
http://www.atlasobscura.com/places/zeljava-airbase
http://africanuhambo.co.uk/2012/08/16/zeljava-airbase-the-former-yugoslavias-most-secret-airfield-2/

873
C'è giustappunto un sondaggio su moto.it...ma che dopo la morte del polacco riflette sulsenso di questa gara..
Gare del genere sono affascinanti anche per questo...del resto Kato e Sic hanno dimostrato che nemmeno un circuito con ambulanze e fior di medici a pochi metri sono immuni...

Forse chissà...ripristinando partenza e mete originarie....forse facendo a meno dell'elettronica..forse usando moto realmente presenti sul mercato ed imponendo limiti alle preparazioni..forse non riservando al solo eurosport la diretta...
Non sanno piu quali sinergie o strategie fare x vendere e tutto fa brodo...magari se ascoltassero anche i desideri dei clienti in termini di omologazioni, modelli, assistenza.

Boh...fatto sta che una Dakar in sudamerica non è Dakar. Chiamatela come volete, datemi del romantico demodè. Ma io la Dakar la sognavo da bambino, attaccato alla tv la sera o il pomeriggio...e sognavo l'africa...

874
Drive in / Re: Sabato in uno sperduto paesino del nord......
« il: 12 Gennaio 2015, 20:57:49 »
Che brutti ceffi.... :festa:

Ora bisogna aggiornare il calendario uscite NordEst inserendo anche le proposte fatte... :sbav:

875
che ha quella moto di monfalcone?
la xe de un triestin...e quello per me basta e avanza  sm442
ocio, niente razzismi..solo che di norma sono alquanto approssimativi nel rapporto coi mezzi meccanici. Poi so cosa fa la salsedine alle moto, e lo dico per esperienza diretta.

La moto in oggetto è nuova...non usata.. 4.5k è un ottimo prezzo per una post 2009 (vallo a capire l'anno. Sembra una 2011 visto il telaio rosso ma le plastiche sembrano 2010)
era inserzionata fra le 550 ma è una 450 giacenza.

876
A me il 450 non va bene, voglio la cubatura massima per guidarlo di coppia e non di tecnica / potenza.

Tocca ripetermi: scordati che il 550 non vada guidato di tecnica / potenza  :73: 
Altrimenti me la sarei (forse) tenuta o contemplerei un riacquisto che, come sai escludo. Per questo motivo esatto.

Parlare di tecnica x quel che mi riguarda è un po eccessivo...diciamo che quei 100cc in piu li preferisco.
so che non è una moto da passeggio...ma al cuor non si comanda

@tomm: che ha quella moto di monfalcone? Io ho provato a chiamarlo spesso ma non risponde. Se mi confermi che è una 450 pace e bene.

877
per me e elKarota, che abbiamo queste malsane idee invernali,
estratto del libretto di manutenzione SXV\RXV

AVVERTENZE IMPORTANTI SULL’USO DEL VEICOLO E SULLA GARANZIA LEGALE
I motocicli Aprilia SXV e RXV, sono prodotti concepiti e sviluppati per l’uso agonistico in pista
o in fuoristrada.
Per questo motivo essi rispondono ai regolamenti e alle categorie attualmente in uso dalle
più importanti federazioni motociclistiche internazionali.
Il modello RXV, in particolare, è stato concepito per gare di resistenza fuoristradistica
(enduro) e non è adatto ad un prevalente uso crossistico.
Per evitare l’usura precoce ed eventuali rotture è assolutamente indispensabile rispettare gli
interventi previsti nelle tabelle di manutenzione che trovate all’interno di questo manuale. Il
rispetto degli intervalli ed interventi di manutenzione, eseguiti presso un concessionario o
un’officina autorizzata Aprilia o sui campi di gara da un meccanico qualificato, manterrà
inalterate le prestazioni del mezzo ed eviterà gravi danneggiamenti.
I motocicli SXV e RXV, vengono consegnati in versione depotenziata, e in tale versione sono
omologate per la circolazione su strade aperte al pubblico e sono coperti da garanzia legale
a condizione che vengano rigorosamente rispettati gli intervalli e gli interventi di
manutenzione e che vengano eseguiti presso un concessionario o un’officina autorizzata
Aprilia, che registrerà l’avvenuto tagliando sull’apposito libretto di garanzia.
Ricordiamo però che questi veicoli non sono adatti all’uso stradale: la rapportatura del
cambio, l’impianto di raffreddamento, il setting delle sospensioni, l’impianto freni e le
caratteristiche di erogazione del motore sono ottimizzati per l’uso agonistico dove le
condizioni e il tipo di utilizzo sono molto diverse dalle condizioni che si presentano sulle
strade aperte al pubblico.
Riportiamo, come esempio non esaustivo di tutte le casistiche, alcune situazioni che possono
danneggiare gravemente il motore: prolungate soste ai semafori, tragitti autostradali con il
motore sempre al massimo dei giri o guida in scia ad autoveicoli.
Qualsiasi modifica o manomissione del veicolo, soprattutto se finalizzata all’aumento delle
prestazioni del motore, rendono il veicolo non più omologato per l’utilizzo su strade aperte al
pubblico ma bensì può essere utilizzato in competizioni motoristiche organizzate e con il
benestare delle autorità competenti. Queste operazioni fanno decadere tutti i diritti di
garanzia legale.


mi chiedo...ma checa°°zz l'hanno omologate a fare??!?!?


Ciao Tomm, questo è il succo di quello che dicevo qualche post fa.
Se la moto non è la principale (io la prenderei con un uso di 20/30h-anno) va bene. Nell'ottica di un uso come mezzo da diporto no.
Sono d'accordo con Valchisun che quel motore li ha tanto da dare con utilizzo "pensione"....ma considerando l'ampiezza del mantello dei pistoni, il numero di fasce elastiche e la raffinatezza, un controllo tolleranza alle ore indicate lo farei fare comunque.
Un pistone da cambiare è meglio di una biella che si rompe o di una valvola che si pianta.
Questo senza far terrorismo.
My 2 cents: è una racing, e come tale merita un controllo adeguato. Poi, se uno la usa come mezzo da pensionato, facile che dopo 300 ore il motore sia ancora nelle tolleranze.
Ah...io diffido dai mezzi usati anche come motard. che siano legal o no. in motard si apre. punto. o per fare il tempo o per far l'idiota.

Ultima cosa per Tomm. guarda su moto.it (moto nuove). a Monfalcone c'è un 450 (anche se lo trovi sotto i 550) in vendita a 4500 nuovo.
Se ci arrivi e ti va bene il 450 potrebbe essere un bel colpo.

A me il 450 non va bene, voglio la cubatura massima per guidarlo di coppia e non di tecnica / potenza.

878


kappa no grazie, il 690 poi non mi piace ne come motard ne come enduro (anzi forse mi piace più enduro che motard)



esatto,
stando agli annunci, o sono tutti campioni che fanno le gare e le moto gliele regalano....oppure è gente che tratta le moto parecchio male, e che le lancia nelle mulattiere per salire e scendere, al posto di guidarle!

Non so di dove sei ma qui in Veneto se ti beccano con misure non omologate ti fanno il deretano come il portavaso di un ulivo secolare...

Per gli annunci...boh...più che altro a me sembra che i prezzi siano impazziti rispetto alle condizioni.

879
Mi personale opinione: se cerchi una moto da usare coi doppi cerchi, mi pare che le K 2008/9 avessero questa possibilità. Ci sono anche delle 690R con doppia omologazione. Se intendi usarla come mezzo da passo credo sia una delle migliori. Paga il peso in off ma anche qui dipende che ci fai.

La RXV non ha doppia omologazione (stando nella legalità).
Che le beta le trovi macinate e basta è normale. Ma che la moto sia strisciata e non perfetta non vuol dire che sia sana di motore.

Concordo con te che chi propone una moto strisciata, con plastiche brutte e carter rovinati (o telaio) si tiri la zappa sui piedi da solo.

Gara o no, protezioni telaio, para motore e protezioni carter non costano una follia.
Fosse per me anche un kit plastiche di ricambio, per salvare le originali.

Sono piccolezze...ma che quando si va a rivendere una moto fanno la differenza della FIRST IMPRESSION.
come lavarla quando la si fa vedere..

Siamo un pó OT peró

880
Nessun problema per comprare senza vendere..con quello che stai scegliendo è una garanzia  :bins:

La Tuono è andata in 2gg, la Multi in un mese, relativamente poco. La 748 in 1 mese pure. Erano moto sane, accessoriata (la multi fin troppo) e al prezzo giusto. Non ho scontato di un cent.

La 996 era un frankenstein e ci sta che abbia sofferto..nma mai piu un mix così.

Se la catramina mi rimane sul groppo mi va bene, con quello che è costata...la 990 non ci penso a venderla...la seconda catramina va bene come opera d'arte di qualche artista pazzo (magari con qualche segno di makita alla membro di segugio).

La scelta di un mezzo fuori dal comune è anche per questo. Il budget è fatto e relativamente basso...mai piu moto oltre i 3000 a meno che non le possa sfruttare a tutto campo come sto facendo con la culona...e quest'anno s'è fatta solo 6000km...ma se conti il meteo del menga e i problemi che sai (viaggio saltato) se ne sarebbe fatta oltre 10.000.fin'ora solo con la multi ho superato gli 8.000 in un anno...

Vabbè..le emozioni non si misurano in km...mica ho un biemmevvù  :bins:

881
Ma perché non una ktm?
Alla fine per avere una moto e chiedere i ricambi a ktm... tu che sei già di famiglia arancione.. un bel 520...
 :333:

Perchè la berg è una KTM a tutti gli effetti ma con motore 530 stroker (corsa lunga).
le 530 che si trovano sono macinate, di 570 ne ho trovata qualcuna sana e a poche ore.
Poi, strana politica ktm, la berg ha in piu alcune powerparts opzionali x le arancioni e costava qualcosa meno.
da ultimo il pds sembra ben tarato sulla ciclistica berg l, meglio che sul K.

Le 520 non m'attirano in quanto "non particolari".

La 570 ha il motore a 70gradi, l'rxv è l'unico bicilindrico racing...la beta 520, come già scritto nel primo post, mi piace..ma non ha nulla di particolare. E costa di piu.

Il cercare qualcosa di particolare viene dal fatto di autocrearmi un motivo x non venderla poi...vero che si vende di tutto e se serve si spende...ma per ora sarebbe fattibile ;)

Devo solo stare attento perchè al bimbo ho promesso che d'ora in poi si compra senza vendere  sm08

882
ma.....

da fare con le Culone, le Catrame o le (opzionali) RaNcing???

per Marzo / aprile dovrei pure essere ganciato con la macchina...poi ho un carrello che non è mio, li in garage sm471
Se si fa campo base fisso per la croazia ed il Nanos...quasi quasi vengo carrellato  sm13

884
Il mio 550 del 2008 aveva piu di 500 ore con il pistone originale , e non era il solo.

l'ho visto e letto nella discussione della FE (e ti ringrazio per l'info).

Fra la 550 e la 570 però preferisco quest'ultima, poi...son gusti..
di sicuro non sarebbe sfruttata comunque oltre il 12,713% per cui....salvo rotture (sonora grattata di bocce)....anche il 570 dovrebbe durare un bel pò... sm13

però c'è sempre quel bicilindrico lì che ronza in testa.... :333:
Nessuno che parteggia per la Veneta? :SAD:

885
La husaberg e da fine anni 90 che fa parte della KTM .

Anche i motori?