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Post - erKarota

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Enduro stradali / toh...una scrambler interessante...
« il: 23 Gennaio 2015, 13:35:56 »
ovviamente non di serie.
Devo dire che non è male e, seppur in off sia una ciofeca (ma d'altronde, anche l'originale non era il massimo)....questa la me pias! :72:



http://www.moto.it/news/ducati-scrambler-a-motor-bike-expo-con-tre-special.html

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Presentazioni / Re: Mi Presento : Raul Rodio ( SA )
« il: 22 Gennaio 2015, 13:19:57 »
 smel smel smel smel

Per la Multi... sm419...ma grigia andava più forte!  :bins:



(questa la mia ex...) :festa:

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Notizie e curiosità / Re: Il Giesse che vorrei
« il: 20 Gennaio 2015, 12:53:04 »
no, non io  ciapet  Carlo Nannini/Kiddo!  :sig:

http://www.moto-ontheroad.it/blog/il-giesse-che-vorrei/

Il bello è che ci avevano provato in BMW a farla.....



poi hanno sbagliato a mettere la valuta a fianco della cifra di vendita. doveva essere in Dollari Australiani ma c'hanno messo l'€. Evabbè :bins:

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Altre marche / Re: Husaberg FE 550. Impressioni, info & co.
« il: 20 Gennaio 2015, 12:48:35 »
Quello della foto e un '08 , l'ultima di quella serie con quel motore . Il '07 e soprattutto il '08 vanno bene , arrivi sulle 500 ore senza problemi , alla mia era stata cambiata la catena di distribuzione e il pistone era ancora ampiamente in tolleranza e sta girando ancora adesso con il suo pistone . L' importante e rivolgersi ad un meccanico che abbia esperienza con quel marchio , il motore 550 e quello riuscito meglio come affidabilità ed erogazione ,come tutti gli " oltre "  e un piacereusarli nel misto veloce, entri  in curva con una marcia ed esci con quella ,il PDS al contrario dei KTM  di quei anni funziona benissimo visto che dato l ' assenza dellacassa filtro ha una diversa inclinazione che lo fa lavorare ottimamente e anche le forcelle sono buone .I ricambi sono piú cari rispetto alle cugine Austriache , quando l' importatore del marchio era la Elimar ( mi sembra che il nome fosse quello ) lui proponeva un modello con un serbatoio in alluminio perché ai tempi il suo era piú capiente e qualche altro particolare . In definitiva ottima moto con gran trazione ea dispetto della cilindrata leggera e maneggevole , io ti consiglio comunque la '08  perché e la migliore .

e per le pre 2007/8?
Tipo...2005/2006. Cosa cambia?

860
Vendo / Re: [Vendo, TV] Tuareg 350 '87, aka Catramina BIS
« il: 20 Gennaio 2015, 00:27:16 »
Nel video si sente il motore che sgarganella.... sm444

Quello c'é!!! È pur sempre un Rotax! :333:

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Drive in / Re: Motor Bike Expo 2015 a Verona: vale la pena?
« il: 19 Gennaio 2015, 23:24:29 »
io ci farò un salto....visto che quel weekend sarò a Verona comunque.

certo è il meno indicato per chi ama il fuoristrada penso.... :V:

Indicato per i lettori di



se sei li e proprio non trovi altro da fare....ok...

ma SAPPILO che a verona c'è anche altro....



 :singing:

862
Vendo / Re: [Vendo, TV] Tuareg 350 '87, aka Catramina BIS
« il: 19 Gennaio 2015, 23:04:26 »
ma ha anche il cicalino per le frecce?  sm453

USSIGNUR! NO! ma non so manco a chi l'abbiano rubato! a memoria d'uomo....(BMW A PARTE :098:) non ricordo cicalini alle frecce! la GS650 con cui mi sono patentato l'aveva sm409 sm409

863
Altre marche / Husaberg FE 550. Impressioni, info & co.
« il: 19 Gennaio 2015, 22:59:05 »
Che mi dite della FE 550? smcon



So che esistevano i modelli "Standard" e "Force".
In cosa differivano? come riconoscerli?

Problemi congeniti? info utili? altro?

Non è la 570 ma quella addocchiata è andata.. sm414

864
Vendo / Re: [Vendo, TV] Tuareg 350 '87, aka Catramina BIS
« il: 19 Gennaio 2015, 22:38:40 »
ICCHE'VV'OFFROIO??????

Niente popò di meno della moto (si bè..non la stessa eh?) PROTAGONISTA  :72: del film NOI UOMINI DURI!!!! (Montesano & Pozzetto)

https://www.youtube.com/watch?v=5Qm235B9K6c

- Scusi! Quanti km mancano al Gransasso?
- Gransasso? semo a do chiometri da Venexia! sm453

Che perle di Film!

P.S. Mica avevano chiesto il permesso a Valchisun per ambientarlo sul Monviso? :bins:

865
Drive in / Re: Lavoro temporaneo
« il: 19 Gennaio 2015, 22:31:24 »
Ragazzi, fatemi gli auguri, ho trovato un lavoro temporaneo. Sostituisco questo tizio qui per le sue due settimane di ferie.

https://www.facebook.com/video.php?v=957054264309579



 :hehe:

866
Ho una proposta di una RXV 550 2011, con 400 km a 5500....
 sm416

imho, ok che è 2011, ok che ha 400 km....ma quale sarebbe il prezzo reale? stando la situazione ed il mercato attuale?
io direi intorno ai 3800. al massimo 4.000. non di più :tim:

867
Husqvarna / Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« il: 15 Gennaio 2015, 13:01:23 »
Quel motore lì lo usa la nuova SWM, la Shineray, la GasGas..penso che ricambi in giro ce ne siano.

Giro con uno che ce l'ha (motore piccolo), è uno smanettone ma non gli ho mai visto rompere niente nè avere particolari problemi. Però in giro c'è chi non ne ha avuti affatto e chi è disperato.. vai a sapere.  :SAD:

La moto cammina, mi pare un po'grossa, ma a te non fa differenza, anzi. Magari l'hai scartata a priori, ma per un uso come il tuo e il tuo fisico potrebbero essere più adeguato il 449 che è la più dual delle 450 racing o al limite la BMW 450 X se riesci a digerire la trasmissione. Magari di quest'ultima c'è maggiore facilità a reperire i ricambi (non saprei).

Di sicuro si dovrebbero trovare a cifre ragionevoli..essendo due cancelli invendibili  :arar:

Effettivamente una G450X l'avevo trovata pure io e veniva via ad un prezzo decente (2011, ohlins, akra ed altri accessori).
E' una racing che non ha ottenuto grandi successi e forse ha più senso come Dual.
Del pignone calettato sul perno forcellone mi interessa solo perchè in caso di cambio della trasmissione è un costo di manodopera in piu da sostenere, di certo non mi ci metto da solo a cambiarlo.

La frizione calettata sulla primaria invece no. è l'unico motivo che mi ha fatto desistere.
esclusa a priori, come (purtroppo) la Husky te 449, della quale leggo solo pareri più che soddisfatti e positivi.

rientrando dall'OT però faccio la mia considerazione:
fra un motore a cui è stato fatto il downgrade (pre 2011) da cubatura più grossa ad un basamento progettato apposta (post 2011) o, più probabilmente (?) derivato dal 250? preferisco il downgrade. Mi da buone probabilità che quel 10% di sfruttamento che potrei mai farne sia rapportato non alla cilindrata effettiva (310) ma alla teorica (450?). questo anche a patto di pagare in più qualche kg di peso della moto.

SE PROPRIO PROPRIO, il problema è l'anteriore (shiver da 50 con peso superiore ai 9kg).....con poche centinaia di € vien via una Marzocchi da 45 di qualche rxv (Alex le conosce bene e ne è stregato della ciclistica delle Priliotte).
Questo ti consentirebbe di rimettere la moto in ordine in caso di vendita e di soddisfare l'esigenza di leggerezza di avantreno.

Forse potrebbe scombinare l'assetto e ciclistica della moto ma:

a. Le similitudini fra te e Cairoli si fermano a qualche lettera in comune nel cognome, alla nazionalità ed al sesso (credo, io di certo non vengo a verificare :098:)
b. Puoi ritornare facilmente alla configurazione iniziale con uno smonta-rimonta
c. volendo il lavoro te lo potrebbe fare anche Paolo (visto che non c'è da intervenire su setting)
d. vedi di comprare bene che all'abbisogna rivendi senza grosse perdite

Male che vada vedrò di regalarti (per i 60 però, abbi pazienza, aspetto un traguardo importante) uno di questi:
http://www.doctorpoint.it/prodotto.aspx?IDprod=8730&idcat=138&gclid=Cj0KEQiA592lBRCXy8yl4bjK17wBEiQAg1Az_cYRDayNskupvGWVSuJ0j1kY4Qsuu0DBNvYi7GRKCUEaAvr-8P8HAQ


p.s. Basta con le pippe mentali...la domanda è: prendiamo una Racing e vediamo di fare qualche percorso più impegnativo di quelli fatti fin'ora (sempre con passo "INPS"), oppure si fa cassa e si spende in quei famosi 15.000km+tagliandi+gomme che s'è detto?

Non so...una racing non mi dispiacerebbe in garage... :93: sm08


 sm400

868
Husqvarna / Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« il: 15 Gennaio 2015, 09:06:48 »
Non ne sarei sicurissimo. La danno per 114 chili a secco (una enormità già di per sè) e quindi tra olio, liquidi e benza è un attimo a fare oltre i 120.

Ma....ma...MAH!
tuttenste.seghe mentali per qualche etto?
se ti piace prendila. Se non sei sicuro valla a vedere col casco. Chiedi di fare un giro e via..

869
Presentazioni / Re: nuovo iscritto
« il: 15 Gennaio 2015, 07:15:48 »
Benvenuto! smelno

870
Husqvarna / Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« il: 13 Gennaio 2015, 19:20:01 »
Ma poi mica s'è capito... meglio una 310 o la 450 addomesticata di Ilario? (sempre se la venderebbe ancora)

 :hehe: :57: