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Post - erKarota

796
Ciclistica / Re: Riparare cerchi bozzati
« il: 04 Febbraio 2015, 18:22:17 »
Il avevo fatto montare i i Tagasako Excel Rim da Fa.ba., compreso di raggi rinforzati Alpina. Ma son passati 10 anni, non ho idea di quanto possa costare adesso.

Non che gli originali fossero pessimi, è che a me i cerchi neri son sempre piaciuti, gli originali erano chiari, e così ho preso due piccioni con una fava.

Era venuta bellina:




Lo è tuttora, ma adesso è più viussuta e ha 80.000 km inn più :)

Comunque i cerchi han preso negli anni trone considerevoli (ma mai più come quella della foto) e si son sempre comportati egregiamente, un ottimo prodotto. Tornassi indietro li ricomprerei sicuramente.

Ciao!

Bibo

non sono un amante del parafango alto (capisco l'utilità nella palta), ma la 640 grigia è davvero bella. E i cerchi neri ci stanno da dio sm08

797
KTM / Re: Free Ride
« il: 04 Febbraio 2015, 17:59:15 »
il genere non mi fa impazzire farlo. vederlo magari si. Personalmente preferisco gli Ampi Sterrati (R)

Anche io comincio ad apprezzare gli ampi sterrati anche se qui da ma non ce ne sono, ma il cambio di gusto non è dettato da un trasformismo motociclistico quanto al fatto che fisicamente fare trial o enduro è impegnativo e alla mia età o c'è una certa regolarità nel fare dell'esercizio fisico o si finisce per farsi del male.
Domenica mi sono divertito grazie alla compagnia di sciagurati e ai luoghi incantevoli ma alla fine avevo le visioni celestiali e ancor oggi mi fanno male le gambe :V:

E' stato il motivo per cui non ho MAI iniziato con l'off impegnativo  :arar: :arar:

Di palestra ne ho fatta fin troppa quando giocavo a rugby. ora che sono Vintage e panzone mi diverto lo stesso con la gambetta fuori e gassss!  sm442 :sig:

798
Ciclistica / Re: Riparare cerchi bozzati
« il: 04 Febbraio 2015, 17:56:09 »
Colui che ha "smazzolato" (io non ne avrei avuto ne  cuore ne coraggio) l'ha fatto a ruota intera e gomma smontata, usando pezzi di legno come spessori/supporti e come ammortizzatore della martellata.
N.B. Quello è un cerchio Tagasako Excel Rim, uno coso abbastanza tosto. Se si raddrizza li si raddrizza anche sul tuo. C'è da dire che adesso quando bilancio la ruota ci va del peso in più  :sig:

Ciao!

Bibo

e io ti capisco perchè oltre ad essere inetto, non avrei mai il coraggio di smazzolare sui cerchi di una moto seminuova (2012).. sm416
il fatto che siano Excel, la dice lunga...io monto i Saxess e che siano un Cess, quasi quasi me lo aspettess...

Per quello guardavo a qualcosa di meglio (visto che gli sterri piacciono sia a me che alla culona).
 sm400

799
Ciclistica / Re: Riparare cerchi bozzati
« il: 04 Febbraio 2015, 17:53:33 »
Se si trovassero ad un prezzo ragionevole, sarebbe l'occasione per montare lame Excel vere (non i saxxess di serie), come avevano i vecchi 990/950.
Magari un pò più resistenti e forse (non so se ha senso ma in prima battuta direi di si), leggermente più strette.

dagli originali

21x2,15
18x4.25

passare a:

21x1,85
18x 3 e qualcosa?

Sto guardando il sito di Chiaravalli ma ha i cataloghi in aggiornamento...

Qualcuno ha un santo in paradiso per risparmiare un rene?
Pagamento in Prosecco.. :93:

800
Ciclistica / Re: Riparare cerchi bozzati
« il: 04 Febbraio 2015, 17:45:09 »
Senza foto non è che si possa capire molto. E poi bisogna vedere se vuoi una rparazione "funzionale" o una "estetica". Se è fuzionale, una buona mazzetta ,elle assicelle di legno e una buona dose di "buone maniere" il recupero funzionale si ottiene.

Nel 2005 in Mozambico ho conciato il cerchio posteriore del K 640 Adventure così, per fortuna senza pizzicare. E stato "convinto con buone maniere" ad andare a posto e ci sto girando ancora adesso.

Ciao!

Bibo



Bibo, gli smadonnamenti e imprecazioni, tipiche di un Veneto (al pari del tasso alcolemico...) mi hanno impedito di fotografare.
Sarebbero uscite foto con messaggi satanici e visioni dantesche...

diciamo che non è messo proprio così. ma non manca poi molto.

Non so quando sia successo, ho ricordi di una scossalina sulla panoramica piancavallo-alpago di quest'autunno con Vin e Alex, ma potrebbe essere stato anche dopo.
In effetti, l'anteriore un poco vibrava ma con le tkc potevano essere anche le gomme ed onestamente non ho mai fatto caso.
La paura è che pizzichi la camera d'aria.

Mal che vada quando la porto dal gommarolo a far cambiare il posteriore gli dico di "intervenire" anche davanti.

Domanda idiota: le MAZZATE si danno a lama smontata oppure solo a gomma smontata?

801
KTM / Re: Free Ride
« il: 04 Febbraio 2015, 17:40:08 »
non che la cosa mi interessi, freeride non ne farò mai come dubito mi darò al trial, ma a me ste discussioni piacciono parecchio.  :72: sm08
Qui più che trial è enduro estremo, quindi occorrono moto leggere per essere meglio gestite nei tratti impegnativi per contro devo avere un passo abbastanza lungo tale da permettere una certa stabilità sul veloce.
Sono moto da compromesso, poi come sempre dipende uno cosa vuole fare, se piace il genere è molto divertente e duro!

il genere non mi fa impazzire farlo. vederlo magari si. Personalmente preferisco gli Ampi Sterrati (R)
però mi affascina chi spippola sulle moto. E' una di quelle cosa che mi suscita ammirazione ed invidia.  sm419

802
KTM / Re: Free Ride
« il: 04 Febbraio 2015, 17:16:45 »
non che la cosa mi interessi, freeride non ne farò mai come dubito mi darò al trial, ma a me ste discussioni piacciono parecchio.  :72: sm08

803
Ciclistica / Riparare cerchi bozzati
« il: 04 Febbraio 2015, 17:12:56 »
Che voi sappiate, nel caso in cui uno si trovi una bella bozza all'anteriore, da 21, su cerchio Saxxess, è possibile "ricerchiare", senza dover sostituire la lama?

Stamattina pulendo un poco il garage, ho "uscito" la culona e nel mentre il cielo si è fatto buio su tutta la terra.... sm41 sm41

Il cerchio è bozzato non poco. non ha il dente ma si vede parte della gomma che dovrebbe essere nascosta dalla spalla del cerchio.
Vorrei evitare di pizzicare la camera d'aria e sopratutto evitare svenamenti per cercare una lama Saxxess nuova ( che fanno sm454). L'optimum sarebbe infilarci sotto 2 kit Alpina....ma il budget è stato destinato ad altro progetto :93:

804
Notizie e curiosità / Re: Il Giesse che vorrei
« il: 04 Febbraio 2015, 17:05:48 »
Passioni e preferenze sono una cosa, io non sopporto quelli che hanno i paraocchi e che dicono che tutto quello che fa una casa va sempre bene e che e il meglio.

se ne fossi convinto adesso avrei in arrivo un K, ma per avere una ciclistica decorosa ho dovuto ripiegare sui rugginosi in riva all'Arno  :arar:
Con motore KTM,  :93: insomma secondo me ho ottenuto di meglio a prezzo più basso.  :SAD:

Fanculo KTM se mi deve  :in: solo perchè si chiama KTM.
Quando rientrerà dalla sua logica per la quale quel telaio va bene così, e secondo cui le sospensioni buone si montano solo sulle stradali, allora ci ripenserò.

solo perchè non hai avuto il coraggio di andare su qualcosa di più "ruotato"  :festa:

Anyway, non mi sembra che l'RC8 sia stato un flop. O meglio, non mi sembra che, nella situazione di  sm454 generale sia andata poi così male.
Metteteci che prima le K erano moto da OFF, che si sono messi a fare moto da pista, che non hanno avuto le @@ per portarla in sbk....
ma fra gli appassionati quella è una gran moto e da ex bitumaro, sarebbe una moto che metterei volentieri in garage.

Il fatto invece che avere una moto >150cv per usarla su strada non abbia senso siamo tutti d'accordo.
Abbassassero l'ingresso in pista, permettessero alle persone di poter frequentare i circuiti senza trovarsi con 35 scalmanati col coltello fra i denti (aka mancati VR).

Ma li siamo sempre punto a capo. Niente percorsi o aree autorizzate per fare off, pochi circuiti e con organizzazioni che monopolizzano.

Se la K invece sviluppasse un motorello, sugli 800, bicilindrico, lo infilasse in una ciclistica sana, col giusto peso e cv, 21/18, sarebbe una gran cosa....ma ahimè, ll'uscita della 1290 e l'imminente 1050 mi fanno temere che non sarà così.

La 1190 aveva ed ha senso per chi non ha velleità GSsista e vuole un mezzo poliedrico. Avessero sviluppato una ADV facendo un downgrade della 950/990 con 30kg in meno...avrebbero fatto il colpaccio.

Mah...staremo a vedere ma io sta corsa alle adventure mica la vedo tanto....vedo tante boiate iperpompate ed iperagghindate (che scimmiottano chi la multistrada o chi il GS)....ma una degna erede della 990 non la vedo. Come una degna erede della 660 tenerina o della 640 LC4 nemmeno o della AT nemmeno.

La true adventure...parlare senza provare non ha molto senso ma mi lascia perplito al momento. SE uscirà, la proverò. Che mi faccia battere il cuore più della culona ne dubito fortemente. Come tutte le Honda che ho provato, del resto.

My 2 cents sm019

805
Notizie e curiosità / Re: Il Giesse che vorrei
« il: 03 Febbraio 2015, 21:26:13 »
L'Rc8..... che bomba! :sbav:

Guai a chi gliela tocca......



In un ipotetico garage, questa ci starebbe bene fra le supersport (la moto,  non la tipa)  :93:

806
Grande!  :V:  la prima volta che ci si monta in sella e si fa una gara di enduro  sm419  sm414

Beh ma si anche, ecchissefrega!  sm412



Se non si attraversano strade aperte al pubblico possiamo anche https://www.youtube.com/watch?v=zERKtcrd9oU

Ma soprattutto SE non c'è il pizzo federale. Quello proprio no.  :tris:

Così i piloti più scarsi si sentiranno dei piRlotoni!  sm417


comunque non fare il lumacone...io mi MONTO la mia e tu la tua!  :bins:

che vabbè che non la vedo da un pezzo ma a me piace ancora la



 :siga:

807
Filmati e foto / Re: Non fanno più moto come una volta!
« il: 02 Febbraio 2015, 17:46:50 »
 sm403 :73:







Evidentemente l'ingeGnere delle foto è lo stesso ed italiano....


808


Sabato 28 febbraio Enduro Beach
Domenica 1 marzo Regolarità Cross Storico

Che si fa, Nordest?

(figurati...)   :arar:

Se non serve assicurare...il carrello c'è! :72:

809
Notizie e curiosità / Re: Le vendite delle moto in Italia nel 2014
« il: 02 Febbraio 2015, 17:01:52 »
hai ragione,
probabilmente i rivenditori hanno "scontato" i 200....

Oppure, se quello che dice Valchi sulle vendite al sud è vero, ci sono dei vantaggi assicurativi. Perchè a quanto ne so le assicurazioni RC al sud sono decisamente più care e un vantaggio percentuale su quelle cifre potrebbe essere un fattore decisivo per scegliere la 200.

Ciao!

Bibo

che sappia io le classi dovrebbero essere:

< 125
125 < > 400
> 400cc

ergo...fra 200 e 390, non dovrebbe esserci differenza.

Ma dei kit 200 per le 125, quanti ne avranno venduti? :D

810
Se è per quello

BMW    R 1200 GS    3.521
HONDA    NC 700/750 X    2.488
BMW    R 1200 GS ADVENTURE     1.852
SUZUKI    DL 1000 V-STROM    840
TRIUMPH    TIGER 800    673
BMW    F 800 GS    587
KTM    1190 ADVENTURE    560
SUZUKI    DL 650 V-STROM    536
BMW    F 700 GS    444
KTM    125 EXC    433
KTM    300 EXC    376

KAWASAKI    VERSYS 650    339
KTM    350 EXC-F    329
YAMAHA    XT 1200 Z    315
BETA    RR 2T 300    277
KTM    1190 ADVENTURE R    250
KTM    250 EXC-F    250
KTM    EXC 450    196
KTM    250 EXC    185
BMW    F 800 GS ADVENTURE    180
HONDA    CRF 250 R    174
HUSQVARNA    TE 300    172
KAWASAKI    VERSYS 1000    160
BETA    ALP 4.0    154
HUSQVARNA    FE 350    151



Questa è la Top Twenty. Io l'idea di moto da enduro l'ho segnata in rosso e le altre non so nemmeno come categorizzarle, ma magari mi sbaglio  :SAD:

Provateci voi.  sm470

ma tu mica sei Motociclismo! :bins: