Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - erKarota

751
Stradali / Re: 1050 - 1190 - 1290
« il: 08 Febbraio 2015, 23:11:27 »
Il bello e' che se l'avessero fatta con la 21" anteriore tutti avrebbero gridato al miracolo dicendo che era arrivata la vera erede della 990 Adv... :tris:

no, sarebbe stata la copia bolsa della 1190R.

Il fatto è che sono 3 moto che si vanno (quasi) a sovrapporre e onestamente capirne la logica mi viene difficile  :SAD:
Sarebbe stato più intelligente (IMHO) fare una erede della 990 con motore 800 e più leggera.
poi, io di mestiere faccio tutt'altro e per fortuna non faccio il commerciale :tim:

752
Stradali / 1050 - 1190 - 1290
« il: 08 Febbraio 2015, 22:37:41 »
Dal Sito KTM:

La KTM 1050 Adventure è fatta della stessa pasta avventurosa delle sorelle maggiori: KTM 1190 Adventure, KTM Adventure R 1190 e KTM 1290 Super Adventure. Un po' più piccola, più leggera e parca nei consumi, la 1050 Adventure affianca con orgoglio le sorelle più grandi. È una motocicletta estremamente capace e ben equipaggiata offerta ad un prezzo allettante. Controllo di trazione con diverse modalità e ABS di serie. Il motore è fabbricato con la stessa tecnologia all'avanguardia del propulsore 1190 e, pur essendo leggermente più piccolo, eroga quasi la stessa potenza e coppia fino a 95 cv (70 kW). In più, è idonea per la patente A2. Rappresenta un facile accesso al mondo delle enduro da viaggio KTM. La ciclistica abbina una grande leggerezza ad una geometria eccellente e sospensioni ben equilibrate che, unitamente agli pneumatici premiati Tourance Next di Metzeler, consente un divertimento in sella inatteso in tutte le condizioni, qualsiasi sia la velocità scelta, da un'andatura molto rilassata ad un'altra molto, molto veloce.

Quindi la 1050 serve per acchiappare clienti fra i motociclisti 30/35 enni che si avvicinano ora al mondo delle 2 ruote serie (oppure che vendono il Tmax e si vergognano del GS sm442) ma che vogliono una moto da VIAGGIO, col trittico di borse, akra, GPS......per andare al BAR! sm414 sm413 sm419

fra l'altro è molto molto molto simile alla 1190, ad occhio


mah.. sm409

753
Enduro racing e dual sport / Re: Se prendessi un 125 ?
« il: 08 Febbraio 2015, 22:16:56 »
Di T-Ride ne vista una veramente bella in vendita su moto.it , e praticamente nuova , anzi e nuova , sicuramente il proprietario e afflitto da qualche malattia tipo la "cambite  acuta " . La cifra che chiede e anche onesta , ma purtroppo per me il budget e inferiore , ho appena preso la Scorpa da trial nuova.

Allora lavorati  il "proprietario" della T-Ride prenda una Freeride e te la rivenda al prossimo attacco di "cambite" alla cifra che hai individuato come budget :bins: :siga:

754
Enduro racing e dual sport / Re: Se prendessi un 125 ?
« il: 08 Febbraio 2015, 21:23:58 »
Il 250  2 t  e io siamo incompatibili , ho cambiato vari marchi ma non mi piace , oddio , e proprio il 2 t nell' enduro che non mi piace , l' unico che mi attira adesso e il 125 , per il resto nel fuoristrada a parte il trial  preferisco il 4 t .

Comunque, tornando un poco sul serio, non avrebbe più senso proprio la tanto criticata freeride? 250 2T o 350 4T.
Mi sembra che di pratica tu ne abbia fatta, quindi la malizia dell'endurista di lungo corso ci sia. Magari non c'è la voglia di sbattersi con un mezzo racing.
Forse che forse (magari poi ho detto un strNzt) il compromesso giusto sarebbe proprio la freeride.

 :OK:

755
io a Meda preferisco 1000volte Di Pillo.

Di Pillo si inalbera come ci si emoziona tutti quanti di fronte ad una gran gara
Meda Ansima e urlava anche quando il magazziniere del chiosco di birra del team di Yuki Takahashi stappava una Dreher.

Metteteci poi Bagatta che suda anche se ci sono -7 gradi...mah

Onestamente mi piace molto di più Biaggi :OK: e lo vedo molto bene perchè si inalbera quando serve (poco) e quando parla ti spiega in modo abbastanza elementare il perchè ed il percome.
Peccato che lo interrompa sempre Guidone.

756
Enduro racing e dual sport / Re: Se prendessi un 125 ?
« il: 08 Febbraio 2015, 21:10:23 »
Ma dimmi erkarota , vieni per il raduno di Marzo ? Così in amicizia ti faccio conoscere l' entroterra ligure ! :siga:

Non so..ho rifatto la C.I. da poco ed è valida per l'espatrio, ma temo non mi facciano fare più di una regione. posso arrivare al massimo ad Affi. Forse anche Brescia. ma FORSE.  :siga:

757
Drive in / Re: Devo guarire dall'influenza
« il: 08 Febbraio 2015, 21:05:05 »
poi si finisce per fare cavolate....

...Delle volte, fare cavolate, è la cosa migliore che possa succedere :OK:
Male che vada, una K525/30 presa bene e pagata il giusto, non rimane su subito.it a lungo :72:

758
Per quanto comunque un sacrilegio, almeno questa è bella da guardare



se avesse il 19" davanti e fosse stile FlatTrack sarebbe più bella  :bins: :siga:

759
Stradali / Re: Prime impressioni di guida della Ktm 1290 Adventure
« il: 08 Febbraio 2015, 20:53:52 »
Ma dai, pensa quanto sarebbe triste se si parlasse solo della EVO e della GG...  sm470

Mi pare non se ne parli proprio più...ma qui non si chiama "motoalpinismo.it"? smcon Cosa c'entrano sti catamarani? smcon

però stanno nella sezione Enduro-Stradali :siga:

760
Enduro racing e dual sport / Re: Se prendessi un 125 ?
« il: 08 Febbraio 2015, 20:50:51 »
Il 250  2 t  e io siamo incompatibili , ho cambiato vari marchi ma non mi piace , oddio , e proprio il 2 t nell' enduro che non mi piace , l' unico che mi attira adesso e il 125 , per il resto nel fuoristrada a parte il trial  preferisco il 4 t .

125 4T



 :siga:

761
Fotografia / Re: Monte San Vicino
« il: 08 Febbraio 2015, 13:07:15 »
TI odio, sappilo! :73: :73:

762
Enduro racing e dual sport / Re: Se prendessi un 125 ?
« il: 08 Febbraio 2015, 13:02:31 »
Ho un amico che ha una delle ultime Husaberg 125 come questa:





meraviglia  :baci:
peccato sia 2t :festa: :festa:

763
Enduro racing e dual sport / Re: Se prendessi un 125 ?
« il: 08 Febbraio 2015, 09:10:22 »
Visto che continuate a parlare di Enduro  e andando contro i miei propositi di  non praticarlo più mi e balzata in testa l' idea del  125 , oddio , su Moto .It  ho trovato delleTM144 sotto i 3000 . Che ne pensate  ?

Le TM mi son sempre piaciute.  Rifinite bene e componentistica al top.
Lamberto aveva il 144 quindi é lui che saprà dirti bene come va.
Ma a sto punto una K 200? Non tanto x i cv,  quanto x coppia e trazione.
Imho :OK:

764
Stradali / Re: Prime impressioni di guida della Ktm 1290 Adventure
« il: 07 Febbraio 2015, 22:20:03 »
La mia E-bike ha un sistema elettronico che mi disotterra e mi riporta sempre a casa... :pernacchia: :sig:

Lassi-E sm453 sm453


765
Drive in / Re: Devo guarire dall'influenza
« il: 07 Febbraio 2015, 21:18:13 »
Io non ricomprerei MAI una moto che ho gia' avuto, mi piacerebbe provarle tutte, basta che siano Ktm... :sig:

KTM della serie dal 2003 al 2007, parlando di 4 tempi, ho avuto un 525 nel 2003 ma nulla ha a che vedere con il motore in versione  2007.
Poi ho avuto il 250 e tre 400 ma un 525 ultima serie no.

Prendere il 530 del 2008 mi attizza ma essendo la prima serie ricordo che aveva avuto diversi problemi.

bè...allora 570!  :arar: