Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - erKarota

661
Drive in / Re: Massì! Dai! Orsù! Facciamoci del male!
« il: 13 Aprile 2015, 22:56:48 »
questo in garage non entra



 sm414

663
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 13 Aprile 2015, 22:26:26 »
In che senso 660?  sm17

Il Pegaso ha avuto all'inizio un bialbero 5 valvole, vero, e distribuzione a catena.
Poi una collaborazione con BMW apunto portò all'iniezione ed altro, ed è il motore che montava la mia i.e.  Una moto onesta, ma che non rimpiango.

l'ultima serie, con declinazione strada e trail, montava il 660 yamaha. base comune con l'XT ed XTX660 (suppongo sia poi l'incudine della Tenerè 660)
non sapevo facessero un 5 valvole prima.

in compenso ho vissuto bene fino ad oggi  :bins:anche senza saperlo

664
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 13 Aprile 2015, 22:07:30 »
Era esattamente quello che montava il Pegaso. Fiacchetto ma era la cosa migliore di quella moto  sm470

Mmmm.... a me sembra di ricordare che el Aprilia complicassero il tutto montando una testa "fattapposta" a 5 valvole.

Mi sembra eh...

Ciao

Bibo


mi sembra fosse quella del 660, ma vado a memoria. all'epoca erano moto di cui un mi fregava na cippa :SAD:
(manco ora, in effetti) :hehe:

665
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 13 Aprile 2015, 21:56:21 »
Era esattamente quello che montava il Pegaso. Fiacchetto ma era la cosa migliore di quella moto  sm470

per forza, le GS 650 prima serie erano assemblate da Aprilia per BMW sm470
a memoria cambiavano solo i carter che sulla bmw erano più squadrati e raccordati

Tu avevi la Pegaso cube mi pare. il pegaso che dico io è quello prodotto fra il 1997 e 2003/4
poi è uscita la serie col yamaha-minarelli se non erro



666
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 13 Aprile 2015, 21:31:20 »
Io ho usato come nave scuola la vecchia e la nuova, anteriore da 19".

onestamente come guida preferivo la nuova che era più....tutto, il motore mi piaceva di più quello vecchio :SAD:
che poi altro non era che il pronipote del rotax che monta la Catramina :arar: :arar:

667
Drive in / Re: Basta pagare.....altro scoop.....
« il: 13 Aprile 2015, 21:28:47 »

668
Drive in / Re: Scoop arancio...dovrebbe....
« il: 13 Aprile 2015, 21:22:42 »
 sm419 sm419 sm419

speriamo arrivi prima che esca la 1290 SMT così non ci perdi molto poi nel passaggio :bins:

 :siga:

669
..Ma domenica sono ..alla conquista dell'EST..  :57: :57:


...ah...si va a zoccole?  :57:



e io che mi pensavo di andare via in moto! :festa:


670
KTM / Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« il: 12 Aprile 2015, 12:31:00 »


In complesso è una moto molto bella in buone condizioni che aspetta solo di essere settata su misura del USATA DAL pilota.


E' 1 ANNO CHE CE L'HA E NON L'HAI PRATICAMENTE USATA! sm408 sm41

671

5. pernotto in tenda c/o VinLap o zona tagliamento ..la tenda.. è vecchia..sarebbe da ricomperare.. ma si può fare..


che poi....pordenone - col san martino ci va 1 ora di strada. io preferisco svegliarmi presto al mattino e dormire beatamente sul mio letto :mm: :festa:

673
x le 20.00 nessun problema.
Per il carrello neppure, se riesco sgombero il garage dalle catramine e preparo già il tutto. Faccio portare la Betoniera ven sera così carichiamo subito e piazziamo il carrello carico in garage.
La punto cià à fa. l'importante che RICEman lasci a casa il secondo cambio (e speriamo che stavolta non s'impantani) :bins:


674
Drive in / Re: Imballaggio per trasporto Ktm
« il: 11 Aprile 2015, 23:18:41 »
No, ma dico, li avete gia' visti gli imballaggi con cui vengono spedite le Ktm, opere d'arte anche loro...


le moto sono imballate in un cartone di dimensioni standard uguali per tutte, appoggiano su un telaio di legno a cui vengono assicurate con robustissime cinghie di nylon a cricchetto serrate all'inverosimile:






ma le cinghie fermamoto.....sapete se si possono avere? quelle del lidl sono solo 4 sm400

675
KTM / Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« il: 11 Aprile 2015, 23:11:50 »
È veramente una gran moto!
sono appena tornato ed è una dual a tutti gli effetti...
dovrei solo provare l'abbassamento come visto con bibo, giusto per dare un po di sicurezza a me, ma più di quello fatto oggi, non credo Di fare con questa...
l'unica cosa devo capire dove portare a sistemare lo strumento... qualche settimana fa per cercare di sistemare l'orologio, ho tenuto premuto il tasto mode, e mi ha tolto 11.000 e rotti km sul totale... ieri andando, mi dicevo: beh almeno non ti porta a delinquere per velocità,  poi ho fatto due conti ed ero in sesta a 6.000 giri e segnava 90 km/h... credo abbia problemi di tachimetro...
oltre a ciò il concessionario mi aveva dato un pignone in più,  credo di averne su uno non originale,  se per caso ha allungato,  vuol dire che anche per quello i bassi fanno fatica a tenere i giri

"Vendo ktm 690 adventure causa inutilizzo, mai fuoristrada, solo garage e tangenziale"
Cruise control opZional :57:

p.s. un mono che non tiene i giri ai bassi? chett'hammesso? la corona al posto del pignone?
ma una pulita generale ai corpi farfallati no? l'aria secondaria ce l'hai ancora? un tagliandino decente?