Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - erKarota

631
Drive in / Re: si sanno divertire da quelle parti
« il: 16 Aprile 2015, 16:59:34 »
Certo che lei non molla la presa dopo.... :bins: :bins:

632
Filmati e foto / Re: De nouvelles motos pour l'armée de Terre !
« il: 16 Aprile 2015, 16:57:19 »
bè dai...un passo avanti!


633
Comunicazioni / Re: Iniziata stagione dei CAVI.
« il: 16 Aprile 2015, 16:52:18 »
Il fatto è che poi sta gente magari è quella che vota contro la pena di morte, contro la vivisezione e magari sono pure vegani :omo:

Poi in garage hanno la 127 che brucia olio... :omo:

Lecito o meno Endurare, questo è tentato omicidio a casa mia, e come tale "andrebbe" punito...

634
Aftermarket / Re: visto i magheggi di ieri sera...
« il: 16 Aprile 2015, 16:50:13 »
Hai deciso di far crescere il prato sotto il parafango dietro? :siga:

Quoto Alex, una borsa da 40lt ti basta ed avanza (e che diamine! non ti serve il tacco 15 in camping! PAAAAAAZZAAAAA sm453:siga:

Citazione
quella da 17 kg

MA ANCORAAAA?????  :57: Di un pò...E' un'anno che la metti fuori col bidone del secco e te la lasciano sempre li, eh?  :bins: :bins:


Sempre in grandissima amicizia :mm: :mm:, potevi unirti ad Ario sto we per una turnata in Friulandia con pernotto al coperto (no, non è che non voglio farti dormire in tenda, è che non voglio proprio che la monti la tenda da 17kg in giardino da me :bins:)

La tenda, con 100€ lo scorso anno ho preso una Ferrino 3 posti doppio telo con materassino (gommapiuma) e torcia led. pesa 2,5kg.  :OK:
Se hai intenzione di aumentare le trasferte pensaci. sta comodamente dentro la sacca da 40lt insieme al sacco a pelo, materassino autogonfiabile (30€ da Decathlon), trousse per toelettatura personale  sm442, infradito. Ed avanza spazio per addirittura 2 magliette, 2 mutande ed una felpa  :72:

PS. che telai sono? sembrano gli HB originali. larghi ma robusti.

636
visto che Yamaha-Minarelli non vende i 250 saranno Loncin o Shineray.....



Il classico motore Bici della sporcizia 250cc/pit bike vendita calda

 :72:

Se è il buon vecchio 230 licenza Honda (e sembrerebbe), dovrebbe essere il POLMONE da 12cv...
Anche i cinesini su Alibabà stanno passando al poderoso raffreddato ad H2O da BEN!! sm403 22cv

https://www.youtube.com/watch?v=0cTwqtxVKYk

637
Il temporale di sabato si sta spostando verso pomeriggio inoltrato, secondo aggiornamento meteo. Che comunque fino a venerdì sarà solo teoria. Comunque danno anche vento da E-NE e questo è cosa buona e giusta.

 :OK: :OK: :OK: :OK: visto. Si mota! al massimo, se il pomeriggio si fa alcolemico, avremo fatto un "GIRO" CON LA MOTO (SOPRA IL CARRELLO OK, MA SEMPRE GIRO E') sm453

639
Sfaticato, lui non ha chiesto l'aiuto del pubblico!


640
Drive in / Re: Massì! Dai! Orsù! Facciamoci del male!
« il: 15 Aprile 2015, 13:30:32 »
E' evidente che ragionate da automobilisti.
Io provo a ragionare "libero" e vi do un po' di spunti

Il cerchio è di quelli con il "gonfia sgonfia" opzionale.

Ho personalmete aiutato al cambio gomma di quel mezzo. Ci va circa una ventina di minuti, dopo averlo sollevato con un "cuscinone pneumatico" piazzato sotto l'asse. L'ultima volta credo fossimo in libia, nel 2010, poco fuori da Wna An namoush
Il cerchio nella parte esterna ha una specie di enorme seeger con una sicurezza contro il bordo esterno, dove appoggia il tallone della gomma, tolto quello la gomma la si "guscia fuori facilmente (vado a memoria)
Attuiamente è tubeless, tanto tempo fa non lo era (me lo riccordo perche cambiammo anche la camera d'aria)

Secondo voi, visto il peso in ballo, è piu facile tirare giù e soprattutto rimettere su sul suo supporto solo la gomma o la gomma più il cerchio?

Con un mezzo di simile tonnellaggio una gomma sul tetto è ininfluente. Ci sino cose ben più atroci e ridicole sulle auto. Una froceria per tutte: la maggiolina, che sta al 4x4 come il bauletto sta a un K EXC. Ma in generale vedo bagagliere ricolme di gomme+cerchi e taniche perennemente piene, il tutto più lontano e in alto possibile dal centro di gravità. Poi nel bagagliaio trovi tavolini da picnic e materassini.

I fari ci sono, ma come tutti i mezzi ex miulitari (quello è un surplus NATO acquistato in germania) sono bene imboscati e protetti, non è un mezzo per fare passerella al porto di Genova all'imbarco della Carthage per poi parcheggiarlo negli hotel ad Hammamet.

La celluala è un container attrezzato. Ci si dorme stabili in due, ma c'è cucina e cibo per 30 persone, officina, serbatoio acqua , serbatoio per il mezzo e serbatoio per il rifornimeto di altri mezzi (tipicamente moto). Ovviamente il container è "scarrabile".

Raffreddato ad aria con ventole e termocoppia. "Aria non gela, aria non bolle" diceva un certo Porsche.

Ho sentito più di una volta in nave gente dire "quello dove andiamo noi con le auto lui non ci va", salvo poi doverli andare a tirare fuori dai guai proprio con quel mezzo. Non avete idea di dove puo arrivare/passare quel mezzo in mano a uno bravo.... e Roberto Musi è bravo (molto).

La limitazione maggiore di quel mezzo è il rapporto peso potenza.

Ma più che ragionare da Automobilisti è ragionare diversamente e basta.

Questo è un mezzo per accompagnare motociclisti nel deserto, l'idea mia era un mezzo MIO da portare nel deserto, con moto al seguito. E' diverso sm471

Per i cerchi ok, non sapevo facessero dei gonfia-sgonfia tubeless. Ma che ci vadano 20 min in tutto...ci va lo stesso tempo che a cambiare gomma+cerchio senza lo smadonnamento di rimettere su la gomma (buttarla giù si fa prima, tanto mica si ammacca :sig:)

Per quanto riguarda i fari non capisco il nesso (ed il motivo) di nasconderli. A me personalmente non piace guidare col buio, con qualsiasi mezzo. E' un limite mio :SAD: e se proprio devo preferisco avere una profondità di campo giusta. Ma con un mezzo simile, nonostante i fari, dormirei nella cellula, non in hotel :OK:

Per la cellula abitativa scarrabile sicuramente  :OK: se non altro per togliere meglio la sabbia dopo l'uso. In ogni caso sarebbe immatricolato camper, in ITAGLIA un mezzo simile immatricolato trasporto cose obbliga ad avere il tachigrafo sm470

La cellula sarebbe un container comunque, ma con un occhio al CX (raccordato negli spigoli). Vero che dev'essere solido e semplice, ma alla fine quella superficie li contribuisce al consumo.

Nella mia mente l'idea ci sarebbe, e sarebbe un mezzo non da fighetti, ma con soluzioni pesate e ragionate, con minor spazio abitativo (max 4 posti e si mangia fuori o sotto una tenda retrattile) ma spazio per 2/3 moto.

Il massimo a livello di mezzo sarebbe avere un motore si robusto ed affidabile, ma anche relativamente parco nei consumi. Il top sarebbe "inserire" un motore elettrico nella trasmissione per i "boost", con batterie al litio inserite fra i longheroni. Cambio CVT e inversore (usati su mezzi agricoli e comparati al meccanico non c'è storia. E' la differenza di sudore prodotto quando esci da fango e sabbia profonda). Verricello idraulico all'anteriore di sicuro (per le emergenze).

Il concetto è che dev'essere un mezzo fruibile, non con tutti i comfort ma con quel che serve. Di sicuro non un mezzo per accompagnare facoltosi Giessisti nel deserto a provare le loro nuovissime ADV sulla sabbia, salvo poi recuperarli.
Sarebbe un mezzo per me, e come tale, fatto come lo dico me sm452 ciapet

Ma tanto, come detto:

1. non c'è budget
2. non ci sarebbe (per ora) il tempo di allontanarsi per 2 mesi di fila dall'italia

E per fortuna che c'è il punto 1, che avere i soldi ma non il tempo sarebbe ancora peggio :tim:

641
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: SCRAMBLER
« il: 15 Aprile 2015, 13:18:22 »


deh...metticela tu la presa per il   ciapet, fa sta fatica.

 :siga:

642
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: SCRAMBLER
« il: 15 Aprile 2015, 12:47:28 »
Ecco come +o- dovrei trasformare il 690!
Aperitivo e enduro!
 :333: :333:

Tu lo sai che a far copazione tracannando grappa, poi stai male. Vero? VERO???
 :omo:

643
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: SCRAMBLER
« il: 15 Aprile 2015, 05:25:29 »
Alquanto "moto da bar", ma a mi la me piàs  :72:





anche in chiave classic :72:




644
Drive in / Re: Fotobarze
« il: 14 Aprile 2015, 22:50:10 »

645
Drive in / Re: Fotobarze
« il: 14 Aprile 2015, 22:28:07 »


 sm453 sm453 sm453 sm453