Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - erKarota

61
Altre marche / Re:Enduro Unicorns
« il: 21 Gennaio 2022, 07:53:58 »
Quando vedi una Fantic che in realta' e' una Yamaha, credo che non ci siano altri commenti da fare, in breve tempo si arrivera' alla moto da enduro unica... :tris:
Hanno scelto la strada più semplice, che secondo me non pagherà . Comunque sarà il mercato a decidere, il resto è fuffa.

lo penso pure io. Già da una decina d'anni a sta parte mi sembra che le jap siano in declino nel settore enduro. poco sviluppo e poca innovazione. tanto mutato dal cross o addirittura cross targati. forse solo Honda resiste un poco, visto il mercato ammeregano ed i suoi numeri.
Sulla moto da enduro unica ne dubito. Già il gruppo Ktm diversifica....bianca, rossa, arancio :arar:

62
...sospensioni a grande escursione, 240 mm....

ed un paramotore che al primo sassolino si buca
Il filtro olio esposto ai colpi
cerchi che al primo tombino urleranno
sella piatta e scivolosa

a meno di una versione migliorata ed aggiornata nn mi convince...ma quello già dal tipo di motore sm41
Per ora le preferisco la 990  :bins:

63
Il mondo dell'elettrico / Re:Belle notizie?
« il: 19 Gennaio 2022, 14:43:41 »
Definire elettrica l'Audi è come definire figa la Merkel.
Infinita tristezza quando la UE dichiarò NON ELETTRICA la Opel Ampera che di fatto utilizzava lo stesso principio dell'Audi.
Considerato poi che alimentare un motore elettrico (rendimento 80% ma solo del motore, metteteci in cascata la trasmissione) con un motore a benzina (nel migliore dei casi 30/35%) mi sembra una emerita ca**ta.
nel 2022 vedremo il Gaussin H2 ad idrogeno. forse, che forse, l'unica novità importante nel mondo rinnovabili.

Non mi spiego però perchè non tengano separate la Darkar con la DakarE (da leggere con accento chiggiotto ed "R" liquida di mestre) così uno non è costretto a bestemmiare oltremodo.

64
Altre marche / Enduro Unicorns
« il: 19 Gennaio 2022, 14:37:40 »
Fra un cazzeggio e l'altro, riflettevo sul parco veicoli nuovo disponibile attualmente.
IMHO triste il fatto che i modelli siano più o meno equivalenti, con tantissima innovazione da un lato, e pochissima rivoluzione dall'altro.
300 2t affinati, 350/390 competitivi...ma di fatto equivalenti senza portare una reale rivoluzione del campo.

Almeno (partendo dagli anni 2000)  non come le Berg 70°, le R/S/M xv Aprilia, le Benelli Enduro BX449 (non propriamente rivoluzionarie ma apprezzabili), le BMW G 450 X (un flop).

Tutte quante sono state delle meteore, o meglio dei flop. Ma a prescindere da ciò, è triste che non si assista ad una rivoluzione in ambito Enduro/Cross/Motard.
Certo, il momento non è dei migliori, si standardizza, si copia, si sta "dalla parte del formaggio" come si suol dire....però... :SAD:

Sono tuttavia convinto che alcune case venderebbero anche solo col nome. Una su tutte Ducati se facesse quell'Enduro/Cross che girava qualche tempo fa :73:

65
Aprilia / Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« il: 19 Gennaio 2022, 14:29:28 »
Piccolo upgrade  :sbav:



per il motore quasi sicuramente andrà da Volpe Motors a Varese.
Per QUELLI che abitano li in zona, previa comunicazione, si potrebbe approfittarne per una sveltina a gambe sotto la tavola, che dite?
periodo fine gennaio-primi di Febbraio

66
Comunicazioni / Re:Dal 16/12/21 il fuoristrada termina
« il: 16 Dicembre 2021, 17:12:15 »
Bene, fin'ora abbiamo:

0. Una legge di cui non se ne sentiva il bisogno
1. Raccolta di 30.000 firme scarse fra i vari utenti (secondo me ancora poche ma sta crescendo)
2. Una nota esplicativa che non esplicita
3. Lo sdegno (mi torna in mente il "si stracciarono le vesti) di FIM
4. Un parlamentare che chiede lumi ai legislatori che non rispondono
5. Orde di testate giornalistiche che gridano peggio di un propagandista del primo dopoguerra, salvo non dire nulla di concreto
6. Un CER che non c'er (quello del Veneto in realtà non è mai esistito)

Fatte le debite conclusioni, direi che ho fatto bene a montare il portatarga rimovibile sulla moto. Io ci avevo provato ad essere in regola. Sempre girato con specchietti, frecce, targa ben visibile, incline a fermarmi in caso di fermo (ma non c'è mai stato bisogno), predicavo l'essere ligi alle regole per poter contribuire a dare l'idea che non siamo delinquenti....ma alla fine mi sa che toglierò targa ed all'alt, a meno che non mi abbattano come un cinghiale imbufalito, col membro che mi fermo  :V:

67
Comunicazioni / Re:Dal 16/12/21 il fuoristrada termina
« il: 15 Dicembre 2021, 13:51:30 »
Quindi....oggi pomeriggio chi esce?  :arar:

68
Enduro stradali / Re:KTM ADV 390 Rally
« il: 15 Dicembre 2021, 13:50:36 »
se non altro così, da quel poco che si vede, sembra meno inguardabile dell'attuale  :arar:

69
Enduro stradali / Re:Ducati Desert X
« il: 13 Dicembre 2021, 09:03:27 »
Credo che dal punto di vista della qualita', senza guardare ai prezzi di listino, la Ducati Desert X se la giochera' con l'Aprikia Tuareg,  per quanto riguarda la Pan American mi piace il fatto che la versione piu' bella abbia il sistema di sospensioni che fanno abbassare la moto di 5 cm a moto ferma, per il resto e' gigantesca, ma non credo che vada peggio di una Gs o di una Multistrada

mah, Aprilia se non si sistema coi concessionari ed assistenza...
scusa...Piaggio

70
Enduro stradali / Re:Ducati Desert X
« il: 10 Dicembre 2021, 22:43:55 »
Evvai! Iniziamo!

https://m.gpone.com/it/2021/12/10/moto-news/desertx-vs-lucky-explorer-9-5-leredita-contesa-della-cagiva-elefant.html

MV non è che abbia una nomea di gran affidabilità, sebbene (alcuni modelli) abbiano un'estetica davvero curata (tipo la Turismo veloce).
Ducati è realtà e di V2 della MTS 950 ne girano già con 160.000km di soli tagliandi.
MV uscirà forse nel 2022.

Adotto un profilo prudente e scommetto su ducati  :arar:

71
Enduro stradali / Re:Ducati Desert X
« il: 10 Dicembre 2021, 21:14:03 »
Credo che i serbatoioni li comprino gli stessi che comprano i SUVvoni, con la stessa, probabile, caratteristica anatomica  :bins:

Talvolta i serbatoioni sui suvvoni sono giustificati...specie quando ci sono 8 passerotti affamati a cui dar da mangiare  :sm400: :sig:

72
Enduro stradali / Re:Ducati Desert X
« il: 10 Dicembre 2021, 11:49:34 »
A me sembra un segmento perfettamente inutile, visto che abbiamo una rete di benzinai alquanto capillare, d'accordo che bisogna soddisfare la sete dell'uomo avventura che non deve chiedere mai....E in Ducati lo sanno benissimo che si vive di apparenza e di solo "fumo", visto che avevano gia' la Desert Sled che va benissimo ed e' un'ottima moto da sterrate essenziale e minimalista, ma c'e' moolto bisogno di apparire e loro vanno dove va' la domanda. L' unica cosa che mi piace e' che non montino anche loro il solito parallelo frontemarcia della minchia... :arar:

Vedo che costa,  esattamente, il doppio della Morini X-Cape, ma ne venderanno tante proprio perche' costa cara.... :omo:


15.990 SENZA I 3 PACK "FONDAMENTALI". Tanica, parabufalie (l'unico forse decente) scarico.
Quello che mi perplime non è che non la ritenga una gran moto, anzi. se la vase è quella della MTS V2 (l'insensata V4 non la capirò mai) è di sicuro un mezzo valido. Per il peso però giocano alla pari con gli altri quindi mi aspetto un reale di 225/230kg col pieno.

La cosa che proprio non capisco è che la Maquette col modello finale c'entra poco.
La maquette su base Desert Sled aveva un suo perchè ed una originalità che questa non ha. Una moto che ricordi i fasti di un tempo, con um motore che poteva essere emozionale (piccolo forse, ma emozionale). Nel caso c'è sempre il 1100 (che se on lo hanno castrato come l'800 potrebbe essere un gran motore).

Altezza da sella giusta (cmq la DS è alta di cavallo eh?) ma non votata ad un uso dakariano che non farà mai, se non qualche appassionato facoltoso.
Boh, ha tanti aspetti positivi ma secondo me meritava di più il prototipo presentato nel 2019.

Chissà se faranno mai un kit per la DS :arar:

73
Nuove tecnologie / Re:Cake Kalk OR Race
« il: 09 Dicembre 2021, 18:15:19 »
Mettiamola così. Un giocattolo per quelli che hanno preso subito l'ultimo iPhone pro max X Turbo Delta Racing evin attesa del prossimo non sanno come spenderli.

74
Enduro stradali / Ducati Desert X
« il: 09 Dicembre 2021, 18:11:11 »
Doveva essere una novitá rivoluzionaria, attesissima.
Boh, se la maquette del 2019 era interessante e accattivante, il modello presentato, a mio avviso, altro non è che una rimestolata di minestre riscaldate
16000 cucuzze poi per...?

Non capisco come mai di una differenza così abissale. Alla fine la Maquette su base Desert Sled aveva parecchie particolaritá estetiche. Capisco che forse il motore 803 potesse sembrare "poco" (ma così non è, a me è piaciuto davvero molto). Ma il senso di rifare tutto il progetto da capo per ritornare a stilemi già visti dove sta?

Io no capire :omo:

75
Presentazioni / Re:Mi presento
« il: 09 Dicembre 2021, 14:22:48 »
Benvenuto  :singing: