Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - erKarota

541
Stradali / Re: Mv Agusta 800 Turismo Veloce
« il: 01 Maggio 2015, 20:12:55 »
pedaline del passeggero comprese, tanto ho una donna in ogni porto, proprio come li marinai... :sig:  :57:



 :bins:

Io ne avevo trovata una proprio quando le tolsi......ora le tengo sempre su x scaramanzia sm453 :mm: :mm:

542
Stradali / Re: Mv Agusta 800 Turismo Veloce
« il: 01 Maggio 2015, 19:47:51 »
Le valigie su una moto, ma che idea.....  sm409 Figurati se c'e' qualcuno che ha quel coraggio....... :tris: :bins:

Ioc'ell'ho! sm409
ma stanno smontate sullo scaffale. Erano appiccicate alla moto quando l'ho presa sm414

543
Stradali / Re: Mv Agusta 800 Turismo Veloce
« il: 01 Maggio 2015, 17:20:33 »
 :OK:

Solo le frecce sul portatarga (in basso, dietro la ruota) mi lasciano perplesso.
E le valigie.
Dovrebbero essere proibite per legge :mm: :bins:

544
Filmati e foto / Re: Siete pronti per il triplo?
« il: 30 Aprile 2015, 21:51:51 »
Non capisco l'utilità  :SAD:

in va preventiva...metti che si metta la SD x cappello...lo farà con eleganza e stile!  :bins:

545
Drive in / Re: Fotobarze
« il: 30 Aprile 2015, 21:41:23 »


 :omo:

546
Fotografia / Re: La morte "sua"
« il: 30 Aprile 2015, 21:27:21 »
 :omo: :omo: :omo:
Ma almeno far finta di non leggere no??
Sergio, fra tutte le prove hai scelto la peggiore, quella di Motociclismo :tris:

547
Stradali / Re: La sportivona
« il: 30 Aprile 2015, 19:21:57 »
Questa invece era un sogno nel cassetto. NCR MillOna.

Telaio/Forcellone NCR Poggipolini
Motore Desmo2 elaborato da NCR (nell'ultima evoluzione arrivò a 1251cc con 130 cv circa) per un peso complessivo di circa 135kg.
In pratica quasi un rapporto 1:1 ma con un 2v ad aria!

Il kit 1251 era un sogno erotico anche per la Multi, mai realizzato per questioni e di budget (1800€ consegnando le teste originali, escluso montaggio) e per questione di affidabilità.
La soluzione più intelligente sarebbe stata quella di "trapiantare" le teste della 1100 sui carter del 1000DS, ma poi è stata sacrificata sull'altare del tassello. sm442


548
Stradali / Re: La sportivona
« il: 30 Aprile 2015, 19:17:04 »
Chi se la ricorda invece la Mondial Piega 1000? (motorizzata Honda v2 1000 della VTR)
la linea era a mio avviso stupenda, ma si sa...motore jap V2 e telaio/design italiano

Esprimeva appieno quello che i vari telaisti italiani (ed europei), in primis Bimota erano in grado di fare.




Faceva il paio fra le "strane" con la Benelli Tornado 3 900. Moto che onestamente non mi ha mai ispirato


549
Stradali / Re: La sportivona
« il: 30 Aprile 2015, 19:11:46 »
Fra le Aprilia, oltre alla tuono, c'era anche la RSV.
Modello vecchio, anzi 2003 la Edwards.
Estetica a dir poco imbarazzante, un bimbo analfabeta del biafra con colori ricavati dalle noci di cocco, sterco di gnù e bacche di alberi ed arbusti, avrebbe fatto di meglio sm470
Io non so chi fosse il responsabile della scelta colori, ma mi sa che non andava d'accordo con il suo superiore.

Di contro il motore della Edwards era una chicca non da poco. Teste Magnesium, cambio NG a rapportatura lunga nelle prime 3 marce e 4/5/6 accorciate, cornetti allungati e monocandela.
In pratica una Old con la primissima versione della New del motore. Che manteneva la rabbiosità e l'erogazione "dual face" della Old e abbinava la cavalleria della New.
 :OK:



la R gialla 2001 invece è la mia preferita. La 2002 aveva già troppo nero sul codone.

550
Stradali / Re: La sportivona
« il: 30 Aprile 2015, 19:04:21 »
SP2....Una delle poche Honda che mi piacciono.
Mai provata, solo seduto sopra una SP1 che avevo trovato d'occasione ad un conce.
un serbatoio enorme e largo per me che venivo dalla 748 prima e Multi poi.

la SPW era uno spettacolo..

551
Notizie e curiosità / Re: Niente Cile!
« il: 30 Aprile 2015, 00:00:16 »
13/01 - Stage 10: Belén – La R(i)oja

sembra il titolo di un film diretto da Andy Casanova... sm414 sm419

552
Stradali / Re: La sportivona
« il: 29 Aprile 2015, 23:56:05 »
la sua era la ex moto del giornalista Roberto Patrignani,

Ecco, quel motore li....ex stampa...avrei voluto vedere se era come quelli di serie. :bins:
Non l'ho mai provata l'F4 ma concordo con te, uno dei pochi 4 in linea che merita. Non certo per l'erogazione (tra l'altro un 750...quindi da tirare il collo alle marce per sentire la botta).

Decisamente, una moto del genere dovrebbe essere venduta con la postilla di rimanere parcheggiata in salotto, la sera. Tutta lucida. :OK:

553
Fotografia / Re: La morte "sua"
« il: 29 Aprile 2015, 23:52:03 »
... o una rotonda sporca di gasolio

Temo che in questo caso, con tutte le diavolerie del mondo, una sonora musata la dai eccome.
a me è successo di beccarla con un "macinino" da 21qli con le 4x4 permanenti e la rotonda in drift l'ho fatta per 3/4.
Il problema è che farla sapendolo ti fa divertire, ma scoprirlo dopo che l'hai fatta in mezzo al traffico....ti fa venir voglia di andare a guardare il sedile se è ancora intonso.

Controlli di trazione ok, ma finchè non mettono le rotelline con uscita extrarapida o qualche aggeggio simile, il rischio di andar per terra ci sarà sempre in moto.
E dopotutto, questo rischio, fa parte del "gioco" (altrimenti ti prendevi una smart roadster) :OK:

554
Drive in / Re: Maledetta primavera!
« il: 29 Aprile 2015, 23:45:26 »
concludendo, come ho sempre detto:
a questo mondo siamo in troppi!
(ed in Italia in particolare....) :bins:

Sulle strade bianche o sentieri non trovo mai tanto traffico, anzi.
Dalle mie parti, il problema è che mi fermano i cacciatori(sia italiani che sloveni)per offrirmi un bicchiere e una fetta di salame.
Pericolosissimi più della forestale e dei GEV!!

E' che ti vedono secco-secco....vorrei proprio provare a passar di là....ma temo che in questo caso prenderebbero la mira.. :hee20hee20hee:

555
Stradali / Re: La sportivona
« il: 29 Aprile 2015, 22:51:37 »
Dicono che la prima Yamaha YZF R1 del 1998 fosse una bella gatta da pelare....




ed ha ancora il suo porco fascino anche adesso..... adoremus adoremus adoremus

Io ne ho provate più che ho potuto...ma l'erogazione del 4 in linea, proprio non mi piace :SAD:
Forse il V4 Aprilia, ma non l'ho mai provato...

Il problema forse più grosso delle Jap, è che sentono dopo poco il peso degli anni.

Prendete una Tamburini o un monster od una F4....direste che sono progetti (rispettivamente) del 1990, 1992 e 1996??
Prendiamo i vari CBR/Zxr/Rx/GSX-r pari anno?

Poi, qualcuno dirà che di manutenzione costano molto meno e bla bla bla...ma io sulle mie ho sempre cambiato olio, filtri, pastiglie e tagliandi regolari.
Ok, la Ducati aveva le cinghie ogni 20.000km...ma a tagliando ci andava ogni 10.000. Sulle jap da tagliandi ogni 6.000 erano 2 tagliandi contro 3...

e di olio per terra non ne ho mai visto :OK: