Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - erKarota

481
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 06 Settembre 2015, 10:17:14 »
5. Cagiva Raptor. Con forcellone Aprilia e qualche modifica.


482
Stradali / Ritornare al bitume...
« il: 06 Settembre 2015, 08:59:11 »
E' da un pò che ci sto pensando. Aevndo avuto origini bitumare, il cuore mi porta sempre lì, anche se la ragione me lo sconsiglia.
Dopo aver posseduto le Tamburini, in effetti, ci sono veramente pochissime moto che mi aggradino cuore e vista, ma, d'altro canto, v'è la certezza che una sportiva estrema non fa più per me. Nel senso che una  moto dove dopo 300 km hai i polsi doloranti, schiena a pezzi e frustrazione a 1000 per non avergliene dato "come se non ci fosse un domani" (che la pelle bisogna portarla a casa intatta la sera)....non è fra le mie mire.

Ecco allora che un tempo erano "brutte, goffe, inutili, dei compromessi" cominciano a destare una certa curiosità. parlo di moto semplici, essenziali nelle linee e dotazioni, intelligenti se vogliamo.

Ergo, via alle opinioni  :72:

Le "elette" dovrebbero:

1. Costare meno di 3.500€
1a. Bicilindriche, meglio se con la semicarena
1b. POSSIBILMENTE italiane (possibilmente, non necessariamente)
2. Anno post 2002/3
3. Permettere sia la sparata montana che un we fuoriporta (chiaramente con qualche sacrificio del caso)
4. Facile manutenzione e reperibilità pezzi
5. Coi semimanubri, nativamente o postumo
6. Garantire una certa personalizzabilità

Dopo qualche settimana di Moto.it, Subito.it, youtube (Ho detto TUBE!!  :mm:), avrei ristretto la cerchia fra (in ordine di preferenza..)

1. Ducati 1000ss (anni 2004-2006) sulla quale andrebbe a finire a semicarena senza dubbio


2. Suzuki TL 1000s (anni post 2001)


3. Aprilia SL 1000 Falco


4. Morini Corsaro 1200 (questa versione semicarenata per me è spettacolare - carena MGS01)


Se ce ne sono che mi sfuggono, che rispondano ai punti di cui sopra, aggiungete pure.

Ultima, che come budget non rientra, c'è sempre il V11 Guzzi. Moto estrosa e criticata. Ma a me è sempre piaciuta nelle declinazioni Cafè Sport, Tenni e Rosso Corsa



Che mi dite? pareri? opinioni? :grazie:

483
Stradali / Re: Nuova Ducati Scrambler, cominciano a vedersene in giro
« il: 06 Settembre 2015, 08:27:04 »
Rimane il fatto che ci hanno infilato un bicilindrico, che per un purista d'epoca  sm470 è una bestemmia.

Dopo aver fatto causa a Borile che aveva fatto "meglio" di Ducati, compreso prendere il 992 e dividerlo, che ti pensavi? che andassero da Borile a dire....scusa, mi passi i disegni del basamento mono che adesso la faccio io la Scrambler? sm419

Onestamente non lo trovo un Sacrilegio. esistono diverse "Maria". Vecchie, giovani, fighe, cesse. Queste sono 2 moto con in comune stesso nome e marchio. non condividono altro.

Se non altro onore alla nuova che mantiene vivo il 2v, altrimenti morto. Non sono un nostalgico, il 4v è più rotondo e rilassante per i più. ma a me il 2v 992 è rimasto nel cuore  sm412


484
Drive in / Re: Ritorno alle origini
« il: 06 Settembre 2015, 08:23:18 »
Adesso Alex sei fregato ,ti ci mancava solo l' amico tutto  " ingallato " che ti fa comprare la moto , poi quando scendi in garage la guardi e ti domandi " e mo che ci faccio con te ! "  sm419

E' solo per avere una scusa per prenderne 1 altra pure io  :hehe: :hehe:

485
Drive in / Re: Ritorno alle origini
« il: 06 Settembre 2015, 07:42:34 »


 :bins:

Quando la si va a vedere?  :festa:

486
Stradali / Re: Nuova Ducati Scrambler, cominciano a vedersene in giro
« il: 05 Settembre 2015, 18:55:44 »
più la guardo e più mi piace come idea (anche qui cominciano a vedersene in giro).

Quello che trovo assurdo è la goffaggine delle plastiche inutili. Rimpiango i tempi dove i 2v erano moto semplici e disarmanti da quanto poco c'era su. nessun orpello inutile.
Il leit motiv della monster 1° serie.
 :73:

487
Stradali / Re: Prova comparativa Honda Crossrunner vs. Yamaha Tracer
« il: 05 Settembre 2015, 18:43:28 »
.....<< La Yamaha si presenta bene. Non raggiunge la qualità estrema della Honda........>>......

 :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :hehe:

Cosa non si scrive per la pagnotta :bins:

488
Presentazioni / Re: Ciao a tutti!
« il: 05 Settembre 2015, 18:39:38 »
 smel smel smel smel

ekkime, il pilone ovest della sezione est  :arar:

Però sta tranquillo....a tutti e 2 ci piace la   :arar: :arar: :arar:


fatti sentire per una Birretta se ti va che s'organizza qualcosa :sig:

489
Drive in / Re: Ritorno alle origini
« il: 01 Settembre 2015, 13:26:25 »
E aggiungo che fuori da una pista da motocross o da un circuito, le cose stano messe ancora peggio, qual'e' ancora il padre che porta il proprio figlio ad intraprendere una disciplina motoristica come l'enduro o il trial, in zone del nord/centro Italia dove la pratica del fuoristrada e' vietata a tutti gli effetti, oltre ad essere pesantemente sanzionata? Per il trial ci sono ancora palestre per fare zone dove si paga e si gira indisturbati, ma per praticare enduro la cosa e' molto piu' difficile, o ci si accontenta di girare su fettucciati o su piste da motocross, altrimenti si va' in giro fuorilegge, anche in questi caso, molti padri gettano la spugna... :tris:

E le madri gridano contro i padri. Perche OGNI ragazzino non deve MAI, e dico MAI sbucciarsi minimamente un ginocchio. la moto E' pericolosa, piuttosto ti compro l'Iphone!!!
Qui, ahimè, parlo per esperienza diretta. ma con calma e pazienza un bambino capisce....la madre no :omo:

490
Drive in / Re: Ritorno alle origini
« il: 31 Agosto 2015, 12:45:24 »
Sui giovani e sulle piste di adesso prima o poi mi piacerebbe aprire un discorso serio. Li vedo sempre meno tutelati con la tendenza a spianare ogni irregolarità del terreno. Se ne fan male moltissimi di più di quanti se ne facessero male 30 anni fa, eppure il rapporto di chi faceva cross allora era di almeno 20 a 1 rispetto ad oggi.

Ah, perchè ora ci sono più di 1 ragazzino su 20 che fa cross? perpiacere! tu vivi in un'area rurale, dove spazi ed ingegno non mancano. dimmi se un ragazzino di 15/18 anni del centro di treviso/padova/bologna/milano pensa al cross.

Io vedo più ragazzini con l'Iphone6 e vestiti firmati che ragazzini con le pezze ar culo ma il sorriso stampato di chi si sfoga in pista da cross (o con la moto in genere).


491
Drive in / Re: Ritorno alle origini
« il: 24 Agosto 2015, 15:55:41 »
non hai il gancio alla macchina  :bins:
il carrello se non ti sbrighi verrà usucapito :siga:
non hai fiato per un 250 ciapet
non ci sono piste dove usarlo (giavera già sai) sm442
non ti farai la tessera FMI per andare in pista :arar:
a Jesolo hanno i trattori per mescolare la sabbia  :mukka:

...continuo?


492
Triste e vera riflessione.
salto le considerazioni, ovvie ed inutili.

Usando la testa, limitando i rischi, e....affidandomi un poco al buon cuore di chi sta lassù nel riportarmi intero a casa la sera e di rivedere mio figlio.

Cerco di evitare le città, i sabati mattina, i luoghi affollati di motociclisti e vacanzieri sbadati. ma questo solo per ridurre le probabilità. ne basta uno che sbagli per raderti al suolo.

D'altro canto, il fascino della moto deriva anche da un consapevole rischio maggiore.
 :OK:

493
Vista la concomitanza delle date,l'impossibilità di partecipazione di 2 colonne portanti( i veneti) :73:,mi vedo costretto a ridimensionare l'incontro.Seguirà  post.

Vincè, è rimasto per il 25/26 luglio? il we del 18/19 non posso, e così via gli alterni che sto col bimbo :OK:

494
Drive in / Re: Nuova Alfa Romeo Giulietta
« il: 28 Giugno 2015, 21:54:39 »


su base 75 Turbo gruppo A1 (IMSA)

495
KTM / Re: 990 Adventure diesel
« il: 14 Giugno 2015, 22:14:07 »
la prima KTM 990adv TDI !!!!!  :mm: :mm:

p.s. Paolo mi ha riportato la Berg....l'ho sentito a 2 km di distanza  sm414
Diesel anche lei ? :333:

no, non diesel anche lei. ma le ha usato lo stesso SERVIZIO. gas a martello e monoruota  sm414

ed anche lui concorda che il 570 è un motore inutile sm414 ma per questo stupendo!  :mm: